Posts written by ~ viola

  1. .
    CITAZIONE (indy4 @ 26/4/2017, 15:32) 
    ma avevi previsto che non c'era da fidarsi , avevi previsto che li fregavano direttamente , non con un accordo con Negan , che è molto diverso. In quel momento non me lo aspettavo. Diciamo che te lo aspettavi ,in qualsiasi momento.

    Ho trovato strano per lo stesso motivo anche ezekiel, che forniva cibo e armi, ed ha avuto modo di uccidere direttamente negan , ma non l'ha mai fatto.

    comunque come detto da molti la stagione è iniziata col botto ,ma si è sgonfiata , a parte tre puntate circa, ma comunque Negan ha creato interesse in ogni caso voglio vedere che fine farà e come si svolgerà la vicenda con lui.

    Io non penso sia così diverso, sono punti di vista, ma la sostanza non cambia: sono stati fregati. In un modo o nell'altro.
    Che lo abbiano fatto con Negan o per conto proprio non cambia il fatto che non si dovevano fidare e armare degli sconosciuti. Probabilmente non mi ha sorpreso l'alleanza con Negan perchè sapevo già in partenza che non c'era da fidarsi xD
    Una mossa non proprio da Rick (chissà dove è finito tutto il discorso sulla fiducia agli estranei, le famose tre domande ecc, giustifico in parte questa scelta solo perché aveva una certa fretta in questo caso xD)
    Ma poi di incongruenze ce ne sono talmente tante..io ormai tifo per Negan :heart: :D
  2. .
    CITAZIONE (indy4 @ 26/4/2017, 05:52) 
    il tradimento della discarica io non l'avevo previsto, però dubito chi fa il fenomeno dicendo "io l'avevo previsto" ,

    Non è questione di fare il fenomeno o la sapientona, ma nel topic della 7x10 nel mio commento scrissi:

    CITAZIONE
    Ma poi che razza di accordo è, dobbiamo combattere una guerra, io ti fornisco armi e chi mi dice che tu non mi attacchi e mi rubi tutto dalla dispensa un'altra volta? E magari mi uccidi pure? Lasciamo perdere

    Infatti è successo.
    Si sono rivoltati contro e per me era abbastanza scontato fin da subito, non è per fare la fenomena ripeto, ma almeno posso dire che "io l'avevo detto, e ho le prove" :lool: xD
    Tra l'altro io speravo nel colpo di scena al contrario, avevo una teoria, sempre spiegata in quel post..ma ovviamente hanno optato per la via più scontata xD
    Il discorso su Negan lo quoto in pieno, l'attore ce la mette tutta anche se la sceneggiatura lascia a desiderare e nonostante tutto è diventato il mio personaggio preferito ^_^
  3. .
    Io non ho mai detto che la serie è brutta perché Shiva ha il radar per i cattivi e Negan non si becca un proiettile.
    Ho fatto queste sottolineature perché sono solo piccole cose che unite alle altre assurdità delle stagioni passate mi fanno pensare ancor di più che il declino è inesorabile per questa serie...non si sforzano nemmeno nel cercare di fare le cose per bene come è stato detto qualche post più su ^_^
    La serie ha numerose lacune ma la colpa non è mia se le noto, stagione dopo stagione XD
    Il fatto che Rick non morirà è ovvio e sicuro come il sole che domani sorgerà di nuovo.
    Ma il problema è che nessuno dei personaggi può rischiare di morire (In questo finale nemmeno di essere feriti in mezzo ad una pioggia di proiettili, really?) mentre autori e attori ci dicono sempre il contrario. Questo è un discorso che abbiamo fatto anche alla fine della sesta stagione (come rovinare una scena madre, chiedere agli autori di TWD)
    A me sembra un enorme presa per il naso verso lo spettatore questo finto pathos che non riescono nemmeno a creare bene.
    Per quanto riguarda la sparatoria per me è una delle cose più brutte mai viste in tutta la serie per come è stata girata, ripeto, ormai la sciatteria fa da padrona (Carl che prende la mira dall'occhio che non ha, ma come si possono fare questi errori? E ripeto, la colpa non è mia se li noto :lool: )
    Certo che Negan non poteva beccarsi un proiettile, era scontato e infatti è andata così. Perchè deve andare così, come hai detto tu.
    Ma in mezzo a quel casino probabilmente avrebbe dovuto, forse. Non dico certo che doveva morire lì, ma una ferita, un graffietto...questa cosa contribuisce ai miei occhi a smontarmi la serie. I dettagli contano per me, forse sta qui la differenza.
    Ma cosa dobbiamo aspettarci se Rick si prende una pallottola ravvicinata e corre e sale le scale come un matto senza morire dissanguato.
    Questa serie tratta il tema zombie quindi non può essere realistica, ma una pallottola nello stomaco deve avere ripercussioni realistiche altrimenti diventa solo trash. Rick stava benissimo dopo qualche giorno al capezzale di Michonne.
    Tutto questo pressapochismo mi fa dire che la serie è fatta male ma certamente unito anche ad eventi e scene passate.
    Shiva è il problema minore in tutta questo declino, l’ho voluto sottolineare ma non è così importante, semmai è divertente xD
    Riguardo ai cambiamenti di alcuni personaggi ci sono stati ma sono stati sviluppati malissimo a partire da Carol fino a Morgan passando per Rick e questo mi sembra un dato di fatto. A me questo ennesimo cambiamento di Carol non è piaciuto (ma, anche in questo caso, lo avevamo preannunciato una stagione fa xD) questi 16 episodi potevano essere sicuramente ridotti cercando invece di aumentare la tensione narrativa.
    Non si fidano più nemmeno della proprio ombra e poi armano un esercito di sconosciuti per combattere una guerra, non c’è coerenza in questo o almeno io non la vedo.
    Qualcuno si è sorpreso per il colpo di scena ma era così scontato che l’avevo capito dalla prima entrata in scena del gruppo della discarica.
    Il mio è un giudizio globale su questa stagione e per me è stata la più brutta tra cervi digitali, sfondi improbabili, scene riempitive e lentezza, questo mi fa dire che il declino c'è e continuerà purtroppo anche se alla fine di ogni stagione spero che ci sia una ripresa. Ma ormai la vedo dura.
  4. .
    Mi sono astenuta dai commenti nelle ultime puntate ma il season finale merita un commento cumulativo.
    Va bene fare episodi riempitivi ma non un’intera stagione riempitiva. Cosa è cambiato dalla premiere al finale di stagione? La storia è andata avanti? Questa stagione non è servita a niente, o quasi. Sono morti solo due personaggi nella premiere e qualcun altro di poco conto nel mezzo.
    In quest’ultimo episodio hanno riproposto esattamente le stesse dinamiche del primo episodio. Rick in ginocchio, impotente davanti a Negan, gli giura di ucciderlo mentre Lucille sta per colpire suo figlio.
    Nemmeno prova a dire “uccidi me” perché tsè, ciò non potrà accadere mai nella vita.
    Io sono esplosa in una risata epica quando i tizi della discarica (come avevo ampliamente previsto fin da subito, basta andare a leggere il mio commento a quell'episodio xD) si sono rivoltati contro Rick&co. Per non parlare poi della sciatteria con cui le scene vengono girate, Carl si gira e spara ai tizi che lo tengono sotto tiro e poi inizia il massacro..in tutto questo Rick rimane immobile a guardare con la pistola della tizia dai capelli improbabili puntata contro. Non prova nemmeno a disarmarla nel trambusto generale (e sì che è uno sceriffo, dovrebbe saperlo fare meglio di me sicuramente) per non parlare poi della sparatoria in cui NESSUNO rimane ferito.
    Solo Rosita si prende un proiettile ma il capolavoro in questo senso è il proiettile che Rick si becca a bruciapelo ma “Ehi sono Rick Grimes, ho la pelle d’acciaio” e dopo pochi minuti partecipa alla sparatoria e corre a destra e a manca senza nemmeno svenire per il tanto sangue perso. Daryl superuomo as always.
    Nessun timore che Carl potesse morire, tra l’altro in una scena guarda nel mirino del fucile usando l’occhio che non dovrebbe avere. Ecco queste sono quel tipo di approssimazioni di cui parlo. Una serie come questa non ci dovrebbe cascare ma questa serie è finita alla 3 stagione, a essere buoni.
    La scena migliore rimane quella di Negan quando dice qualcosa tipo “Una c*** di tigre!” li stavo morendo dal ridere veramente. Tigre che per altro riconosce i buoni dai cattivi xD
    E quando se ne va con il furgone facendo il dito medio? Tutti gli sparano addosso, niente, nemmeno un graffio, nemmeno una ruota riescono a bucargli.
    Il sacrificio di Sasha telefonatissimo, si era già capito dal discorso con Negan quando si era impuntata sul “morirà solo una persona”.
    Insomma, il mio giudizio non deve essere universale ci mancherebbe, ma difendere questa serie ormai è veramente impossibile, un’impresa disperata. E il fatto che il finale di stagione mi abbia fatto ridere invece che tenermi sulle spine la dice lunga…senza idee, con un ritmo soporifero, una regia assurda, effetti speciali ridicoli, una sceneggiatura con dei buchi giganteschi…
    Mi è piaciuto però il discorso di Maggie su Glenn e su come tutto è iniziato ma è una goccia nell'oceano.
  5. .
    Richard è stato l’unico personaggio degno di nota nel Regno fino ad ora, avrei sì voluto vederlo di più dato che era l’unico ad aver capito la situazione, non ho trovato eroico questo suo sacrificarsi per far aprire gli occhi agli altri. Ezekiel che rimane impassibile di fronte a Morgan che aggredisce Richard, quest’ultimo era suo amico, lo conosceva da molto più tempo, lo proteggeva…e solo dopo che viene ucciso chiede il motivo dell’attacco…assolutamente no sense. Come del resto il comportamento di Carol.
    Riguardo alla gestione dei posti in un tot di puntate posso dire: Game Of Thrones. Specialmente nella sesta stagione stesso “problema” di gestione di diversi luoghi e diversi personaggi, ma comunque buon livello di sceneggiatura e di coinvolgimento dello spettatore.
    Due puntate di TWD si potevano fondere in una, quella di Eugene e questa dei meloni a mio modesto parere. Mentre si poteva proprio evitare quella di Rick&Michonne in luna di miele o, comunque, farci vedere anche altre cose.
    Il problema è che questo show è perennemente in fase di transizione tra una guerra e l’altra con puntate soporifere, con la ricerca di una teatralità ridicola (la scena del carico dei meloni, l’entrata dei tizi della discarica)
    Però ovviamente è solo la mia opinione :)
  6. .
    Mi ritrovo nella tua premessa Cherokee!, nonostante io sia sempre qui a criticare non riesco a non comprarmi magliette del governatore o di Negan al Lucca Comics. Sarà un controsenso, ma in realtà per me sono gli unici due personaggi riusciti (di Negan si potrà dire solo alla fine) mentre il Gov l'ho veramente odiato pagina dopo pagina nel fumetto ma nella serie mi è piaciuto e non so se è una cosa bella o meno.
    Comunque non sono tipo da mollare una serie tv, un libro, un film..cerco di arrivare sempre in fondo per avere un'idea completa e come ho detto spero che ne valga la pena con TWD ma ne dubito fortemente. Ormai lo guardo senza pretese ma con occhio sempre attento sperando prima o poi di rivedere una puntata sui livelli delle prime stagioni.
    Io continuerò sempre a ricordare con affetto le prime stagioni ma temo che sarò sempre e solo innamorata dell'idea che ho di TWD riconoscendo che il prodotto ormai è in caduta libera.
    Dialoghi, effetti speciali, qualità recitativa, ormai è un'agonia.
    Nella scorsa puntata hanno usato la stessa strada per far muovere l'auto di Rick e Michonne prima in un verso poi nell'altro..nemmeno lo sforzo di cambiare strada.
    Ritengo che con un fandom così affezionato agli attori e il budget di cui dispongono abbiano il dovere di fare un buon prodotto.
    Non dico una cosa alla Game of Thrones, ma metteteci qualcosa, altrimenti il risultato sarà questo. Gli attori perderanno interesse così come le persone, a quanto so gli ascolti della settima sono in netto calo anche in America. L'unico picco è stata la premiere.
  7. .
    Pieno stile TWD, a questo punto lo ritengo uno stile, minutaggi infiniti e riempiti male per sviluppare una questione che poteva essere liquidata in meno tempo.
    La scena di apertura poi, cinque persone per caricare una cassa di meloni, ogni persona con una mansione diversa: apri lo sportello, carica i meloni, allaccia la cinghia, chiudi lo sportello. Non ci siamo…
    Richard era l’unico che in questa stagione mi stava piacendo, un po’ matto si, ma almeno aveva voglia di fare qualcosa. Mi è un po’ dispiaciuto per Benjamin poteva essere un personaggio interessante. Ho trovato assurda invece la scena dello strangolamento, quelli del Regno non sapevano ancora che cosa avesse fatto Richard e quindi dovevano intervenire per fermare Morgan.
    Delle persone sane di mente non sarebbero state a guardare mentre uno strangolava l’altro, anche se i Salvatori gli avevano detto di stare fermi. Morgan, alleluia.
    La cosa che davvero non sopporto più è il fatto che bisogna per forza perdere dei cari per capire che è il momento di svegliarsi e qui mi collego a Carol..no sense. Quando è andata via le cose non erano poi tanto diverse e comunque non può entrare e uscire come le pare, ormai il suo personaggio è completamente rovinato.
    Ma si danno il cambio nella casetta quelli che diventano matti e voglio isolarsi dal mondo?
  8. .
    CITAZIONE (polymar @ 11/3/2017, 16:26) 
    In genere trovo i tuoi commenti molto duri, ma qui ti dò ragione in toto. ormai TWD è questo.
    Succedono cose senza che si capisca il perchè (il luna park pieno di soldati zombie è emblematico) senza approfondimento, , con un Rick ormai senza attributi (e con un Lincoln anche al livello più basso della sua capacità recitativa, aggiungo. Forse è anche colpa del doppiaggio che è peggiorato molto) . Insomma è proprio uno strazio guardare TWD ormai, e si va avanti così, per inerzia, sperando che si risollevi un pò il tutto, ma con poche speranze....
    Comunque a molti il lancio della Katana di Rick a Michonne ha ricordato questa scena!! :D
    armata-delle-tenebre

    Confermo, è vero, in passato sono stata molto dura..lo sono ormai da parecchi anni in realtà con questa serie XD
    Perché io l'adoravo, ha ridato linfa nuova al genere zombie che ho sempre amato...era la mia serie tv preferita ma quando una cosa scade bisogna riconoscerlo. Trovo anche io che gli attori ormai recitano "alla meno", il fandom ormai è vasto e innamorato degli attori quindi non ci sarà mai un calo drastico di ascolti. Se non c'è stato da dopo la mezza stagione su Beth non ci sarà più :lol:
    Quindi si sentono liberi di continuare così, offrire un prodotto scadente nascondendosi dietro "tutti possono morire" (mai vero) e "non ci interessa trovare una cura ma approfondire la psicologia durante un'apocalisse" (e non gli riesce più nemmeno questo) ok, ma la serie deve avere uno scopo! Un libro, una canzone, un film, tutto alla fine deve farti dire "ne è valsa la pena" oppure no, ma ti devono mettere in condizione di essere curioso...
    Faccio un esempio scemo ma ci pensavo ieri mentre ero al cinema a vedere "Kong", in quel film ho percepito il vero senso delle parole "tutti possono morire" e non sto a spoilerare niente ma mi sono detta "ecco come si crea la tensione e la sensazione di imprevedibilità, TWD dovrebbe imparare", con le dovute differenze ovviamente xD

    Edited by ~ viola - 12/3/2017, 14:13
  9. .
    La fiera della lentezza o benvenuti a Zombieland? :lool:
    In un mondo popolato da zombie i nostri se ne vanno in giro senza brandire un’arma che sia una e, quando ne hanno bisogno perché appaiono zombie all’improvviso (vedere Rosita), ci mettono dai tre quarti d’ora ad un’ora e mezzo per sfilarla dalla cintura e attaccare. Va bene creare pathos ma qui si esagera.
    Io penso che la caduta di Rick dalla ruota e il lancio della katana siano stati i momenti più ridicoli di tutto TWD, forse più del furgone di Carol e Daryl che sfidò le leggi della fisica. Per non parlare del cervo e qui ritorniamo agli effetti speciali della puntata della discarica di cui non voglio ricordare niente. Una serie con tutto quel budget e poi gli sfondi si fanno con paint...
    A parte che ce la menano da anni che gli zombie sono attratti dal rumore e vediamo Michonne fare il tiro al bersaglio dal tetto che poi cede e nessuno zombie ha pensato bene di avvicinarsi, certo.
    Io ci provo a guardare questa serie senza pretese, non è che voglio trovare ogni volta il pelo nell’uovo, ma sono errori così evidenti e grossolani che mi fanno perdere anche quel minimo di curiosità.
    La scena drammatica di Michonne che lo crede morto (come se Rick potesse morire!!!!) e il lancio della katana, non ci posso credere a come sta scadendo questo show.
    Peccato perchè qualche spunto interessante poteva esserci. Cos'è successo in quel Luna Park? Perchè gli zombie avevano le mani legate? I militari che facevano lì e come sono morti? Perché quel posto non è stato mai trovato da nessuno nonostante ci siano millemila gruppi e comunità nel raggio di poco?
    Arriviamo alla parte della discarica, ma sì, cerchiamo altre armi che dobbiamo arrivare a fine stagione!!! Non ci potevo credere…Tara avrà detto a Rick del gruppo di donne o che Rosita si è fregata il fucile? Dato che aveva fatto lei l’inventario…
    Rosita e Sasha combineranno un casino.

    p.s. dal titolo e dall’anteprima di puntata pensavo ad una proposta di matrimonio di Rick, menomale che ce la siamo scampata xD
  10. .
    CITAZIONE (Bulletheory @ 22/2/2017, 13:03) 
    Riguardo i rumori ecc ecc hai ragionissima...buchi di regia a go go :sweatdrop3:
    Riguardo all' indizio (Bibbia con scritto 'barca'), Gabriel spiega chiaramente a Rick che la tipa che l'ha sequestrato ha detto che lo portavano alla barca

    Hai ragione, avevo rimosso :lool:
  11. .
    Comunque anche la faccenda Gabriel è l’ennesima trollata per lo spettatore, spiegata malissimo, ci credono tutti scemi.
    Da quanto ci hanno raccontato lui era al cancello da solo (sempre geniale l’idea di fare la guardia da soli!) e sente dei rumori nella dispensa che è da tutt’altra parte. Questo significa che gli intrusi erano già entrati chissà da dove e chissà come. Lui si reca in dispensa e poi vediamo che porta via tutto e se ne va lasciando la Bibbia con l’indicazione “barca” ma lui non sapeva niente riguardo a quella barca quindi deduco che abbia sentito gli intrusi parlarne.
    Fatto sta che non ha senso comunque, almeno per me, che lui da solo al cancello sente rumori nella dispensa..e tutti gli altri che erano di guardia dove stavano? Ormai non dovrei più nemmeno provare a capire, è tutto così "brodoso" :mmm:
  12. .
    Io invece sono sempre più perplessa dalla piega che ha preso questo show :mmm:
    La teatralità e la coreografia del nuovo gruppo è stata una cosa veramente brutta mi ha lasciato solo una domanda: perché?
    Senza contare che il sorriso di Rick nello scorso episodio è secondo me il sorriso di un matto a questo punto.
    Incontra nuova gente e stipula con loro un accordo sulla fornitura di armi che non sa nemmeno lui dove andare a cercare, io pensavo che avesse sorriso proprio perché questo gruppo sembrava organizzato e soprattutto ben armato anche se totalmente disinformato su Negan chiaramente (anche se avevo una mia teoria che spiegherò dopo)
    Però vabbè, fidiamoci di questi nuovi arrivati e mandiamo il loro capo in un'arena contro uno zombie corazzato e chiediamogli armi per andare a combattere una guerra che per ora non ci riguarda perché pare che le loro vite siano di questi "Salvatori" e prima o poi verranno anche da noi, però avremo un terzo di ricompensa e magari torneremo a vivere in una discarica perché boh, ok.
    Avrei gradito uno sviluppo ben diverso, quanto sarebbe stato bello se invece questo gruppo fosse stato già pronto per combattere Negan e stava solo aspettando un altro gruppo in grado di aiutarli? Si stavano organizzando, magari la discarica era il loro quartier generale per organizzare la "resistenza"...se la barca in realtà fosse stata una specie di "prova" per vedere se erano all'altezza? (questa era una mia teoria, difficile ok..ma sarebbe stato fighissimo!)
    Ma poi che razza di accordo è, dobbiamo combattere una guerra, io ti fornisco armi e chi mi dice che tu non mi attacchi e mi rubi tutto dalla dispensa un'altra volta? E magari mi uccidi pure? Lasciamo perdere :sciopero:
    Non vorrei soffermarmi poi sullo sfondo dietro Rick quando sale in cima alla montagna di spazzatura e nemmeno commento lo zombie e come viene “sconfitto”, molti dicono di volere più zombie e più azione ma se questo si traduce in quello che ho visto per favore, meglio tornare a Z Nation (e si stanno ispirando parecchio!!)
    Morgan, Gabriel, no comment.
    Daryl e Carol, francamente zero emozione come al solito nonostante siano due personaggi ormai leggendari dello show. Tra l’altro fuori stanno in maniche di camicia e dentro casa con il camino accesso ma vabbè, credevo che in TWD fosse sempre estate XD
    Comunque Carol verrà sicuramente a sapere cosa è successo e si arrabbierà con Daryl..tornerà la badass di un tempo? Chissà, per ora la sua storyline è solo una noia mortale.
    La frase di Rick a Tara telefonatissima.
  13. .
    Daryl ha ritrovato l'uso della parola, mi fa troppo ridere il fatto che Rick deve muoversi tutto per cercare di guardarlo negli occhi. Fate qualcosa per i capelli di Daryl, che per altro rimane nel regno per cercare di convincere Ezekiel con lo sguardo.
    Morgan sta continuando a stufare tantissimo.
    La scena della falciatrice zombie fa tanto Z Nation :whistling2: e poi Michonne e Rick che riescono a sfuggire a spintoni :sweatdrop3:
    Chi c'era in macchina con Gabriel e come ha saputo della barca? Questo devo dire che mi incuriosisce almeno un po'.
    Il sorriso finale di Rick per me sottintende che ha visto qualcuno che conosce bene e che sa che lo aiuterà ad attaccare Negan, altrimenti non si spiega perché sorridere quando sei accerchiato da un sacco di gente armata. E questa gente non conosce Negan di sicuro altrimenti non avrebbero tante armi, quindi perché mai dovrebbero aiutare Rick&co?
    Comunque spero che non abbia visto Heath che si separò da Tara e di cui non sappiamo più niente altrimenti prepariamoci ad un altro episodio-centrico :lool:
  14. .
    CITAZIONE (Cherokee! @ 13/12/2016, 15:31) 
    e carol mi urta il sistema nervoso, stanno riuscendo a farmi odiare uno dei miei personaggi preferiti!

    In questo sono dei veri e propri maestri, mi hanno fatto odiare tutti i miei personaggi preferiti, ci vuole talento anche per questo suppongo xD
    E comunque la storyline di Carol è allucinante, ormai lo dico da un anno, non ha più niente da dire.
    Adesso tornerà la RamboCarol con buona pace dei suoi propositi pacifisti leave me alone? Credibilità dove sei!!! XD
  15. .
    Midseason in linea con tutta questa prima parte di stagione lenta, puntate con troppo minutaggio e poco da dire, per lo meno ho apprezzato la reunion finale. Adesso però vorrei puntate dal ritmo incalzante che ci portino a qualcosa di sostanzioso.
    Grazie Negan per avermi fatto fuori Spencer, davvero insopportabile.
    Comunque a JDM sarà venuto un mal di schiena nell'interpretare Negan, è sempre tutto inclinato...vede il mondo a 45° XD
    Plauso per la battuta "la tua gente mi sta facendo diventare afono a forza di urlare!", credo che sia l'unico personaggio davvero riuscito di tutto il mondo di TWD (anche se qualche incertezza me l'hanno fatta venire) a me fa morire dal ridere e anche terribilmente ansia. Adesso quando mi capitano foto di JDM sotto gli occhi ci vedo quel lato da psicopatico di Negan xD

2144 replies since 24/9/2005
.
Top
Top