7x13 -> Commentiamo l'episodio qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Commentiamo qui l'episodio 7x13 "Bury Me Here"
    (ita: - ?)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Pieno stile TWD, a questo punto lo ritengo uno stile, minutaggi infiniti e riempiti male per sviluppare una questione che poteva essere liquidata in meno tempo.
    La scena di apertura poi, cinque persone per caricare una cassa di meloni, ogni persona con una mansione diversa: apri lo sportello, carica i meloni, allaccia la cinghia, chiudi lo sportello. Non ci siamo…
    Richard era l’unico che in questa stagione mi stava piacendo, un po’ matto si, ma almeno aveva voglia di fare qualcosa. Mi è un po’ dispiaciuto per Benjamin poteva essere un personaggio interessante. Ho trovato assurda invece la scena dello strangolamento, quelli del Regno non sapevano ancora che cosa avesse fatto Richard e quindi dovevano intervenire per fermare Morgan.
    Delle persone sane di mente non sarebbero state a guardare mentre uno strangolava l’altro, anche se i Salvatori gli avevano detto di stare fermi. Morgan, alleluia.
    La cosa che davvero non sopporto più è il fatto che bisogna per forza perdere dei cari per capire che è il momento di svegliarsi e qui mi collego a Carol..no sense. Quando è andata via le cose non erano poi tanto diverse e comunque non può entrare e uscire come le pare, ormai il suo personaggio è completamente rovinato.
    Ma si danno il cambio nella casetta quelli che diventano matti e voglio isolarsi dal mondo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Rick fan
    Posts
    25,725
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Lasciamo stare. Questa serie sta calando a picco in modo pauroso.
     
    .
  4. Cherokee!
     
    .

    User deleted


    la premessa è importante. io continuerò a guardare twd. anche se non lo amassi più (come di fatto lo amo), continuerei ad aspettare il lunedì sera, forse per abitudine,per inerzia, forse perché sarebbe come abbandonare un amico nel momento del bisogno. continuerò a guardarlo perché non si cancellano così sette anni di cardiopalma e di lacrime (alla prima morte, quella di dale, ho pianto a singhiozzi ben oltre la fine della puntata :lool: ); perché rimane la serie tv sugli zombie che aspettavo da sempre; perché ho riguardato ogni stagione almeno 2 volte e ho collezionato negli anni gadget e feticci vari.
    bene. la premessa è importante.
    la realtà dei fatti è un'altra. la realtà è che questa serie non si era mai spinta così in basso come quest'anno. effetti speciali pari a zero, personaggi che compiono azioni senza senso e un protagonista secondo me visibilmente stanco. odio, sul serio, odio questo dedicare ogni ogni episodio ad un gruppo diverso! manco due situazioni all'interno di una stessa puntata ormai! Hilltop, alexandria, il regno, i salvatori, hilltop, alexandria, il regno, i salvatori.... roba che se non stai attento jesus lo confondi col capellone dei salvatori!
    salvo una premiere mozzafiato e tre scene memorabili (la tortura di daryl, gli zombie falciati dalle due auto e il vagante della discarica) il resto della serie è stato sonno sommato a noia, perfino per me che di sera divento iperattiva! la puntata scorsa poi è stata IMBARAZZANTE: ma che ce frega a noi di questa stucchevole luna di miele tra rick e michonne?!?!
    ora, come volevasi dimostrare, si sta andando verso quanto tutti sanno: un crescendo di tensione che porterà agli ultimi due episodi degni di nota. apprezzeremo, ci ecciteremo, ci ricorderemo perché amiamo lo show e aspetteremo cornuti e contenti la nuova stagione! è giusto che sia così..

    CITAZIONE
    Ho trovato assurda invece la scena dello strangolamento, quelli del Regno non sapevano ancora che cosa avesse fatto Richard e quindi dovevano intervenire per fermare Morgan.
    Delle persone sane di mente non sarebbero state a guardare mentre uno strangolava l’altro, anche se i Salvatori gli avevano detto di stare fermi.

    confermo e sottoscrivo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Mi ritrovo nella tua premessa Cherokee!, nonostante io sia sempre qui a criticare non riesco a non comprarmi magliette del governatore o di Negan al Lucca Comics. Sarà un controsenso, ma in realtà per me sono gli unici due personaggi riusciti (di Negan si potrà dire solo alla fine) mentre il Gov l'ho veramente odiato pagina dopo pagina nel fumetto ma nella serie mi è piaciuto e non so se è una cosa bella o meno.
    Comunque non sono tipo da mollare una serie tv, un libro, un film..cerco di arrivare sempre in fondo per avere un'idea completa e come ho detto spero che ne valga la pena con TWD ma ne dubito fortemente. Ormai lo guardo senza pretese ma con occhio sempre attento sperando prima o poi di rivedere una puntata sui livelli delle prime stagioni.
    Io continuerò sempre a ricordare con affetto le prime stagioni ma temo che sarò sempre e solo innamorata dell'idea che ho di TWD riconoscendo che il prodotto ormai è in caduta libera.
    Dialoghi, effetti speciali, qualità recitativa, ormai è un'agonia.
    Nella scorsa puntata hanno usato la stessa strada per far muovere l'auto di Rick e Michonne prima in un verso poi nell'altro..nemmeno lo sforzo di cambiare strada.
    Ritengo che con un fandom così affezionato agli attori e il budget di cui dispongono abbiano il dovere di fare un buon prodotto.
    Non dico una cosa alla Game of Thrones, ma metteteci qualcosa, altrimenti il risultato sarà questo. Gli attori perderanno interesse così come le persone, a quanto so gli ascolti della settima sono in netto calo anche in America. L'unico picco è stata la premiere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    Quoto i due ultimi interventi. L'uccisione poi di Richard è stata imbarazzante. Nessuno (dei suoi) ha mosso un dito per dividerli, davvero assurdo. Ma, sarebbe interessante (questo sì), se questa morte fosse dovuta ad un ritorno di follia di Morgan, la cui personalità era stata compressa troppo a lungo da quelle minchiate sulla non violenza (con tutto il rispetto). Ecco un Morgan "scheggia impazzita", mi piacerebbe proprio
     
    .
  7. H y p e r y o N
     
    .

    User deleted


    Non capisco tutti questi commenti critici....come fate a voler vedere richard quando sono 3 puntate che dice che vuol morire ? Boh non capisco..era evidente che non aveva piu amici...era in disaccordo con Ezekiel e quindi con tutti i sottoposti....morgan ha colto 2 piccioni con 1 fava....ha eliminato un pericolo per lui e gli altri...e nello stesso tempo ha riconquistato la fiducia dei salvatori (non è cosa da poco) . Poi sta questione di episodi boh.....bisogna gestire 5 posti in 7-8 puntate...voi come avreste fatto? 2 puntate per ogni singolo posto? saremmo arrivati alle 15ima stagione cosi XD . Devono dare un'idea dello stato d'animo di ogni posto com'è giusto che sia per poi prepararsi all'8 stagione...questa è una fase di transizione cosi com'era quella dove il governatore uccide cesar per diventare a capo del suo nuovo "posto" e attaccare la prigione col carroarmato . Queste ultime 2 stagioni sono state mooolto meglio delle precedenti....quelle si che erano davvero lente...mamma mia...un po di movimento ci vuole ogni tanto...e sarei felice se di qui alle fine della stagione salti anche qualche altro personaggio...basta questi buonismi in questa apocalisse....perchè si...di apocalisse zombie si parla...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    Ma stiamo guardando la stessa cosa? boh....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Richard è stato l’unico personaggio degno di nota nel Regno fino ad ora, avrei sì voluto vederlo di più dato che era l’unico ad aver capito la situazione, non ho trovato eroico questo suo sacrificarsi per far aprire gli occhi agli altri. Ezekiel che rimane impassibile di fronte a Morgan che aggredisce Richard, quest’ultimo era suo amico, lo conosceva da molto più tempo, lo proteggeva…e solo dopo che viene ucciso chiede il motivo dell’attacco…assolutamente no sense. Come del resto il comportamento di Carol.
    Riguardo alla gestione dei posti in un tot di puntate posso dire: Game Of Thrones. Specialmente nella sesta stagione stesso “problema” di gestione di diversi luoghi e diversi personaggi, ma comunque buon livello di sceneggiatura e di coinvolgimento dello spettatore.
    Due puntate di TWD si potevano fondere in una, quella di Eugene e questa dei meloni a mio modesto parere. Mentre si poteva proprio evitare quella di Rick&Michonne in luna di miele o, comunque, farci vedere anche altre cose.
    Il problema è che questo show è perennemente in fase di transizione tra una guerra e l’altra con puntate soporifere, con la ricerca di una teatralità ridicola (la scena del carico dei meloni, l’entrata dei tizi della discarica)
    Però ovviamente è solo la mia opinione :)
     
    .
8 replies since 13/3/2017, 20:20   172 views
  Share  
.
Top
Top