Posts written by fumetto!

  1. .
    ma eugene le pillole le ha preparate,poi una volta capito che le donne non le avrebbero usate per la loro amica,ma probabilmente per uccidere negan,non gliele ha date...non credo che eugene stia tramando per colpire negan,al momento fa il possibile per non morire,poi comunque,anche se non studiato,nel momento in cui potrà nuocergli,credo che lo farà...
  2. .
    Eugene sta usando la sua arma migliore che è l'astuzia,per sopravvivere,anche se in cuor suo non è fedele a negan(ma chi lo è veramente li dentro?),e non potrà mai esserlo avendolo visto uccidere Glenn e soprattutto Abraham.
    non posso escludere stia escogitando qualcosa,ma non ne sono sicuro,mi sembra ancora troppo vigliacco e intimidito per farmi credere che il suo sia un piano d'azione come infiltrato...
    io credo che al momento stia pensando a salvare la pelle,che anche lui sia rimasto spiazzato dal trattamento che gli hanno riservato,forse,appena si sentirà sicuro e la situazione lo consentirà,potrebbe fare una mossa a favore di rick e co...Dwight è chiaro che prima o poi tradirà Negan,ora poi non ha più nemmeno un motivo per sottostare alla sua tirannia,prima proteggeva la moglie.
    nell'ultima scena non si sono accordati contro Negan,hanno solo preso atto con loro stessi che sono diventati Negan...anche se l'impressione che ho avuto dal loro confrontarsi,mi ha fatto pensare che in qualche modo(e ancora loro non lo sanno) in futuro saranno davvero alleati contro il leader dei salvatori.
  3. .
    per quanto possa sembrare paradossale,in questa serie gli zombie ed il virus,non sono i protagonisti,ma solo il motivo per cui si sviluppa la trama.
    le persone sono le protagoniste e il loro interagire in un mondo diverso da prima è la cosa più interessante,parlare troppo di zombie o il virus,sarebbe veramente noioso...gli zombie sono una presenza costante,ci sono e lo sappiamo anche se non si vedono...il fatto che ogni tanto ancora escano e facciano danni,questo si, mantiene alta la tensione e l'interesse su di loro...
  4. .
    CITAZIONE (freegoonies @ 14/12/2016, 07:54) 
    Niente male questo midseason.
    Daryl finalmente riesce a scappare dalla prigione di Negan e con Jesus raggiunge Sasha e Maggie a Hiltop.
    A quanto si diceva in giro si prospettavano altre dipartite ecellenti invece ci hanno salutato: Spencer per mano di Negan (una cosa buona l'ha fatta), a nulla sono valse le saggie parole di Padre Gabriel, Rosita ha fatto davvero una mossa alquanto stupida (visto che Spencer era un deficiente e chiedeva a Negan di uccidere Rick) e ne ha fatto le spese l'incolpevole Olivia.
    Negan fà prigioniero Eugene.
    Carol in versione pacifista (e ora anche solitaria) comincia davvero a stufarmi.
    Michonne desiste dalla "sua vendetta solitaria" e convince Rick a combattere tutti assieme, bella la scena finale dove Rick e co& raggiungono gli altri a Hiltop con tanto di abracci fra i due gruppi ora riuniti.
    Chi sarà il tizio a cui Aaron e Rick hanno rubato i viveri e rifornimenti e ora molto probabilmente vorrà vendetta?

    credo che carol non sia pacifista,attraversa una crisi,ma sono convinto ne uscirà se ci sarà bisogno di combattere in qualcosa a cui dovesse tornare a credere...sono anche però convinto che sarà lei una dei prossimi a salutare la serie.
    il tipo che si intravede dallo stinco in giu secondo me è una dellle amazoni che subentreranno nella guerra fornendo le armi a rick e co.
  5. .
    Questa puntata, e le prossime,è stata è saranno più belle,perché sono state precedute da puntate meno divertenti ma che hanno costruito qualcosa di interessante....poi le cose che gli autori fanno possono piacere o meno,ma non si può giudicare una serie dopo alcune puntate...come un film,che ha un inizio e una fine,va giudicato dopo averlo visto tutto.
  6. .
    CITAZIONE (Clà85 @ 30/11/2016, 16:46) 
    CITAZIONE (fumetto! @ 30/11/2016, 14:12) 
    non sono puntate memorabili,ma in una serie serve costruire una storia e per farlo devono usare le puntate appunto...io apprezo che in ogni episodio ci diano degli spunti in più e sono bravi perché introducono nuove situazioni tramite personaggi,anche secondari,mettendo più carne sul fuoco e rendendo questi ultimi più interessanti...tra l'altro io questa catalogazione di certi personaggi come secondari non la capisco,cosa devono fare tutta una serie utilizzando solo i preferiti(rick,darryl ecc.ecc.)???
    l'importanza di tutti è palese in questo genere di serie e anche se nelle puntate mono tematiche si fatica a coglierla,è invece presente la coralità,figlia dello spirito della serie stessa in cui tutti(o quasi) aiutano tutti per sopravvivere.

    Indubbiamente hai ragione! Solo che ..ecco...diciamo che sono un pochino pesantine, tutto qua. Questo non significa che smetterò di guardare la serie..non sia mai! Solo che converrai, sul fatto che l'episodio su Tara in alcuni momenti è stato un po, come dire...:" NA' ROTTURA DE COJONI". E' ovvio che gli episodi " morti" sono importantissimi soprattutto per come hanno improntato la serie, estremamente psicologica, ci spiegano le dinamiche delle storie ed in particolar modo caratterizzano molto i personaggi, è tutto molto bello e giusto. Posso dirti che da amante di cinema, serie tv ,anime e chi più né ha più né metta è tutto stupendo, ma da parte di semplice telespattrice ti dico :" A Cì NON ME POI FA UN EPISODIO INTERO SU TARA", almeno ( come ho scritto in qualche altro commento) alterna la storia di Tara e di Heat, anche perchè vorrei davvero sapere che è successo ad Heat ...magari lo faranno vedere nel prossimo episodio... :mmm: , chissà?!

    si concordo sul fatto che queste puntate siano meno coinvolgenti di altre,ma per molti sono noiose solo perché non sono presenti i personaggi più interessanti,che sono interessanti anche grazie a quello che viene introdotto da queste puntate...non sono un esperto di sceneggiature e di scrittura cinematografica,quindi mi fido del lavoro di chi ci fa seguire la serie da 6 anni e prendo quello che mi danno,più o meno divertente, perché facente parte di un lavoro più ampio e che sono sicuro alla fine mi farà seguire anche la 8va stagione...
  7. .
    non sono puntate memorabili,ma in una serie serve costruire una storia e per farlo devono usare le puntate appunto...io apprezo che in ogni episodio ci diano degli spunti in più e sono bravi perché introducono nuove situazioni tramite personaggi,anche secondari,mettendo più carne sul fuoco e rendendo questi ultimi più interessanti...tra l'altro io questa catalogazione di certi personaggi come secondari non la capisco,cosa devono fare tutta una serie utilizzando solo i preferiti(rick,darryl ecc.ecc.)???
    l'importanza di tutti è palese in questo genere di serie e anche se nelle puntate mono tematiche si fatica a coglierla,è invece presente la coralità,figlia dello spirito della serie stessa in cui tutti(o quasi) aiutano tutti per sopravvivere.
  8. .
    CITAZIONE (Cherokee! @ 17/11/2016, 16:41) 
    io farei volentieri a meno di spencer.. magari mi accontentano!

    sono quasi sicuro verremo accontetati in questo...e credo sarà anche il la alla riscossa di rick e co.
  9. .
    rick,ancora sconvolto dalle uccisioni di glenn e Abraham è dimesso con i salvatori,perchè sa che perderebbe se li affrontasse...perderebbe altre persone,perderebbe in generale...ma in un paio di occasioni,gli autori ci hanno mostrato quanto si stia trattenendo ed il discorso finale a spencer dimostra che non è completamente rincoglionito...lui non sa del regno,non sa che potrebbe contare su forze in grado di aiutarlo contro negan...più avanti lo scoprirà e mi sembra che lo zoccolo duro dei suoi sodali sia già pronto al riscatto...cosa mai succederà???
  10. .
    sono d'accordo con @hiperyon...tra i sodali di negan c'è chi lo fa perché costretto e chi la pensa come lui o è troppo codardo per vivere diversamente...una possibile rivalsa di rick parte proprio da chi è costretto a sottostare al villain con la mazza,se un domani la ex-moglie di D. dovesse morire,non credo che lui rimarrebbe fedele a negan,anzi credo farebbe di tuttoi per distruggerlo...la mia più grande curiosità è vedere la storia di negan...credo si vedrebbe la serie in maniera più veritiera...
  11. .
    stanno costruendo,mattone su mattone la settima stagione...
  12. .
    no...non è detto che rick diventerà o debba diventare peggio di negan(o psicosociopatici vari) per sopravvivere,ma quello che ha fatto nella sesta stagione è molto simile come atteggiamento a quello del leader dei salvatori...vedere morire un neonato?
    non scherziamo...dai!!!
  13. .
    a mio parere quello che ha fatto rick ai salvatori è stato terribile quanto,se non di più,di quello che ha fatto negan...capisco che un fan sia più dispiaciuto per la morte di due personaggi(glenn in particolare) a cui ci si era molto affezionati,ma se non giudichiamo la storia da chi è morto,ma da come si svolgono gli avvenimenti è chiaro l messaggio degli sceneggiatori..."non ci sono buoni o cattivi,ma solo persone che ogni giorno devono fare i conti con scelte e personali cambiamenti per oter sopravvivere"...sopravissuti appunto.
  14. .
    CITAZIONE (H y p e r y o N @ 26/10/2016, 13:51) 
    CITAZIONE (francygrimes. @ 26/10/2016, 03:34) 
    NEGAN: Lo aspettavo da un pò, pur sapendo cosa avrebbe comportato il suo arrivo. Negan è uno di quei cattivi che o lo ami subito, o comunque lo amerai dopo... E' proprio raro che qualcuno possa odiarlo. E' affascinante, carismatico, intelligente, ironico, divertente, spietato e tutte queste cose le mette in mostra tutte insieme già dal primo momento. Essendo lettrice del fumetto, penso di conoscerlo molto bene e posso dire con tranquillità che tutto quello che fa, lo fa perchè deve e non perchè vuole o gli piace farlo (nonostante sembri il contrario). E' un uomo che sta cercando di sopravvivere e far sopravvivere la sua gente ed è disposto a tutto pur di riuscirci. Per quel che ne sa Negan, Rick e il suo gruppo, potrebbero essere una minaccia per lui. In fondo gli hanno fatto già fuori più di venti uomini... Ecco perchè penso che in TWD non esiste più nessuna distinzione tra il buono e il cattivo. Ognuno fa quel che deve per salvarsi e lo abbiamo visto un sacco di volte anche con il nostro gruppo.
    So che amerò questo cattivo perchè nel fumetto è uno dei miei preferiti, e Jeffrey Dean Morgan lo interpreta perfettamente. Movenze, sguardi, sorrisetti... tutto perfetto. Tutto uguale. Non vedo l'ora di vedere di più.

    Quoto ogni singola parola su Negan . Rick ha già ucciso piu di 20 persone facenti parte del clan di Negan . Anzi averne uccisi solo 2 è troppo poco direi :D . Piccola curiosità : Nessuno ha notato il tizio che fa una foto al cadavere di glen verso la fine della puntata mentre gli uomini di Negan vanno via ? :D

    ....infatti chi può dire chi sia più uma tra negan e rick ormai?

    le foto verranno messe sulla parete che lo stesso glenn aveva notato nel rifugio dei salvatori la notte della strage...
  15. .
    bellissima puntata,JDM bravissimo credevo mi sarebbe stato più antipatico ed invece lo hanno presentato in una maniera tale che può solo piacere..dispiace per glenn(la scena del primo colpo di lucille uguale al fumetto...bellissma) e Abraham,ma non potevano che morire personaggi di quel calibro per rendere il pathos giusto...sinceramente ho sofferto di più in altre puntate...quella della morte di tyrheese e soprattutto quella in cui rick commette e costringe a commetere(soprattutto a glenn) la strage dei salvatori...mi ha disgustato più quel suo modo di fare piuttosto di quello di negan...il proseguo è molto molto promettente.
274 replies since 27/10/2013
.
Top
Top