7x06 -> Commentiamo l'episodio qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline

    Commentiamo qui l'episodio 7x06

    "Swear"
    (ita: - ?)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Questa puntata è indifendibile, mi spiace.
    Siamo arrivati al punto che un personaggio secondario, terziario (?!) che conta pochissimo, ha un episodio tutto per se.
    Un personaggio che non sono stati capaci di costruire o farci apprezzare...
    Il top la scena di lei che torna, vede Eugene, e capisce che la sua fidanzata è morta.
    Momento emozionante? Per niente. E io non ho il cuore di pietra e mi commuovo per tutto!
    Poi, Daryl da solo non è riuscito a scappare, un'intera colonia di donne e bambine ha fatto esodo riuscendo anche a disperdere le proprie tracce e trovarsi un nuovo posto sicuro. Qualcuno me lo spieghi, please.
    Che poi questa cosa della comunità di donne è già vista in Z Nation.
    Non avevo commentato lo scorso episodio perché anche lì avevo visto delle cose che non mi erano piaciute ma almeno avevano preparato il terreno per Maggie e Hilltop...questo episodio mi lascia poco e niente..sì, la comunità di donne sicuramente si unirà ai nostri nella lotta contro Negan ma c'era davvero bisogno di dedicargli un intero episodio? Mah.
    E tra due puntate siamo già al finale di metà stagione, vedremo.
     
    .
  3. Angelo Lollai
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio la comunità di donne è un inserimento forzato nella trama per far avere qualche arma a Rick&Co
     
    .
  4. Cherokee!
     
    .

    User deleted


    e brava taretta che è riuscita ottimamente a gestire un episodio da sola (a differenza di personaggi sulla carta più importanti quali morgan e -mi spiace dirlo- carol!): ironica, impacciata e leale come sempre! adoro!

    in generale mi manca la coralità, il fatto di vedere i nostri insieme o comunque nella stessa puntata. è una situazione alla quale siamo ormai abituati da diverse stagioni, non credo onestamente sia una tattica vincente.
    in ogni caso complessivamente mi è piaciuto, meglio sicuramente dello scorso episodio, il più inutile nella storia di the walking dead!

    CITAZIONE
    Poi, Daryl da solo non è riuscito a scappare, un'intera colonia di donne e bambine ha fatto esodo riuscendo anche a disperdere le proprie tracce e trovarsi un nuovo posto sicuro. Qualcuno me lo spieghi, please.

    credo sia un po' diverso, daryl non è riuscito a scappare dall'accampamento stesso dei salvatori, le donne erano state ridotte in schiavitù nella loro comunità e da lì sono fuggite. sostanzialmente la stessa idea che ha avuto rosita alla fine della puntata. su come abbiano fatto poi a non essere mai scoperte e su come sia possibile che non sia rimasto nemmeno un uomo... quella è un'altra questione!

    ahhhh!!!! dimenticavo!! PPP?? che roba è??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    Il fatto che Tara sia un personaggio che mi è simpatico ( boia però se è in sovrappeso ohmy ) mi fa un pò sorvolare sopra a certe trovate e soluzioni narrative un pò così, e quindi non riesco a buttar via questa puntata. Rimango dell'idea che gestire in questo modo i personaggi (e cioè ognuno con una sua puntata) sia molto dispersivo. Lo avete già detto in diversi, sarebbe stato più interessante diluire le storie in più puntate, in modo da risultare meno pesanti. Ma ormai, hanno scelto questa linea...
    Finalmente una location differente!!! Il mare (o lago o quello che è). anche se dura poco, e poi ci si rituffa inevitabilmente nel solito bosco intricato che ormai mi esce dagli occhi laugh
     
    .
  6. Cherokee!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (polymar @ 28/11/2016, 23:36) 
    Il fatto che Tara sia un personaggio che mi è simpatico ( boia però se è in sovrappeso ohmy ) mi fa un pò sorvolare sopra a certe trovate e soluzioni narrative un pò così, e quindi non riesco a buttar via questa puntata. Rimango dell'idea che gestire in questo modo i personaggi (e cioè ognuno con una sua puntata) sia molto dispersivo. Lo avete già detto in diversi, sarebbe stato più interessante diluire le storie in più puntate, in modo da risultare meno pesanti. Ma ormai, hanno scelto questa linea...
    Finalmente una location differente!!! Il mare (o lago o quello che è). anche se dura poco, e poi ci si rituffa inevitabilmente nel solito bosco intricato che ormai mi esce dagli occhi laugh

    quoto! per quanto riguarda il peso, sono quasi sicura che alanna masterson (l'attrice che interpreta tara) fosse incinta durante le registrazioni. non so se nel frattempo ha partorito...
     
    .
  7. Clà85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cherokee! @ 28/11/2016, 23:45) 
    CITAZIONE (polymar @ 28/11/2016, 23:36) 
    Il fatto che Tara sia un personaggio che mi è simpatico ( boia però se è in sovrappeso ohmy ) mi fa un pò sorvolare sopra a certe trovate e soluzioni narrative un pò così, e quindi non riesco a buttar via questa puntata. Rimango dell'idea che gestire in questo modo i personaggi (e cioè ognuno con una sua puntata) sia molto dispersivo. Lo avete già detto in diversi, sarebbe stato più interessante diluire le storie in più puntate, in modo da risultare meno pesanti. Ma ormai, hanno scelto questa linea...
    Finalmente una location differente!!! Il mare (o lago o quello che è). anche se dura poco, e poi ci si rituffa inevitabilmente nel solito bosco intricato che ormai mi esce dagli occhi laugh

    quoto! per quanto riguarda il peso, sono quasi sicura che alanna masterson (l'attrice che interpreta tara) fosse incinta durante le registrazioni. non so se nel frattempo ha partorito...

    Buongiorno!!!
    Si,si l'attrice che interpreta Tara era bella che incinta e credo abbia partorito ecco perchè è in sovrappeso. Se ricordate nella scorsa stagione le davano sempre mille felpone per ceracre di coprire la pancia finchè essendo troppo evidente l'hanno fatta allontanare con un escamotage.

    Per quanto riguarda questo episodio..Mah!! Devo dire che il personaggio di Tara mi alterna momenti di simpatia a momenti di odio profondo, forse un episodio intero è stato un po troppo no? A sto punto avrebbero potuto fare una sorta di episodio alternato tra Tara e Heat..vabbè!!! Ho adorato quando Tara ha riccamente mandato a quel paese quell'odiosa ragazzina :looooooooool:
    ..e comunque è palese che hanno fatto vedere questo episodio per far capire come Rick e company riprenderanno le armi!!!!
     
    .
  8. Gian Luca Pasquin
     
    .

    User deleted


    gia la sesta stagione era stata per me una delusione, questa continua ad esserlo ancora di piu e un intero episodio su Tara e' stato francamente esagerato. Guardo ancora un episodio e poi se continua cosi lascio perdere. spero sia l'ultima stagione perche' ove ce ne fosse un'ottava mi preoccuperei. Non avrei mai pensato di parlare cosi della mia serie preferita
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Rick fan
    Posts
    25,729
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Online
    A me sta calando inesorabilmente sta serie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cherokee! @ 28/11/2016, 23:24) 
    CITAZIONE
    Poi, Daryl da solo non è riuscito a scappare, un'intera colonia di donne e bambine ha fatto esodo riuscendo anche a disperdere le proprie tracce e trovarsi un nuovo posto sicuro. Qualcuno me lo spieghi, please.

    credo sia un po' diverso, daryl non è riuscito a scappare dall'accampamento stesso dei salvatori, le donne erano state ridotte in schiavitù nella loro comunità e da lì sono fuggite. sostanzialmente la stessa idea che ha avuto rosita alla fine della puntata. su come abbiano fatto poi a non essere mai scoperte e su come sia possibile che non sia rimasto nemmeno un uomo... quella è un'altra questione!

    La trovo comunque una cosa assurda, l'ennesima presa per il naso per gli spettatori..
    Non è possibile che una colonia di donne e bambine prendono e fuggono alla zitta con armi e bagagli e nessuno si accorge di nulla, che fossero in una comunità o alla base dei salvatori o in mezzo a un campo, non regge comunque secondo me...ennesima forzatura xD
     
    .
  11. Clà85
     
    .

    User deleted


    ..tanto siamo tutti consapevoli che prima della pausa invernale faranno il mega puntatone, non ci resta che attendere... :cool:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366

    Status
    Offline
    non sono puntate memorabili,ma in una serie serve costruire una storia e per farlo devono usare le puntate appunto...io apprezo che in ogni episodio ci diano degli spunti in più e sono bravi perché introducono nuove situazioni tramite personaggi,anche secondari,mettendo più carne sul fuoco e rendendo questi ultimi più interessanti...tra l'altro io questa catalogazione di certi personaggi come secondari non la capisco,cosa devono fare tutta una serie utilizzando solo i preferiti(rick,darryl ecc.ecc.)???
    l'importanza di tutti è palese in questo genere di serie e anche se nelle puntate mono tematiche si fatica a coglierla,è invece presente la coralità,figlia dello spirito della serie stessa in cui tutti(o quasi) aiutano tutti per sopravvivere.
     
    .
  13. Clà85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fumetto! @ 30/11/2016, 14:12) 
    non sono puntate memorabili,ma in una serie serve costruire una storia e per farlo devono usare le puntate appunto...io apprezo che in ogni episodio ci diano degli spunti in più e sono bravi perché introducono nuove situazioni tramite personaggi,anche secondari,mettendo più carne sul fuoco e rendendo questi ultimi più interessanti...tra l'altro io questa catalogazione di certi personaggi come secondari non la capisco,cosa devono fare tutta una serie utilizzando solo i preferiti(rick,darryl ecc.ecc.)???
    l'importanza di tutti è palese in questo genere di serie e anche se nelle puntate mono tematiche si fatica a coglierla,è invece presente la coralità,figlia dello spirito della serie stessa in cui tutti(o quasi) aiutano tutti per sopravvivere.

    Indubbiamente hai ragione! Solo che ..ecco...diciamo che sono un pochino pesantine, tutto qua. Questo non significa che smetterò di guardare la serie..non sia mai! Solo che converrai, sul fatto che l'episodio su Tara in alcuni momenti è stato un po, come dire...:" NA' ROTTURA DE COJONI". E' ovvio che gli episodi " morti" sono importantissimi soprattutto per come hanno improntato la serie, estremamente psicologica, ci spiegano le dinamiche delle storie ed in particolar modo caratterizzano molto i personaggi, è tutto molto bello e giusto. Posso dirti che da amante di cinema, serie tv ,anime e chi più né ha più né metta è tutto stupendo, ma da parte di semplice telespattrice ti dico :" A Cì NON ME POI FA UN EPISODIO INTERO SU TARA", almeno ( come ho scritto in qualche altro commento) alterna la storia di Tara e di Heat, anche perchè vorrei davvero sapere che è successo ad Heat ...magari lo faranno vedere nel prossimo episodio... :mmm: , chissà?!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clà85 @ 30/11/2016, 16:46) 
    CITAZIONE (fumetto! @ 30/11/2016, 14:12) 
    non sono puntate memorabili,ma in una serie serve costruire una storia e per farlo devono usare le puntate appunto...io apprezo che in ogni episodio ci diano degli spunti in più e sono bravi perché introducono nuove situazioni tramite personaggi,anche secondari,mettendo più carne sul fuoco e rendendo questi ultimi più interessanti...tra l'altro io questa catalogazione di certi personaggi come secondari non la capisco,cosa devono fare tutta una serie utilizzando solo i preferiti(rick,darryl ecc.ecc.)???
    l'importanza di tutti è palese in questo genere di serie e anche se nelle puntate mono tematiche si fatica a coglierla,è invece presente la coralità,figlia dello spirito della serie stessa in cui tutti(o quasi) aiutano tutti per sopravvivere.

    Indubbiamente hai ragione! Solo che ..ecco...diciamo che sono un pochino pesantine, tutto qua. Questo non significa che smetterò di guardare la serie..non sia mai! Solo che converrai, sul fatto che l'episodio su Tara in alcuni momenti è stato un po, come dire...:" NA' ROTTURA DE COJONI". E' ovvio che gli episodi " morti" sono importantissimi soprattutto per come hanno improntato la serie, estremamente psicologica, ci spiegano le dinamiche delle storie ed in particolar modo caratterizzano molto i personaggi, è tutto molto bello e giusto. Posso dirti che da amante di cinema, serie tv ,anime e chi più né ha più né metta è tutto stupendo, ma da parte di semplice telespattrice ti dico :" A Cì NON ME POI FA UN EPISODIO INTERO SU TARA", almeno ( come ho scritto in qualche altro commento) alterna la storia di Tara e di Heat, anche perchè vorrei davvero sapere che è successo ad Heat ...magari lo faranno vedere nel prossimo episodio... :mmm: , chissà?!

    si concordo sul fatto che queste puntate siano meno coinvolgenti di altre,ma per molti sono noiose solo perché non sono presenti i personaggi più interessanti,che sono interessanti anche grazie a quello che viene introdotto da queste puntate...non sono un esperto di sceneggiature e di scrittura cinematografica,quindi mi fido del lavoro di chi ci fa seguire la serie da 6 anni e prendo quello che mi danno,più o meno divertente, perché facente parte di un lavoro più ampio e che sono sicuro alla fine mi farà seguire anche la 8va stagione...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clà85 @ 30/11/2016, 13:48) 
    ..tanto siamo tutti consapevoli che prima della pausa invernale faranno il mega puntatone, non ci resta che attendere... :cool:

    Esatto! Ormai questa serie si è ridotta a fare le cose per bene solo per tre episodi: la premiere, il mid-season e il finale di stagione (anche se ultimamente hanno toppato anche quello) :whistling2:
     
    .
27 replies since 28/11/2016, 09:14   391 views
  Share  
.
Top
Top