7x08 -> Commentiamo l'episodio qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline

    Commentiamo qui l'episodio 7x08

    "Hearts Still Beating"
    (ita: - ?)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Midseason in linea con tutta questa prima parte di stagione lenta, puntate con troppo minutaggio e poco da dire, per lo meno ho apprezzato la reunion finale. Adesso però vorrei puntate dal ritmo incalzante che ci portino a qualcosa di sostanzioso.
    Grazie Negan per avermi fatto fuori Spencer, davvero insopportabile.
    Comunque a JDM sarà venuto un mal di schiena nell'interpretare Negan, è sempre tutto inclinato...vede il mondo a 45° XD
    Plauso per la battuta "la tua gente mi sta facendo diventare afono a forza di urlare!", credo che sia l'unico personaggio davvero riuscito di tutto il mondo di TWD (anche se qualche incertezza me l'hanno fatta venire) a me fa morire dal ridere e anche terribilmente ansia. Adesso quando mi capitano foto di JDM sotto gli occhi ci vedo quel lato da psicopatico di Negan xD

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,883

    Status
    Offline
    Rispetto al niente delle puntate 3,4,5,6,7, questo è davvero un puntatone. E non si è mica fatto un granchè, bastava poco: è bastato seguire abbastanza fedelmente il fumetto , soprattutto per quanto riguarda i monologhi e i dialoghi di Negan (che senza barba non sembra più un professore di storia antica e adesso fa davvero paura)!!
    Basta poco, perchè vedere tutti i personaggi, e quindi dare dinamismo alla narrazione non può che far del bene alla serie, e basta poco, perchè comunque far vedere Rick in azione è quello che tutti vogliamo ed è assurdo che per 4-5 puntate non si sia mai visto;
    e basta poco, perchè anche inserire per pochi secondi un nuovo personaggio che non si sa chi è (il tipo con le scarpe strane e il binocolo) ti fa salire la curiosità e la voglia (finalmente) di vedere la puntata successiva. Certo, il modo con cui Rick riprende "coscienza" non mi ha fatto impazzire, avrei preferito vedere gli "occhi della tigre" quando pestavano Aaron (e non le lacrime); sorvolo sull'inutilità di come stanno gestendo Carol (mah) e anche sull'evasione grottesca di Daryl (cioè, sono sempre in decine e decine i salvatori e lui riesce a svignarsela così...); ho apprezzato invece le mazzate al ciccione (che in fin dei conti è un poveretto..), perchè si,... basta buonismi, se è guerra, guerra sia. -_-
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Rick fan
    Posts
    25,709
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Online
    L'ultima…l'ultima…
    L'ultima puntata è densa di promesse interessanti.
    Io mi sono sciolto a forza di buttar fuori lacrime…alla fine non ho retto.
    Non dovevo cominciare manco a vederla sta serie, mi rovinerà. :lol:

    CITAZIONE (polymar @ 12/12/2016, 23:24) 
    Rispetto al niente delle puntate 3,4,5,6,7, questo è davvero un puntatone. E non si è mica fatto un granchè, bastava poco: è bastato seguire abbastanza fedelmente il fumetto , soprattutto per quanto riguarda i monologhi e i dialoghi di Negan (che senza barba non sembra più un professore di storia antica e adesso fa davvero paura)!!
    Basta poco, perchè vedere tutti i personaggi, e quindi dare dinamismo alla narrazione non può che far del bene alla serie, e basta poco, perchè comunque far vedere Rick in azione è quello che tutti vogliamo ed è assurdo che per 4-5 puntate non si sia mai visto;
    e basta poco, perchè anche inserire per pochi secondi un nuovo personaggio che non si sa chi è (il tipo con le scarpe strane e il binocolo) ti fa salire la curiosità e la voglia (finalmente) di vedere la puntata successiva. Certo, il modo con cui Rick riprende "coscienza" non mi ha fatto impazzire, avrei preferito vedere gli "occhi della tigre" quando pestavano Aaron (e non le lacrime); sorvolo sull'inutilità di come stanno gestendo Carol (mah) e anche sull'evasione grottesca di Daryl (cioè, sono sempre in decine e decine i salvatori e lui riesce a svignarsela così...); ho apprezzato invece le mazzate al ciccione (che in fin dei conti è un poveretto..), perchè si,... basta buonismi, se è guerra, guerra sia. -_-

    Vero…avrei solo preferito una scena più esplicita. Perché coi buoni far vedere le schifezze e coi cattivi no?
    Voglio violenza vera sui saviors.
     
    .
  5. Orfeoroma
     
    .

    User deleted


    Quando trasmetteranno i nuovi episodi nel 2017?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Rick fan
    Posts
    25,709
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Online
    13 febbraio. :D
     
    .
  7. H y p e r y o N
     
    .

    User deleted


    A me sta puntata non mi è piaciuta per tanti motivi...prima di tutto perchè non ha piu senso la figura di Carol . Cioè fa entrare morgan e il tizio del regno e poi li caccia via? Ma si prende la frutta che gli portano? Ma che senso ha? Tanto vale farla morire il prima possibile :D . Poi non capisco per quale motivo rick ha deciso ORA DI RIBELLARSI? Cioè non si è ribellato quando gli hanno ucciso davanti Glenn Abraham e quasi tagliato il braccio al figlio per non parlare del rapimento di Daryl , e si ribella ora ? Dopo che Negan ha risparmiato il figlio di una morte sacrosanta e dopo aver ucciso Spencer che voleva prendere il suo posto? E' basta il pestaggio ad aaron e il graffietto a rosita per farlo scattare cosi? Dai dai su non prendiamoci in giro . Cosa vogliono fare quei 10 contro tutti i salvatori? Cosa vanno a studiare che sono 1/4 dei salvatori? Boh . Kmq Negan senza barba non mi piace...perchè l'han tolta? :D
     
    .
  8. Cherokee!
     
    .

    User deleted


    grazie babbo natale per avermi regalato questa puntata! sei quasi esonerato dal portarmi il cucciolo di panda che ti chiedo da anni!
    episodio bellissimo e, confermo,
    CITAZIONE
    non si è mica fatto un granchè, bastava poco

    bastava semplicemente dare quel senso di coralità che mancava a tutti noi, bastava creare quel meccanismo di attesa che adesso mi fa sembrare questi due mesi un'eternità!
    ho amato tutto, o quasi tutto, di questo episodio: la fuga di daryl e la spietatezza con cui ha annientato fat joey, la lenta presa di coscienza di rick, il discorso di michonne, il coraggio di rosita, per non parlare della scena finale e di quell'abbraccio che aspettavo almeno da tre stagioni!
    negan che prepara il sugo della domenica col grembiulino è stato meraviglioso, poi ecco che in un nanosecondo riaffiora tutta la sua brutalità.... ed è subito spencer (grazie babbo natale per averci liberato da questo inutile parassita della società)!!!
    mi è dispiaciuto per la morte di olivia (troppi parallelismi tra daryl e rosita, qui gatta ci cova) e carol mi urta il sistema nervoso, stanno riuscendo a farmi odiare uno dei miei personaggi preferiti!
    nel complesso oggi riesco a vedere tutta questa prima metà di stagione come una fase di preparazione a ciò che accadrà dopo: troppa introspezione psicologica, troppa lentezza, ma vista in quest'ottica forse ci può stare!
    insomma attendo impaziente il 13 febbraio prossimo, grazie babbo natale per avermi ricordato perché amo questa serie e nel frattempo, ti prego, liberami dall'ossessione di riguardare l'abbraccio tra rick e daryl per la centosessantaquattresima volta!
    buone feste a tutti voi!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cherokee! @ 13/12/2016, 15:31) 
    e carol mi urta il sistema nervoso, stanno riuscendo a farmi odiare uno dei miei personaggi preferiti!

    In questo sono dei veri e propri maestri, mi hanno fatto odiare tutti i miei personaggi preferiti, ci vuole talento anche per questo suppongo xD
    E comunque la storyline di Carol è allucinante, ormai lo dico da un anno, non ha più niente da dire.
    Adesso tornerà la RamboCarol con buona pace dei suoi propositi pacifisti leave me alone? Credibilità dove sei!!! XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,883

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ viola @ 13/12/2016, 16:56) 
    CITAZIONE (Cherokee! @ 13/12/2016, 15:31) 
    e carol mi urta il sistema nervoso, stanno riuscendo a farmi odiare uno dei miei personaggi preferiti!

    In questo sono dei veri e propri maestri, mi hanno fatto odiare tutti i miei personaggi preferiti, ci vuole talento anche per questo suppongo xD
    E comunque la storyline di Carol è allucinante, ormai lo dico da un anno, non ha più niente da dire.
    Adesso tornerà la RamboCarol con buona pace dei suoi propositi pacifisti leave me alone? Credibilità dove sei!!! XD

    Si, il percorso di Carol è davvero senza senso, più che altro non si intuisce dove vogliono andare a parare. Cioè , questa pensa di poter restare tranquillamente nella casetta nella prateria, così, col caminetto, e le banane !! mentre il mondo va a rotoli? Mah...(ma dove cazzo le prendono poi le banane a washington , capisco le mele, le pre, i pomodori, ma le banane, dai su!!! :D )
    Se faccio il confronto con altre serie, da TWD, a Westworld a Polòdark stesso (che è poco più di una telenovela), vedi che c'è una cura e un'attenzione anche nei particolari, che TWD se li sogna!!! Ma ormai la tendenza è questa a meno che non decidano di fare fuori gli autori con gente più in gamba.
    E questo è un episodio che mi è piaciuto :D (per il carisma di Rick e di Negan), togli questi 2, crolla tutto!!...
     
    .
  11. THE RICK
     
    .

    User deleted


    Miglior puntata della stagione a mani basse (premier a parte chiaramente ), cosa non impossibile considerando il nulla cosmico delle precedenti. Ancora una volta quando si avvicinano maggiormente al fumetto tutto "gira " meglio.
    JDM fantastico, al momento c'è un solo uomo al comando nella serie. Per il resto veramente poco da dire, troppe incongruenze e lungaggini inutili. Teorie sull'uomo misterioso ?
     
    .
  12. Cherokee!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In questo sono dei veri e propri maestri, mi hanno fatto odiare tutti i miei personaggi preferiti, ci vuole talento anche per questo suppongo xD
    E comunque la storyline di Carol è allucinante, ormai lo dico da un anno, non ha più niente da dire.
    Adesso tornerà la RamboCarol con buona pace dei suoi propositi pacifisti leave me alone? Credibilità dove sei!!! XD

    pienamente d'accordo! è che mi dispiace, l'ho amata tanto in passato! tornasse almeno quella di prima, potrei vederla come una crisi, uno smarrimento della retta via! :lool:
    questa invece è proprio convinta e in più aggiunge una presunzione e una saccenteria che io da mò l'avrei lasciata a morire di fame nella sua casetta di campagna! (a proposito, ma il pericolo zombie è proprio sventato eh? quelle care vecchie orde di vaganti sono solo un lontano ricordo ormai...)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,359

    Status
    Offline
    Questa puntata, e le prossime,è stata è saranno più belle,perché sono state precedute da puntate meno divertenti ma che hanno costruito qualcosa di interessante....poi le cose che gli autori fanno possono piacere o meno,ma non si può giudicare una serie dopo alcune puntate...come un film,che ha un inizio e una fine,va giudicato dopo averlo visto tutto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    9,362
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Niente male questo midseason.
    Daryl finalmente riesce a scappare dalla prigione di Negan e con Jesus raggiunge Sasha e Maggie a Hiltop.
    A quanto si diceva in giro si prospettavano altre dipartite ecellenti invece ci hanno salutato: Spencer per mano di Negan (una cosa buona l'ha fatta), a nulla sono valse le saggie parole di Padre Gabriel, Rosita ha fatto davvero una mossa alquanto stupida (visto che Spencer era un deficiente e chiedeva a Negan di uccidere Rick) e ne ha fatto le spese l'incolpevole Olivia.
    Negan fà prigioniero Eugene.
    Carol in versione pacifista (e ora anche solitaria) comincia davvero a stufarmi.
    Michonne desiste dalla "sua vendetta solitaria" e convince Rick a combattere tutti assieme, bella la scena finale dove Rick e co& raggiungono gli altri a Hiltop con tanto di abracci fra i due gruppi ora riuniti.
    Chi sarà il tizio a cui Aaron e Rick hanno rubato i viveri e rifornimenti e ora molto probabilmente vorrà vendetta?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,359

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freegoonies @ 14/12/2016, 07:54) 
    Niente male questo midseason.
    Daryl finalmente riesce a scappare dalla prigione di Negan e con Jesus raggiunge Sasha e Maggie a Hiltop.
    A quanto si diceva in giro si prospettavano altre dipartite ecellenti invece ci hanno salutato: Spencer per mano di Negan (una cosa buona l'ha fatta), a nulla sono valse le saggie parole di Padre Gabriel, Rosita ha fatto davvero una mossa alquanto stupida (visto che Spencer era un deficiente e chiedeva a Negan di uccidere Rick) e ne ha fatto le spese l'incolpevole Olivia.
    Negan fà prigioniero Eugene.
    Carol in versione pacifista (e ora anche solitaria) comincia davvero a stufarmi.
    Michonne desiste dalla "sua vendetta solitaria" e convince Rick a combattere tutti assieme, bella la scena finale dove Rick e co& raggiungono gli altri a Hiltop con tanto di abracci fra i due gruppi ora riuniti.
    Chi sarà il tizio a cui Aaron e Rick hanno rubato i viveri e rifornimenti e ora molto probabilmente vorrà vendetta?

    credo che carol non sia pacifista,attraversa una crisi,ma sono convinto ne uscirà se ci sarà bisogno di combattere in qualcosa a cui dovesse tornare a credere...sono anche però convinto che sarà lei una dei prossimi a salutare la serie.
    il tipo che si intravede dallo stinco in giu secondo me è una dellle amazoni che subentreranno nella guerra fornendo le armi a rick e co.
     
    .
21 replies since 12/12/2016, 13:09   1638 views
  Share  
.
Top
Top