1x01 - Pilot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Ho terminato la visione di questa serie, che dire, la prima stagione di TWD paragonata a questa sta anni luce avanti.
    Qui non c'è un personaggio decente, non c'è un comportamento sensato e alla fine si rimane con un pugno di mosche e la sensazione che rivedremo la stessa identica cosa di TWD. La storia è ciclica ok, ma anche questo gruppo di sopravvissuti adesso dovrà cercare un posto per rifugiarsi, scappare, arrangiarsi. L'unica cosa che mi stuzzica è che qui hanno avuto l'idea "prendiamo il mare" che è la sola e unica cosa sensata che ho visto. Spero che non ci mettano tutta la seconda stagione per prendersi la nave! Oppure affonderà...l'inquadratura finale sull'oceano è stata bella e quasi un presagio..
    Quest'ultima puntata è stata sconcertante per i comportamenti..Travis che si faceva mille problemi ad uccidere uno zombie (episodio 1x05) e poi insieme a Salazar liberano uno stadio intero, 2000 zombie, li portano all'ospedale per cercare di salvare due persone consapevoli che avrebbero fatto una carneficina perché tante persone non avrebbero potuto scappare immobilizzate a letto.
    A parte la scena assurda di Salazar a capo dell'orda di zombie bello tranquillo, ma che davvero?! Ci sono troppo rimasta!
    La dottoressa che muore suscitava un minimo di curiosità anche se era antipatica.
    Il personaggio più carismatico è quello che s'è visto meno, Strand.
    Il bello di questa serie era che potevano farci vedere come tutto era iniziato, come la civiltà era crollata, come si era arrivati a TWD, per quanti mi riguarda ci sono riusciti solo a metà..i soldati che prendono e abbandonano tutto, fuggono, Cobalt chi l'ha ordinata se come dice uno di loro "non ci sono più superiori"?! Boh, per ora rimane un'occasione sprecata.
     
    .
  2. cherokeerose
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo sul fatto dei comportamenti troppo estremi (la cosa di liberare l'orda dallo stadio, ma quale uomo sano di mente, qualunque cosa stiano facendo alla base militare, farebbe una pazzia del genere che potrebbe uccidere anche loro? xD). Per quanto riguarda le domande lasciate in sospeso, come chi abbia ordinato "Cobalt", secondo me dobbiamo aspettare per saperlo. Perchè già svelare un mistero se la serie è appena iniziata?
    L'idea del mare infatti è la cosa che mi spinge a vedere la prossima stagione, ma in quanto ai personaggi al momento non mi piace nessuno, tranne forse Chris, ma è una simpatia che ho a pelle semplicemente xD
    Effettivamente all'inizio ci stavano mostrando cosa stesse accadendo alla città, fino a quando non si sono chiusi in "quarantena", ma personalmente mi aspettavo che avremmo visto questa famiglia soltalto e non il resto del mondo.
    Essendo una "serie companion" ci sta che si strutturi come TWD e che abbia uno "schema" simile sul progresso della sopravvivenza. Poi è ancora tutto da vedere. Questa prima stagione è come se fosse stata un lungo prologo.
    Comunque non è ai livelli di TWD, questo è sicuro. La prima stagione mi era piaciuta molto di più. Però neanche tanto pessima (se non per i difetti che abbiamo già elencato).
     
    .
  3. THE RICK
     
    .

    User deleted


    In linea di massima concordo con i commenti precedenti.
    Onestamente questa serie non mi ha entusiasmato, non azzardo nemmeno un paragone con l'ORIGINALE (non scherziamo !!!), ma era lecito aspettarsi qualcosa in più soprattutto per quanto riguarda i primi momenti dell'epidemia e il "crollo della civiltà".
    Troppe contraddizioni e troppe "lungaggini familiari" inutili, speravo in un crescendo col passare degli episodi ma invano.
    Per fortuna tra qualche giorno s'inizia a fare sul serio !!!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Magari c'era un messaggio tra le righe...magari la causa della diffusione del virus e della fine della civiltà è proprio la genialata della famigliola di portare 2000 zombie dai militari e fare fuori l'ultimo baluardo che era rimasto :looool:
    Scherzo..comunque per ora è una bella mossa di marketing, stanno sfruttando al massimo il marchio di TWD.
    Avete letto poi dell'altra mini serie "Fear The Walking Dead Flight 462"?! Qui siamo all'esagerazione secondo me..
     
    .
  5. cherokeerose
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ viola @ 6/10/2015, 20:45) 
    comunque per ora è una bella mossa di marketing, stanno sfruttando al massimo il marchio di TWD.
    Avete letto poi dell'altra mini serie "Fear The Walking Dead Flight 462"?! Qui siamo all'esagerazione secondo me..

    Possibile anche quello della mossa di marketing eh. Alla fine è così comunque, altrimenti forse non avrebbe suscitato lo stesso interesse.
    Comunque quella è una web series (un po' come quelle che hanno fatto gli anni scorsi per twd, che infatti per ben due anni non hanno trasmesso). Ora l'hanno tipo passata a Fear e questa web series farà da collegamentro tra la prima e la seconda stagione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Sì, ma le altre web series almeno ci hanno svelato alcune cose ed hanno aggiunto qualcosa. Io aspetto ancora di vedermi comparire Paul in TWD :')
    Questa la trovo fine a se stessa..ok, servirà per introdurre un personaggio presente su quel volo che poi si aggiungerà al gruppo di sopravvissuti di FTWD nella seconda stagione...ma allora preferivo vedere qualcosa su Strand.
    Sinceramente non vedo tutto questo bisogno di marciare così sopra al brand e aggiungere cose su cose se poi sono fatte anche così così :(
     
    .
  7. cherokeerose
     
    .

    User deleted


    Che ti devo dire Viola. Alla fine sono d'accordo con te e ancora non l'ho neanche visto il primo minuto della web series...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    XD
    Io l'ho visto..purtroppo il mio problema è che guarderò sempre e comunque qualsiasi cosa che riguarda il mondo Zombie, quindi alla fine ci cascherò sempre.
    Non mi piace interrompere le cose a metà a meno che proprio non prendano una piega orribile quindi continuerò anche con la seconda stagione, per curiosità e nonostante i difetti, ma ormai non mi aspetto molto xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    9,374
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto.
    Bene sia il pilot che la seconda puntata.
    Cast azzecato.
    Lo seguirò.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Daryl fan
    Posts
    23,245
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Essendo il topic del pilot non mi aspettatavo di poter leggere commenti anche del resto della serie... :sweatdrop3:

    L'altro giorno ho visto la prima puntata:
    Da quanto ho capito questo spin off spiegherà passo per passo (lento per lento) tutti gli avvicendamenti dell'espandersi dell'epidemia.
    Prima di scoprire del rinnovo per la seconda stagione aveva tirato a indovinare che alla fine della 1 stagione(che pensavo fosse l'ultima) ci sarebbe stato un avvicendamento tra i personaggi dello spin-off e qualcuno di TWD. Probabilmente qualcuno ancora vivo e vegeto xD

    Invece,leggendo i commenti mi si sono scombussolate le idee..."il volo"? - " il mare"? :shhock:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    Io mi ero guardato tutte le puntate sul web in inglese, coi sottotitoli in spagnolo, tranne l'ultima puntata che ancora non ho visto <_< . Riguardo alle spiegazioni
    in realtà, non si spiega proprio nulla. Vengono fatti vedere gli avvenimenti dall'inizio, quando gli zombie sono ancora pochi, ma nessuna spiegazione sul perchè del contagio
     
    .
25 replies since 29/8/2015, 21:55   320 views
  Share  
.
Top
Top