UNA RAGAZZA PER DARYL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angeryl
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di creare una discussione per capire come mai uno strafigo del genere non abbia avuto una storia...
    Sarà colpa degli autori o che so io ma non posso credere che nessuna si vorrebbe trovare tra le membra di questo bel giovane...





    spiegatemi cos' ha che non va sto uomo qua...
     
    .
  2. AlessiucciaDaryl
     
    .

    User deleted


    Per il fatto degli abusi che raccontò a Beth, probabilmente vogliono che resti quell'alone di mistero che gli hanno creato intorno! la donna giusta per lui la sto aspettando, Carol è candidata ma non mi convince moltissimo!
     
    .
  3. angeryl
     
    .

    User deleted




    non so chi delle due abbia davvero catturato il cuore del nostro bell' arciere, ma con beth è stato moltotempo da solo, chissà...

    so che vogliono il mistero ma non stanno esagerando?5 stagioni senza un minimo si svago? mah...
     
    .
  4. carickyl
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui. Allora, io arrivo nel topic mettendo subito in chiaro che sono una sostenitrice della coppia Carol/Daryl (come si sarà ampiamente notato), però prima di parlare di questo vorrei iniziare il discorso in modo oggettivo.
    Io penso che la storia degli abusi sia il motivo principale per il quale non riesca ad istaurare un rapporto con qualcuno e/o soprattutto a dimostrare affetto con gesti fisici e non solo metaforici. Mi spiego meglio. Daryl non ha mai avuto una vera famiglia che lo facesse sentire amato, in più suo padre lo picchiava (e chissà cos'altro) quindi in lui è cresciuta una sorta di repulsione nei confronti di chi lo tocca. Per quanto riguarda il sesso, suppongo che lui sia o vergine o comunque non molto esperto di rapporti sessuali in generale. Tutto questo lo porta ad essere ambiguo il più delle volte, e (confermato anche da Robert Kirkman) nella serie ci è stato mostrato quasi come un asessuale.
    Ora, ovviamente basandoci sul sex appeal di Norman Reedus ci viene spontaneo immaginare che un tipo come lui non abbia problemi a farsela con tizio o caio, ma dobbiamo dimenticarci questo e pensare solo a Daryl. Si comporterà da figo ai nostri occhi, ma lui di sicuro non si vede così, anzi, il più delle volte crede di essere indesiderato.
    Nel corso delle stagioni lo abbiamo visto pian piano aprirsi di più verso i membri di questo gruppo che a loro volta lo hanno accolto e accettato pian piano per come è. Ovviamente non ha lo stesso rapporto con tutti e seppur sia pronto a sacrificarsi per ognuno di loro, c'è comunque qualcuno con cui riesce a parlare più apertamente e/o in modo più intimo. Dalla seconda stagione in poi ha istaurato un rapporto di estrema fiducia nei confronti di Rick, che alla fine della quarta stagione lo ha anche definito "fratello". Credo che per lui quello valesse moltissimo, nonostante non lo mostri. Nella seconda stagione ha pure iniziato a fare amicizia con Carol, donna che ha molto in comune con lui in quanto ad esperienze traumatiche dovute agli abusi domestici. Un'amicizia nata in modo spontaneo proprio dopo che lui decide di darle conforto. Sulla base di quella sofferenza comune hanno continuato a preferire la compagnia l'uno dell'altra fino ad istaurare un rapporto di stima, comprensione e affetto reciproco che non condividono con nessun altro (sto ancora parlando in generale, questo è basato su quello che si vede nel telefilm :P).
    Nella quarta stagione, dopo l'attacco alla prigione, Daryl si ritrova da solo con Beth, la figlia adolescente di Hershel, appena morto decapitato dal Governatore. Questi due personaggi si erano parlati molto poco in precedenza, nonostante facessero parte dello stesso gruppo e infatti durante tutta la puntata 12 (Still) si nota quanto questi due non si conoscano affatto. Per quanto non abbia amato quella puntata (perché quarantacinque minuti di loro che cercano alcool non lo reputo proprio l'ideale per l'introspezione), alla fine, dopo aver bevuto un po' ed essersi sfogato, Daryl si apre con Beth. Voglio dire, ormai erano soli, di certo non avrebbero potuto ignorarsi per sempre (come lui stava praticamente facendo) e quindi le spiega un po' cosa (non) faceva prima dell'apocalisse. In quei pochi giorni che passa con Beth non ha ovviamente idea di cosa fare. Entrambi hanno perso tutto, un luogo sicuro e gli affetti delle persone, quindi era completamente spaesato. La ragazzina era l'unico membro di quel gruppo ad essergli rimasto, normale che in qualche modo si 'aggrappi' a lei ed impari a conoscerla ed accetterla. Poi tutto va nuovamente a farsi benedire, lei viene rapita e succede quel che sappiamo. Lui ritrova Rick, Michonne e Carl, poi il resto del gruppo, rischiano di morire, vengono salvati da Carol, che probabilmente credeva di non rivedere mai più. Ecco che allora, dopo tutto quello che ha passato, decide di abbattere un po' delle sue barriere e corre ad abbracciare qualcuno a cui tiene molto. Non ha mai iniziato un contatto fisico così con nessuno. Quando Beth lo ha abbracciato prima nella 4x01 e poi nella 4x12 lui non sa cosa fare, proprio perché non ha quel tipo di intimità con lei. Poi quando inizia a conoscerla di certo non ha più problemi a lasciare che lei gli prenda una mano quando ha bisogno di conforto ricordare il padre morto o di prenderla in braccio quando lei si fa male ad una caviglia.
    In definitiva, Daryl è un personaggio con un cuore veramente grande che però non sa come muoversi quando si tratta dei suoi sentimenti e che non sarà mai colui che farà la prima mossa. E se pure dovesse intraprendere una relazione con qualcuno, non lo vedremo mai 'amoreggiare' come Glenn e Maggie. Penso che sia anche un personaggio che se ama una persona lo fa in qualche modo per sempre, ma ha bisogno di conoscere bene quella persona e di sapere di essere completamente compreso ed accettato.
    Detto ciò, io non credo che lui verrà accoppiato ad una persona random. Penso che l'unica persona con cui potrebbe avere quel tipo di rapporto sia Carol. Perché è con lei che il telefilm ci ha sempre mostrato una certa affinità e continua a farlo nonostante le separazioni e i momenti difficili che loro in singolo hanno dovuto affrontare. Daryl funziona benissimo anche come lupo solitario, è così che ci viene mostrato quasi sempre. Ma con Carol c'è comprensione e lui si apre spontaneamente a lei.
    Naturalmente non ho certezza alcuna di quello che accadrà, loro hanno comunque un'amicizia bellissima ed oguno ovviamente può interpretare i loro sentimenti come crede. L'unica cosa che non sopporto è quando si paragona Carol ad una figura materna solo perché ha i capelli grigi. Il resto mi va bene anche se va contro il mio pensiero.
    Penso che se/quando Daryl inizierà una relazione, sarà qualcosa che il pubblico di sicuro ha aspettato da molto, e, ripeto di nuovo, per me sarà l'unica volta nella serie che lo vediamo con qualcuno perché è il tipo di persona ad essere fedele per sempre, un po' come i cani xD Ma sinceramente? Non mi aspetto neanche di vedere scene epiche, o scene di sesso (sempre nei limiti della AMC).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Io mi trovo d'accordo in tutto con Carol.

    Norman Reedus è un bel manzo e non ha nulla che non va, ma quello che dobbiamo vedere in TWD è Daryl Dixon e la sua storia. :)
    Quello che ha passato ha inciso/incide su tutti i legami che ha instaurato/sta instaurando, sia con uomini che con le donne. Probabilmente nella sua vecchia vita non ha mai avuto un vero amico, nessuno che lo chiamasse "fratello" (a parte Merle ovvio :D ), nessuno che contasse su di lui. Credo inoltre che non si sia mai innamorato e seppure abbia avuto una qualche esperienza sessuale, l'ha avuta solo perchè 'spinto dall'influenza di Merle". O almeno è quello che immagino io.
    Per cui una donna potrebbe anche saltargli addosso, il fatto è che lui si scanserebbe in un nano secondo :D Lui è così. Trova difficoltà ad avvicinarsi alle persone. Ecco perchè, l'unica donna che vedo adatta a lui è Carol. Hanno avuto un passato simile, entrambi stanno diventando psicologicamente più forti di quello che erano un tempo, si sono avvicinati e da allora hanno condiviso tutto il dolore visto in questo loro viaggio.... Si vogliono bene e ci tengono l'uno all'altra. Insomma se Daryl deve avere una storia romantica, deve essere con lei. Non posso immaginare, dopo tutto quello che hanno passato i due e soprattutto considerato il carattere di lui, non posso immaginare di vederlo innamorato di un'altra donna che non sia Carol. Altrimenti meglio da solo.

    :)
     
    .
  6. mr_grimes
     
    .

    User deleted


    Aaron. Aaron tutta la vita! :lool: #TeamAaryl!!!
     
    .
  7. AlessiucciaDaryl
     
    .

    User deleted


    Sono daccordissimo con Carol, hai detto tutto ciò che penso anche io, anche il fatto che non si può affincare a Daryl una qualunque , quindi Catol sarebbe la migliore candidata, trovo che sia anche una donna molto bella e visto che si passano si e no 5 anni , la vedo strana la faccenda del ruolo materno! Resta il fatto che insieme non mi convincono moltissimo, un po' come cc'è chi dice che non riesce a vedere insieme Michonne con Rick mentre a me fanno impazzire! Banalità delle banalità : a me piaceva con Beth, li vedevo come due lupacchiotti indifesi e la storia mi intrigava! comunque a me piace Daryl così com'è, no desidero vederlo con qualcuna, il suo personaggio è completo e amabilissimo anche per questo!
     
    .
  8. angeryl
     
    .

    User deleted


    Mr grimes nòn esageriamo ora...
    Sono d' accordo sia con Francy che caricky.. Daryl non è sicuramente Norman e questo è ciò che secondo me piace tanto anche a lui.
    Daryl e Carol secondo me hanno cominciato a instaurare questo fantastico rapporto nell' episodio della seconda stagione chiamato La Rosa Cherokee: lì ha preso forma quello che poi li ha accompagnati in tutte le stagioni. Sono cresciuti insieme, hanno avuto, come avete detto voi, esperienze che li hanno avvicinati parecchio: i loro sguardi e ciò che provano glielo si legge negli occhi: ma a me Daryl piace anche un pò lupo solitario, i suoi modi a volte burberi, quel modo di mordersi il labbro, i suoi silenzi nascosti.
    Una donna arriverà anche per lui, se non è già presente come tanti sperano..
    Grazie per le vostre considerazioni...
     
    .
  9. carickyl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr_grimes @ 31/3/2015, 19:35) 
    Aaron. Aaron tutta la vita! :lool: #TeamAaryl!!!

    Ti prego nooooo xD Cioè, ognuno può vederla come vuole ma tendo ad essere molto fedele al canone e il canone mi dice che Aaron ami moltissimo Eric e viceversa e che in questo momento Daryl abbia trovato in lui un amico che non si aspettava xD Cioè, capisci cosa intendo? Senza offesa, ma lo trovo molto brutto nei confronti di un bel rapporto come quello tra Aaron ed Eric! :P

    CITAZIONE (AlessiucciaDaryl @ 31/3/2015, 19:38) 
    Sono daccordissimo con Carol, hai detto tutto ciò che penso anche io, anche il fatto che non si può affincare a Daryl una qualunque , quindi Catol sarebbe la migliore candidata, trovo che sia anche una donna molto bella e visto che si passano si e no 5 anni , la vedo strana la faccenda del ruolo materno! Resta il fatto che insieme non mi convincono moltissimo, un po' come cc'è chi dice che non riesce a vedere insieme Michonne con Rick mentre a me fanno impazzire! Banalità delle banalità : a me piaceva con Beth, li vedevo come due lupacchiotti indifesi e la storia mi intrigava! comunque a me piace Daryl così com'è, no desidero vederlo con qualcuna, il suo personaggio è completo e amabilissimo anche per questo!

    Anche io adoro Rick e Michonne. Voglio aggiungere una cosa al mio discorso di prima e che ho dimenticato di scrivere. TWD è una serie che non da molto spazio alle relazioni e sono poche quelle che sopravvivono nel tempo (per ora solo Glenn e Maggie in effetti). Tutte le altre relazioni sono sempre complicate. Di questo passo, visto come trattano Carol e Daryl immagina quanto dovremmo aspettare per Rick e Michonne xD Se mi sono spiegata.
    Comunque sai cosa non mi convinceva nella cosa Daryl/Beth? A parte l'evidente differenza di età, non solo fisica ma anche mentale (cioè, lei era ancora molto immatura, come diavolo avrebbe potuto comprendere un personaggio complesso come Daryl che ha difficoltà nell'approciarsi agli altri ed ha ancora parecchi demoni che probabilmente lo tormentano?), ma poi, dopo tutto il discorso che stiamo facendo qui, parlando di quanto sia complesso Daryl, vi sembra che potesse innamorarsi così su due piedi solo perché è da solo con lei? Non nego che lui si sia affezionato, questo è un dato di fatto, ma in quella fase Daryl era ancora più confuso del solito e se vogliamo proprio essere onesti, il fenomeno della coppia è cresciuto solamente perché ci hanno creduto solo i fan, mentre la serie in sè non ha dato prova di un setimento così forte, se non il solito Daryl che fa di tutto per un membro del gruppo (dopo tutto non voleva sacrificarsi per Aaron nella scorsa puntata?). Per quanto riguarda Carol e Daryl, è una costante nella serie, quindi immagino sia più giustifato pensare che possano finire insieme. Poi ripeto, a me piace molto il loro rapporto anche ora e già va oltre ogni definizione. Proprio perché c'è questo tipo di forte connessione tendo a credere che dietro ci sia anche un sentimento di tipo romantico. Vedremo :)

    Edited by carickyl - 31/3/2015, 19:56
     
    .
  10. cricri1810
     
    .

    User deleted


    Tenendo conto le analisi approfondite che avete fatto fino ad ora e vi faccio i miei complimenti perché tante cose mi erano sfuggite o le avevo dimenticate nel corso delle serie, vi dico che approvo la maggior parte dei vostri pensieri.

    Però, come dice Maggie quando fa sesso nel supermercato con Glenn la prima volta, c'è da considerare il fatto che
    non c'è molta scelta e gli uomini e le donne tendono a diminuire. Il più metteteci che le unioni sembrano più profonde se si vivono certe sciagure assieme (o almeno penso).

    Io penso che una pulsione umana in una donna (che magari non conosce la storia di Daryl e se lo vede sbucare armato di arco in sella ad una moto) sia naturale e più che plausibile. O sto virus rende frigida e cieca o non c'è spiegazione.

    Il punto di vista di Daryl e Carol invece lo capisco
     
    .
  11. AlessiucciaDaryl
     
    .

    User deleted


    Daryl era quellovhe non comprendeva, Beth voleva chw lui si aprisse , lei era pronta a capire , lui invece si era sempre fermato a ciò che lei appariva. Comunque è vero che noi fans ci siami fatti dei filmoni mentali assurdi visto che la serie non dava spago a tanta immaginazione!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cricri1810 @ 31/3/2015, 19:55) 
    Tenendo conto le analisi approfondite che avete fatto fino ad ora e vi faccio i miei complimenti perché tante cose mi erano sfuggite o le avevo dimenticate nel corso delle serie, vi dico che approvo la maggior parte dei vostri pensieri.

    Però, come dice Maggie quando fa sesso nel supermercato con Glenn la prima volta, c'è da considerare il fatto che
    non c'è molta scelta e gli uomini e le donne tendono a diminuire. Il più metteteci che le unioni sembrano più profonde se si vivono certe sciagure assieme (o almeno penso).

    Io penso che una pulsione umana in una donna (che magari non conosce la storia di Daryl e se lo vede sbucare armato di arco in sella ad una moto) sia naturale e più che plausibile. O sto virus rende frigida e cieca o non c'è spiegazione.

    Il punto di vista di Daryl e Carol invece lo capisco

    Forse ho capito il tuo punto di vista. Cioe' non e' tanto Daryl il problema, ma il fatto che nessuna donna sembra essere attratta fisicamente da lui tanto dal provarci... E' questo che intendi giusto? :D

    CITAZIONE (mr_grimes @ 31/3/2015, 19:35) 
    Aaron. Aaron tutta la vita! :lool: #TeamAaryl!!!

    Io lo adoro Aaron e adoro questa sua amicizia con Daryl. Kirkman ha detto che Daryl non e' gay, ma nel caso cambiasse idea al riguardo, mi piacerebbe proprio vederlo con Aaron. Nel caso dovesse morire Eric ovviamente :D.
    Oh, comunque se non se ne fa niente con Carol, meglio Aaron che una sguinzia qualunque. :)
     
    .
  13. angeryl
     
    .

    User deleted


    Sono d' accordo con quasi tutti voi..
    Il rapporto Daryl-Beth sarebbe stato quasi padre-figlia, mentre con Carol tutto sarebbe più fluido e costante, se dovesse davvero accadere sono quasi certa che il nostro arciere riuscirebbe a superare anche tutti quei fantasmi che ancora lo legano al passato..
    Per quanto riguarda la sua amicizia con Aaron, bè ha trovato qualcuno che in qualche maniera gli assomiglia...
     
    .
  14. mr_grimes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 31/3/2015, 20:28) 
    CITAZIONE (mr_grimes @ 31/3/2015, 19:35) 
    Aaron. Aaron tutta la vita! :lool: #TeamAaryl!!!

    Io lo adoro Aaron e adoro questa sua amicizia con Daryl. Kirkman ha detto che Daryl non e' gay, ma nel caso cambiasse idea al riguardo, mi piacerebbe proprio vederlo con Aaron. Nel caso dovesse morire Eric ovviamente :D.
    Oh, comunque se non se ne fa niente con Carol, meglio Aaron che una sguinzia qualunque. :)

    LOL! Che ci volete fare io questa stagione ero per gli adulteri! :lool:
     
    .
  15. AlessiucciaDaryl
     
    .

    User deleted


    Gli adulteri sono molto stimolanti...
     
    .
33 replies since 31/3/2015, 15:20   1039 views
  Share  
.
Top
Top