Tutto quello che sappiamo sullo Spin-Off di The walking Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Tutto quello che sappiamo fino ad ora sullo Spin-Off di The walking Dead

    Lo scorso Settembre la AMC aveva annunciato di essere nella fase iniziale di sviluppo di uno spin-off sul dramma più popolare della televisione, The Walking Dead. Sono trascorsi mesi da quell'annuncio e fino ad ora quello che sappiamo è questo:

    1. La serie debutterà nel 2015. Non c'è fretta, secondo lo showrunner di The Walking Dead, Scott Gimple: "Ci prenderemo il nostro tempo, e lo faremo bene". Charlie Collier, presidente della AMC e direttore generale, ha detto: "Sulla scia del successo dello show è letteralmente un gioco da ragazzi. Non vediamo l'ora di dare ai fan un altro indimenticabile sguardo all'apocalisse zombie".


    2. Robert Kirkman ha rivelato che questa nuova serie non sarà assolutamente legata al fumetto. "Dopo 10 anni di scrittura della serie a fumetti non potrei essere più entusiasta di avere la possibilità di creare un nuovo angolo dell'universo The Walking Dead", ha detto Kirkman. "L'opportunità di fare uno spettacolo che non è legato agli eventi del fumetto, mette la mia creatività in corsa".


    3. Nel mese di Marzo, la AMC ha annunciato che Dave Erickson sarà lo showrunner dello spin-off. Erickson ha scritto 17 episodi della serie Sons of Anarchy e ha lavorato in precedenza come sceneggiatore in Canterbury’s Law. In questo nuovo progetto sarà affiancato da Robert Kirkman e Gale Anne Hurd.(Oltre ad essere una grande produttrice televisiva, lo sapevate che la Hurd è stata sposata con James Cameron e Brian DePalma, ed ora è legata a Jonathan Hensleigh[sceneggiatore di Die Hard, Jumanji e Armageddon]? Non c'è che dire... Ha ed ha avuto grandi maestri al suo fianco.)


    4. Tecnicamente non è uno spin-off, dal momento che nessuno dei personaggi di The Walking Dead comparirà nella serie. E' più simile ad una companion series.


    5. Lo spettacolo sarà ambientato da qualche altra parte, un luogo tutto nuovo e coinvolgerà nuovi personaggi, come ha detto Kirkman a IGN: "Sicuramente non sarà ambientato in Georgia. E'importante per noi che sia uno spettacolo a sé. Quando guarderete lo spin-off direte 'Wow, questo è uno spettacolo davvero eccezionale.'"


    6. Tuttavia, lo showrunner Scott Gimple non ha escluso la possibilità di qualche cross-over. Da Collider:

    "Ho poco a che fare con lo spinoff... Io so questo. E' ambientato nel mondo di The Walking Dead, ma da quanto ho capito, non ha a che fare con il cugino di Daryl o roba simile... Mai dire mai [per un crossover tra le due serie], perché se fossi uno spettatore direi che sarebbe una cosa fantastica. Ma noi stiamo facendo il nostro show. Penso anche che un crossover sarebbe troppo difficile da realizzare perché richiederebbe prendersi troppa libertà nei confronti della storia a fumetti. Staremo a vedere".


    E questo è tutto quello che sappiamo riguardo la nuova serie. Speriamo di avere in seguito più informazioni.
     
    .
  2. dixonite
     
    .

    User deleted


    All'inizio ero un po' scettica perché solitamente gli spin-off si fanno dopo la fine di una serie, ma se questa è più una companion series, come scritto nelle informazioni, allora sì. Sarà interessante vedere altre persone e un altro gruppo affrontare l'apocalisse da un'altra parte del mondo, soprattutto!
    Voi dove pensate che si svolgerà? Sempre in un luogo dove si parla inglese?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante PP

    Group
    Rick fan
    Posts
    4,422
    Location
    Mystara

    Status
    Offline
    Questa si che è una notizia interessante.

    Grande francygrimes tu si che ne sai.
     
    .
  4. ElVacco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dixonite @ 8/7/2014, 10:32) 
    Voi dove pensate che si svolgerà? Sempre in un luogo dove si parla inglese?

    Purtroppo temo di sì! Sarebbe molto bello vedere l'apocalisse di TWD in Europa, perché la situazione fuori dagli USA è totalmente sconosciuta (siamo rimasti al "i francesi ci sono arrivati vicini a capire cosa originasse la malattia... poi è finito il combustibile" di Jenner nella stagione 1), ma sarà ambientata in una città degli USA temo. Tuttalpiù in Messico, ma gli americani sono molto egocentrici in questo!
     
    .
  5. dixonite
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElVacco @ 8/7/2014, 13:48) 
    CITAZIONE (dixonite @ 8/7/2014, 10:32) 
    Voi dove pensate che si svolgerà? Sempre in un luogo dove si parla inglese?

    Purtroppo temo di sì! Sarebbe molto bello vedere l'apocalisse di TWD in Europa, perché la situazione fuori dagli USA è totalmente sconosciuta (siamo rimasti al "i francesi ci sono arrivati vicini a capire cosa originasse la malattia... poi è finito il combustibile" di Jenner nella stagione 1), ma sarà ambientata in una città degli USA temo. Tuttalpiù in Messico, ma gli americani sono molto egocentrici in questo!

    Beh, perché non in Inghilterra a questo punto? Oppure in Australia? (Aahaha sto sognando, scusate). Comunque ci sono tantissimi paesi/colonie che hanno l'inglese come prima lingua, anche in Africa. Ma non so, sarebbe azzardato ambientarla, che so, in Sud Africa o simili?

    Però, sto anche pensando proprio alla Francia, in effetti. Proprio per quello che ha detto il dottor Jenner!
     
    .
  6. ElVacco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dixonite @ 8/7/2014, 13:52) 
    CITAZIONE (ElVacco @ 8/7/2014, 13:48) 
    Purtroppo temo di sì! Sarebbe molto bello vedere l'apocalisse di TWD in Europa, perché la situazione fuori dagli USA è totalmente sconosciuta (siamo rimasti al "i francesi ci sono arrivati vicini a capire cosa originasse la malattia... poi è finito il combustibile" di Jenner nella stagione 1), ma sarà ambientata in una città degli USA temo. Tuttalpiù in Messico, ma gli americani sono molto egocentrici in questo!

    Beh, perché non in Inghilterra a questo punto? Oppure in Australia? (Aahaha sto sognando, scusate). Comunque ci sono tantissimi paesi/colonie che hanno l'inglese come prima lingua, anche in Africa. Ma non so, sarebbe azzardato ambientarla, che so, in Sud Africa o simili?

    Però, sto anche pensando proprio alla Francia, in effetti. Proprio per quello che ha detto il dottor Jenner!

    Sono d'accordo con te, sarebbe molto bello che fosse ambientato fuori dagli USA, anche perché comunque vada gli Stati Uniti sono una nazione molto ordinata e armata, e questi due fattori uniti hanno fatto sì che si creassero grandi enclavi di sopravvissuti. Ma in Spagna, o in Italia, o in Inghilterra dove la vendita e il commercio di armi sono assai meglio regolamentati, come sarebbe possibile sopravvivere soprattutto nei primi mesi? Domande fantastiche, alle quali però temo non verrà mai data una risposta perché in fondo le serie TV americane sono un po' come le nostre fiction (anche se 100.000 volte meglio). Quando la RAI fa una fiction ambientata in Italia, questa fa in generale solo schifo. Quando la ambienta in Polonia o in Spagna, oltre a fare schifo è ridicola. Non vorrei succedesse lo stesso con TWD! :D
     
    .
  7. dixonite
     
    .

    User deleted


    Capisco perfettamente cosa vuoi dire nell'ultima parte del tuo commento. Ho letto però che si sarebbe svolto da un'altra parte del mondo, per questo le mie speranze sono quelle di vedere la situazione come viene gestita magari in un paese europeo o africano (asiatico non saprei...).
    Sopra c'è anche scritto che potrebbe esserci una piccola possibilità di inserire qualche crossover, e questo potrebbe farmi pensare comunque agli Stati Uniti o all'America come continente.
    In ogni caso, sono molto curiosa!
     
    .
  8. Alizée
     
    .

    User deleted


    Uno spin off ambientato in Europa non sarebbe niente male, più che altro per vedere se il cambiamento avviene con gli stessi ritmi; potrebbero anche decidere di avere una cronologia diversa rispetto a quella che vediamo a TWD. Città storiche e non solo distese infinite di praterie...ma poi dipende dal budget che hanno a disposizione, certo anche un clima differente non mi dispiacerebbe.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Il fatto però è che nel progetto sono coinvolti anche Robert Kirkman e la Hurd, quindi non sarebbe problematico per loro assistere alle riprese se fosse ambientato in Europa? Calcolate che da Maggio a Novembre loro sono sul set della serie madre.... Senza contare che da Febbraio si riuniscono nella stanza degli scrittori. Dove lo prenderebbero il tempo per andare così lontano? Poi, come dice ElVacco c'è la questione delle armi... Troppo complicato mi sa :/


    Io avevo pensato al Texas. Che ne dite?
    JRoWEhT

    Edited by francygrimes. - 8/7/2014, 19:15
     
    .
  10. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    Spero che sia un prodotto di qualità come il nostro TWD, ma spero anche che venga programmato in Aprile - Ottobre così possiamo sopportare meglio l'attesa per la new season ogni anno! :lol:
     
    .
  11. dixonite
     
    .

    User deleted


    Francy, quello che hai scritto è verissimo. Peccato, mi piacerebbe davvero vedere la ZA in Europa. Ma se proprio deve essere un altro stato americano spero che sia del nord, magari con un clima più rigido xD
     
    .
  12. Alizée
     
    .

    User deleted


    Alaaaska, Minnesota...sì clima rigido, chissà magari gli zombie si muovono più lentamente, invece di liquefarsi sotto il sole della Georgia, si spaccano direttamente.
     
    .
  13. dixonite
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alizée @ 9/7/2014, 19:45) 
    Alaaaska, Minnesota...sì clima rigido, chissà magari gli zombie si muovono più lentamente, invece di liquefarsi sotto il sole della Georgia, si spaccano direttamente.

    Buahahaha xD
     
    .
  14. Taz-ita-
     
    .

    User deleted


    Mi pare che in qualche puntata della 2-3 stagione si facesse riferimento al fatto che gli zombie risentissero del clima e che in inverno sarebbero stati più lenti. E' un po' lo stesso ragionamento per cui risentono della decomposizione: zombie più recenti e con un corpo meglio conservato sono più veloci degli zombie "della prima ora" con la carne putrefatta...
    Io voto pure per un cambio di location più a nord, magari nella regione dei grandi laghi al confine col Canada..
    Per quanto riguarda il cambio di continente credo sia moooooolto improbabile, gli americani sono ultra nazionalisti e non ambienteranno mai una serie intera fuori dai loro amati USA.
    Il discorso armi in Europa è vero, ce ne sono meno e l'accesso alle armi è duramente regolamentato MA c'è una grossa differenza fra l Europa e gli USA.
    Negli USA la proprietà privata è un bene prezioso e difeso a forza di proiettili, hanno prati confinanti aperti con ville(spesso di legno o prefabbricati) senza grate ma con grandi finestroni.. addirittura non chiudono le porte a chiave.. Un apocalisse Zombie li coglierebbe totalmente impreparati perché gli erranti non si spaventerebbero certo di una pistola per varcare il limite virtuale di una proprietà privata!!
    Da noi sfido chiunque abbia una villa o una casa a non avere griglie di ferro, cancelli, muri alti, vetri antisfondamento e porte blindate... L'epidemia non si diffonderebbe così velocemente e basterebbe aspettare in casa che i pochi zombie in strada fossero eliminati dalle forze dell'ordine!!
     
    .
  15. Taz-ita-
     
    .

    User deleted


    Abbiamo novità su questa nuova companion serie?? Le riprese sono già cominciate? Quando sarà pronta per essere messa in onda? La trasmissione in Italia sarà in contemporanea con gli USA? Sempre se sky ne acquista i diritti..
     
    .
38 replies since 8/7/2014, 00:29   717 views
  Share  
.
Top
Top