Episodio n. 16

Frase di Daryl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lindaveg
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuova e quindi non so ancora bene come funzioni questo forum!Spero di imparare in fretta...:)
    Sono una fan sfegatata di TWD, trovo sia una serie stupenda...
    Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha capito la frase di Daryl quando Rick gli ha chiesto se Beth era morta. Lui ha risposto..Se n'è solo andata...scusate ma cosa intende?Sì lui non può essere certo che sia morta...ma detto cosi sembra che lei era con lui e un bel momento ha fatto che andarsene e lasciarlo li...non è molto carino...xkè non ha detto semplicemente che l'hanno rapita e lui non è stato in grado di salvarla?
     
    .
  2. dixonite
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non saprei. Anche in inglese dice che è semplicemente "andata via" (mi pare dica "gone"). Probabilmemte non se lo sa spiegare neanche lui, quindi hanno lasciato che la sua frase fosse ambigua.
     
    .
  3. Lindaveg
     
    .

    User deleted


    e' possibile...

    uffa però...ma poi c'è scritto ovunque che uno dei tizi del gruppo di Joe voleva violentare Carl...ma è vero?Io questa cosa non l'ho notata...cioè lo teneva fermo...ma non mi sembrava volesse abusarne...o_O
     
    .
  4. dixonite
     
    .

    User deleted


    Nella serie si sono mantenuti, ma nel fumetto sembra che il tentato abuso sia più evidente!
     
    .
  5. Lindaveg
     
    .

    User deleted


    Il fumetto non l'ho letto...:(

    Daryl è il più figo a mio avviso...a parte fisicamente..proprio come personalità...ci vado fuori...mi piace il suo essere forte e coraggioso, non tirarsi mai indietro..l'evoluzione che ha avuto..ora darebbe la vita per uno del suo gruppo.
    Ed è molto goffo e impacciato in una situazione di "tenerezza"...;) per questo mi piacerebbe vederlo coinvolto in una storia d'amore..per vedere come si comporterebbe con la sua lei..
     
    .
  6. dixonite
     
    .

    User deleted


    Anche io non ho letto il fumetto, ti riferisco cose dette da chi invece lo conosce.
    Concordo con l'evoluzione del personaggio di Daryl, ma non è stato l'unico (e dire che nel fumetto neanche esiste!).
    Da una parte come te mi piacerebbe vederlo coinvolto in una relazione, ma fino ad ora mi è bastato vederlo anche così come ci è stato mostrato :)
     
    .
  7. Lindaveg
     
    .

    User deleted


    Devo studiare qualcosa per far passare velocissimamente il tempo fino ad ottobre!:)
    dici che non ci faranno vedere un trailer un qualcosa prima??:(
     
    .
  8. dixonite
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lindaryl @ 21/5/2014, 17:16) 
    Devo studiare qualcosa per far passare velocissimamente il tempo fino ad ottobre!:)
    dici che non ci faranno vedere un trailer un qualcosa prima??:(

    A luglio, come tutti gli anni, durante il comicon di San Diego verrà sicuramente proiettato un trailer (: fino ad allora ci possiamo rifare solo alle immagini spoiler dal set ;)
     
    .
  9. Alizée
     
    .

    User deleted


    Al di là della diversità e complessità che il termine "gone" ha in inglese rispetto alla traduzione italiana, la scelta di Daryl di usare "gone" è forse dovuta al fatto che gli autori hanno voluto riprendere la parola usata da Beth: "You're going to miss me so bad when I'm GONE" per evidenziare il rapporto che si era instaurato tra loro, magari usare "gone" anziché "dead" era un loro modo di esorcizzare la paura.
    Per come la vedo io, l'aver detto semplicemente "se n'è andata" e non aver specificato a Rick quello che era accaduto a Beth, poteva nascondere una speranza che Daryl nutre dentro di se e che non si sentiva pronto a condividere, soprattutto dopo la brutta nottata con il gruppo di Joe, l'ennesimo esempio di come, per colpa degli zombie o di altri esseri umani, uscire dal proprio gruppo rappresenti un rischio di vita specialmente per Beth oppure non voleva semplicemente affrontare il senso di colpa per non essere stato in grado di aiutare o proteggere in qualche modo la ragazza.
    Sappiamo poi che Daryl è tutt'altro che loquace e quasi sempre tende a reprimere le proprie emozioni. ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alizée @ 21/5/2014, 18:38) 
    Al di là della diversità e complessità che il termine "gone" ha in inglese rispetto alla traduzione italiana, la scelta di Daryl di usare "gone" è forse dovuta al fatto che gli autori hanno voluto riprendere la parola usata da Beth: "You're going to miss me so bad when I'm GONE" per evidenziare il rapporto che si era instaurato tra loro, magari usare "gone" anziché "dead" era un loro modo di esorcizzare la paura.
    Per come la vedo io, l'aver detto semplicemente "se n'è andata" e non aver specificato a Rick quello che era accaduto a Beth, poteva nascondere una speranza che Daryl nutre dentro di se e che non si sentiva pronto a condividere, soprattutto dopo la brutta nottata con il gruppo di Joe, l'ennesimo esempio di come, per colpa degli zombie o di altri esseri umani, uscire dal proprio gruppo rappresenti un rischio di vita specialmente per Beth oppure non voleva semplicemente affrontare il senso di colpa per non essere stato in grado di aiutare o proteggere in qualche modo la ragazza.
    Sappiamo poi che Daryl è tutt'altro che loquace e quasi sempre tende a reprimere le proprie emozioni. ;)

    Quoto tutto. ^_^
     
    .
9 replies since 21/5/2014, 14:15   118 views
  Share  
.
Top
Top