E se Breaking Bad fosse il prequel di The Walking Dead?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Specifichiamolo fin da subito: ovviamente si tratta di uno scherzo, di coincidenze e niente di più. Però l’argomento e le curiosità sollevate da un articolo di HitFix sono divertenti e interessanti. E se Breaking Bad fosse davvero il prequel di The Walking Dead? Apparentemente, al di là della comune trasmissione sul cable network AMC, le due serie non avrebbero nulla in comune, la prima incentrata sulla produzione di droga, la seconda su un’apocalisse zombie. Eppure i punti in comune non mancano. Iniziamo con qualcosa di leggero.

    Nel secondo episodio della seconda stagione di The Walking Dead Daryl specifica che suo fratello era uno spacciatore prima dell’arrivo dell’apocalisse. Nella sequenza in cui viene tirata fuori una busta di Merle alla ricerca di qualcosa che possa far abbassare la febbre a T-Dog, scopriamo sul fondo le tracce inconfondibili della Blue Sky.

    8QOUk4c


    Un po’ poco? Va bene, andiamo avanti. Nel secondo episodio della prima stagione la Dodge Challenger rubata da Glenn ricorda parecchio un altro veicolo visto in Breaking Bad, quello che Walter aveva comprato a Jr e che Skyler voleva restituisse. L’uomo incaricato di doversi confrontare con Walt e con l’incendio doloso dell’auto si chiamava proprio Glenn, come si vede dal video di seguito.




    Dulcis in fundo, un’immagine che riassume un dialogo tratto dal dodicesimo episodio della quarta stagione di The Walking Dead. Si tratta di un momento particolare tra Daryl e Beth, e non lascia alcun dubbio (più o meno) circa la tesi esposta dal sito.

    LLv4Cav


    fonte: bad tv
     
    .
  2. 44.Magnum-RickGrimes
     
    .

    User deleted


    Breaking Bad non la seguo (non uccidetemi , la vedrò un giorno o l'altro :superlol: ) però sapevo che in TWD avevano fatto questi specie di piccoli tributi alla famosissima serie , ero a conoscenza solo delle droghe di Merle , ma della Challenger di Glenn e del 12esimo episodio non ne ero a conoscenza , c'è da pensare proprio sul titolo della discussione :yeah:
     
    .
  3. Klascov
     
    .

    User deleted


    Me gusta :love:
     
    .
  4. dixonite
     
    .

    User deleted


    La cosa sarebbe spettacolare. Sinceramente credo che quelli della AMC abbiano fatto apposta ad inserire questi dettagli, essendo le due serie trasmesse entrambe su quel canale xD
    Il riferimento che più mi è piaciuto è l'ultimo, quello riferito a Jessie *^*
     
    .
  5. Atypical
     
    .

    User deleted


    Bellissime le citazioni a Breaking Bad, spero ne facciano altre in futuro :D
    Se ignoriamo completamente il videogioco The Walking Dead: Survival Instict (che forse non è canonico in ogni caso), è possibile che Daryl e Merle vivessero ad Albuquerque... come siano finiti in Georgia è un'altro discorso XD
     
    .
  6. DarthFear™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (44.Magnum-RickGrimes @ 15/4/2014, 21:59) 
    Breaking Bad non la seguo (non uccidetemi , la vedrò un giorno o l'altro :superlol: )

    Non ti uccidiamo. Ma fallo subito. xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarthFear™ @ 6/8/2014, 22:45) 
    CITAZIONE (44.Magnum-RickGrimes @ 15/4/2014, 21:59) 
    Breaking Bad non la seguo (non uccidetemi , la vedrò un giorno o l'altro :superlol: )

    Non ti uccidiamo. Ma fallo subito. xD

    Dovreste uccidere anche me... xD
     
    .
  8. DarthFear™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 7/8/2014, 00:19) 
    CITAZIONE (DarthFear™ @ 6/8/2014, 22:45) 
    Non ti uccidiamo. Ma fallo subito. xD

    Dovreste uccidere anche me... xD

    Nah... Non si fa del male alle donne. xD
     
    .
  9. Bansheena
     
    .

    User deleted


    Se volete fare una carneficina ci sono pure io che non ho visto Breaking Bad, sebbene mia sorella me lo abbia menato un sacco..però fino a che lei non si guarderà TWD credo che non ricambierò la cosa XD
    Se è come dite comunque sarebbe interessante come cosa..ma anche se è solo un tributo ha comunque il suo perchè, del resto Breaking Bad ha avuto altrettanto successo come serie, quindi penso che i fan di entrambe le parti possano apprezzare la cosa. Però come prequel la vedo un pò dura, appunto perchè sono due storie completamente diverse a parte queste analogie (comunque non da poco)
     
    .
  10. DarthFear™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bansheena @ 15/8/2014, 18:37) 
    Se volete fare una carneficina ci sono pure io che non ho visto Breaking Bad, sebbene mia sorella me lo abbia menato un sacco..però fino a che lei non si guarderà TWD credo che non ricambierò la cosa XD
    Se è come dite comunque sarebbe interessante come cosa..ma anche se è solo un tributo ha comunque il suo perchè, del resto Breaking Bad ha avuto altrettanto successo come serie, quindi penso che i fan di entrambe le parti possano apprezzare la cosa. Però come prequel la vedo un pò dura, appunto perchè sono due storie completamente diverse a parte queste analogie (comunque non da poco)

    Troppo belli 'sti ricatti tra sorelle. ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    9,374
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Scusatemi se Vado un pò OT, comunque per la cronaca neanche io guardo Breaking Bad.
    Per TWD nenache uno straccio di nomination agli Emmy, la trovo una cosa vergognosa sopratutto visto che una serie (brutta) come American Horror story ha fatto incetta di nomination e premi.
    Bah :nonono: :furious:...
     
    .
  12. Bansheena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarthFear™ @ 25/8/2014, 12:57)
    CITAZIONE (Bansheena @ 15/8/2014, 18:37) 
    Se volete fare una carneficina ci sono pure io che non ho visto Breaking Bad, sebbene mia sorella me lo abbia menato un sacco..però fino a che lei non si guarderà TWD credo che non ricambierò la cosa XD
    Se è come dite comunque sarebbe interessante come cosa..ma anche se è solo un tributo ha comunque il suo perchè, del resto Breaking Bad ha avuto altrettanto successo come serie, quindi penso che i fan di entrambe le parti possano apprezzare la cosa. Però come prequel la vedo un pò dura, appunto perchè sono due storie completamente diverse a parte queste analogie (comunque non da poco)

    Troppo belli 'sti ricatti tra sorelle. ;)

    Eheheheh XD
    Per TWD questo e altro :shifty:
     
    .
  13. DarthFear™
     
    .

    User deleted


    Sacrificarsi per una serie tv? Hmmm... interessante...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Supremo dei Noldor

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi intrometto (prometto di sparire subito, so che dovrei presentarmi e cose simili, ma non rimarrò sul forum quindi non sento il bisogno di dire a tutti chi io sia XD)
    Anyway, un altro contatto tra i due universi: lo scagnozzo di Negan con cui parla Rick nella 16x06 (last day in Earth), per intenderci quello alto, capelli corti e baffetti, il primo che parla di come quello sarebbe potuto essere "l'ultimo giorno", è lo stesso attore che in Better Call Saul viene umiliato nella prima stagione da Mike (è il tizio "com'è possibile che tu non abbia una pistola").
    Sarà il modo di recitare dell'attore, ma mi sembra sia sbruffone alla stessa maniera. Magari è anche la stessa persona, se i due universi fossero lo stesso :)
    Sparisco
     
    .
13 replies since 14/4/2014, 22:45   714 views
  Share  
.
Top
Top