Curiosità sugli episodi della Stagione 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    2x01 - "WHAT LIES AHEAD"

    * Questo è il primo episodio in cui Norman Reedus (Daryl) e Melissa McBride (Carol) vengono accreditati insieme al cast principale.

    * Irone Singleton (T-Dog) e Madison Lintz (Sophia) sono promossi a guest star dopo essere stati co-protagonisti nella prima stagione.

    * Questo è l'ultimo episodio scritto e prodotto dal creatore della serie tv, Frank Darabont.

    * Questo episodio è stato originariamente chiamato, "Miles Behind Us", stesso titolo del volume 2 della serie a fumetti. Poi è stato cambiato in "What Lies Ahead" per dare l'idea dell'inizio di una nuova stagione, mentre, "Miles Behind Us", sarebbe sembrato più una fine.


    2x02 - "BLOODLETTING"

    * Prima apparizione di Hershel Greene, Maggie Greene, Beth Greene, Otis, Patricia, Jimmy, Nelly, Josephine Greene(in foto).
    * Prima (ed ultima) apparizione di Paula(Flashback), Lambert Kendal(Flashback)
    * Ultima apparizione di Leon Basset(Flashback).

    * La metanfetamina in cristalli trovata nella scorta di farmaci di Merle è dello stesso colore di quella prodotta da Walter White nella serie della AMC, "Breaking Bad".

    * E' una revolver Colt Python 47 quella che Rick dà ad Otis in questo episodio.

    * Dale ammazza il tempo, fingendo che la sua RV continua a non funzionare in modo che il gruppo non abbandoni Sophia.



    2x03 - "SAVE THE LAST ONE"

    * Prima apparizione di Annette Greene(Fotografia) e Shawn Greene(Fotografia).
    * Ultima apparizione di Otis.

    * Shane diventa il primo personaggio nella serie TV ad essere responsabile della morte di un personaggio vivente (Otis).

    * Il titolo di questo episodio, "Save the Last One", si riferisce ad una delle regole ben note durante un'apocalisse zombie e cioè storie che i sopravvissuti devono sempre salvare l'ultimo proiettile per se stessi se si ritrovano circondati da un gruppo di zombie. Questo rende il titolo abbastanza fuorviante, in quanto Shane non usa il suo ultimo proiettile per uccidere se stesso, ma lo usa per uccidere Otis.

    * Glenn e T-Dog sono alla guida di una Jeep Cherokee del 1979 in questo episodio. E' l'auto di Carol.

    * La figlia di Carol, Sophia è scomparsa da circa 36 ore fino a questo episodio.

    * L' attore che interpreta lo zombie senza gambe, nella vita reale è davvero senza gambe.

    * Lo zombie appeso all'albero era uno stuntman appeso con un'imbracatura e un cavo intrecciato nella fune. Non gli era consentito di rimanere appeso per più di 5 minuti per paura di perdere la circolazione alle gambe.

    * La poesia suicida che Daryl e Andrea trovano è stata ispirata da messaggi trovati sui muri dopo l'uragano Katrina di New Orleans.

    * "22" (alla collanina di Shane) nel football è il vecchio numero di maglia di Shane. Fu un'idea di Jon Bernthal.



    2x04 - "CHEROKEE ROSE"

    * Lo zombie gonfio del pozzo è interpretato dal make-up artist degli effetti speciali Brian Keith Hillard.

    * Secondo Jon Bernthal, Shane ha le caratteristiche dei tre personaggi dell' Otello di Shakespeare: la cattiveria di Iago, la nobiltà di Cassio e la gelosia di Otello.

    * In questo episodio, Shane indossa la tuta di un uomo che ha ucciso. Si tratta di quattro taglie più grandi dei suoi vestiti normali.

    * Il pozzo nella fattoria Hershel è stato costruito dal team di progettazione dello show ed è in realtà di solo pochi metri di profondità.

    * Steven Yeun (Glenn) è stato così tanto a contatto con lo zombie del pozzo, che disgustato, ha vomitato durante una delle scene.

    * La battuta di Rick: "Solo un'uniforme. Non significa nulla ora", è stata tagliata e sostituita dalla sua espressione facciale.

    * La rosa Cherokee è il fiore dello stato della Georgia ed è originaria del sud della Cina. I petali bianchi della rosa Cherokee rappresentano le lacrime delle donne e il centro giallo, l'oro preso dalle loro terre. Le sette foglie su ogni stelo stanno per le sette tribù Cherokee.

    * Al funerale di Otis, il gruppo sta costruendo un mucchio di pietre chiamato tumuli di pietre. Fin dalla preistoria, i tumuli sono stati utilizzati come punti di riferimento per sentieri, cime ... e tombe.



    2x05 - "CHUPACABRA"

    * Prima apparizione di Arnold Greene(zombificato)

    * Madison Lintz (Sophia) appare in questo episodio in un flashback.

    * Adam Minarovich (Ed Peletier) appare in questo episodio in un flashback. La sua ultima apparizione è stata in "Wildfire".

    * Michael Rooker (Merle Dixon) appare in questo episodio come un'allucinazione, dopo essere stato assente per otto episodi.

    * Questo episodio segna la prima volta che Andrea usa un fucile.

    * Questo episodio segna la prima volta in cui i fratelli Daryl e Merle sono insieme nello stesso episodio, anche se Merle era solo un'allucinazione.

    * Questo episodio è stato girato al Cochran Mill Nature Center, a Palmetto, Georgia.



    2x06 - "SECRETS"

    * Il nome dell'episodio, "Secrets", può riferirsi ad ogni gruppo di sopravvissuti e ai loro segreti (alcuni dei quali vengono rivelati):
    - Zombie all'interno del fienile della famiglia Greene.
    - La gravidanza di Lori e la relazione con Shane.
    - La 'relazione' tra Shane e Andrea.
    - Carl ha una pistola.

    * Il complesso residenziale visto in questo episodio è simile al Wiltshire Estates della serie a fumetti, come ha detto in un'intervista Robert Kirkman.

    * Il titolo del libro che Andrea dà a Daryl è "The Case of the Missing Man". Questo titolo può essere un riferimento a Merle, ancora scomparso.



    2x07 - "PRETTY MUCH DEAD ALREADY"

    * Madison Lintz (Sophia) appare in questo episodio dopo essere stata assente (a parte il flashback in "Chupacabra") dall'episodio "Bloodletting" a "Secrets".

    * Greg Nicotero rivela che sono stati girati due finali per questo episodio: quello in cui Sophia è zombie (la scena usata) e un altro dove lei appare normale, che rappresenta ciò che i personaggi vogliono vedere.

    * Il produttore esecutivo Glen Mazzara ha dichiarato che il massacro del fienile è stato definito "Barn-ageddon".

    * La morte di Sophia è un'altra importante differenza dal fumetto.

    * In "Bloodletting", Carol disse ad Andrea che sperava soltanto che a Sophia non toccasse la stessa sorte di Amy (morsa e rianimata). Ironia della sorte, questo è proprio quello che è successo.

    * Questo episodio funge da finale della prima metà della Stagione 2.

    * Il nome dell'episodio, "Pretty Much Dead Already", si riferisce al fatto che Shane dice a Dale che è "praticamente già morto."



    2x08 - "NEBRASKA"

    * Prima apparizione di Dave e Tony.
    * Ultima apparizione di Annette Greene(zombie), Sophia Peletier(corpo), Shawn Greene(corpo), Arnold Greene(corpo).

    * Questo è il primo episodio interamente realizzato sotto la guida di Glen Mazzara, che ha sostituito il suo ex capo e creatore di The Walking Dead Frank Darabont, come showrunner.

    * Il termine con cui Dave e Tony chiamano gli zombie è 'Mangiacervelli'. Questo episodio segna l'introduzione del terzo nome per gli zombie nella serie.

    * Il titolo dell'episodio, "Nebraska", si riferisce al fatto che Dave e Tony hanno detto che si stavano dirigendo in Nebraska a causa del fatto che conta una popolazione bassa e ci sono un sacco di pistole.

    * La canzone alla fine dell'episodio si chiama "Regulator" di Clutch.

    * Questo è il primo episodio in cui Rick uccide un essere umano.



    2x09 - "TRIGGERFINGER"

    * Prima apparizione di Randall.
    * Prima (ed ultima) apparizione di Nate e Sean.
    * Ultima apparizione di Dave(corpo) e Tony(corpo).

    * Il nome dell'episodio, "Triggerfinger," si riferisce al fatto che Rick, Glenn ed Hershel si sono trovati in una sparatoria con i membri della banda di Dave e Tony.



    2x10 - "18 MILES OUT"

    * Questo è il primo episodio in cui la maggioranza del cast non compare.

    * I personaggi che non appaiono in questo episodio sono Daryl, Dale, Glenn e Carl.

    * Il titolo dell'episodio, "18 Miles Out", si riferisce al fatto che Rick e Shane hanno portato Randall a 18 miglia di distanza dalla fattoria di Hershel.

    * Non esiste "Mert County" in Georgia. Così come "King County," è una località fittizia.

    * Rick parla dei piani per il prossimo inverno, un tema ricorrente nella serie a fumetti.

    * In questo episodio viene ipotizzato che l'infezione può diffondersi anche con un graffio.

    * In questo episodio si rivela che la vettura distrutta da Lori in "Nebraska" era di Maggie.

    * Rick ha rivelato in questo episodio di essere a conoscenza della storia d'amore fra Shane e Lori grazie allo strano comportamento di entrambi durante la loro permanenza al campo di Atlanta.

    * Il brano che si sente durante la scena finale si chiama "Civilian", del gruppo indie rock folk Wye Oak.



    2x11 - "JUDGE, JURY, EXECUTIONER"

    * Ultima apparizione di Dale Horvath.

    * Il titolo dell'episodio, "Judge, Jury, Executioner" potrebbe riguardare il destino di Randall. Tuttavia, solo 'giudice' e 'giuria' si riferiscono a lui, in quanto il giudice è Rick e il gruppo è la giuria. Il carnefice è Daryl che uccide un sofferente Dale perchè Rick non se la sente di farlo.

    * Dale è il primo personaggio principale a morire.

    * Originariamente, nella scena in cui viene attaccato dallo zombie, Dale avrebbe dovuto trovare un altro personaggio morto (Jimmy), non una mucca.

    * L'episodio mostra alcune analogie con un episodio di Lost, in particolare quella dal titolo "Due per la strada". In entrambi gli episodi hanno rinchiuso un personaggio che non si sa se buono o cattivo (Randall e in Lost "Henry Gale"), c'è un padre che farà di tutto per proteggere suo figlio (Rick e Carl, Michael e Walt) e un evento inaspettato nel finale.

    * Molti hanno criticato l'enorme differenza che comporta la morte di Dale per quanto riguarda la trama del fumetto, ma questo non è stata decisione dei responsabili della serie o di Robert Kirkman. E' stato l'attore Geoffrey DeMunn (Dale) che ha chiesto di uscire. Dal momento che Darabont era stato licenziato dalla serie, non si sentiva tranquillo.



    2x12 - "BETTER ANGELS"

    * Ultima apparizione di Shane Walsh e Randall.

    * Il titolo "Better Angels" deriva dal "discorso inaugurale del 1861, 'i migliori angeli della nostra natura" del presidente americano Abraham Lincoln.

    * Shane è il secondo personaggio principale a morire.

    * Questo episodio segna la prima volta nella serie in cui Carl uccide uno zombie.

    * Le morti in questo episodio dovevano essere 3. Come Robert Kirkman ha spiegato: "C'era in realtà un'altra morte in questo episodio che alla all'ultimo minuto, dopo che lo script è stato scritto, abbiamo deciso di non fare". Il terzo personaggio che sarebbe dovuto morire era Hershel ucciso da Randall.

    * T-Dog ha avuto sei battute in questo episodio, Entertainment Weekly ha scherzato dicendo che questo è stato "un nuovo record".

    * Nella serie a fumetti, fu Julie, la figlia di Tyreese, a rianimarsi in zombie senza essere stata morsa. Fu così che i sopravvissuti scoprirono che sono tutti già infetti e che ci si trasforma comunque in qualsiasi modo si muore.

    * Glen Mazzara ha risposto in merito al fatto che Shane è diventato zombie molto più veloce rispetto ad esempio ad Amy: "Sapevamo quello che stavamo facendo. Quei [rapidi flashback di zombie] rappresentano 'la tempesta' nel cervello di Shane in un certo senso... Amy era un personaggio debole. Shane era un personaggio forte e dentro di sè aveva molta rabbia... per questo si è rianimato molto più velocemente. Che ci crediate o no, c'è molta più vita in quello zombie. Abbiamo delle regole interne al riguardo."

    * Rick dice di voler lasciare Randall a Senoia. (Senoia è la città in cui hanno istituito il set di Woodbury nella terza stagione).

    * La combinazione del lucchetto con cui chiudono la porta del capannone è (capovolto) "3006" (come la popolare munizione .30-06).



    2x13 - "BESIDE THE DYING FIRE"

    * Prima apparizione di Michonne, Mike(zombie), Terry(zombie)
    * Ultima apparizione di Patricia e Jimmy.

    * Jon Bernthal (Shane) e Jeffrey DeMunn (Dale) sono ancora accreditati nella sigla iniziale come personaggi regolari.

    * Questo episodio segna la fine della storyline della fattoria e l'introduzione della prigione.

    * Questo episodio segna l'ultima volta in cui Lori e Andrea si vedono; Lori morirà in seguito nella prigione prima che Andrea veda di nuovo il gruppo di Rick.

    * L'elicottero visto da Rick nell'episodio pilota, "Days Gone Bye", ritorna in questo episodio. Sarà proprio il rumore di questo elicottero a guidare gli zombie fuori da Atlanta.

    * Viene rivelato da Rick in questo episodio, cosa Jenner gli aveva sussurrato nell'orecchio nell'ultima puntata della prima stagione.

    * Il finale "Beside the Dying Fire" è stato l'episodio più visto della seconda stagione, attirando 9.000.000 di telespettatori.

    * Il titolo di questo episodio può riferirsi al fienile quando prende fuoco o può anche riferirsi alla fine dell'episodio quando Rick e il suo gruppo sono seduti attorno ad un fuoco mentre discutono degli avvenimenti appena accaduti.

    ERRORI
    - Nell'episodio, quando gli zombie stanno per distruggere la staccionata di legno, si può sentire un uomo gridare: "Action!"
    - Il segnale di avvertimento per gli intrusi che si trova sulla staccionata di legno si vede all'interno della proprietà. Invece doveva trovarsi all'esterno della proprietà.
    - Hershel spara agli zombie con un fucile da caccia oltre una dozzina di volte senza doversi fermare e ricaricare.
    - Hershel, Rick e Carl corrono nello stesso luogo in cui Patricia è stata uccisa, ma il suo corpo e gli zombie sono spariti.
    - In una scena, il fienile è in fiamme ed è pieno di zombie. Pochi secondi dopo, si vede la fattoria che brucia sullo sfondo, ma non ci sono più zombie.

    Edited by francygrimes. - 18/2/2014, 22:26
     
    .
  2. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 17/2/2014, 00:34) 
    - Nell'episodio, quando gli zombie stanno per distruggere la staccionata di legno, si può sentire un uomo gridare: "Action!"

    Questa è un'altra delle cose che devo fare quando avrò i DVD :lol:
     
    .
1 replies since 17/2/2014, 00:34   328 views
  Share  
.
Top
Top