4x08 -> commenta l'episodio qui.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hizaki; @ 4/12/2013, 13:26) 
    CITAZIONE (francygrimes. @ 2/12/2013, 22:45) 
    In che senso?

    Anzi, questo arco di storia Governatore-Prigione mi sembra sia terminato proprio come doveva terminare :)

    L'ho riguardata un'altra volta e adesso, a mente fredda, spiego perche' a me questa puntata (per la maggior parte) non e' piaciuta.

    1. Mi sarebbe piaciuta questa puntata, ma come 3x16.
    Io continuo a non capire il senso di queste due puntate incentrate sul Governatore. A cos'hanno portato? NULLA. Megan e' morta (in un modo idiota, aggiungerei) e siamo tornati allo stesso punto di fine terza stagione.
    Mi sale una rabbia assurda se penso a tutto il tempo che hanno sprecato con la storia di Andrea (mandando a putt* uno dei personaggi migliori e importanti della narrazione) quando avrebbero potuto usarlo meglio introducendo Lily a Woodbury. <__<



    2. Morte del Governatore.
    Quando ho visto la katana di Michonne trapassare i Gov ero in estasi, ho lanciato un urletto di gioia. Poi quando l'ho vista andarsene dopo averlo trafitto mi sono cadute le braccia. Solo perche' dovevano riprendere la scena di Lily che spara in testa al Governatore dal fumetto?
    Se decidete di fare dei cambi cosi' profondi alla storia, non potete permettervi di prendere pari pari eventi dal fumetto e inserirli a random quando le premesse che portano a quell'azione sono totalmente diverse. Avrei apprezzato di piu' una Tara in quest'occasione, sarebbe stata molto piu' coerente con i cambiamenti fatti nella serie.
    Se si cambia la storia del fumetto non si puo' fare copia-incolla di singole scene nella serie, perche' il risultato sarebbe solo chaos senza senso!
    Nella serie, MICHONNE O TARA DOVEVANO UCCIDERE DEFINITIVAMENTE IL GOVERNATORE. Punto.

    3. Reazione di Daryl.
    Finalmente abbiamo il confronto Rick-Daryl sulla partenza di Carol.. e me lo liquidano in 30 secondi. Io mi aspettavo che Daryl sclerasse, che almeno un pugno sarebbe partito per poi rendersi conto che Rick, allontanandola, le ha salvato la vita.
    Io l'ho trovata una reazione troppo fredda e calma. Daryl e' cambiato, e' vero, ma una parte di lui sara' sempre impulsiva e aggressiva. Io mi aspettavo che a causa del dolore, in un primo momento non ci avrebbe visto dalla rabbia.
    Sono rimasta parecchio delusa. :/

    4. Judith e Hershel.
    Per Hershel mi si e' spezzato il cuore. Mi e' piaciuto molto come hanno gestito la sua morte.. oddio, mi vengono i lacrimoni solo a pensarci ;__; se n'e' andato uno dei migliori personaggi della serie.
    Per Judith non mi sono scandalizzata piu' di tanto perche' tanto sono sicura al 99% che sia ancora viva e che l'abbia presa qualcuno del gruppo di Rick o del Gov.
    L'abbraccio di Rick e Carl e stato commovente a dir poco. ;___; Quando hanno detto "Don't look back" ho avuto i brividi.

    L'unica cosa che mi fa storcere il naso e' che in una carneficina del genere solo Hershel (e forse Judith) e' morto tra i personaggi principali. Io non sento per niente il "nessuno e' al sicuro" nella serie, come avevo gia' detto in passato in una discussione.
    Pero' mi hanno fatto stare in tensione per Rick e questo non era quasi mai successo finora. Si fanno passi in avanti. :-):

    Questi sono i miei pensieri sulla 4x08. Ebbene si', non mi e' piaciuto per niente come hanno gestito la storyline del Governatore. La sua controparte televisiva non mi aveva mai convinto del tutto e speravo che con il passare del tempo avrei imparato ad apprezzarla.. ma tranne rare occasioni, cio' non e' successo.
    E voglio precisare che NON E' perche' avrei voluto un Governatore pazzo furioso come quello cartaceo, o non abbia colto l'intento degli autori nel voler mostrare la sua evoluzione e i suoi conflitti interiori. Semplicente non mi va giu' IL MODO in cui l'hanno fatto.
    Questo Governatore, mi dispiace dirlo, non mi e' arrivato quasi per niente. Per fortuna la parte l'hanno data ad un Attore come David Morrisey. Se gli avessero scritto meglio il personaggio, sarebbe stato un Governatore televisivo perfetto.

    Nonostante tutto sono molto curiosa di vedere il proseguimento di questa quarta stagione, sperando che mi piaccia di piu' di questa prima parte.
    Starete pensando "Ma se le fa cosi' schifo, perche' viene qui a rompere le palle?" La risposta e' semplice.
    Sono un utente attivo su questo forum da quasi 3 anni, mi sono sempre trovata benissimo, e' pieno di persone fantastiche e con cui si possono avere delle discussioni intelligenti e che raramente finiscono male. Attraverso questa serie, siamo riusciti a confrontarci su temi importanti che riguardano la vita di tutti noi e questo non mi era mai successo con nessun'altra serie tv.
    Vi voglio bene.

    tumblr_inline_moq3lsAyf01rakk4z



    Amo alla follia di The Walking Dead, considero i personaggi quasi come degli "amici" e non mi sognerei mai (almeno per adesso) di abbandonare la serie. E credo si capisca dai miei post, lo spero davvero, che proprio perche' tengo tantissimo a questa serie mi incavolo quando vedo che la storia e' sempre piu' soggetta a strategie di marketing e a cio' che richiede il grande pubblico. Questo mi rende molto triste. Vorrei che i produttori avessero la voglia ma soprattutto la possibilita' di rischiare di piu' e fare un prodotto degno della controparte cartacea.

    Ok, detto questo prepariamoci a questa tanto odiata pausa invernale :sweatdrop3:

    sul commento fatto riguardo al governatore televisivo,mi trovo d'accordo sulla bravura di morrisey,non sul resto...ti vorrei chiedere,se non conoscessi il governatore del fumetto,e quello della serie fosse,diciamo così,originale;avresti la stessa opinione sulla resa del personaggio?e anche,avendo a che fare con un personaggio del tutto originale,troveresti così inutili le puntate a lui dedicate?
    per inciso,le due puntate in questione sono anche per me quelle che mi hanno emozionato meno e probabilmente lasciato di meno,ma cerdo che rientrassero in un progetto più ampio,e fossero quindi un "male" necessario.

    sul confronto Darryl-rick,credo lo abbiano liquidato in poco solo perché la questione verrà ritrattata nel proseguo della stagione...non credo sia finita li,ma sia stato messo tra le tante cose in sospeso.
    queste cose servono a far si che l'interesse di noi fan resti alto,le mille domande che ci facciamo troveranno risposta?
    già solo questo lo rende uno show eccezionale.

    sul cambiamento di Darryl(in meglio come uomo),secondo me c'è una scena in cui è palese...quando chiede a bob(al quale in un momento di rabbia aveva promesso cazzottoni) se stesse bene,prima di armarlo per lo scontro...per me una delle scene più emozionanti della puntata.
     
    .
  2. Hizaki;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fumettonerazzurro @ 4/12/2013, 14:46) 
    sul commento fatto riguardo al governatore televisivo,mi trovo d'accordo sulla bravura di morrisey,non sul resto...ti vorrei chiedere,se non conoscessi il governatore del fumetto,e quello della serie fosse,diciamo così,originale;avresti la stessa opinione sulla resa del personaggio?e anche,avendo a che fare con un personaggio del tutto originale,troveresti così inutili le puntate a lui dedicate?

    No, non mi avrebbe convinto comunque. Come ho detto nel post precendente, a parte mantenere i temi e i modi fondamentali dell'opera di Kirkman, sono molto aperta quando si parla di cambiamenti. All'inizio quella della serie mi sembrava una trovata geniale: il fatto di mostrare la sua evoluzione, e non presentarcelo gia' come un pazzo sadico. Sullo schermo e' stato bello vedere un Governatore molto piu' ambiguo, che non sai se fartelo stare simpatico nonostante teste mozzate e manie di potere.
    Nella terza stagione (specialmente nella seconda meta') man mano che si andava avanti con le puntate il Governatore si e' trasformato sempre di piu' in una macchietta. Ogni tanto aveva questi raptus di follia ingiustificati che a mio parere non ci stavano con l'immagine che ci avevano voluto dare del personaggio. Poi ho personalmente ODIATO il fatto che piu' di un personaggio avesse avuto la possibilita' di sparargli, e NESSUNO L'HA FATTO. O ci ripensava (e qui ritornerei al discorso di prima sul realismo delle reazioni umane), o inciampava, veniva attaccato da uno zombie, per caso passava una comparsa davanti al Gov proprio mentre premeva il grilletto..
    Tutte queste cose mi distruggono il pathos construito intorno ad un personaggio ed ero arrivata ad un punto dove non me ne fregava niente di quello che faceva il Governatore. Ed e' la cosa peggiore che possa succedere ad un villain affascinante come doveva essere il Governatore.
    Poi alla fine della terza stagione, con quell'assurdo confronto armato alla prigione, ho realizzato che volevano sfruttare la storyline fino all'osso.. anche se a mio parere la stavano gestendo gia' male in partenza.
    La storia di Lily e Megan l'ho trovato un modo abbastanza patetico per continuare a sfruttare i suoi dissidi interiori, ma che non ha portato a niente di nuovo. La morte del Governatore non e' assolutamente paragonabile per epicita' a quella del fumetto.
    Leggendo il fumetto ho goduto, nella serie ormai non me ne fregava quasi piu' niente xD (a parte "vendicare" la morte di Hershel, per quello ho lanciato un urletto di gioia ;_;)

    Tenendo i due personaggi completamente separati, ti posso solo dire che il Governatore del fumetto l'ho trovato un villain interessante ed estremamente ben costruito. Quello della serie mi ha trasmesso emozioni solo grazie alla bravura di Morrisey.
     
    .
  3. 44magnum-Ric
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chupacabra @ 3/12/2013, 19:25) 
    CITAZIONE (44magnum-Ric @ 3/12/2013, 17:53) 
    Rick prende il Governatore al braccio destro...

    Ho guardato la scena un milione di volte perchè avevo un sospetto che si è rilevato fondato...a colpire il governatore non è rick ma carl...fateci caso.
    Spara rick e niente, inquadratura di carl che spara e subito inquadratura su governatore che viene colpito...in fondo l'aveva detto a daryl..."ho un'ottima mira"

    Mi ricordo di quella scena... anche se non pensavo che lo prendeva veramente , perché se vedi Carl impugna un Model 1887... è un fucile a pompa , da quella distanza , non saprei proprio come abbia fatto a prenderlo, ma va bé, si capisce però che la preso Carl , perché come hai detto tu, appena il Governatore si è mostrato ferito è uscito Carl nell'obbiettivo
     
    .
  4. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    Non quoto per non intasare la risposta.

    Riferito a Rippo_, si ti sei spiegato meglio.
    Sulla prevedibilità della morte di Hershel sono daccordo, nel senso che era ovvia la sua morte.
    Io stesso l'avevo scritto appena finita la puntata dove lui ne era protagonista assoluto.

    Sul fatto dei discorsi e il realismo (mi riferisco anche a Hizaki) la vediamo in modo diverso.

    Perchè (Hizaki) dici che alcuni discorsi non verrebbero fatti in siatuzioni del genere?
    Perchè qualcuno in una situazione al limite non dovrebbe cercare di razionalizzare? Quindi facendo discorsi "filosofeggianti"?
    Come dici tu si ritrae l'umanità cosi com'è, ma se esistono al mondo dei Daryl o degli Hershel mostrarli non è realismo?
    Credi che non ci sia il tempo di farli questi discorsi?
    A parte che questi discorsi vengono fatti eccome nel fumetto. (più giù ti metto anche esempi)

    Sulla lunghezza dei concetti e delle situazioni e ovvio che siano così.
    In un fumetto con tre vignette spiegano la situazione, perchè in 20 pagine devi finire la storia.
    Ma in una puntata di una serie? Che fanno?
    Come il film Crank: High Voltage (non sò se l'avete visto), dove praticamente il protagonista decide di fare qualcosa e nel fotogramma immediatamente dopo la stà facendo, in pratica le situazioni si susseguono secondo una semplificazione fumettistica. Uno deve andare da A a B e non fanno vedere il viaggio o cmq quello che succede durante.
    E' ovvio che in tv si devono far vedere anche i contorni di un'evento, non solo l'evento come nel fumetto.
    Come si fà a paragonare il fumetto alla serie in termini di concretezza?

    Senza andare troppo lontano, The walking dead volume 1, prima pagina sparatoia con shane e rick, seconda pagina rick all'ospedale, terza e quarta ricerca di aiuto, 5 trova morto in ascensore, 6 trova gli zombie.
    Secondo te queste cose messe su pellicola possono essere cosi telegrafiche? Di certo no.
    Con il fumetto basta un'espressione e una vingetta, ma in una scena non può bastare.
    Altrimenti una puntata sarebbe un susseguirsi di immagini e dialoghi telegrafici.
    Gli attori si calano nella parte perchè devono rendere un concetto e non possono farlo con 3 parole.
    Soprattutto quando, come sottolinei tu devono esplorare in profondità l'animo umano.

    Pagina 16 sempre volume 1 discorso tra rick e morgan, sul fumetto in una vignetta si spiegano cose che OVVIAMENTE non possono essere spiegate in due minuti in tv.
    Quando infatti nella serie morgan spiega i fatti si inquadra rick per farne vedere le reazioni, ecc.

    Volume 16, mentre rick e i cazzuti della situazione mettono a ferro e fuoco la prigione per liberarla dagli zombie (cosa fatta in 4 pagine) cosa fanno Chris nella roulotte, e soprattutto lori e andrea tra le recinzioni? Fanno discorsi come dici tu impensabili in quella situazione, cavolo mariti e amici stanno rischiando la vita a pochi passi e loro parlano sul farsi una nuova vita (in una pagina)...quel discorso è utile e realistico in quel contesto?
    Questi discorsi vengono fatti sul fumetto anche in situazioni allucinanti, perchè nella serie non possono essere fatti?
    Trovo più realismo nella serie che nel fumetto (mi sembra ovvio).

    I discorsi filosofeggianti, come dici tu, vengono fatti eccome nel fumetto.
    Ma come sarebbero assurdi su carta fatti con giri di parole, sarebbero assurdi fatti senza in tv.
    Gli attori non possono essere sintetici come su carta.

    Quindi sui temi affrontati senza troppi giri di parole non riesco ad essere daccordo, per queste cose non bastano 4 immagini e 30 parole per una pellicola. Per me non è reale.

    Le situazioni come andrea che poteva uccidere il governatore e ha rinunciato, anche se poi l'ho insultata in tutti i modi, ci stà con il personaggio che hanno costruito di andrea nella serie.
    Voleva salvare tutti, l'ha ripetuto mille volte anche sul punto di morte.

    Mentre sulle situazioni che fanno sorridere come la seconda granata di daryl che esplode dopo un'abisso di tempo mentre la prima dopo un'istante sono daccordo.
    Sono quelle "licenze" televisive che spesso mi urtano, un pò come i colpi infiniti del fucile di Hershel nell'ultima puntata della seconda stagione per rendere l'idea.
    Il realismo c'è, nei dialoghi e nelle situazioni, se c'è uno sforzo da fare e nelle piccole incongrenze qui e là.
    Esempio l'head shot di lizzie, o rick che ricarica la pistola dietro il pulman rovesciato e quando passa il governatore invece di spararlo in faccia gli salta addosso a mani nude...

    CITAZIONE (44magnum-Ric @ 4/12/2013, 15:18) 
    CITAZIONE (Chupacabra @ 3/12/2013, 19:25) 
    Ho guardato la scena un milione di volte perchè avevo un sospetto che si è rilevato fondato...a colpire il governatore non è rick ma carl...fateci caso.
    Spara rick e niente, inquadratura di carl che spara e subito inquadratura su governatore che viene colpito...in fondo l'aveva detto a daryl..."ho un'ottima mira"

    Mi ricordo di quella scena... anche se non pensavo che lo prendeva veramente , perché se vedi Carl impugna un Model 1887... è un fucile a pompa , da quella distanza , non saprei proprio come abbia fatto a prenderlo, ma va bé, si capisce però che la preso Carl , perché come hai detto tu, appena il Governatore si è mostrato ferito è uscito Carl nell'obbiettivo

    L'avevo pensato pure io, infatto ho guardato diverse volte il passaggio, poi ho notato la canna del suo fucile.
    Ha canna esagonale rigata, quindi con proiettili non ad espansione, ed è plausibile la gittata. Non dovrebbe essere un model 1887. Anche se ci assomiglia molto...magari un'arma modificata :lool:
     
    .
  5. 44magnum-Ric
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (44magnum-Ric @ 4/12/2013, 15:18) 
    Mi ricordo di quella scena... anche se non pensavo che lo prendeva veramente , perché se vedi Carl impugna un Model 1887... è un fucile a pompa , da quella distanza , non saprei proprio come abbia fatto a prenderlo, ma va bé, si capisce però che la preso Carl , perché come hai detto tu, appena il Governatore si è mostrato ferito è uscito Carl nell'obbiettivo

    L'avevo pensato pure io, infatto ho guardato diverse volte il passaggio, poi ho notato la canna del suo fucile.
    Ha canna esagonale rigata, quindi con proiettili non ad espansione, ed è plausibile la gittata. Non dovrebbe essere un model 1887. Anche se ci assomiglia molto...magari un'arma modificata :lool:
    [/QUOTE]
    Ahah è possibile! Io mi sono ricordato del Model perché è l'unico fucile a pompa che a quel grilletto, in più se senti il suono è proprio quello di un fucile a pompa! No guarda mi dispiace contraddirti:zizizizi: ma quello sono sicuro che è un Model 1887 :zizizizi:
     
    .
  6. Hizaki;
     
    .

    User deleted


    Mi sono spiegata male. Per "filosofeggianti" non parlavo assolutamente di Hershel e del suo discorso sul rischiare la vita, se e' quello a cui ti riferivi. E Daryl lo trovo uno dei pochi personaggi rimasti finora sempre coerenti. Ovvio che bisogna razionalizzare, e come hai detto tu, anche nel fumetto si cerca di farlo in molte occasioni. Ma e' qui che io trovo il fumetto migliore della serie adesso come adesso. E' il modo in cui sono scritti i dialoghi. Nella serie mi da' l'impressione che siano in molte occasioni troppo costruiti, stonando con la situazione in cui si inseriscono. Quando avro' piu' tempo, ti riportero' anche degli esempi.
    Boh, forse e' solo una mia impressione.

    Dato che hai tirato fuori Andrea, ne ho gia' largamente discusso in altri topic.. ma il suo comportamento mi rimane tuttora incomprensibile. Non riesco a concepire come qualcuno possa tradire il gruppo con cui ha vissuto per mesi volendo salvare un palese pazzo psicopatico che non aveva nessuna intenzione di risolvere la cosa pacificamente. Alcuni la continuano a vedere come una martire che ha voluto sacrificare la propria vita per i suoi ideali. Io proprio non ce la faccio.

    Credo di aver ripetuto piu' volte che sono consapevole che sia IMPOSSIBILE riportare pari pari il fumetto in un prodotto televisivo. In tal caso, avrei potuto lamentarmi dell'intera seconda stagione. Nel fumetto ci stanno si e no un volume. Nella serie ho apprezzato tantissimo che abbiano sfruttato questo, diciamo, 'periodo di pace' per approfondire i personaggi. Molti l'hanno trovata lenta, io l'ho AMATA. Perche' i personaggi all'epoca li trovavo coerenti con loro stessi e si approfondiva dove c'era da approfondire. Tanto per dirti, una delle mie puntate preferite in assoluto e' "Clear", tutta incentrata su come Rick si renda conto della sua 'follia' e come possa superare il trauma della perdita di Lori.

    Dalla seconda meta' della terza stagione si concentravano su aspetti della storia che potevano essere benissimo evitati senza approfondirne altri mooolto piu' interessanti. Basti pensare alla morte di Merle. Io morivo dalla voglia di vedere come Daryl affrontasse la perdita del fratello.. ci hanno fatto vedere una scena di appena 10 secondi con Carol.
    Diciamo che la loro capacita' di sintesi c'e' solo nei momenti meno apportuni.

    Ci sono serie che in 10 puntate a stagione fanno succedere il finimondo, caratterizzano in modo stupendo TUTTI i personaggi sia principali che secondari, mischiano azione e momenti di riflessione.. perche' TWD non dovrebbe esserne capace? Solo perche' e' tratto da un fumetto dove le cose succedono 'troppo in fretta'? Se si e' dei bravi sceneggiatori si riesce a costruire una serie che arrivi dritta al punto, pur allungando dove c'e' da allungare.

    Spero di essermi spiegata meglio..
     
    .
  7. Fefe*
     
    .

    User deleted


    Puntata assolutamente meravigliosa! Un finale di mezza stagione veramente incredibile. E anche io sn dell'opinione che questa è finora la migliore puntata della serie. Anzi, diciamo che la metto alla pari con la 4x05. Sn state due puntate che mi hanno trasmesso un'ansia pazzesca, tanto che stoppavo il video perchè nn avevo il coraggio di guardare le scene dp XD
    Nn so che altro aggiungere, perchè molte cose sn state gia dette. Dico solo che anche io davo ormai Hershel per "spacciato", ma un conto è averne il sentore e un conto è vedere la scena che ti da la conferma di quello che gia ti aspettavi. Mi sn commossa, come mi sn commossa quando ho visto Carl disperato per la perdita della sorella.

    Volevo rispondere un attimo a Hizaki sul discorso di Andrea. Ho avuto la tua stessa sensazione. Quella di nn capire il comportamento di un personaggio ed esattamente in due episodi, sia televisivo che cartaceo.
    Nella serie televisiva, nn riuscivo a comprendere il comportamento di Tyreese dp la morte di Karen. Ho trovato il suo modo di "abbandonarsi" al suo destino, mentre la sorella aveva bisogno di lui più che mai, poco credibile. Potevo capire il suo dolore se con Karen la relazione fosse iniziata gia nella terza stagione, mentre da quel poco che si è riuscito a capire dai dialoghi, il loro rapporto "intimo" era iniziato da pochissimi giorni. Quindi lasciarsi andare cosi, bho, nn ha veramente senso. Se fosse stata Sasha a morire al posto di Karen, allora ci potevo stare.
    Tu hai detto che Andrea ha "tradito" la sua gente per salvare un pazzo psicopatico. Mi hai fatto accendere una lampadina nel mio cervello! E' esattamente la stessa cosa che ha fatto Patricia nel fumetto!
    Solo che Andrea aveva uno scopo, giusto o sbagliato che sia, ma lo aveva. Un pò utopico questo è vero, ma cmq era un pensiero nobile, che me l'ha fatta apprezzare molto di più che nelle stagioni precedenti, dove era rimasta nell'ombra e sapeva solo lamentarsi di nn essere capita dal gruppo. Un modo di fare credibile. Anche perchè dp aver condiviso momenti "intimi" con una persona, nn è facile premere cosi su due piedi un grilletto. Quante donne continuano a essere vittime del loro carnefice? Se ne sentono di fatti di cronaca come questi ogni giorno. Lei sperava solo che Philip si rendesse conto dei suoi errori, sperava che potesse cambiare idea. Porre fine a una vita nn credo sia una cosa facilissima d'altronde.
    Tra l'altro fu Milton a fermare Andrea nella scena della pistola, nn Andrea che nn voleva sparare. Perchè anche Milton credeva che il Governatore poteva ancora riprendersi. Tutti comportamenti sensati, comportamenti che avremmo avuto tutti noi, davanti a una persona a cui volevamo bene.
    Tornando a Patricia (nel fumetto), lei ha veramente comportamenti senza senso. Viveva con Hershel e i suoi figli ed era fidanzata con Otis, ha praticamente fatto il parassita per mesi. Poi te la vedi nel volume dp, che molla senza motivo Otis e va con Hershel e gli altri alla prigione. Vabbè si sn mollati, succede. Nn ti chiedi nemmeno il perchè, tanto in fin dei conti sn personaggi poco interessanti e "abbozzati" che nn hai nemmeno la curiosità di sapere sti retroscena da Beautiful.
    Ma poi, le gemelle di Hershel vengono trovate "decapitate", ragazzine che avranno avuto sui 10, 11 anni, e stai con l'ansia di capire chi sia il barbaro assassino. Si scopre alla fine che guarda caso era il nuovo "amichetto" di Patricia, (tra l'altro a me dava l'idea del viscido gia dall'inizio, ancora mi chiedo come si farebbe a vederlo come uomo "scopabile", passatemi il termine XD), e lei che fa??Lo insulta? Lo vuole morto alla forca come tutto il resto del gruppo? NO!
    LO LIBERA! Ma dico io, ha ammazzato due bambine con cui hai vissuto per mesi! Ci hai mangiato allo stesso tavolo, chissà le chiacchierate che ci hai fatto! Erano le figlie di un uomo che ti aveva accolto in casa sua...e tu? Li ringrazi cosi?? E quale sarebbe la motivazione? "ERA COSI GENTILE"- "Nn è giusto quello che ti vogliono fare, nn sei cattivo, sei solo malato"!
    La mia faccia >>>>>> O___________O
    Morale, lui cerca di ammazzare anche lei XD Bella persona!
    Nn contenta di questa figura di MerBIP, si allea con Dexter e Andrew per cacciare tutti dalla prigione. E Hershel è uno di quelli che se ne deve andare eh, oltre ad esserci 4 bambini piccoli nel gruppo.
    Ecco, questi per me sn atteggiamenti incomprensibili, e sn nel fumetto!

    Poi vabbè una serie televisiva nn può essere perfetta in ogni cosa, ci stanno gli errori. Godiamocela e basta senza stare sempre a vedere il pelo nell'uovo. Questo è un mio modesto parere eh xD
     
    .
  8. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hizaki; @ 4/12/2013, 17:11) 
    Mi sono spiegata male. Per "filosofeggianti" non parlavo assolutamente di Hershel e del suo discorso sul rischiare la vita, se e' quello a cui ti riferivi. E Daryl lo trovo uno dei pochi personaggi rimasti finora sempre coerenti. Ovvio che bisogna razionalizzare, e come hai detto tu, anche nel fumetto si cerca di farlo in molte occasioni. Ma e' qui che io trovo il fumetto migliore della serie adesso come adesso. E' il modo in cui sono scritti i dialoghi. Nella serie mi da' l'impressione che siano in molte occasioni troppo costruiti, stonando con la situazione in cui si inseriscono. Quando avro' piu' tempo, ti riportero' anche degli esempi.
    Boh, forse e' solo una mia impressione.

    Dato che hai tirato fuori Andrea, ne ho gia' largamente discusso in altri topic.. ma il suo comportamento mi rimane tuttora incomprensibile. Non riesco a concepire come qualcuno possa tradire il gruppo con cui ha vissuto per mesi volendo salvare un palese pazzo psicopatico che non aveva nessuna intenzione di risolvere la cosa pacificamente. Alcuni la continuano a vedere come una martire che ha voluto sacrificare la propria vita per i suoi ideali. Io proprio non ce la faccio.

    No, non mi riferivo solo al discorso di hershel.
    Tu hai scritto:

    CITAZIONE
    Nella serie (causa principale: $$$) si cade troppo spesso in luoghi comini, dialoghi "filosofeggianti" (passatemi il termine, please) che nessuna persona normale si metterebbe a fare in situazioni del genere. Nel fumetto gli stessi identici concetti ci vengono trasmessi da una singola battuta o da un'azione che compie un personaggio. Il messaggio arriva comunque, in modo molto piu' efficace dal mio punto di vista. E soprattutto e' un modo coerente e realistico di far riflettere su temi profondi e importanti senza il bisogno di scrivere dialoghi che nessuna persona normale in un'apocalisse zombie si metterebbe a pronunciare.

    Ho inteso per filosofeggianti tutti i discorsi fatti tra tutti i personaggi su questioni importanti.
    Credo siano quelli a cui ti riferisci.
    Esempio, michonne rick sul fatto di "vedere" qualcuno per aiutarsi, tyreese michonne sul fatto di non voler più vivere, bob daryl sul fidarsi, carol e rick per lo stesso motivo, rick e carl sulle cose giuste o sbagliate, shane e rick sulle cose giuste o sbagliate, ecc...chi più chi meno ha esposto parti dell'animo umano con parole che appunto risultano filosofeggianti.
    Ma ci stanno, sono discorsi umani, in un fumetto te la cavi con due vignette nella serie non puoi ridurti a poco, ma anche nella realtà (e ci arrivo dopo).
    Se riduci tutti i discorsi a concetti sparati in pochi secondi (Attenzione, non stò parlando di ridurre sminuendo il significato, parlo proprio di utilizzare dialoghi concisi, rapidi che risultano esaustivi in poche battute, quindi quello che secondo te manca alla serie) resterebbe una serie, sicuramente più veloce e più immediata, ma sicuramente una serie meno reale.
    Ma basta guardare cosa stiamo dacendo noi tutti, ognuno per esporre il proprio punto di vista scrive, fà esempi, cerca di spiegarsi in diversi modi, in un certo senso "allunga" un concetto che può essere invece esposto in poche righe.

    Il tuo discorso può essere sintetizzato in: I dialoghi spesso sembrano costruiti e mal inseriti, alcuni personaggi sembrano idioti negli atteggiamenti e nelle selte, e non mi è piaciuta la scelta delle trame approfondite considerando che per me ce n'erano migliori da sviluppare. (il concetto si capisce benissimo senza tutti quei giri di parole scritti)

    E io potevo rispondere semplicemente sempre risultando efficace : A me i dialoghi sono piaciuti e li trovo realistici, i personaggi anche se idioti sono coerenti con la loro storyline e condivido in parte anche io la perplessità su alcune trame come quella di philip dopo woordbury mentre avrei preferito ad esempio conoscere la sua storia prima di woordbury.

    Tre righe a testa e discorso finito.

    Però nella realtà (e siamo nella realtà), non ci basta, ci sentiamo di dover spiegare ogni sfumatura, analizzare ogni punto.
    infatti stiamo scrivendo papiri su papiri :lool:

    Perchè nella serie dovrebbe essere diverso?
    I discorsi, cosi come i fatti del gruppo li ho trovati sempre in tema e mai stonati.
    Ad esempio la scena di carl e le bambine sul nome da non dare agli zombie vicino la recinzione, anche se in apparenza poteva sembrare inutile alla storia e stonata, raccontava cmq un fatto del gruppo, una finestrella sulla vita all'interno della comunità, dove si vedeva un gruppo di ragazzini dove carl risultava essere il capoccia, lizzie la ragazzina pazzerella che tiene testa a carl, milhouse gregario di carl, ecc. (secondo il mio punto di vista all'epoca)
    Ma anche se inutile sui fatti che si stavano consumando, essendo una serie sui sopravvissuti, non l'ho trovata stonata, anzi.

    Magari con qualche tuo esempio riuscirò a capire meglio il tuo punto di vista.

    Ma credo che non ci troveremo mai daccordo, perchè per te è meglio nella serie un'approccio più efficace e diretto come sul fumetto dove i discorsi sono ridotti all'osso, seppur esaustivi.
    Mentre io, credendo che nella realtà i discorsi non siano così "netti" ma meno concreti e più divaganti, sono felice dei discorsi della serie perchè, per me, sono appunto più reali.

    CITAZIONE (44magnum-Ric @ 4/12/2013, 16:56) 
    Ahah è possibile! Io mi sono ricordato del Model perché è l'unico fucile a pompa che a quel grilletto, in più se senti il suono è proprio quello di un fucile a pompa! No guarda mi dispiace contraddirti:zizizizi: ma quello sono sicuro che è un Model 1887 :zizizizi:

    Non contraddici niente figurati.
    Era una mia ipotesi guardando la canna non liscia come i fucili a pompa.
    Era anche l'unica spiegazione possibile, altrimenti carl ha sprecato decine di colpi che al massimo arrivavano a metà cortile.
    Sarebbe un'altra cavolata tecnica nella serie.

    Quello che mi ha anche spiazzato era quel carrello che và avanti e dietro sul lato destro...si vede bene durante i colpi che spara mentre il governatore finisce di decapitare hershel.
    il model 1887 non ce l'ha, ha il grilletto posteriore e il proiettile esce dal carrello posto sopra, senza che elementi si muovano sul lato del fucile.
    Ho pensato a un winchester model rifle di qualche numero, ma non ho trovato riscontri.
    Cma appassionato anche tu di armi?

    Edited by Chupacabra - 4/12/2013, 23:51
     
    .
  9. RickTheLeader
     
    .

    User deleted


    Puntatona! una sola critica: Daryl Terminator potevano risparmiarselo e fare qualcosa di più reale...
     
    .
  10. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hizaki; @ 4/12/2013, 13:26) 
    Starete pensando "Ma se le fa cosi' schifo, perche' viene qui a rompere le palle?" La risposta e' semplice.
    Sono un utente attivo su questo forum da quasi 3 anni, mi sono sempre trovata benissimo, e' pieno di persone fantastiche e con cui si possono avere delle discussioni intelligenti e che raramente finiscono male. Attraverso questa serie, siamo riusciti a confrontarci su temi importanti che riguardano la vita di tutti noi e questo non mi era mai successo con nessun'altra serie tv.
    Vi voglio bene.

    tumblr_inline_moq3lsAyf01rakk4z



    Amo alla follia di The Walking Dead, considero i personaggi quasi come degli "amici" e non mi sognerei mai (almeno per adesso) di abbandonare la serie. E credo si capisca dai miei post, lo spero davvero, che proprio perche' tengo tantissimo a questa serie mi incavolo quando vedo che la storia e' sempre piu' soggetta a strategie di marketing e a cio' che richiede il grande pubblico. Questo mi rende molto triste. Vorrei che i produttori avessero la voglia ma soprattutto la possibilita' di rischiare di piu' e fare un prodotto degno della controparte cartacea.

    Ok, detto questo prepariamoci a questa tanto odiata pausa invernale :sweatdrop3:

    Hizaki, io personalmente non mi sono mai chiesto "Ma se le fa cosi' schifo, perche' viene qui a rompere le palle?"
    a) perché se ti facesse veramente schifo non metteresti tutto questo tempo e impegno a commentarlo;
    b) perché leggo sempre con molto interesse i tuoi commenti, li trovo interessanti e soprattutto motivati, non fai discorsi a vanvera, ed il tuo punto di vista è sempre molto chiaro e intelligente, semplicemente a volte non coincide con il mio;
    c) perché sei sul forum da 3 anni e io da 2, "ti conosco" da molto tempo e come tu consideri i personaggi quasi come degli amici, io considero alcuni di questi utenti amici. E tu sei fra questi :)
    d) perché anche se posso discordare con te delle volte, mi porti sempre a pormi delle domande, ed indipendentemente dalle risposte che mi do, sono estasiato dalle persone che mi costringono a farmi delle domande.

    Detto questo, anche io ti voglio bene, se ti stessi riferendo anche a me o meno *___*
     
    .
  11. Chris Isaak
     
    .

    User deleted


    Tralasciando il tutto per quanto riguarda me almeno.. Hershel è stata una perdita troppo spiacevole e troppo pesante, e credo che ogni volta mi mancherà abbastanza la serie TV senza di lui, perchè oltre ad essere il più saggio era nonostante l'età anche il più tenace.. e poi per quanto riguarda 'Il Pirata' volevo che fosse il nostro Daryl a sbudellarlo come si deve vendicando Merle ma non fà niente. L'importante che sia morto dai :zizizizi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    9,376
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Incredibile e pazzesca questa puntata con un tensione non alle stelle ma di più!
    Quel maiale del Governatore (se prima lo detestavo ora c'è odio totale e profondo verso di lui :arma: ) si presenta armato di tutto punto alla prigione (dopo gli abitanti di Woodbury e riuscito a far massacrare pure questo manipoli di sopravissuti per la sua sete di vendetta, chi saranno i prossimi malcapitatI?) avendo come ostaggio il povero Hershell e Michonne.
    Rick cerca in tutti i modi di convincerlo che si può vivere in pace tra i due gruppi ospitandoli anch'essi nella prigione ma il Governatore vuole a tutti i costi la sua vendetta e uccide il povero Hershell :cry: , scatenando giustamente l'ira del gruppo e così la guerra.

    Hershell: Fino alla fine ha cercato in tutti i modi di far desistere il governatore di fare la guerra, non meritava di fare quella fine orrenda, era il saggio del gruppo e il capo spirituale (anche se all'inizio quando l'abbiamo conosciuto tanto "saggio non era"..), era "l'incarnazione" di Dale, ora senza di lui per il gruppo sparso quà e là sarà dura.

    Mika e Lizzie: seppur bambine dimostrano un grande coraggio salvando Tyreese e mettendo in pratica gli insegnamenti di Carol, saranno le Carl al femminile? ora le attende una lunga strada per la sopravvivenza almeno al loro fianco avranno Tyreese.
    Judith e viva e vegeta (almeno spero) ed e con loro.

    Daryl: e sempre più leader non solo carismatico, và via con la bella Beth.

    Maggie: e scappata con Bob e Sasha, vedremo cosa gli riserverà il futuro per lei.

    Michonne: salva Rick trafiggendo con la sua Katana il Governatore ma a mio parere non lo uccide e qui ha commeso un grave errore e ho l'impressione che il maiale sia ancora vivo anche perchè non si e visto il contrario e di solito quando non lo fanno vedere che staccano con la camera e così... lieto di essere smentito e Megan alla fine sepur tentata non lo ha ucciso neppure lei e l'ha portato via con se.

    Rick: ha tentato in tutti i modi di far desistere il governatore ma non c'è stato nulla da fare e se non era per Michonne che l'ha salvato faceva una brutta fine anche lui per mano del maiale (certo che vedere Rick massacrato di botte fà male e poi per mano di quell'essere ignobile amcora di più :mmm: ); scappa con suo figlio ilpiccolo grande uomo Carl sempre più una sicurezza.

    Povera Meghan :nonono: .

    Glen: fatta eccezzione quando era ostaggio del Governatore ha dimostato ancora una volta di essere l'anello debole al maschile.


    E ora con la prigione persa distrutta e invasa dagli zombie, i nostri eroi sparsi quà e là sono ancora "on the road" che gli succederà.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freegoonies @ 5/12/2013, 08:50) 
    Michonne: salva Rick trafiggendo con la sua Katana il Governatore ma a mio parere non lo uccide e qui ha commeso un grave errore e ho l'impressione che il maiale sia ancora vivo anche perchè non si e visto il contrario e di solito quando non lo fanno vedere che staccano con la camera e così... lieto di essere smentito e Megan alla fine sepur tentata non lo ha ucciso neppure lei e l'ha portato via con se.

    Gli ha sparato Lilly, quindi è definitivamente morto ;)

    CITAZIONE (Chupacabra @ 4/12/2013, 19:10) 
    Ma credo che non ci troveremo mai daccordo, perchè per te è meglio nella serie un'approccio più efficace e diretto come sul fumetto dove i discorsi sono ridotti all'osso, seppur esaustivi.
    Mentre io, credendo che nella realtà i discorsi non siano così "netti" ma meno concreti e più divaganti, sono felice dei discorsi della serie perchè, per me, sono appunto più reali.

    Nel fumetto i discorsi sono semplici e diretti perchè DEVONO esserlo. E' il tipo di scrittura che si richiede e questo lo so perchè l'ho letto :D Inoltre un determinato momento deve essere scritto in un TOT di pagine. :)
    La serie invece può dedicare molto più tempo a determinati discorsi, ovviamente sempre considerando un tot di tempo (perchè comunque sono 45 minuti di puntata).

    CITAZIONE (RickTheLeader @ 4/12/2013, 21:56) 
    Puntatona! una sola critica: Daryl Terminator potevano risparmiarselo e fare qualcosa di più reale...

    Guarda, in verità su questo un pò ti dò ragione.
    Io adoro Daryl, ma non capisco perchè vogliono renderlo così 'badass' in ogni episodio. Io non ne ricordo nessuno in cui fa degli errori per cui poter dire "Daryl ma che ca**o fai?" xD
    Insomma gli umani sbagliano e lui non è Robocop, quindi vorrei vederlo sbagliare qualche volta... come succede a tutti i personaggi ^_^

    CITAZIONE (Hizaki; @ 4/12/2013, 17:11) 
    E Daryl lo trovo uno dei pochi personaggi rimasti finora sempre coerenti.

    Coerente si, ma un pò troppo Rambo. :D
    Sono d'accordo comunque con te sul fatto che non si sono troppo soffermati sulla sua reazione alla perdita di Merle. Pensavo di vederne qualche conseguenza. Capisco che ci sono persone che si tengono tutto dentro e magari lui è uno di quelli, però boh. ^^

    CITAZIONE (Hizaki; @ 4/12/2013, 13:26) 
    Starete pensando "Ma se le fa cosi' schifo, perche' viene qui a rompere le palle?" La risposta e' semplice.
    Sono un utente attivo su questo forum da quasi 3 anni, mi sono sempre trovata benissimo, e' pieno di persone fantastiche e con cui si possono avere delle discussioni intelligenti e che raramente finiscono male. Attraverso questa serie, siamo riusciti a confrontarci su temi importanti che riguardano la vita di tutti noi e questo non mi era mai successo con nessun'altra serie tv.
    Vi voglio bene.

    tumblr_inline_moq3lsAyf01rakk4z



    Amo alla follia di The Walking Dead, considero i personaggi quasi come degli "amici" e non mi sognerei mai (almeno per adesso) di abbandonare la serie. E credo si capisca dai miei post, lo spero davvero, che proprio perche' tengo tantissimo a questa serie mi incavolo quando vedo che la storia e' sempre piu' soggetta a strategie di marketing e a cio' che richiede il grande pubblico. Questo mi rende molto triste. Vorrei che i produttori avessero la voglia ma soprattutto la possibilita' di rischiare di piu' e fare un prodotto degno della controparte cartacea.

    Ok, detto questo prepariamoci a questa tanto odiata pausa invernale :sweatdrop3:

    CITAZIONE
    Starete pensando "Ma se le fa cosi' schifo, perche' viene qui a rompere le palle?"

    MAI PENSATO!
    E' bello condividere opinioni, qualsiasi esse siano.
    E poi TWD a parte tutto, è interessante proprio per questo. Ma quanto ci fa scrivere?? :lol:

    Ti voglio bene anch'io.

    tumblr_inline_moq3lsAyf01rakk4z

     
    .
  14. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 5/12/2013, 19:03) 
    Nel fumetto i discorsi sono semplici e diretti perchè DEVONO esserlo. E' il tipo di scrittura che si richiede e questo lo so perchè l'ho letto :D Inoltre un determinato momento deve essere scritto in un TOT di pagine. :)
    La serie invece può dedicare molto più tempo a determinati discorsi, ovviamente sempre considerando un tot di tempo (perchè comunque sono 45 minuti di puntata).

    La penso come te

    CITAZIONE (Hizaki; @ 4/12/2013, 13:26) 
    Starete pensando "Ma se le fa cosi' schifo, perche' viene qui a rompere le palle?" La risposta e' semplice.
    Sono un utente attivo su questo forum da quasi 3 anni, mi sono sempre trovata benissimo, e' pieno di persone fantastiche e con cui si possono avere delle discussioni intelligenti e che raramente finiscono male. Attraverso questa serie, siamo riusciti a confrontarci su temi importanti che riguardano la vita di tutti noi e questo non mi era mai successo con nessun'altra serie tv.
    Vi voglio bene.

    Mai pensato nemmeno io.
    In questo forum ci sono praticamente da una scorreggia fà (come disse...), ma mi è piaciuto fin da subito la possibilità di confronto anche con persone che non la pensano come me.
    Confronto non solo sulla stagione in generale ma anche su azioni dei personaggi, il loro carattere, le scelte umane e disumane che la la serie affronta, ecc.
    Ed è bello capire i punti di vista di altre persone appassionate anche se diverso, altrimenti lo sai che noia se tutti la pensassero sempre nello stesso modo? :lool:
     
    .
  15. RickTheLeader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RickTheLeader @ 4/12/2013, 21:56) 
    Puntatona! una sola critica: Daryl Terminator potevano risparmiarselo e fare qualcosa di più reale...

    Guarda, in verità su questo un pò ti dò ragione.
    Io adoro Daryl, ma non capisco perchè vogliono renderlo così 'badass' in ogni episodio. Io non ne ricordo nessuno in cui fa degli errori per cui poter dire "Daryl ma che ca**o fai?" xD
    Insomma gli umani sbagliano e lui non è Robocop, quindi vorrei vederlo sbagliare qualche volta... come succede a tutti i personaggi ^_^

    infatti. Vorrei che lo rendessero più umano e che magari possa fare qualcosa che abbia delle vere conseguenze, insomma crearsi un pò di problemi. voglio dire, la scena in cui si fa scudo con la carne maciullata di uno zombie e un mitra non riesce a far trapassare i proiettili O.o è una favola o un telefilm? cmq Rick for Life.
     
    .
116 replies since 2/12/2013, 02:27   3453 views
  Share  
.
Top
Top