4x08 -> commenta l'episodio qui.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RickGrimes @ 3/12/2013, 23:06) 
    Voglio rispondere alla tua domanda anche se non sono fra quelli che la pensano a questo modo.
    The Walking Dead non è una serie sui morti viventi, ma è una serie su viventi che muoiono giorno dopo giorno, se non fisicamente, spiritualmente, ideologicamente, perdendo certezze, umanità, fiducia e speranza. E' una serie su persone che non si arrendono a queste morti, ma che sono alla continua ricerca di un qualcosa, una scintilla, un barlume che gli faccia evitare di tirarsi un colpo nel cervello, qualcosa che li distingua dagli zombie nel processo che li sta portando ad essere sempre più simili a loro. Cos'è che in mezzo a tutto ciò ci spinge ancora a vivere? Questo è The Walking Dead.

    E' esattamente quello che intendevo...la serie è sulla sopravvivenza di persone in uno scenario di zombie.
    Ma se senti parlare di twd dai "non addetti" senti solo zombie.
    Per questo mi chiedo cosa si aspettano le persone da spettacoli, volgarmente etichettati, di zombie?
    Che si parli di zombie? Che facciano vedere sempre zombie?
    Forse non mi ero spiegato, in un film, libro o serie di zombie non si parla di zombie, MAI, ma si raccontano sempre di storie di persone VIVE che appunto cercano di sopravvivere agli zombie, ed essendo VIVI anche ad altre situazioni come fame, altre persone, malattie, ecc
    .
    Fin'ora solo un film ho visto che parla di zombie, Warm bodies, ma in quel caso stenderei un velo. :lool:

    Quindi mi chiedo, o meglio chiedo a Rippo_ ,visto che la pensa come queste persone, giusto per risolvere questo mio dilemma, cosa si aspetta?
    Quale sono le alternative, le "situazioni diverse" che si aspettava?
    Perchè pensa che i dialoghi siano noiosi? Perchè non sono fatti urlando immezzo a proiettili e lamenti di erranti? O proprio perchè secondo il suo parere i dialoghi non sono di qualità?

    CITAZIONE (RickGrimes @ 3/12/2013, 23:43) 
    Voglio riportare un commento tradotto liberamente da me, di un utente su un sito di "ratings televisivi". Come si dice in inglese e come non riesco a tradurvi "He spoke my mind"

    "Ci sono così tanti haters. Lo show durante l'"era Mazzara" non era buonissimo a volte, e proprio perché non lo era così tanto, ha ottenuto tonnellate e tonnellate di fans. Perché il mondo è pieno di pecore. Alle pecore piace l'"arte brutta".

    Poi arriva Scott M. Gimple, e tramuta questo show in incredibile televisione. Ricordate com'è stato bello il pilot? Ogni episodio in questa stagione è stato almeno a quel livello. Scott si è concentrato sulla buona scrittura e il buon sviluppo del personaggi, e per rendere felice la pecora, ha aggiunto azione zombie IN OGNI EPISODIO, così che non potessero dire "è noioso."

    Indovinate cos'ha detto la pecora? "E' noioso." Queste "pecorsone" non si sono sintonizzate per vedere buona televisione. Si sono sintonizzate per uno show smorfioso sugli zombie che fosse "mentalmente ristretto" abbastanza per i loro cervellini da poterlo concepire. Si sono sintonizzati per uno show sanguinoso che tutti quelli che sono su Twitter guardano.

    POI SONO STATI COLPITI NEL MUSO CON EFFETTIVA, BUONA TELEVISIONE. NON CE L'HANNO FATTA. I LORO CERVELLI NON POTEVANO AFFERRARE LA BUONA SCRITTURA O L'INTRATTENIMENTO REGOLATO. QUINDI SI SONO "DE-SINTONIZZATI", E HANNO DETTO A TUTTI I LORO AMICI QUANTO FOSSE NOIOSO.

    E questa è la storia di The Walking Dead. Buonanotte, signore e signori."


    IO MI INCHINO

    Cos'altro aggiungere?

    Edited by Chupacabra - 4/12/2013, 09:47
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RickGrimes @ 3/12/2013, 23:43) 
    Voglio riportare un commento tradotto liberamente da me, di un utente su un sito di "ratings televisivi". Come si dice in inglese e come non riesco a tradurvi "He spoke my mind"

    "Ci sono così tanti haters. Lo show durante l'"era Mazzara" non era buonissimo a volte, e proprio perché non lo era così tanto, ha ottenuto tonnellate e tonnellate di fans. Perché il mondo è pieno di pecore. Alle pecore piace l'"arte brutta".

    Poi arriva Scott M. Gimple, e tramuta questo show in incredibile televisione. Ricordate com'è stato bello il pilot? Ogni episodio in questa stagione è stato almeno a quel livello. Scott si è concentrato sulla buona scrittura e il buon sviluppo del personaggi, e per rendere felice la pecora, ha aggiunto azione zombie IN OGNI EPISODIO, così che non potessero dire "è noioso."

    Indovinate cos'ha detto la pecora? "E' noioso." Queste "pecorsone" non si sono sintonizzate per vedere buona televisione. Si sono sintonizzate per uno show smorfioso sugli zombie che fosse "mentalmente ristretto" abbastanza per i loro cervellini da poterlo concepire. Si sono sintonizzati per uno show sanguinoso che tutti quelli che sono su Twitter guardano.

    POI SONO STATI COLPITI NEL MUSO CON EFFETTIVA, BUONA TELEVISIONE. NON CE L'HANNO FATTA. I LORO CERVELLI NON POTEVANO AFFERRARE LA BUONA SCRITTURA O L'INTRATTENIMENTO REGOLATO. QUINDI SI SONO "DE-SINTONIZZATI", E HANNO DETTO A TUTTI I LORO AMICI QUANTO FOSSE NOIOSO.

    E questa è la storia di The Walking Dead. Buonanotte, signore e signori."


    IO MI INCHINO

    be...visti gli ascolti,sembra che gli amici una occhiatina curiosa la diano lo stesso :fifone19.gif: ...... :lool:

    personalmente credo che ognuno di noi sia sicuramente dotato di un proprio spirito critico,è che sia giusto dire quando qualcosa non ci piace.
    perché ogni cosa che vediamo può essere di nostro gusto o meno.
    un'altra cosa è sparare a zero (o non alla testa,visto l'argomento :zizizizi: ) su ogni cosa e criticare a prescindere.tra l'altro,la maggioranza dei suddetti critici propongono le loro opinioni ,probabilmente(sicuramente),senza aver nozione di arte cinematografica(come il sottoscritto),basandosi quindi solo sul loro gusto personale....per carità,può valere anche molto...ma anche molto poco,dipende da quello che ne pensano quelli che leggono i loro "commenti"...

    io trovo "the walking dead",molto divertente e ben fatta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante PP

    Group
    Rick fan
    Posts
    4,422
    Location
    Mystara

    Status
    Offline
    Puntata molto bella , non vedevo l'ora di gustarmela ed ora dovrò aspettare Febbraio per le nuove puntate , peccato per Herschel che era il mio secondo personaggio preferito e mi spiace tantissimo per Judith so che nel fumetto moriva ma era un barlume di speranza che una bambina così piccola sopravvivesse in un mondo come quello di TWD.

    Una volta che il Governatore fa una cosa buona ... li caccia dalla prigiorne, ero un pò stufo di questa location.
     
    .
  4. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 4/12/2013, 02:33) 
    Avete notato questo particolare?
    Che Judith l'abbia presa Tara? (Almeno da dietro sembra lei...)
    (IMG:https://i.imgur.com/csdyFsX.jpg)

    si l'avevo scritto sopra, questo fotogramma è stato preso prima dell'esplosione di quel passaggio sopraelevato.
    Ma a me sembra tyreese, maglia bianca e il fucile a tracolla l'aveva lui, non tara che era con la camicia scura.
    Poi stufo delle ipotesi ho preso la macchina fotografica, stoppato al punto giusto la puntata e:

    Tyreese

    Tyreese2

    è sicuramente tyreese, e sicuramente ha qualcosa in braccio...durante la corsa si vede che le braccia stanno sempre sul petto...sono sempre più sicuro che judith sia viva
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante PP

    Group
    Rick fan
    Posts
    4,422
    Location
    Mystara

    Status
    Offline
    Mi hai dato una buona notizia e la speranza che la piccola sia viva.
     
    .
  6. ciuffo8777
     
    .

    User deleted


    Beh stavo a lamentarmi che con questa nuova stagione si stava letteralmente ignorando il fumetto, ed invece....si ritorna un pò sui giusti binari..

    Ho capito anche la scelta dei produttori della serie, vista la bravura di Morrisey e della buona critica ottenuta dal personaggio del governatore, hanno voluto allungare il brodo, di sicuro la presenza più a lungo possibile di un antagonista così ben caratterizzato poteva solo giovare.

    Da conoscitore del fumetto, ovviamente c'è stato meno pathos, meno sorpresa, dal momento che ho visto Hershel e Michone inginocchiati sapevo che Hershel sarebbe stato decapitato, stessa scena del fumetto, solo che al posto di Babbo Natale c'era Tyreese, con herscy che sarebbe poi morto nello scontro a fuoco finale...

    La scena dello zombie che attraversa al fiume, nessuno ne ha parlato, ma mi è piaciuta, molto ben girata, quella ha creato molto Pathos, ho creduto davvero che ne sarebbero sbucati a decine e lo avrebbero attraversato come in "The Land of the Dead" di Romero. Poi invece si è finiti un pò alla Zombi 2 di Fulci, con lo Zombie che esce dal terreno e mozzica la piccoletta.

    Bravo Rick, anche se ormai sono stanco di vederlo sempre sudico, sempre sporco, sempre come si fosse fatto un trip, sempre stonato, ci sta pure, non è che se la passano benissimo, la prigione sarà pure "sicura", le mura ecce ecc...ma non è che hanno tutti i confort, tuttavia vedo per esempio Maggie sempre fresca come una rosa, lui invece sempre uno schifo...tornado al suo "Bravo" mi piace come ha interpretato il suo personaggio durante quella sorta di negoziazione.

    Daryl troppo sottotono, per questo si sente pesantemente la mancanza di una figura femminile forte e cazzuta come Andrea, che nel fumetto è diventata praticamente la CO-Protagonista assieme a Rick, fatta fuori anche Carol e Meg anche lei sottotono come Daryl, diciamo che la battaglia finale, anche se di buon livello, non è minimamente paragonabile a quella del fumetto.

    Anzi, invito, soprattutto a quelli che stanno elogiando questo ultimo episodio, di andare a riprendere il fumetto.....se vi è piaciuta la versione televisiva allora....correte!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francygrimes. @ 4/12/2013, 01:37) 
    CITAZIONE (RickGrimes @ 3/12/2013, 23:43) 
    Voglio riportare un commento tradotto liberamente da me, di un utente su un sito di "ratings televisivi". Come si dice in inglese e come non riesco a tradurvi "He spoke my mind"

    "Ci sono così tanti haters. Lo show durante l'"era Mazzara" non era buonissimo a volte, e proprio perché non lo era così tanto, ha ottenuto tonnellate e tonnellate di fans. Perché il mondo è pieno di pecore. Alle pecore piace l'"arte brutta".

    Poi arriva Scott M. Gimple, e tramuta questo show in incredibile televisione. Ricordate com'è stato bello il pilot? Ogni episodio in questa stagione è stato almeno a quel livello. Scott si è concentrato sulla buona scrittura e il buon sviluppo del personaggi, e per rendere felice la pecora, ha aggiunto azione zombie IN OGNI EPISODIO, così che non potessero dire "è noioso."

    Indovinate cos'ha detto la pecora? "E' noioso." Queste "pecorsone" non si sono sintonizzate per vedere buona televisione. Si sono sintonizzate per uno show smorfioso sugli zombie che fosse "mentalmente ristretto" abbastanza per i loro cervellini da poterlo concepire. Si sono sintonizzati per uno show sanguinoso che tutti quelli che sono su Twitter guardano.

    POI SONO STATI COLPITI NEL MUSO CON EFFETTIVA, BUONA TELEVISIONE. NON CE L'HANNO FATTA. I LORO CERVELLI NON POTEVANO AFFERRARE LA BUONA SCRITTURA O L'INTRATTENIMENTO REGOLATO. QUINDI SI SONO "DE-SINTONIZZATI", E HANNO DETTO A TUTTI I LORO AMICI QUANTO FOSSE NOIOSO.

    E questa è la storia di The Walking Dead. Buonanotte, signore e signori."


    IO MI INCHINO

    GRANDE!

    Facciamo una statua a chi l'ha scritto!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Daryl fan
    Posts
    16,256
    Location
    Prov. Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chupacabra @ 4/12/2013, 09:46) 
    E' esattamente quello che intendevo...la serie è sulla sopravvivenza di persone in uno scenario di zombie.
    Ma se senti parlare di twd dai "non addetti" senti solo zombie.
    Per questo mi chiedo cosa si aspettano le persone da spettacoli, volgarmente etichettati, di zombie?
    Che si parli di zombie? Che facciano vedere sempre zombie?
    Forse non mi ero spiegato, in un film, libro o serie di zombie non si parla di zombie, MAI, ma si raccontano sempre di storie di persone VIVE che appunto cercano di sopravvivere agli zombie, ed essendo VIVI anche ad altre situazioni come fame, altre persone, malattie, ecc
    .
    Fin'ora solo un film ho visto che parla di zombie, Warm bodies, ma in quel caso stenderei un velo. :lool:

    Quindi mi chiedo, o meglio chiedo a Rippo_ ,visto che la pensa come queste persone, giusto per risolvere questo mio dilemma, cosa si aspetta?
    Quale sono le alternative, le "situazioni diverse" che si aspettava?
    Perchè pensa che i dialoghi siano noiosi? Perchè non sono fatti urlando immezzo a proiettili e lamenti di erranti? O proprio perchè secondo il suo parere i dialoghi non sono di qualità?

    La mia non è una critica alla totalità di The Walking Dead, probabilmente ho esagerato con i toni, ma forse sono stato preso come semplice hater. Innanzitutto penso che tu legga i commenti di molti haters su facebook, i soliti che sanno solo criticare a destra e a manca, cosi, giusto per fare flame e far adirare la gente.
    Non sono quel tipo di persona.

    Sono d'accordo con voi sul fatto che un film o una serie zombie debba essere basata sulla psicologia dei superstiti con situazioni annesse. Mentre in un film si può puntare di più sullo splatter, sulla serie tv si deve assolutamente trovare altri sbocchi narrativi rispetto agli zombie.

    Vorrei chiarire che non voglio la presenza di più zombie, non in questa stagione, cosa che avevo auspicato alla fine della terza, basata soprattutto sul piano umano e sull'asse Prigione-Woodbury.

    Quello che vorrei migliorasse sono i particolari, alcuni di essi mi hanno fatto sorridere e mi rovinano i successivi momenti che dovrei considerare tristi. Dovevo stare male alla morte di Hershell, purtroppo me lo sentivo, sentivo che era nell'aria e non sono riuscito ad apprezzarla appieno. Non sto dicendo che era una morte preannunciata, ma che forse, proprio perchè in un certo senso me lo sentivo, non mi abbia devastato emotivamente.

    Non ho apprezzato delle scelte per quanto riguarda le inquadrature, che indugiano o troppo o troppo poco su alcune scene. Non sto dicendo che TWD sia un prodotto trash, ho volutamente scritto "in questo episodio si è sfiorato il trash" perchè mosso da emozioni contrastanti e per scelte, come detto sopra, di fotografia e dialogo che mi hanno annoiato.

    Ripeto, non ho detto "TWD è noioso", ma che questo episodio mi ha annoiato per almeno metà della sua durata. E ripeto MI ha annoiato, personalmente.

    Riassumendo, io critico alcuni particolari che in un survival horror sono, per me, essenziali (e parlo anche di particolari idioti come la slogatura della ragazza, mentre camminava, di cui ho già avuto modo di esporre la mia opinione sul commento della 4x07 mi sembra), alcuni espedienti narrativi e alcuni dialoghi che sono messi li per allungare il brodo ed arrivare a 40 minuti che non mi sono piaciuti molto, diverse inquadrature che non mi fanno sentire immerso del tutto nell'azione.

    In finale, ero anche mosso da una mia idea ed una mia noia intrinseca, poichè non potevo più vedere la prigione e, secondo me, il Gov aveva già dato tutto al pubblico. Ora, sono sicuro che le nuove ambientazioni saranno un toccasana per la mia attenzione e spero che vengano curati più i particolari, o meglio, non si facciano dei passi falsi.

    Spero di essermi spiegato meglio di ieri e di aver risposto alla domanda di Chupacabra :)
     
    .
  9. enricuz
     
    .

    User deleted


    ragazzi la bambina non è morta....le hanno prese le bambine...e se guardate bene la fine della puntata quando con il carro armato becca quella specie di ponte dove sotto sta passando tyreesee li sotto è dove c'era judith guardate bene......credo che tyreesee abbia qualcosa in braccio mentre scappa....ma non lo fa vedere molto bene......
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciuffo8777 @ 4/12/2013, 11:18) 
    Anzi, invito, soprattutto a quelli che stanno elogiando questo ultimo episodio, di andare a riprendere il fumetto.....se vi è piaciuta la versione televisiva allora....correte!

    A me sono piaciute entrambe le versioni. Ma c'è da dire che la versione del fumetto era apprpriata per un fumetto. La versione della serie era appropriata per una serie televisiva. Ho apprezzato molto lo scontro fisico finale tra Rick e il Governatore, cosa che nel fumetto non accade. E poi la scelta di uccidere Hershel in questo modo è stata più azzeccata, rispetto a quella del fumetto. Vabbè, ma lì Hershel non era nemmeno la metà di quello che è stato nella serie :) L'impatto che avrà la sua morte (nella serie) sarà di gran lunga più micidiale per ogni singolo personaggio, soprattutto per Rick, Maggie, Beth e Glenn.
    Solo che quello è il fumetto e questa è una serie. Anche se raccontano la stessa cosa, sono due 'mondi' diversi.
    Quindi, si, io elogio questo ultimo episodio, e apprezzo anche la versione fumettistica. :)
     
    .
  11. enricuz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chupacabra @ 4/12/2013, 10:07) 
    CITAZIONE (francygrimes. @ 4/12/2013, 02:33) 
    Avete notato questo particolare?
    Che Judith l'abbia presa Tara? (Almeno da dietro sembra lei...)
    (IMG:https://i.imgur.com/csdyFsX.jpg)

    si l'avevo scritto sopra, questo fotogramma è stato preso prima dell'esplosione di quel passaggio sopraelevato.
    Ma a me sembra tyreese, maglia bianca e il fucile a tracolla l'aveva lui, non tara che era con la camicia scura.
    Poi stufo delle ipotesi ho preso la macchina fotografica, stoppato al punto giusto la puntata e:

    Tyreese

    Tyreese2

    è sicuramente tyreese, e sicuramente ha qualcosa in braccio...durante la corsa si vede che le braccia stanno sempre sul petto...sono sempre più sicuro che judith sia viva

    si si è tyreesee quello ...è proprio cosi il seggiolino era li sotto il ponte......anche io credo che l'abbia presa lui
     
    .
  12. Hizaki;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 2/12/2013, 22:45) 
    CITAZIONE (Hizaki; @ 2/12/2013, 18:46) 
    Boh, sono sconcertata.
    Dov'e' finito il Gimple che ha scritto "Clear"?
    Mi dispiace davvero tanto dirlo, ma ha completamente rovinato uno dei momenti piu' importanti dell'intera storia.

    In che senso?

    Anzi, questo arco di storia Governatore-Prigione mi sembra sia terminato proprio come doveva terminare :)

    L'ho riguardata un'altra volta e adesso, a mente fredda, spiego perche' a me questa puntata (per la maggior parte) non e' piaciuta.

    1. Mi sarebbe piaciuta questa puntata, ma come 3x16.
    Io continuo a non capire il senso di queste due puntate incentrate sul Governatore. A cos'hanno portato? NULLA. Megan e' morta (in un modo idiota, aggiungerei) e siamo tornati allo stesso punto di fine terza stagione.
    Mi sale una rabbia assurda se penso a tutto il tempo che hanno sprecato con la storia di Andrea (mandando a putt* uno dei personaggi migliori e importanti della narrazione) quando avrebbero potuto usarlo meglio introducendo Lily a Woodbury. <__<



    2. Morte del Governatore.
    Quando ho visto la katana di Michonne trapassare i Gov ero in estasi, ho lanciato un urletto di gioia. Poi quando l'ho vista andarsene dopo averlo trafitto mi sono cadute le braccia. Solo perche' dovevano riprendere la scena di Lily che spara in testa al Governatore dal fumetto?
    Se decidete di fare dei cambi cosi' profondi alla storia, non potete permettervi di prendere pari pari eventi dal fumetto e inserirli a random quando le premesse che portano a quell'azione sono totalmente diverse. Avrei apprezzato di piu' una Tara in quest'occasione, sarebbe stata molto piu' coerente con i cambiamenti fatti nella serie.
    Se si cambia la storia del fumetto non si puo' fare copia-incolla di singole scene nella serie, perche' il risultato sarebbe solo chaos senza senso!
    Nella serie, MICHONNE O TARA DOVEVANO UCCIDERE DEFINITIVAMENTE IL GOVERNATORE. Punto.

    3. Reazione di Daryl.
    Finalmente abbiamo il confronto Rick-Daryl sulla partenza di Carol.. e me lo liquidano in 30 secondi. Io mi aspettavo che Daryl sclerasse, che almeno un pugno sarebbe partito per poi rendersi conto che Rick, allontanandola, le ha salvato la vita.
    Io l'ho trovata una reazione troppo fredda e calma. Daryl e' cambiato, e' vero, ma una parte di lui sara' sempre impulsiva e aggressiva. Io mi aspettavo che a causa del dolore, in un primo momento non ci avrebbe visto dalla rabbia.
    Sono rimasta parecchio delusa. :/

    4. Judith e Hershel.
    Per Hershel mi si e' spezzato il cuore. Mi e' piaciuto molto come hanno gestito la sua morte.. oddio, mi vengono i lacrimoni solo a pensarci ;__; se n'e' andato uno dei migliori personaggi della serie.
    Per Judith non mi sono scandalizzata piu' di tanto perche' tanto sono sicura al 99% che sia ancora viva e che l'abbia presa qualcuno del gruppo di Rick o del Gov.
    L'abbraccio di Rick e Carl e stato commovente a dir poco. ;___; Quando hanno detto "Don't look back" ho avuto i brividi.

    L'unica cosa che mi fa storcere il naso e' che in una carneficina del genere solo Hershel (e forse Judith) e' morto tra i personaggi principali. Io non sento per niente il "nessuno e' al sicuro" nella serie, come avevo gia' detto in passato in una discussione.
    Pero' mi hanno fatto stare in tensione per Rick e questo non era quasi mai successo finora. Si fanno passi in avanti. :-):

    Questi sono i miei pensieri sulla 4x08. Ebbene si', non mi e' piaciuto per niente come hanno gestito la storyline del Governatore. La sua controparte televisiva non mi aveva mai convinto del tutto e speravo che con il passare del tempo avrei imparato ad apprezzarla.. ma tranne rare occasioni, cio' non e' successo.
    E voglio precisare che NON E' perche' avrei voluto un Governatore pazzo furioso come quello cartaceo, o non abbia colto l'intento degli autori nel voler mostrare la sua evoluzione e i suoi conflitti interiori. Semplicente non mi va giu' IL MODO in cui l'hanno fatto.
    Questo Governatore, mi dispiace dirlo, non mi e' arrivato quasi per niente. Per fortuna la parte l'hanno data ad un Attore come David Morrisey. Se gli avessero scritto meglio il personaggio, sarebbe stato un Governatore televisivo perfetto.

    Nonostante tutto sono molto curiosa di vedere il proseguimento di questa quarta stagione, sperando che mi piaccia di piu' di questa prima parte.
    Starete pensando "Ma se le fa cosi' schifo, perche' viene qui a rompere le palle?" La risposta e' semplice.
    Sono un utente attivo su questo forum da quasi 3 anni, mi sono sempre trovata benissimo, e' pieno di persone fantastiche e con cui si possono avere delle discussioni intelligenti e che raramente finiscono male. Attraverso questa serie, siamo riusciti a confrontarci su temi importanti che riguardano la vita di tutti noi e questo non mi era mai successo con nessun'altra serie tv.
    Vi voglio bene.

    tumblr_inline_moq3lsAyf01rakk4z



    Amo alla follia di The Walking Dead, considero i personaggi quasi come degli "amici" e non mi sognerei mai (almeno per adesso) di abbandonare la serie. E credo si capisca dai miei post, lo spero davvero, che proprio perche' tengo tantissimo a questa serie mi incavolo quando vedo che la storia e' sempre piu' soggetta a strategie di marketing e a cio' che richiede il grande pubblico. Questo mi rende molto triste. Vorrei che i produttori avessero la voglia ma soprattutto la possibilita' di rischiare di piu' e fare un prodotto degno della controparte cartacea.

    Ok, detto questo prepariamoci a questa tanto odiata pausa invernale :sweatdrop3:

    Edited by Hizaki; - 4/12/2013, 13:52
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Daryl fan
    Posts
    16,256
    Location
    Prov. Venezia

    Status
    Offline
    Quoto Hizaki, cioè, lo avevo già scritto, ma sappi che non sei l'unica a pensarla così sulle tempistiche e sulla genstione del Governatore, su Daryl etc. :)
     
    .
  14. RickLaw
     
    .

    User deleted


    Episodio molto emozionante, sono saltato dal divano non appena il Governatore ha ucciso Hershel :surprisee: e ho provato una rabbia profonda. Michonne finalmente ha avuto la sua vendetta, ma secondo me ha capito che è ora di andare avanti e dimenticare il passato!
    Non so se potrò resistere fino a Febbraio
     
    .
  15. Hizaki;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rippo___ @ 4/12/2013, 13:40) 
    Quoto Hizaki, cioè, lo avevo già scritto, ma sappi che non sei l'unica a pensarla così sulle tempistiche e sulla genstione del Governatore, su Daryl etc. :)

    *fffiuh* Bene, stavo cominciando a pensare di essere l'unica qui xD Ho letto adesso i tuoi commenti e la penso anch'io come te.
    Questa stagione (tralasciando alcuni momenti che veramente mi sono piaciuti) mi sta deludendo tantissimo e non mi trasmette le stesse emozioni che riuscivano a trasmettermi le stagioni precendenti.
    Provo questa cosa dalla seconda parte della terza e continuo a sperare ardentemente che fosse solo colpa della storyline del Governatore gestita molto male. Adesso che non c'e' piu', spero in un ritorno in grande stile.

    Inoltre quoto sul carro armato. Non ha senso che abbiamo sparato alla prigione, piuttosto che a Rick&Co. La spiegazione e' molto semplice, non potevano permettersi piu' di una morte importante in questa puntata. xD

    Anche per la morte di Alicia.. un head shot cosi' perfetto da una bambina che da quello che ci hanno mostrato non ha mai fatto pratica di tiro? Carol ha insegnato "in teoria" le armi, non ha mai fatto fare pratica con armi da fuoco. Forse solo con coltelli e asce..
    Mi sono persa qualcosa? .___."

    CITAZIONE (Chupacabra @ 3/12/2013, 21:55) 
    CITAZIONE (Rippo___ @ 3/12/2013, 21:00) 
    Boh, a me non è piaciuta, probabilmente perchè mi aspettavo qualcosa di diverso o, comunque un utilizzo migliore dei "problemi" che erano stati introdotti in questa prima metà di stagione.. E parlo della pandemia, ad esempio. Messa li per occupare due episodi e per eliminare le solite comparse.

    Ma questa cosa non capisco...lo leggo molto su facebook, e visto che ora ho la possibilità di chiedere ad una persona che la pensa come loro, senza chi il mio post sparisca nei migliaia di interventi su facebook, voglio capire. :lool:
    Cioè cosa ti aspetti dalla serie?

    Ti rispondo subito.

    Io sono tra quei fan che ripete continuamente a tutti che THE WALKING DEAD E' UNA SERIE SUI VIVI, NON SUGLI ZOMBIE.
    I morti viventi sono solo un pretesto per mostrare come gli uomini possano cambiare in una situazione di estremo pericolo. Possono fare cose orrbili, ma possono anche costruire legami ancora piu' forti di quelli che troviamo nella vita "normale". Amicizia, amore, fratellanza, perenne evoluzione nella psicologia dei personaggi sono i temi principali di The Walking Dead. Non il sangue, la violenza e gli zombie. Questi ultimi sono solo UN MEZZO per esplorare piu' in profondita' l'animo umano.

    Cosa mi aspetto dalla serie?
    IL REALISMO.
    questo sconosciuto




    Il fumetto e' fantastico, perche' ritrae l'umanita' cosi' com'e'. Senza eventi assurdi e reazioni umane sminchiate.
    Nella serie (causa principale: $$$) si cade troppo spesso in luoghi comini, dialoghi "filosofeggianti" (passatemi il termine, please) che nessuna persona normale si metterebbe a fare in situazioni del genere. Nel fumetto gli stessi identici concetti ci vengono trasmessi da una singola battuta o da un'azione che compie un personaggio. Il messaggio arriva comunque, in modo molto piu' efficace dal mio punto di vista. E soprattutto e' un modo coerente e realistico di far riflettere su temi profondi e importanti senza il bisogno di scrivere dialoghi che nessuna persona normale in un'apocalisse zombie si metterebbe a pronunciare.
    La serie ha lasciato da parte questo aspetto del fumetto, che lo rende a mio parere un vero e proprio capolavoro. La crudezza, il realismo e l'immediatezza dell'opera di Kirkman raramente l'ho trovata nella serie. E questo, come ho gia' detto prima, mi riempie di tristezza. Non pretendo una trasposizione fedele del fumetto, anzi. Sono tra le prime ad aver apprezzato alcuni cambiamenti, perche' e' impossibile non cambiare nulla sullo schermo. Non e' detto che se alcune cose funzionano sulla carta, devono per forza funzionare anche in televisione. Ho apprezzato tantissimo ad esempio che abbiano deciso di dare una storyline a Shane.. hanno creato uno dei villain piu' belli dell'intera serie.
    Pero' mi incazzo quando questi cambiamenti vanno ad intaccare quello che caratterizza cosi' tanto l'opera principale. E soprattutto quando i suddetti vengono fatti per rendere il prodotto piu' "accessibile" a un sempre piu' grande pubblico. Odio quando un'opera viene snaturata per pure e semplici questioni di soldi, e mi rende sempre piu' convinta che se questo accade il problema e' proprio del pubblico. Oltre ai vari cambiamenti per "allungare il brodo", ultimamente ho notato che se in una puntata non c'e' una scena gore con uno zombie, la devono inserire per forza. Spesso sono scene assurde e fatte anche piuttosto male. Avete un badget di tutto rispetto e Mr. Nicotero al make-up.. usateli bene almeno, per dio! <__<
    Ci sono tante di quelle serie che se ne strafregano del pubblico. Le cose accadono PER IL BENE DELLA STORIA, non per dare il contentino ai fan.

    The Walking Dead non e' una serie di solo intrattenimento. E' una serie che fa prima di tutto riflettere su se stessi e sull'umanita' in generale. Ti pone davanti temi su cui e' importantissimo interrogarsi, e la forza di Kirkman e' riuscire a farlo senza troppi giri di parole. Proprio come accadrebbe nella realta'.

    Spero di aver risposto adeguatamente alla tua domanda.
     
    .
116 replies since 2/12/2013, 02:27   3453 views
  Share  
.
Top
Top