4x08 -> commenta l'episodio qui.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H y p e r y o N
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rippo___ @ 3/12/2013, 18:47) 
    Il pilota del carro armato riesce a sparare in corsa senza un servente che monti le munizioni? Ma perchè spara contro la prigione, loro futura casa (se avessero vinto)? Aveva letto il copione e sapeva che sarebbero stati sconfitti?

    Questa cosa l'ho notata anke io...xke sparare contro la prigione e distruggerla? Bha illogica la cosa....posso capire il primo colpo...avvertimento a rick e company che si fa sul serio è ke il carro armato funzione davvero......ma sparare all'edificio cosi è davvero strana come cosa....forse è stata volutamente distrutta dai soci del governatore per egoismo...oppure cn questa azione gli autori hanno voluto spazzare via in una sola puntata sia il virus che ha infettato mezza prigione e sia la prigione stessa...era diventatato un luogo troppo banale e noioso...e soggiornavano da troppo tempo li
     
    .
  2. Alizée
     
    .

    User deleted


    Hershel Greene, un personaggio che non dimenticherò facilmente, godibile nelle parole e nello sguardo fino agli ultimi istanti della sua vita. E' morto sapendo di aver consegnato a Rick il suo messaggio di speranza, di come ancora una volta sia possibile scegliere come andare avanti. Quando era prigioniero nel camper, per un istante ha sperato che persino il Governatore potesse scegliere un percorso di vita diverso, poi quando ha sentito pronunciare quella frase sulle figlie, Hershel ha capito che per Brian la redenzione era impossibile. Ad Hershel non è rimasto che affidarsi a Rick, al suo cuore, alle sue scelte, che alla fine si sono rivelate uguali a quelle che poco prima lui stesso aveva proposto a Philip Blake. Rick ha preso tempo, ma alla fine è arrivato all'unica soluzione possibile: "Lasciate le armi, entrate dal cancello, qui c'è posto anche per voi." Hershel si è girato verso il Governatore per l'ultima volta ribadendogli che era ancora possibile scegliere un' alternativa pacifica. Ma l'evidenza dei fatti ha mostrato ancora la vera natura di chi avevano di fronte. "Bugiardo" è l'unica risposta che Phlip è stato in grado di offrire al suo nemico. Era talmente abituato a mentire agli altri per ottenere consensi, che ormai non era più in grado di riconoscere la verità. Non rientrava nel suo schema mentale deviato. Ha quasi staccato la testa ad Hershel, che non muore subito. Non contento torna poco dopo e si accanisce su di lui in una sequenza assolutamente brutale, difficile da rimuovere. Poi spara a Megan con totale freddezza di fronte a Lily alla quale poco prima aveva sussurrato un "ti amo", in quel momento il Gov. ha perso il suo scopo e non la bambina, non era sua figlia dopo tutto, parole sue.
    Lo scontro con Rick è stato durissimo, quando l' ho visto quasi morto, ho pensato che gli autori avessero deciso le sorti dello sceriffo. Per fortuna Michonne ha fermato quel massacro a mani nude trafiggendo il pazzo e lasciandolo a una morte atroce, nel suo sguardo c'è stato finalmente il riscatto per tutto quello che lei e Andrea hanno dovuto subire. Poi è arrivata Lily, che freddando il compagno senza esitazione, ha dimostrato di non averlo conosciuto fino in fondo, ma in quel momento era l'unica soluzione ovvia che le rimaneva.
    Il gruppo si è diviso, i vaganti hanno invaso la prigione, Tyreese viene salvato da Lizzie che molto probabilmente è "lo psicopatico" che lui vuole trovare ad ogni costo. Non mi sento tuttavia di elogiare Carol per le lezioni di vita tenute ai bambini, Lizzie non m'ispira fiducia e se fosse coinvolta anche nell'uccisione di Karen e David, Carol non ne uscirebbe meglio, anzi.
    Glenn ancora provato dalla malattia, è riuscito, grazie a Maggie, a salire sull'autobus, per un attimo ho temuto che il mezzo venisse preso in pieno da una cannonata, poi si avvia senza aspettare più di tanto.
    Maggie mantiene una lucidità incredibile, la sto rivalutando e sarebbe un' ottima guida per Tara: completamente spaesata, molto vulnerabile nonostante le apparenze, ma con del potenziale da offrire.
    Daryl ha dato l'ennesima prova di lealtà verso Rick, comprendendo la sua decisione di allontanare Carol; enigmatica la frase: "è da lei, ma non è da lei." Decifrare Daryl è sempre arduo, ma insinua un dubbio. Dopo lo scontro, dove si dimostra il guerriero di sempre, trasformandosi in un abile giocoliere nel maneggiare le granate, si è allontanato con Beth, molto provata, non poteva che ritrovarsi a fianco di un uomo come Daryl. E' vero che ognuno ha un proprio compito, ma non so chi avesse quello di occuparsi dei bambini, lasciarli soli in quella circostanza mi è sembrato azzardato, almeno un adulto ci voleva. Possiamo solo supporre la sorte di Judith, il sangue nel seggiolino non è molto indicativo.
    Carl parlando con Daryl ha mostrato di avere le idee molto chiare su come risolvere la situazione, non mi sento di criticare il suo punto di vista, ma è ancora lontano da quello che Rick si sforza di insegnargli. Il rapporto con il padre è comunque fortissimo, si sono appoggiati uno all'altro e insieme senza voltarsi si sono allontanati da quell'inferno.

    Una puntata eccezionale sotto ogni aspetto, per me tra le migliori in assoluto, che detronizza i due simboli della stagione passata e della metà di quella in corso: il governatore e la prigione. Per la seconda non ci sono dubbi, ma la scelta di non mostrare il corpo finalmente morto del Gov. a cosa è dovuta?


    Grandissimo Scott Wilson! :cry:




    Sei morto sì?

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Daryl fan
    Posts
    706

    Status
    Offline
    Ragazzi, ho appena rivisto l'episodio ed ho notato un particolare che mi son perso ieri...
    Avete fatto caso al dialogo Sasha/Bob? Quest'ultimo ha in mano una scatola (ditemi pure che sa di clichè, ma sembra il classico contenitore di topi) e sembra inorridito/indispettito dall'arrivo di Sasha, senza un apparente motivo (crisi di coscienza per essersi portato dietro la bottiglia di alcolal posto delle medicine nella 4x05? Dubito).
    Quindi rilancio la mia ipotesi: è lui che stava attirando gli zombie, ma, escluso qualsiasi nesso col Gov, non riesco a capire quali motivi possano averlo spinto a fare una cosa simile

    oYnb7px
     
    .
  4. Alizée
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirExel @ 3/12/2013, 19:53) 
    Ragazzi, ho appena rivisto l'episodio ed ho notato un particolare che mi son perso ieri...
    Avete fatto caso al dialogo Sasha/Bob? Quest'ultimo ha in mano una scatola (ditemi pure che sa di clichè, ma sembra il classico contenitore di topi) e sembra inorridito/indispettito dall'arrivo di Sasha, senza un apparente motivo (crisi di coscienza per essersi portato dietro la bottiglia di alcolal posto delle medicine nella 4x05? Dubito).
    Quindi rilancio la mia ipotesi: è lui che stava attirando gli zombie, ma, escluso qualsiasi nesso col Gov, non riesco a capire quali motivi possano averlo spinto a fare una cosa simile

    oYnb7px

    A me il dialogo tra Bob e Sasha ha fatto venire in mente una probabile liaison tra i due...io all'inizio ho pensato che nella scatola ci fosse una bottiglia, però di solito gli americani usano il cartoccio per nasconderla, sarebbe anche più pratico. Penserei a qualche foto o documento compromettente del suo passato in relazione a qualche personaggio che deve ancora subentrare...
     
    .
  5. DarthFear™
     
    .

    User deleted


    Quanto cavolo ho goduto alla morte del Gov *-*
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Daryl fan
    Posts
    16,256
    Location
    Prov. Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chupacabra @ 3/12/2013, 19:25) 
    CITAZIONE (44magnum-Ric @ 3/12/2013, 17:53) 
    Rick prende il Governatore al braccio destro...

    Ho guardato la scena un milione di volte perchè avevo un sospetto che si è rilevato fondato...a colpire il governatore non è rick ma carl...fateci caso.
    Spara rick e niente, inquadratura di carl che spara e subito inquadratura su governatore che viene colpito...in fondo l'aveva detto a daryl..."ho un'ottima mira"

    CITAZIONE (Rippo___ @ 3/12/2013, 18:47) 
    Vorrei scrivere fiumi di frasi, ho appena finito l'episodio. Dopo aver postato il commento leggerò anche i vostri pareri, ma io posso proferire solo una parola: IMBARAZZANTE.

    EDIT: Ora cerco di tornare ad uno stato "normale". Purtroppo la mia sensazione è la stessa, ho trovato imbarazzante non solo questo episodio, ma quasi tutti i pecedenti. Avrei forse salvato il 5° (? il primo sul governatore).
    Dialoghi noiosi, morti prevedibili, niente pathos, nessun colpo di scena. Dovrei essere emozionato, come molti tra voi, ma non sto provando niente. Probabilmente hanno esagerato con il brodo riscaldato di Philip, la mancanza di un antagonista con mordente si è sentito, il Gov ormai aveva mostrato tutti i propri lati negativi e, anche se pochi, positivi..

    La reazione di Daryl? L'aspettavamo tutti con ansia, ma? 30 secondi di incazzatura e poi amici come prima! Capisco che sia arrivato l'esercito del governatore, ma i dialoghi?

    Il pilota del carro armato riesce a sparare in corsa senza un servente che monti le munizioni? Ma perchè spara contro la prigione, loro futura casa (se avessero vinto)? Aveva letto il copione e sapeva che sarebbero stati sconfitti?

    Noia, noia, noia.


    Per fortuna inizia una nuova serie il prossimo febbraio, mi ricorda molto il finale della seconda stagione. La divisione può portare finalmente a scenari interessanti e diversificati.
    Speriamo, ma queste prime 8 puntate mi hanno davvero deluso.

    ma serio?

    non capisco onestamente...niente pathos? Nessun colpo di scena? Serie imbarazzante?
    Non c'è stato un momento nella puntata in cui si rischiava di perdere qualcosa di bello e emozionante...
    Non saprei dove cominciare a smentirti...avrei pensato che fossero gusti diversi ma il fatto che il servente del carrista era in bella mostra tutto il tempo durante il discorso del governatore mi fà sospettare che la puntata non è stata guardata correttamente...

    Qui lo dico e qui lo confermo, probabilmente errore mio sul servente. Ma emozioni zero, zero, zero, sotto zero... Ho trovato tutto ridicolo purtroppo.

    Per fortuna ora si sono liberati del gov e della prigione, speriamo riescano a rendere questa serie più interessante (e sono sicuro lo faranno), visto che si è sfiorato il trash in questo episodio.

    CITAZIONE (H y p e r y o N @ 3/12/2013, 19:27) 
    CITAZIONE (Rippo___ @ 3/12/2013, 18:47) 
    Il pilota del carro armato riesce a sparare in corsa senza un servente che monti le munizioni? Ma perchè spara contro la prigione, loro futura casa (se avessero vinto)? Aveva letto il copione e sapeva che sarebbero stati sconfitti?

    Questa cosa l'ho notata anke io...xke sparare contro la prigione e distruggerla? Bha illogica la cosa....posso capire il primo colpo...avvertimento a rick e company che si fa sul serio è ke il carro armato funzione davvero......ma sparare all'edificio cosi è davvero strana come cosa....forse è stata volutamente distrutta dai soci del governatore per egoismo...oppure cn questa azione gli autori hanno voluto spazzare via in una sola puntata sia il virus che ha infettato mezza prigione e sia la prigione stessa...era diventatato un luogo troppo banale e noioso...e soggiornavano da troppo tempo li

    Dovevano liberarsi di troppe cose allora.. Pur sottolineando di nuovo l'errore di non aver notato il servente, credendo sulla parola Chupacabra (non ho voglia di rivederla, probabilmente a febbraio), non si riesce a cogliere il senso di quei gesti. Probabilmente aveva già letto il copione...

    Boh, a me non è piaciuta, probabilmente perchè mi aspettavo qualcosa di diverso o, comunque un utilizzo migliore dei "problemi" che erano stati introdotti in questa prima metà di stagione.. E parlo della pandemia, ad esempio. Messa li per occupare due episodi e per eliminare le solite comparse.

    Purtroppo non sono l'unico amante di questa serie che sta iniziando a porsi qualche domanda, non parlo dei soliti haters, visto che ora posso sembrare tale. Spero nella scelta di nuovi attori degni di questo nome, perchè alcune prove di attori minori mi sono parse davvero sottotono, considerando che parliamo di una serie da record di ascolti.
     
    .
  7. gazzaalma1
     
    .

    User deleted


    non ho visto neanche io tutti questi colpi di scena

    diciamo che il fumetto e la serie viaggiano su binari paralleli, la story è lineare, ma la serie deve stare agli standard delle serie televisive, ovvero: nel fumetto durante la battaglia della prigione muoiono la maggior parte dei personaggi principali, mentre ciò non può accadere nella serie tv
    infatti dei personaggi "buoni" muore solo hershel
     
    .
  8. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rippo___ @ 3/12/2013, 21:00) 
    Boh, a me non è piaciuta, probabilmente perchè mi aspettavo qualcosa di diverso o, comunque un utilizzo migliore dei "problemi" che erano stati introdotti in questa prima metà di stagione.. E parlo della pandemia, ad esempio. Messa li per occupare due episodi e per eliminare le solite comparse.

    Ma questa cosa non capisco...lo leggo molto su facebook, e visto che ora ho la possibilità di chiedere ad una persona che la pensa come loro, senza chi il mio post sparisca nei migliaia di interventi su facebook, voglio capire. :lool:
    Cioè cosa ti aspetti dalla serie?
    The walking dead (tralasciando il fumetto) e una serie che racconta delle vicissitudini di un gruppo di persone che cercano di salvarsi in una situzione apocalittica.
    Ora, passate le prime ovvie situazioni che si sono viste e riviste nei film come l'alba dei morti viventi e compagnia bella, cosa vi aspettate dalla serie tv?
    Cioè quali sono le aspettative di una serie sugli zombie?
    Che passino tutte le puntate a combattere gli zombie?
    A inventarsi pretesti sempre più fantasiosi per uscire immezzo alla strada e spaccare cervelli morti?

    Non mi stancherò mai di ripeterlo.
    Provate per assurdo a pensare che sia tutto vero.
    Prima cercate rifugio nelle autorità, ma scoperto che non ci sono, si cerca solo di sopravvivere.
    In questa ambientazione le situazioni che si possono verificare sono infinite.
    Una volta un gruppo si può ammalare per una malattia, una volta si incontrano persone impazzite, una volta si incontrano persone che sono una minaccia, una volta si incontrano persone amichevoli, una volta ci scappa un'incidente, ecc.
    Nella serie si raccontano questi possibilit fatti.
    La pandemia scoppiata è stata raccontata, visto che tu e molti altri ne sono rimasti delusi cosa vi aspettavate dalla malattia?
    Vorrei capire...è stata ripetuta mille volte la frase "mi aspettavo qualcosa di diverso", ma cosa? Un'esempio?

    Sulle comparse ovvio che sono messe apposta...le serie tv DEVONO avere i loro simboli...non possono far roteare tutti i personaggi ogni 5 episodi come il fumetto...
     
    .
  9. Onik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spitefulblackbass @ 3/12/2013, 19:06) 
    judith è morta...chi era così sporco di sangue da imbrattare così la culla? le bambine non erano sporche di sangue...solo lily...o l'ha presa lei o è morta.

    Espongo la mia teoria :

    Quasi sicuramente è stata Tara, se ricordo bene era nelle vicinanze del carro armato, dove è stato ucciso il tizio che lo guidava ( da Daryl ) … l’ultima immagine che si vede è di lei e Alicia dall’altro lato del carro, dopo l’esplosione della bomba a mano … se uniamo il fatto che Alicia si è allontanata poco dopo per incorrere nel suo destino (nel medesimo luogo dove Ty e le ragazzine si presentano durante l'episodio ), possiamo facilmente dedurre che può averla recuperata Tara ormai totalmente frastornata dalla situazione, tanto da allontanarsi verso l'ignoto .. ma allo stesso tempo dobbiamo accettare che i 4 bambini si siano totalmente disinteressati di Judith, una volta depositata sul suolo per recuperare le armi .. l’unica cosa che mi offre sicurezza è che Judith sia appunto stata presa da Tara nell’intervallo di tempo che racchiude le apparizioni di Mika e Lizzie … escludo Lily ( non solo perchè appare dopo il ritrovamento del seggiolino ormai vuoto, con una pistola carica elimina Pazzoidi in mano ), poichè per eliminare il Governatore si è esposta agli Zombie ( trovo già improbabile che ne sia uscita illesa e con un gran voglia di sopravvivere, senza ormai nessuna sicurezza sul destino dell'ultimo parente rimasto in vita ) ... per quanto riguarda il sangue, potrebbe provenire da uno Zombie, quindi da una conseguente colluttazione tra Tara ed esso o comunque voglio vedere chi rimane perfettamente pulito e illeso in tutto quel macello ... ah si, qualcuno sa dirmi se Mika ha ucciso il primo tizio o è sempre stata Lizzie ?
     
    .
  10. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    Ok, e adesso tentiamo di commentare l'ultimo episodio di metà stagione che, come detto in un post precedente, mi ha fatto piangere, urlare, gioire, inveire e pure ruggire (Francy, l'ho fatto nel momento in cui Rick si getta sul Gov e inizia a prenderlo a pugni.. Era come se lo stesso facendo io :lol: )

    Posso in modo pacifico, rispettoso e dignitoso dissociarmi da chiunque reputi questo episodio noioso, privo di emozioni e prevedibile? Senza offesa, chi mi conosce sa che mai ho tentato (e spero di non iniziare a farlo adesso) di sminuire le opinioni altrui. Ma in questo caso mi dissocio completamente, e mantenendo il silenzio in merito.

    Il tutto inizia col Gov che fa la sua "opera di convincimento" nei confronti del suo nuovo gruppo.. C'è chi ha trovato tutto ciò forzato e poco credibile, ma in realtà per me (come l'anno scorso con Woodbury) è stato (purtroppo e vergognosamente) specchio di quello che la storia ci dimostra e anche la realtà contemporanea ci dimostra; ovvero quanto sia facile per chi dotato di carisma, "savoir faire" e con la fortuna di capitare al momento giusto nel posto giusto, manovrare menti sane plasmandole alla propria malata.
    Hitler ha convinto un'intera nazione e non solo, che gli Ebrei dovessero essere barbaramente schiavizzati e uccisi, e questa è storia.
    Poi (non che io lo paragoni a Hitler, per carità!) molto vicino a noi, leader come Berlusconi che nonostante tutte le misfatte di cui siamo a conoscenza riesce a trascinare folle di sostenitori convinti.. E passando a cose peggiori, dittatori. leader estremisti, esponenti terroristici di tutto il mondo che per le ragioni su elencate, riescono incredibilmente ad avere numeri preoccupanti di sostenitori. Tutto questo è tangibile, è REALTA', e ci meravigliamo di The Walking Dead?
    Il Governatore è una persona tanto carismatica, con capacità di "dialettica" formidabili, ma con una mente contorta e malata, capace nel prendere soluzioni immediate, nascondere i mezzi coi quali raggiunge i propri fini, capitata nel bel mezzo dell'apocalisse zombie dove coloro che sono indifesi, scendono a patti con tutto e con tutti pur di sopravvivere. Io ho trovato tutto questo tristemente reale.

    Tornando all'episodio, il Gov convince tutti all'attacco dicendo che si tratterà più che altro di una negoziazione, che sarà una cosa pacifica, ma intanto ha già preso Michonne ed Hershel come ostaggi. L'unica che fin dall'inizio fiuta il dubbio è proprio Lily (per fortuna!), che torna sui suoi passi rispetto ai sentimenti che dimostrava negli episodi precedenti. Che si sia insospettita del fatto che tutti i leader o aspiranti leader del gruppo siano morti dopo la venuta del Gov? Certe cose sono maledettamente sospette...
    Qui abbiamo un Gov che pensa di essere ancora attaccato alla sua umanità. Dico pensa, per via di Megan, che altri non è che una "giusta causa" per la sua missione. Una giustificazione per le sue atrocità, che in realtà sono dettate dal suo essere incredibilmente sociopatico, maniaco di forza e potere, folle trascinatore consapevole di menti.

    Arriva alla prigione sul suo carroarmato, in tutta la sua potenza e tutta la sua gloria, come se fosse un dio in Terra. Il diavolo per gli abitanti della prigione, il salvatore per la sua nuova comunità.
    Rick adesso sa molto bene che tutto ciò che fa è un rischio troppo alto sa per lui che per il gruppo. Il Gov ha in mano due dei fondamenti della sua comunità: Michonne per la forza, le capacità di lotta, una grande amica, leale e coerente; Hershel: la guida spirituale del gruppo, la colla "magica" che riesce a tenere insieme la convivenza su questo mondo senza speranza e l'innegabile umanità che ci contraddistingue da ogni altro essere.
    Infatti in un primo momento cerca di temporeggiare, non ho visto la risoluzione piena di prima. In lui avrei fatto di peggio sicuramente, ma quando il Gov fa ben capire che non ha senso farlo, allora tocca inconsapevolmente un tasto molto delicato per il Gov e il punto di forza della ragione per la quale continuano a vivere e a sperare invece di tirarsi un colpo in testa tutti assieme per uscire da quell'inferno. Lui dice che possono convivere, possono posare le armi ed entrare con loro nella prigione, cerca di stimolare l'umanità di questa gente ormai completamente succube del Gov (solo Tara ha delle titubanze, inizialmente).
    Il discorso di Rick commuove Hershel che in un certo senso se ne va in pace, sapendo di aver trasmesso la sua dose di umanità al leader di questo gruppo. Se ne va sapendo che le sue figlie sono guidate da una persona come Rick, che ha plasmato e fatto suoi i propri insegnamenti. E' un momento bellissimo, come se Hershel stesse guardando a Rick come un figlio sentendosene orgoglioso, soddisfatto, e pronto a lasciarlo :(
    E io vi dico che secondo me dagli sguardi del Gov nel momento in cui Rick fa il suo discorso ed Hershel gli sorride in quel modo, il Gov ci stava seriamente pensando.. Lui stava veramente considerando l'idea di seguire l'idea di Rick, me lo sento proprio! E poi abbiamo quell'inquadratura chiave in cui il Gov guarda la katana, poi guarda verso la prigione e Rick, e l'immagine si capovolge, come la sua mente distorta che gli dice "No, è un bugiardo!".... E anche qui dovremmo fermarci a fare una piccola riflessione.. Perché proprio "bugiardo"? Detta così pare suggerita da un trascorso. Come se già qualcuno prima gli avesse promesso le stesse cose e dopo esser stato tradito non avrebbe più consentito questo genere di menzogne. Il "bugiardo" non so se interpretarlo come un "l'ho già sentito prima" o come un "il mio cervello fuso ormai è andato!" XD
    Taglia la testa ad Hershel (e qui voglio sottolineare la sua incapacità ad usarla, Michonne l'avrebbe staccata con un colpo solo XD ), ed inizia la guerra. Rick capisce che non è più con una persona che sta cercando di negoziare, ma con una pericolosa macchina da guerra decisa ad avanzare a costo di distruggere tutto. Un po' come dicono le tipiche battute dei personaggi nei film dove gli innamorati psicopatici affermano "o sarai mia o non sarai di nessuno." L'oggetto del desiderio quando è così forte, si è pronti piuttosto a distruggerlo definitivamente che a rinunciarvi.
    E questo è quello che ha pensato il Gov "se la prigione non sarà mia, non sarà di nessun altro", e allora che vada in frantumi.
    Il culmine della pazzia lo ha raggiunto nel momento in cui non aveva più giustificazioni, il momento in cui è andato oltre in tutti sensi, anche oltre la morte di sua figlia Penny, ovvero quando vede Megan morta, la strappa dalle mani di Lily e la uccide con tale freddezza. Da qui il Gov è diventato uomo morto che cammina. Uno zombie. Più zombie dei veri zombie.
    Strazianti gli sguardi di Beth e Maggie che vedono morire il padre. Lì sono partite le mie "seconde lacrime" (le prime erano già andate col discorso di Rick, soprattutto quando chiede "è questo quello che volete?" :cry: )
    Nella lotta hanno dimostrato grandissimo valore Daryl (un folle genio che ne sa una più del diavolo, quello ha una testa che pochi veramente hanno!), Sasha (che ricordiamo era ancora debole dopo il virus), Maggie, Tyreese.. Ho adorato tutti in questo episodio!!
    Le bambine.. oddio le bambine!! Quanto ho gioito e tifato, CAROL ERA PRESENTE, e se veramente sono state loro a prendere Judith (cosa che io credo), questo dimostra che Carol non ha insegnato loro solo la "crudità" delle loro condizioni, ma ha trasmesso loro anche grandi valori (e di questo non avevo dubbi). Epica l'uccisione di Alicia (che mi stava anche simpatica fino al 4x07!), non avete idea dei salti che ho fatto!!
    Poi la lotta corpo a corpo tra Rick e il Gov, che era qualcosa che aspettavo da tantissimo tempo!! Quando Rick lo prendeva a cazzotti io urlavo, HO RUGGITO, ho pianto!!! E poi lui che quasi l'ha ucciso, e a me è mancata l'aria!! :(
    Poi arriva Michonne e lo trafigge, ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.. Quanta goduria!! Anche quando poi gli si avvicina per dargli il colpo finale.. Mi aspettavo che lo facesse in mille cubetti, e invece lo lascia lì.. La sofferenza è la peggio punizione ed è il momento (quello che precede la morte) in cui i rimorsi ti uccidono prima della morte naturale stessa. "Peccato" che poi arriva Lily e gli dà il colpo finale.. EPICO. TUTTO, DALL'INIZIO ALLA FINE .

    Quindi adesso abbiamo i nostri personaggi completamente spaiati:

    Rick e Carl
    che dal promo del 4x09 sappiamo che finisce come nel fumetto

    Tyreese, i piccoli e presumibilmente Judith
    Maggie, Sasha e Bob
    Beth e Daryl
    Glenn con i rimasti di Woodbury sul bus
    Michonne

    Io credo che ci vorranno tre o quattro episodi perché si ritrovino tutti (sono convinto che la tireranno alle lunghissime e mi pare anche giusto, vista l'enorme difficoltà di raggiungersi senza telefoni, a piedi, e malconci come sono...) e credo anche che uno fra questi gruppi rincontrerà Carol :wub: (che per inciso, avrei tanto voluto vedere in questa guerra!! :( Lei si perde sempre "le morti importanti", tipo quella di Lori....)
    Sono curiosissimo di vedere adesso dove andranno a finire, e per idea mia credo che Lily non la rivedremo più... Forse Tara, ma non ne sono sicurissimo. E Judith ripeto, per me è viva.

    Come faccio a dire con altre parole che è stato il miglior episodio della quarta stagione? Il miglior finale di metà stagione? Il miglior episodio in assoluto? No, non so dirlo a parole, è impossibile. Questo episodio ha vinto su tutti, e anche se l'attesa sarà lunga ed estenuante, con questo materiale, sento di potercela fare... :D

    TOO FAR GONE, vince su tutti!

    CITAZIONE (Chupacabra @ 3/12/2013, 21:55) 
    Ma questa cosa non capisco...lo leggo molto su facebook, e visto che ora ho la possibilità di chiedere ad una persona che la pensa come loro, senza chi il mio post sparisca nei migliaia di interventi su facebook, voglio capire. :lool:
    Cioè cosa ti aspetti dalla serie?
    The walking dead (tralasciando il fumetto) e una serie che racconta delle vicissitudini di un gruppo di persone che cercano di salvarsi in una situzione apocalittica.
    Ora, passate le prime ovvie situazioni che si sono viste e riviste nei film come l'alba dei morti viventi e compagnia bella, cosa vi aspettate dalla serie tv?
    Cioè quali sono le aspettative di una serie sugli zombie?
    Che passino tutte le puntate a combattere gli zombie?
    A inventarsi pretesti sempre più fantasiosi per uscire immezzo alla strada e spaccare cervelli morti?

    Non mi stancherò mai di ripeterlo.
    Provate per assurdo a pensare che sia tutto vero.
    Prima cercate rifugio nelle autorità, ma scoperto che non ci sono, si cerca solo di sopravvivere.
    In questa ambientazione le situazioni che si possono verificare sono infinite.
    Una volta un gruppo si può ammalare per una malattia, una volta si incontrano persone impazzite, una volta si incontrano persone che sono una minaccia, una volta si incontrano persone amichevoli, una volta ci scappa un'incidente, ecc.
    Nella serie si raccontano questi possibilit fatti.
    La pandemia scoppiata è stata raccontata, visto che tu e molti altri ne sono rimasti delusi cosa vi aspettavate dalla malattia?
    Vorrei capire...è stata ripetuta mille volte la frase "mi aspettavo qualcosa di diverso", ma cosa? Un'esempio?

    Sulle comparse ovvio che sono messe apposta...le serie tv DEVONO avere i loro simboli...non possono far roteare tutti i personaggi ogni 5 episodi come il fumetto...

    Voglio rispondere alla tua domanda anche se non sono fra quelli che la pensano a questo modo.
    The Walking Dead non è una serie sui morti viventi, ma è una serie su viventi che muoiono giorno dopo giorno, se non fisicamente, spiritualmente, ideologicamente, perdendo certezze, umanità, fiducia e speranza. E' una serie su persone che non si arrendono a queste morti, ma che sono alla continua ricerca di un qualcosa, una scintilla, un barlume che gli faccia evitare di tirarsi un colpo nel cervello, qualcosa che li distingua dagli zombie nel processo che li sta portando ad essere sempre più simili a loro. Cos'è che in mezzo a tutto ciò ci spinge ancora a vivere? Questo è The Walking Dead.

    Vorrei aggiungere una cosa in merito all'episodio.. Il momento in cui mi sono più commosso è stato il finale, con Carl che crivella di colpi lo zombie a Rick che lo ferma disperato e piangendo "basta! basta!"
    Non sono riuscito a trattenere le lacrime di fronte ad un padre che ha speso così tante energie nella rieducazione di un figlio, nel trasmettergli valori ormai quasi inesistenti in questo mondo, un padre che cerca di bloccare la brutalità che sta pervadendo suo figlio, un padre che vuol proteggere suo figlio dagli orrori di questo mondo, e che fallisce.

    Questo fallimento è il colpo più duro che gli è stato posto, ed è struggente.

    E l'episodio chiude il cerchio apertosi con la premiere: possiamo tornare indietro dalle cose che abbiamo fatto? Aimè, la risposta per Rick è stata "No". :(
     
    .
  11. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    Voglio riportare un commento tradotto liberamente da me, di un utente su un sito di "ratings televisivi". Come si dice in inglese e come non riesco a tradurvi "He spoke my mind"

    "Ci sono così tanti haters. Lo show durante l'"era Mazzara" non era buonissimo a volte, e proprio perché non lo era così tanto, ha ottenuto tonnellate e tonnellate di fans. Perché il mondo è pieno di pecore. Alle pecore piace l'"arte brutta".

    Poi arriva Scott M. Gimple, e tramuta questo show in incredibile televisione. Ricordate com'è stato bello il pilot? Ogni episodio in questa stagione è stato almeno a quel livello. Scott si è concentrato sulla buona scrittura e il buon sviluppo del personaggi, e per rendere felice la pecora, ha aggiunto azione zombie IN OGNI EPISODIO, così che non potessero dire "è noioso."

    Indovinate cos'ha detto la pecora? "E' noioso." Queste "pecorsone" non si sono sintonizzate per vedere buona televisione. Si sono sintonizzate per uno show smorfioso sugli zombie che fosse "mentalmente ristretto" abbastanza per i loro cervellini da poterlo concepire. Si sono sintonizzati per uno show sanguinoso che tutti quelli che sono su Twitter guardano.

    POI SONO STATI COLPITI NEL MUSO CON EFFETTIVA, BUONA TELEVISIONE. NON CE L'HANNO FATTA. I LORO CERVELLI NON POTEVANO AFFERRARE LA BUONA SCRITTURA O L'INTRATTENIMENTO REGOLATO. QUINDI SI SONO "DE-SINTONIZZATI", E HANNO DETTO A TUTTI I LORO AMICI QUANTO FOSSE NOIOSO.

    E questa è la storia di The Walking Dead. Buonanotte, signore e signori."


    IO MI INCHINO
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RickGrimes @ 3/12/2013, 23:43) 
    Voglio riportare un commento tradotto liberamente da me, di un utente su un sito di "ratings televisivi". Come si dice in inglese e come non riesco a tradurvi "He spoke my mind"

    "Ci sono così tanti haters. Lo show durante l'"era Mazzara" non era buonissimo a volte, e proprio perché non lo era così tanto, ha ottenuto tonnellate e tonnellate di fans. Perché il mondo è pieno di pecore. Alle pecore piace l'"arte brutta".

    Poi arriva Scott M. Gimple, e tramuta questo show in incredibile televisione. Ricordate com'è stato bello il pilot? Ogni episodio in questa stagione è stato almeno a quel livello. Scott si è concentrato sulla buona scrittura e il buon sviluppo del personaggi, e per rendere felice la pecora, ha aggiunto azione zombie IN OGNI EPISODIO, così che non potessero dire "è noioso."

    Indovinate cos'ha detto la pecora? "E' noioso." Queste "pecorsone" non si sono sintonizzate per vedere buona televisione. Si sono sintonizzate per uno show smorfioso sugli zombie che fosse "mentalmente ristretto" abbastanza per i loro cervellini da poterlo concepire. Si sono sintonizzati per uno show sanguinoso che tutti quelli che sono su Twitter guardano.

    POI SONO STATI COLPITI NEL MUSO CON EFFETTIVA, BUONA TELEVISIONE. NON CE L'HANNO FATTA. I LORO CERVELLI NON POTEVANO AFFERRARE LA BUONA SCRITTURA O L'INTRATTENIMENTO REGOLATO. QUINDI SI SONO "DE-SINTONIZZATI", E HANNO DETTO A TUTTI I LORO AMICI QUANTO FOSSE NOIOSO.

    E questa è la storia di The Walking Dead. Buonanotte, signore e signori."


    IO MI INCHINO

    GRANDE!
     
    .
  13. b4cco
     
    .

    User deleted


    I ragazzini che trasportavano judith erano 4 , nell'episodio si vedono solo le due sorelle che si allontanano per sparare.. magari gli altri 2 l'hanno portata via lasciando anche lì il seggiolino (sicuramente è più facile e leggera portare la bimba in braccio).
    Poi vabbè c'è il sangue nel seggiolino che smentisce tutto, ma può essere una trovata degli autori per lasciare tutto in sospeso..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Avete notato questo particolare?
    Che Judith l'abbia presa Tara? (Almeno da dietro sembra lei...)
    csdyFsX
     
    .
  15. phantomNASH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (44magnum-Ric @ 3/12/2013, 17:53) 
    Ok ok ok ok ok ok! Mamma mia che puntatona! pronti per leggere il testamento?! mi voglio sfogare! :vibrate:
    Allora, per iniziare il primo dubbio della puntata (anche di Tyreese) è quella specie di topo spellato che stava appiccicato sulla porta. Io penso che non sono state le ragazzine perché sono cambiate... Carol le ha cambiate! E si vede a fine puntata, quando hanno salvato la vita a Tyreese uccidendo con un colpo in testa quelli due! Penso che non dovremmo preoccuparci dei topi spellati, perché ormai la prigione è andata! (finalmente)

    In questa puntata me lo sentivo che doveva morire qualcuno, (l'ultime vittime del gruppo originale furono T-Dog e Lori, perciò me lo immaginavo) :( In questa puntata ritroviamo il Governatore della 3 stagione , cattivo,freddo. Riesce a rapire Michonne ed Hershell come se fossero due bambini! Non so come ha fatto Michonne a non sentire che c'era qualcuno nelle vicinanze! (era impegnata a flertare con Hershell xD xD) Andiamo avanti...
    Mentre i più cazzuti del gruppo stanno pensando a chi spella topi , Philip distrugge una torretta con un carrarmato (Jack Slater time!) Rick ovviamente esce con la sua meravigliosa 44 magnum (Ci credete che oltre per gli zombie, io mi sono innamorato di TWD per la visione per la prima volta della magnum?) ! Dopo quel bellissimo discorso da parte di Rick , sul vivere insieme, su dividere tutto, Brian che fa?! Lo chiama bugiardo e ammazza Hershell!!! Nooooooooooo (è bellissimo l'ultimo sguardo che Hershell fa a Rick)
    Hershell per me era uno dei personaggi più bravi a interpretare la parte, diciamo del "consigliere" per Rick.
    Lo sceriffo shoccato da quello che è successo non esita a sparare a ridotto con la magnum! Rick prende il Governatore al braccio destro , e il Governatore prende Rick alla gamba destra! mamma mia che scena! Mentre il convoglio avanza Rick fa a mazzate con Brian, tra un pugno e l'altro, (ovviamente come se tutti e due non avessero una pallottola nel corpo!) Rick sta per avere la peggio quando dal nulla Michonne impugna la sua Katana e ammazza il Governatore/Philip/Brian come ca**o si chiama lui! finalmente!
    Scusate se ho scritto semplicemente quello che avete visto anche voi ma mi dovevo sfogare per forza! :D
    Comunque per il resto del gruppo le mie ipotesi sono queste: a febbraio vedremo il gruppo ancora sciolto ma a gruppi. I gruppi saranno : 1^ Rick e Carl , 2^ Daryl, Beth e Judith (eh si, io penso che la bambina l'abbiano presa loro, perché Beth non stava facendo letteralmente un cazzo oltre a stare nel bus, perciò io credo che è scesa dal bus per andare a prendere il passeggino , oppure mentre Daryl e lei se ne stavano andando hanno trovato la bambina) 3^ Tyreese e ragazzine (tutti cazzuti in questo gruppo... anche le ragazzine! potrebbero avere lo la bambina , perché è possibile che le ragazzine hanno dovuto lasciare la bambina per andare a prendere le armi, quindi quando se ne sono andati via con Tyreese l'hanno presa) 4^Maggie, Bob, Sasha 5^ Mishonne
    Dettagli: il re di scacchi schiacciato da uno zombie , e quella donna che all'inizio della 4 serie Rick la stava salvando.

    "Rick ovviamente esce con la sua meravigliosa 44 magnum (Ci credete che oltre per gli zombie, io mi sono innamorato di TWD per la visione per la prima volta della magnum?)"

    Visto che anch'io adoro la pistola di Rick solo per dovere di cronaca ti dico che è una Colt Pithon con munizioni .357 Magnum :yeah:
     
    .
116 replies since 2/12/2013, 02:27   3453 views
  Share  
.
Top
Top