I 3 VIRUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nemack85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi presento, sono edoardo vivo negli stati uniti da qualche anno, adoro the walking dead, al punto che l'anno scorso sono passato da SENOIA in Georgia per vedere Woodberry la prigione etc. (esperienza unica)

    Premesso che sono un adoratore della prima serie per alcuni semplici motivi:

    piu' spiegazioni sul virus ( con tanto di scienziato che spiega come funziona)

    I nostril sopravissuti che almeno si chiedono come trovare modi per sopravvivere (oltre al vario fucile e spade), vedi Rick che prova a camuffare l'odore proprio per passare inosservato

    FLASHBACK dell'outbreak , fantastici che ci insegnano e mostrano cose importanti dell inizio di questo chaos.

    Ho la sensazione che tra terza e quarta serie si sta dimenticando la vera domanda di tutto sottolineando guerre tra vivi e altre cose secondo me di secondo piano: vogliamo sapere COSA E' IL VIRUS, COME SI CURA E SE SI POTRA' MAI TORNARE COME PRIMA.

    spero che se ne accorgano presto che ci hanno riempito di troppe domande dandoci pochissime risposte.


    Comunque

    parlando dei virus

    Ci troviamo di fronte a 1 tipo di virus (quello della prigione) misterioso di cui non si sa molto, a quanto pare ci vogliono far capire che e' nato con I maiali ed e' una malattia antica comune, e se sia proprio lo stesso virus che si sta modificando? fino ad ora non abbiamo visto animali infettati (forse il virus non poteva prima)

    1 tipo di virus che prende il controllo dei copri dopo il decesso

    1 tipo di virus che infetta il copro vivo per indurlo alla morte

    Abbiamo per ora la bellezza di 3 virus!!!!!!

    Spero solo che prima della fine di questa quarta serie ci dicano qualche cosa a proposito o almeno ci diano qualche speranza di qualche persona che magari e' stata morsa ma non si e' infettata (tipo the last of us)

    Buon the walking dead a tutti

    Edoardo


    (scusate per l'ortografia heeheh non scrivo in italiano da qualche anno :) )
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nemack85 @ 27/11/2013, 16:23) 
    COSA E' IL VIRUS, COME SI CURA E SE SI POTRA' MAI TORNARE COME PRIMA.

    Io credo proprio che non risponderanno tanto presto a queste domande... o probabilmente non risponderanno mai. ^_^
     
    .
  3. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto.
    Per quanto riguarda la parte iniziale del tuo post credo che sia lecito e realistico il cambio di priorità dei protagonisti.
    Il gruppo prima ha cercato risposte, ma visto che chi hanno contattato ha abbattuto la loro speranza (alcuni si sono suicidati e andrea è stata solo convinta all'ultimo a non farlo) hanno deciso di andare avanti e sopravvivere.
    Non c'è nient'altro da sapere per loro.

    Per i virus scusa ma credo che abbiano già risposto a tutto...
    Innanzitutto non sono 2 virus che fanno morire e resuscitare i corpi, ma solo uno.
    Sul "grande virus", quello della prima stagione in pratica, è stato già spiegato che agisce come una sorta di meningite batterica (se non ricordo male) che uccide il contagiato entro 24 ore dal primo contatto.
    Poi il tronco celebrale riparte, quindi solo la parte istintiva del cervello.
    Tutto il resto è morto e resta morto. Quindi un ritorno alla normalità è impensabile.
    C'è anche da dire che è passato anche un'anno...un'anno di decomposizione, quindi di certo non si possono ripristinare le parti ormai polvere...e gli zombie ne hanno molte di parti polverizzate.

    Sul virus che ha colpito la prigione il dottore (di cui non ricordo il nome) prima di morire ha fatto molte ipotesi di malattie che colpiscono sia umani che maiali.
    Di certo non si saprà mai quale esattamente.
    Ma è una cosa verosimile in quella situazione, di certo non potevi aspettarti che uscisse dr.house piazzando una diagnosi in 45 minuti...
    Sapevano solo che avevano bisogno di antibiotici e che si trattava di una malattia che non c'entrava niente con il virus zombizzante.
     
    .
  4. nemack851
     
    .

    User deleted


    Allora il virus della stagione 4 enon ne ho idea minima, non riesco a fidarmi di quello vhe dice il dottore pervhé non hanno la tecnologia x essere sicuri su nulla.
    Alcuni dicono che il morso di uno zombie fa morire perche i denti contengono batteri createsi dalla decomposizione e dalla pulizia e "VITA" che passano mangiando di tutto.
    Altri dicono che é il virus stesso che prima uccide e poi ( lo stesso virus) rianima i corpi.

    Su questo ancora non sappiamo.

    Io sono pienamennte convinto di avere mille domande che mi frullano nella testa e forse 2 3 risposte
     
    .
  5. H y p e r y o N
     
    .

    User deleted


    Credo che nelle stagioni successive verranno svelate alcune tue risp ovvero su cosa sia il virus...come si cura...e sopratt come/dove/perchè e quando è nato...magari il virus è nato a roma o nel mio paese ki lo sa :D e dall'europa si è spostato in america e cosi via
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,725
    Location
    Oltre i vani strumenti di misura della comprensione umana - Above the futile instruments of measure of human comprehension

    Status
    Offline
    L'intenzione di TWD non è focalizzarsi su come è nato il virus e come è stato diffuso. L'intenzione di TWD è di raccontare un dramma di vite umane, ed è proprio questo mistero non svelato che lo rende un Horror di stampo classico ;)

    Comunque, aprirò a breve un thread dove condividerò le mie osservazioni.
     
    .
  7. Rob4
     
    .

    User deleted


    Ruja ha assolutamente ragione.
    Il creatore del fumetto "The Walking Dead" ha dichiarato che gli zombie non sono altro che un pretesto per portare la situazione "al limite" e vedere come le persone reagiscono. Certo, le domande sono lecite, ma non è questo il punto della serie.
     
    .
  8. cricri1810
     
    .

    User deleted


    A me interesserebbe molto invece avere una spiegazione su una causa e un'eventuale risoluzione, che spesso c'è nei film di Romero.
    L'argomento mi interessa moltissimo perché io tendo ad analizzare le sceneggiature in maniera specifica.
    Se andasse avanti così senza una spiegazione un po' rimarei delusa
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Daryl fan
    Posts
    23,245
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cricri1810 @ 31/3/2015, 15:04) 
    A me interesserebbe molto invece avere una spiegazione su una causa e un'eventuale risoluzione, che spesso c'è nei film di Romero.
    L'argomento mi interessa moltissimo perché io tendo ad analizzare le sceneggiature in maniera specifica.
    Se andasse avanti così senza una spiegazione un po' rimarei delusa

    Sicuramente non andrà avanti così all'infinito prima o poi dovranno tornare a preoccuparsi di risolvere questo problema...ma non prima del finale della prossima stagione sicuro.
     
    .
8 replies since 27/11/2013, 16:23   523 views
  Share  
.
Top
Top