INTELLIGENZA ZOMBIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marzialindo
     
    .

    User deleted


    Non so se è una mia impressione ma riguardando le puntate ho notato che gli zombie sono diventati meno intelligenti.Nella prima stagione erano molto più aggressivi e veloci,inoltre usavano armi e cercavano di aprire le porte; nella seconda stagione questa intelligenza già scompare,ma comunque sia sono ancora aggressivi ,infatti nel finale di stagione invadono la campagna devastando tutto.Nella terza stagione ho visto che gli zombie sono molto piu' deboli,quasi "facili" da contrastare.Nella quarta è presto da dire,anche se ho letto a giro che diventeranno piu' pericolosi, un indizio di tutto cio' è la super mandria che incontrano quando sono in macchina. Secondo voi è una cosa voluta oppure no? Cioè secondo me non è stato un semplice cambio di scelta del regista,ma è una cosa voluta.C'ho pensato sopra e sono giunto a delle conclusioni che potrebbero piacermi: 1) il virus inizialmente era piu' forte ma con il passare del tempo è entrato in un periodo di latenza per manifestarsi con il tempo in altre forme virali o piu' potenti 2) virus si sta indebolendo ,come ogni virus ha dei periodi di forza e di inefficacia.Probabilmente si sono create delle sottospecie del virus iniziale piu' deboli .

    Ho un po' fantasticato,ma ero curioso di sapere la vostra opinione al riguardo :wink3:
     
    .
  2. -Jack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marzialindo @ 9/11/2013, 13:15) 
    Non so se è una mia impressione ma riguardando le puntate ho notato che gli zombie sono diventati meno intelligenti.Nella prima stagione erano molto più aggressivi e veloci,inoltre usavano armi e cercavano di aprire le porte; nella seconda stagione questa intelligenza già scompare,ma comunque sia sono ancora aggressivi ,infatti nel finale di stagione invadono la campagna devastando tutto.Nella terza stagione ho visto che gli zombie sono molto piu' deboli,quasi "facili" da contrastare.Nella quarta è presto da dire,anche se ho letto a giro che diventeranno piu' pericolosi, un indizio di tutto cio' è la super mandria che incontrano quando sono in macchina. Secondo voi è una cosa voluta oppure no? Cioè secondo me non è stato un semplice cambio di scelta del regista,ma è una cosa voluta.C'ho pensato sopra e sono giunto a delle conclusioni che potrebbero piacermi: 1) il virus inizialmente era piu' forte ma con il passare del tempo è entrato in un periodo di latenza per manifestarsi con il tempo in altre forme virali o piu' potenti 2) virus si sta indebolendo ,come ogni virus ha dei periodi di forza e di inefficacia.Probabilmente si sono create delle sottospecie del virus iniziale piu' deboli .

    Ho un po' fantasticato,ma ero curioso di sapere la vostra opinione al riguardo :wink3:

    Non saprei, leggendo il fumetto ho scoperto che esistono due tipi di zombie: i cosiddetti "walkers" (o vaganti), che sono il classico esempio di morto vivente, camminano senza una meta per miglia e miglia, e che quando trovano un vivo lo inseguono e cercano di mangiarselo; i secondi, sono quelli che invece si trovano nelle auto, ai bordi delle strade e via dicendo, che reagiscono solo se provocati. I primi risultano sempre più aggressivi, e riguardo a quando attaccano la fattoria per l'appunto sono una mandria, una talmente grossa che anche se fosse stata composta da zombie alti mezzo metro avrebbe fatto dei danni. Ora, vivendo nella prigione gli incontri con non-morti si sono fatti sempre più radi, e non abbiamo così molto modo di vedere come si comportano. Personalmente non ho notato un grosso cambiamento nella loro intelligenza, vedendo anche l'ultima puntata uscita. Poi magari mi sbaglio...vedremo!
    (Usano armi? Non mi ricordo ._.)
     
    .
  3. Marzialindo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Jack @ 9/11/2013, 13:53) 
    CITAZIONE (Marzialindo @ 9/11/2013, 13:15) 
    Non so se è una mia impressione ma riguardando le puntate ho notato che gli zombie sono diventati meno intelligenti.Nella prima stagione erano molto più aggressivi e veloci,inoltre usavano armi e cercavano di aprire le porte; nella seconda stagione questa intelligenza già scompare,ma comunque sia sono ancora aggressivi ,infatti nel finale di stagione invadono la campagna devastando tutto.Nella terza stagione ho visto che gli zombie sono molto piu' deboli,quasi "facili" da contrastare.Nella quarta è presto da dire,anche se ho letto a giro che diventeranno piu' pericolosi, un indizio di tutto cio' è la super mandria che incontrano quando sono in macchina. Secondo voi è una cosa voluta oppure no? Cioè secondo me non è stato un semplice cambio di scelta del regista,ma è una cosa voluta.C'ho pensato sopra e sono giunto a delle conclusioni che potrebbero piacermi: 1) il virus inizialmente era piu' forte ma con il passare del tempo è entrato in un periodo di latenza per manifestarsi con il tempo in altre forme virali o piu' potenti 2) virus si sta indebolendo ,come ogni virus ha dei periodi di forza e di inefficacia.Probabilmente si sono create delle sottospecie del virus iniziale piu' deboli .

    Ho un po' fantasticato,ma ero curioso di sapere la vostra opinione al riguardo :wink3:

    Non saprei, leggendo il fumetto ho scoperto che esistono due tipi di zombie: i cosiddetti "walkers" (o vaganti), che sono il classico esempio di morto vivente, camminano senza una meta per miglia e miglia, e che quando trovano un vivo lo inseguono e cercano di mangiarselo; i secondi, sono quelli che invece si trovano nelle auto, ai bordi delle strade e via dicendo, che reagiscono solo se provocati. I primi risultano sempre più aggressivi, e riguardo a quando attaccano la fattoria per l'appunto sono una mandria, una talmente grossa che anche se fosse stata composta da zombie alti mezzo metro avrebbe fatto dei danni. Ora, vivendo nella prigione gli incontri con non-morti si sono fatti sempre più radi, e non abbiamo così molto modo di vedere come si comportano. Personalmente non ho notato un grosso cambiamento nella loro intelligenza, vedendo anche l'ultima puntata uscita. Poi magari mi sbaglio...vedremo!
    (Usano armi? Non mi ricordo ._.)

    Tipo nelle prime puntate della prima stagione gli zombie usano dei sassi per entrare all'interno dell'edificio dove erano nascosti Rick,Glenn etc. Diciamo che hanno dimostrato di possedere la prensilità e non è cosa da poco ! Poi tipo nella prima puntata la moglie di Morgan Jones (diventata uno zombie) tenta di aprire la porta di casa girando la maniglia ,questa qualità negli zombie non si ripete negli episodi delle altre stagioni, infatti non tentano mai ad esempio di aprire lo sportello di un auto ma ci si buttano semplicemente sopra . Io ho notato queste differenze che secondo me hanno un significato,poi magari è solo una mia impressione :)
     
    .
  4. Fear™
     
    .

    User deleted


    Le armi non ricordo che gli zombie le usavano...?
     
    .
  5. Marzialindo
     
    .

    User deleted


    Nella prima puntata usavano dei sassi per sfondare vetrata dell edificio, per armi intendevo questo
     
    .
  6. -Jack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marzialindo @ 9/11/2013, 14:04) 
    CITAZIONE (-Jack @ 9/11/2013, 13:53) 
    Non saprei, leggendo il fumetto ho scoperto che esistono due tipi di zombie: i cosiddetti "walkers" (o vaganti), che sono il classico esempio di morto vivente, camminano senza una meta per miglia e miglia, e che quando trovano un vivo lo inseguono e cercano di mangiarselo; i secondi, sono quelli che invece si trovano nelle auto, ai bordi delle strade e via dicendo, che reagiscono solo se provocati. I primi risultano sempre più aggressivi, e riguardo a quando attaccano la fattoria per l'appunto sono una mandria, una talmente grossa che anche se fosse stata composta da zombie alti mezzo metro avrebbe fatto dei danni. Ora, vivendo nella prigione gli incontri con non-morti si sono fatti sempre più radi, e non abbiamo così molto modo di vedere come si comportano. Personalmente non ho notato un grosso cambiamento nella loro intelligenza, vedendo anche l'ultima puntata uscita. Poi magari mi sbaglio...vedremo!
    (Usano armi? Non mi ricordo ._.)

    Tipo nelle prime puntate della prima stagione gli zombie usano dei sassi per entrare all'interno dell'edificio dove erano nascosti Rick,Glenn etc. Diciamo che hanno dimostrato di possedere la prensilità e non è cosa da poco ! Poi tipo nella prima puntata la moglie di Morgan Jones (diventata uno zombie) tenta di aprire la porta di casa girando la maniglia ,questa qualità negli zombie non si ripete negli episodi delle altre stagioni, infatti non tentano mai ad esempio di aprire lo sportello di un auto ma ci si buttano semplicemente sopra . Io ho notato queste differenze che secondo me hanno un significato,poi magari è solo una mia impressione :)

    Riguardo alla moglie di Morgan, ho sempre pensato che fosse solo un modo per enfatizzare l' "umanità" della situazione...poi per i sassi che tirano contro la vetrata, potrebbe solo essere un lapsus degli sceneggiatori :D
     
    .
  7. H y p e r y o N
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non ricordo l'episodio dei sassi...ricordo solo che entrarono dell'edificio usando la "forza" ovvero ammassandosi tutti li e sfondando...rimane il fatto che secondo me la loro inteligenza è sempre uguale...sia nella prijma stagione sia nella nella quarta
     
    .
  8. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    Vedendo la serie effettivamente si ha questa impressione di perdita di intelligenza.
    Nella prima ci sono diversi casi che mostrano una memoria residua negli zombie, ad esempio l'orsacchiotto raccolto dalla bambina, la maniglia con la moglie di morgan, le pietre usate contro la vetrata del grande magazzino, ecc.
    Ma gli autori (per loro stessa ammissione) commisero un'errore a "umanizzarli".
    Già dalla seconda venivano fatti corsi per istruire chi interpretava gli zombie, e la parola d'ordine era: nessun comportamento umano. Solo istinto.
    La volontà era quella di rendere gli zombie guidati solo dalla voglia di mangiare. La prima stagione è stata una deviazione dovuta chissà a quali esigenze o pretese....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chupacabra @ 10/12/2013, 14:21) 
    Vedendo la serie effettivamente si ha questa impressione di perdita di intelligenza.
    Nella prima ci sono diversi casi che mostrano una memoria residua negli zombie, ad esempio l'orsacchiotto raccolto dalla bambina, la maniglia con la moglie di morgan, le pietre usate contro la vetrata del grande magazzino, ecc.
    Ma gli autori (per loro stessa ammissione) commisero un'errore a "umanizzarli".
    Già dalla seconda venivano fatti corsi per istruire chi interpretava gli zombie, e la parola d'ordine era: nessun comportamento umano. Solo istinto.
    La volontà era quella di rendere gli zombie guidati solo dalla voglia di mangiare. La prima stagione è stata una deviazione dovuta chissà a quali esigenze o pretese....

    Nella seconda stagione ricordo la scena in cui,attirati dalla campana elettrica i nostri vanno nella chiesetta sperando di trovarci Sofia,in realtà trovano solo alcuni zombie seduti come a prendere messa.
    Mi sono spiegato la cosa con un residuo di abitudine a quel gesto da parte di quei Walter.
     
    .
  10. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fumettonerazzurro @ 11/12/2013, 14:31) 
    Nella seconda stagione ricordo la scena in cui,attirati dalla campana elettrica i nostri vanno nella chiesetta sperando di trovarci Sofia,in realtà trovano solo alcuni zombie seduti come a prendere messa.
    Mi sono spiegato la cosa con un residuo di abitudine a quel gesto da parte di quei Walter.

    lì ho pensato che fossero morti in quella posizione per poi trasformarsi restando seduti in posizione di "attesa"...
     
    .
  11. Atypical
     
    .

    User deleted


    Io penso che questi piccoli dettagli siano solo delle incongruenze e degli errori.
    Nel fumetto è chiaro che gli zombie siano stupidi, non sono in grado di tenere in mano oggetti (sassi), ne tanto meno usarli consapevolmente per fare qualcosa (sfondare la vetrina). Stesso discorso per la moglie di Morgan che tenta di aprire la porta, nel fumetto non dimostrano questo atteggiamento.
    Sono errori, secondo me, dati dal fatto che i vari showrunner che si sono susseguiti avevano idee diverse sul come dovessero essere gli zombie. Infatti, nelle prime stagioni (con Frank Darabont), gli zombie sono più veloci e agili (scavalcano una recinzione), e sono intelligenti (usano i sassi per sfondare) la vetrina. Nelle ultime (Mazzara e Gimple), gli zombie sono più lenti e più stupidi (com'è giusto che sia, seguendo il fumetto).
    Quindi ora, teoricamente xD, non dovremmo più vedere zombie che raccolgono oggetti o fanno azioni simili.

    Queste cose purtroppo rovinano un po' la serie, ma sono errori inevitabili se ci sono cambi di gestione come accaduto con The Walking Dead.
     
    .
  12. Bansheena
     
    .

    User deleted


    Ci sono state molte incongruenze anche secondo me, poi se sono errori pazienza..se c'è dell'altro spero venga svelato negli episodi futuri perchè sarebbe interessante scoprire altri lati nascosti di questa apocalisse.
    Tanto per cominciare, dal racconto di Jenner essendosi risvegliata solo la parte del cervello che dà gli stimoli motori, per così dire, gli zombie dovrebbero essere una sorta di robot..compiono i gesti che dice il cervello in modo automatico e uguale e non hanno volontà alcuna. La fame non dovrebbe nemmeno esistere perchè è un bisogno fisico, ma evidentemente attaccano chi non è come loro per un qualche motivo specifico e non tanto per nutrirsi (anche se quello di fatto succede poi).
    A me è parso di capire che i personaggi noti che si sono poi trasformati, in un qualche modo sembrava che mantenessero dei ricordi..anche qui se è cosa voluta tanto per scena o un altro errore non lo so..ma sta di fatto che la moglie di Morgan, non solo era in grado di girare la maniglia ma andava proprio nella casa in cui c'erano marito e figlio. Amy, appena risvegliata sembrava stesse accarezzando Andrea sulla testa e non la guardava con i soliti occhi di zombie affamati e aggressivi...e anche Merle appena ha visto arrivare Daryl ha esitato per qualche attimo. Shane è corso ad attaccare Rick perchè alla fine è quello che voleva fare anche prima di morire.
    Sophia appena uscita dal fienile sembrava spaesata e guardava tutti con stupore, non è corsa ad attaccarli..è vero che era da un pò li dentro al buio, ma tutti gli altri zombie usciti prima di lei non si sono comportati allo stesso modo.
    Non so se questo succede appena si trasformano e poi con il passare del tempo dopo diventano automi tutti uguali.
    Poi altri discorsi che avete tirato fuori danno comunque da pensare..lo zombie che rompe il vetro con il sasso e poi anche l'altro che scavalca la recinzione mentre Rick e Glenn cercano le chiavi di un furgone, mentre gli altri continuano solo a spingersi ammassati contro la recinzione.
    Altra cosa, la questione maniglia appare anche nella sigla..sarà un caso, ma in tutta la sigla ci sono scene o luoghi chiavi dell'intera storia se ci fate caso, come la prigione..e poi piccole intrusioni per così dire, come appunto questa maniglia o i corvi che mangiano resti di altri animali.
    Su molte cose non ho risposte, ma ho inevitabilmente notato comportamenti diversi negli zombie, ma non solo con l'andare avanti della serie ma anche nella loro diversità stessa.
     
    .
  13. AkaTsuKi B-oNe
     
    .

    User deleted


    Nella prima stagione erano di certo superiori a livello di inteligenza...ora li hanno resi piu fessi e cretini XD ...anke xkè sono convinto che uno zombie della prima stagione sia piu inteligente di Beth XD ahahahahhahaah
     
    .
12 replies since 9/11/2013, 13:15   1286 views
  Share  
.
Top
Top