Tony Moore o Charlie Adlard?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hershel fan
    Posts
    4,112
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Come da titolo, preferite i disegni di Tony Moore o dell'anglosassone Charlie Adlard? Secondo me sono due stili ben differenti... spieghiamoci meglio. Lo stile di Moore è a cartone animato, con i bordi delle vignette iperricalcati (non mi piace tanto visto che io sono partito con il n°3, alquanto diverso dal primo), mentre quello di Adlard si ispira molto alla realtà... è molto più realistico.

    Però c'è una cosa che mi piace nei disegni di Moore: i personaggi di Shane e Rick. Ho letto il flashback ad inizio del n°11 e la figura di Shane non mi piace molto... anzi, non mi ispira proprio per niente.

    Cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Charlie Adlard FOREVER! :-):
     
    .
  3. vivialic
     
    .

    User deleted


    ADLARD.

    Lo stile troppo cartonato di Moore non si addice per niente a TWD.
     
    .
  4. Atypical
     
    .

    User deleted


    Anche io preferisco Adlard. Come avete già detto, lo stile di Tony Moore non si addice per niente a The Walking Dead, sembra un cartone animato e le espressioni sono troppo enfatizzate, quasi caricaturali.
    Di Adlard mi piace molto l'uso del nero (anche se è merito dell'inchiostratore), ma ha la grande pecca di non saper disegnare i volti. Spesso sono sproporzionati e si fatica a riconoscere un personaggio.
    Insomma, Adlard non è sto gran disegnatore, ma è perfetto per The Walking Dead.
     
    .
  5. nelen92
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente preferivo i disegni di Moore per lo meno per quello che riguarda i dettagli, mi sembra tecnicamente migliore di Adlard; però sono d'accordo con voi che lo stile di quest'ultimo è più adatto alla tipologia del fumetto.
     
    .
  6. SaroDaryl
     
    .

    User deleted


    Io credo che siano entrambi due disegnatori mediocri, nulla di che ... Preferisco Adlard come tecnica e stile, ma odio il sul modo di disegnare volti ... Come ha già detto qualcuno, a volte di fa fatica a riconoscere dei personaggi addirittura.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
5 replies since 4/10/2013, 14:02   284 views
  Share  
.
Top
Top