Domande,domande,domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¸¢rïmsønQwÿnn
     
    .

    User deleted


    Cavolo,è la prima volta in tre anni che guardo questo show che mi capita una cosa simile O.o
    Non credo sia un problema mio anche perché in giro,e non solo in italia,ci sono persone che si sono poste queste stesse domande:


    1. Quanto tempo è passato tra Clear e questo episodio?

    2. Come è stato fissato l'incontro?

    3. Quando è stato fissato l'incontro?

    4. Come è stata scelta l'area neutrale dove incontrarsi?



    Devo essere sincera,le prime volte che ho visto l'episodio le mie aspettative erano talmente basse che ormai non facevo più caso a certi errori ma questo è immenso! E' l'effetto "The Killing 2" (sempre AMC ndr),ovvero fare una stagione con una marea di episodi e poi accelerare tantissimo sul finale saltando passaggi fondamentali.

    Non sarò una grandissima esperta di tattica bellica ma la storia mi è sempre piaciuta e quindi ho letto diversi libri al riguardo,nonchè visto svariati documentari quando in televisione non c'è mai nulla (maledette repliche di Sky) e se c'è una cosa che mi è perfettamente chiara è che fissare incontri in zone neutrali per negoziare la pace non è una cosa che si fa schioccando le dita.
    Esistono diversi fattori,primo tra tutti: Chi inviare al nemico per contrattare?

    Dubito fortemente che sia stata Andrea,da come ci viene presentato il personaggio non è una persona in grado di elaborare tattiche. Chi sarebbero potuti essere,parlo sempre in base alla costruzione psicologica dei personaggi fornita dagli sceneggiatori (e non venite a dirmi che non presto attenzione al telefilm perchè allora incominciano a girarmi,prima di commentare guardo l'episodio almeno tre volte in inglese e poi un'ultima volta in italiano prendendo come metro di giudizio le sceneggiature di altri episodi della stessa serie.Quindi muti,per cortesia), Rick,Daryl oppure lo stesso Governatore.

    E anche qui ho miei dubbi considerando il tipo,anche perchè a detta dello stesso Governatore la prigione è mal difesa e quindi (visto che ha detto chiaramente che non gli interessa salvare il gruppo di Rick) l'avrebbe potuta benissimo attaccare e chiusa li. Se consideriamo che con solo un paio di uomini aveva scatenato un putiferio dell'apriti cielo com'è che ci hanno fatto vedere lui che addestrava gli uomini infischiandosene dei loro problemi di salute e ora viene a dire a Milton che non vuole spargimenti di sangue e si mette a contrattare con Rick per tendergli un'imboscata quando porterà lui Michonne (se gliela porterà)?

    Altra forte incongruenza psicologica,un Narcisista con tendenza Sociopatica (e qui accetto repliche solo da chi ha un'infarinatura di psicologia) si comporta come il Governatore del fumetto ovvero,al diavolo le altre persone! Attacca per prendere ciò che vuole e si sarebbe subito liberato di due personaggi ambigui (e non venite a dirmi che non se ne è accorto perchè allora è lui il cieco e non Andrea.Da ciò che ci hanno fatto vedere come ogni sociopatico che si rispetti è in grado di carpire tutto ciò che può da chi gli sta intorno e sfruttarlo a suo vantaggio) come Milton e Andrea. A questo punto l'unica spiegazione logica per questo cambio,ed ancora ingiustificato,cambio di rotta che manda a quel paese tutte le scene a Woodbury da un paio di episodi a questa parte è che il Governatore vuole l'autodistruzione.

    Comunque,scusate il romanzo,ma ora le incongruenze psicologiche mi stanno facendo uscire il fumo dalle orecchie sempre di più. Almeno dessero loro una spiegazione!

    Altra cosa che mi ha lasciata sconcertata è il tempo trascorso: se nello scorso episodio bastava una camicia per coprirsi qui abbiamo visto che già alcuni hanno dei capotti (al carcere invece stanno tutti smanicati come fosse estate pur essendo senza riscaldamento.Mhà) e poi dagli sneak peek di Prey si vedono chiaramente tutti imbottiti perché l'inverno sta tornando...cioè,passi dodici episodi a farmi vedere gli sviluppi tra un giorno e l'altro (al massimo due o tre) e poi mi fai quello che sembra un salto di almeno due settimane senza farmi apparire almeno una scritticciuola o qualcosa? E qui torna l'effetto "The Killing 2",dopo aver riempito gli episodi di scene inutili mi salti quella fondamentale: la parte clou non era l'incontro,quello è secondario,prima dell'incontro di negoziazione ce ne deve essere per forza un'altro. Quello è il fondamentale: come sono riusciti a trovare un accordo di non belligeranza per potersi parlare?

    Quindi,vi prego,se qualcuno di voi conosce qualche intervista in cui spiegano bene queste cose potreste informarmi? E' da ieri notte (tanto oggi sto male quindi ziru lezione) che faccio la maratona della terza stagione per trovarvi tutti i pregi che dite voi.Ragazzi,davvero,dite agli altri che non prestano attenzione ma qui i superficiali mi sembrate voi.Se c'è qualcuna pignola per i dettagli sono,io,a leggere i commenti di molti si capisce quanto poco vi importi delle cose fondamentali e che possono presentarvi qualsiasi cosa senza che voi facciate domande. Ma così è ovvio che piacerebbe anche a me,se mi metto a seguirla come seguo Glee senza fare caso a nulla allora diventa la mia serie preferita!
    Eh,no,ciò che fa di una serie una grande serie non è il cast (e in TWD gli attori veramente bravi sono solo cinque o sei),non sono i colpi di scena balordi tipo "oh,si sono incontrati Rick e il Gov!" ma i dettagli e la costruzione psicologicamente coerente e realistica dei personaggi. Serie ricche di dettagli e ben fatte dal punto di vista psicologico come Breaking Bad e Homeland vincono infatti i Golden Globes,The Walking Dead vince Saturn e premi per il Make Up grazie a Nicotero ed il suo team.

    Edited by ¸¢rïmsønQwÿnn - 13/3/2013, 13:05
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    E invece e' proprio Andrea ad averlo organizzato, perche' e' lei che lo ha voluto. E lo dice anche nell'episodio. Sinceramente chissenefrega se non abbiamo visto tutta la parte in cui si sono messi d'accordo anche perche' si dovrebbe presumere che sia stata Andrea ad andare di nuovo alla prigione a dire a Rick luogo e giorno in cui si sarebbe dovuto incontrare col Gov. Percio' alla fine vederlo cosa avrebbe cambiato? La cosa principale era l'incontro. Poi pure la questione tempo, cosa cambia saperlo? Due giorni, tre giorni, una settimana..., che importanza puo' avere? Si sono incontrati, questo e' il fattore principale della storia. Almeno e' quello che penso io. E te lo dice una che si fa un sacco di pippe mentali, eh. xp Pero' non bado mai al tempo, o ad altri dettagli simili se questo non da', ne' toglie qualcosa alla storia :)
     
    .
  3. ¸¢rïmsønQwÿnn
     
    .

    User deleted


    Lo so che è stata lei,ma speravo fino all'ultimo di aver capito male e che ci avessero mandato qualcun'altro xD

    Il problema è proprio Andrea,con il senno di poi Rick non è affatto uno stupido e non avrebbe mai accettato così su due piedi visto il personaggio che si sarebbe dovuto trovare di fronte,il Governatore. Quali sono state le ragioni che lo hanno spinto ad accettare? Come mai il Governatore ha preferito la finta contrattazione ad un attacco diretto se voleva comunque eliminarli? E' una perdita di tempo che qualsiasi sociopatico/narcisista (come ci vogliono spacciare il Governatore,ma io resto fermamente convinta che questo personaggio e quello dei fumetti siano incredibilmente distanti) avrebbe evitato...io resto ancora perplessa,e poi i salti temporali ok...ma i bloopers sull'abbigliamento alla prigione li potevano evitare,è quello che mi ha strippato xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la sociopatia del Gov se ti interessa il mio parere, posso solo rispondere dall'alto della mia ignoranza in meteria di psicologia. Ma lo faro' piu' tardi perche' ora non sono a casa e con l'I-phone mi sto uccidendo xp

    Comunque ti posso anticipare questo: E' da tanto, ancor prima che la stagione 3 andasse in onda che sceneggiatori e lo stesso Morrissey ripetevano che questo Gov non sarebbe stato in tutto e per tutto simile al fumetto ^_^
     
    .
  5. ¸¢rïmsønQwÿnn
     
    .

    User deleted


    Nuuu,Francy non leggere da l'Iphone.Ti ammazzi la vista ^.^

    Lo so,ma sembra che molti non lo capiscano (tra cui anche alcuni sceneggaitori considerando alcuni comportamenti che gli affibbiano). Brian Blake era un socipatico/narcisista Philip blake è un bipolare con manie di controllo.Due poli opposti insomma xD
    Comunque non sei obbligata a rispondere sul Gov,ovviamente ognuno si fa la sua opinione ma quello che mi irrita è che tutti lo definiscano con il termine sbagliato senza saperne nulla di psicologia (un po come usare Antiestetico per definire una cosa sgradevole alla vista quando invece il termine si riferise a tutt'altra cosa).Almeno tu lo dici che non ne sai nulla,altri invece si mettono a fare analisi da grandi esperti senza saperne nulla xD
    E lo stesso succede con l' ingenuità Andreesca,arrivati a questo punto è come dice Michonne "sindrome del Messia" applicata su una persona dalla stupidità disarmante :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Sndrome del Messia sicuramente. Se ci pensi bene il comportamento avuto da Andrea, cosi' come il resto degli abitanti di Woodbury, non e' tanto diverso da quello che la gente ha nel nostro mondo. Gli italiani per farti un esempio hanno visto e penso subito quello che per 20 anni il Berlusconismo ha fatto ( e non fatto) ma puntualmente si aggrappano a quel sorriso finto a 32 (o piu' xp ) denti che promette cose senza senso prendendo per il culo tutti. E gli italiani che fanno? Ci cascano e si fanno prendere felicemente per i fondelli. Non e' tanto diverso dal Gov. Sanno giocare molto bene con le debolezze delle persone e con la loro ingenuita'.

    Edited by francygrimes. - 13/3/2013, 16:35
     
    .
  7. ¸¢rïmsønQwÿnn
     
    .

    User deleted


    Già...mi fai tornare in mente il video di Hitler uscito dopo le elezioni,se sostituisci italiani con personaggi di TWD e Berlusconi con Governatore la minestra non cambia...la gente è stupida,stupida,stupida! E finché ci sarà qualcuno che tifa per loro siamo in un barile di Pooh T.T
    Il problema con Andrea e che c'è chi la spaccia per la "donna forte",basta guardare il test di personalità sul sito della AMC T.T

    Che poi un'altra cosa che mi irrita a morte di questa stagione è che forse arriveremo al finale con tutti che continuano a dire che il Governatore deve morire ma lui è ancora li che li guarda e ride :supercool: Spero che lo uccidano,altrimenti questa volta svalvolo definitivamente :arma:
     
    .
  8. John83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¸¢rïmsønQwÿnn @ 13/3/2013, 12:45) 

    1. Quanto tempo è passato tra Clear e questo episodio?

    2. Come è stato fissato l'incontro?

    3. Quando è stato fissato l'incontro?

    4. Come è stata scelta l'area neutrale dove incontrarsi?


    Io penso che sia stato il governatore a volere l'incontro e sempre lui a scegliere il posto( mi pare ovvio era tutto preparato con tavolino e pistola), e che l'incontro sia stato organizzato tramite Andrea visto che è l'unica che poteva recarsi amichevolmente alla prigione, non vedo quali misteri ci hanno nascosto gli autori, a me è sembrato tutto così chiaro, l'incontro era la parte importante, come e quando bastava intuirlo...

    Io penso che siano passati alcuni giorni, non tanto ma qualche giorno è passato, come è accaduto per il finale della scorsa stagione, si sta passando da un tempo caldo, a un tempo un pochino più freddo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Ho letto teorie assurde riguardo al Gov.. Tipo che lui muore nell'ultima puntata e alla fine dell'episodio scopriamo che Milton prende il suo posto. Diciamo come succede nel romanzo, se hai capito cosa intendo xp

    Edited by francygrimes. - 13/3/2013, 16:52
     
    .
  10. ¸¢rïmsønQwÿnn
     
    .

    User deleted


    Me capisce :zizizizi:

    Ho sentito anch'io queste teorie ma credo che Milton o ammazza il Gov o finisce come Stevens xD

    Per John,mi autoquoto perché non ho voglia di riscrivere...me pigra xD

    CITAZIONE
    con il senno di poi Rick non è affatto uno stupido e non avrebbe mai accettato così su due piedi visto il personaggio che si sarebbe dovuto trovare di fronte,il Governatore. Quali sono state le ragioni che lo hanno spinto ad accettare? Come mai il Governatore ha preferito la finta contrattazione ad un attacco diretto se voleva comunque eliminarli? E' una perdita di tempo che qualsiasi sociopatico/narcisista (come ci vogliono spacciare il Governatore,ma io resto fermamente convinta che questo personaggio e quello dei fumetti siano incredibilmente distanti) avrebbe evitato...io resto ancora perplessa,e poi i salti temporali ok...ma i bloopers sull'abbigliamento alla prigione li potevano evitare,è quello che mi ha strippato xD
     
    .
  11. John83
     
    .

    User deleted


    Guarda le domande che hai scritto per me sono totalmente inutili, anche io sono pigro e preferisco nn risponderti più, quello che dovevo dire l'ho detto sopra.



    CITAZIONE (¸¢rïmsønQwÿnn @ 13/3/2013, 12:45) 
    Quindi,vi prego,se qualcuno di voi conosce qualche intervista in cui spiegano bene queste cose potreste informarmi? E' da ieri notte (tanto oggi sto male quindi ziru lezione) che faccio la maratona della terza stagione per trovarvi tutti i pregi che dite voi.Ragazzi,davvero,dite agli altri che non prestano attenzione ma qui i superficiali mi sembrate voi.Se c'è qualcuna pignola per i dettagli sono,io,a leggere i commenti di molti si capisce quanto poco vi importi delle cose fondamentali e che possono presentarvi qualsiasi cosa senza che voi facciate domande. Ma così è ovvio che piacerebbe anche a me,se mi metto a seguirla come seguo Glee senza fare caso a nulla allora diventa la mia serie preferita!

    Quindi secondo te questa terza stagione nn ha pregi ma solo difetti? guarda non ho niente contro di te ma penso che ti sbagli di grosso, se proprio guardi la serie solo per criticarla allora continua a seguirti Glee :cool:
     
    .
  12. ¸¢rïmsønQwÿnn
     
    .

    User deleted


    Non penso che TWD abbia solo difetti in questa terza stagione,ha anche dei pregi ma sono pochi (a mio parere).Trovassi solo difetti non sprecherei neppure tempo a commentarla xD
    E poi non guardo lo show solo perché mi piace criticarlo,anzi mi dispiace doverlo fare,ma perché è tratto da un fumetto che amo e ci sono episodi veramente belli (3x04 e 3x12 per citarne due di questo minestrone annacquato) . E non ho detto che Glee è meglio,anzi,ma che che lo seguo senza impegno quando non ho nulla da fare e che se seguissi anche TWD allo stesso modo allora potrei dire : capolavoro *.*
    Ma non sono il tipo,se una serie mi piace la seguo attentamente e se c'è da criticarla la critico come succede per Lost,Homeland,Breaking Bad,Sons of Anarchy e American Horror Story. Serie come Glee le seguo,si,ma non ci spendo neppure mezza parola xP
    La ragione per cui critico puntate come Apri gli Occhi è perché mi dispiace vedere certe cose in una serie che amo,perché se ami una cosa senza trovarne difetti allora caro mio sei tu che devi "Aprire gli Occhi" xP
     
    .
  13. Hizaki;
     
    .

    User deleted


    Si', diciamo che anche a me questo salto temporale non mi e' andato a genio. L'avrei accettato se fosse stata una stagione stra-piena di avvenimenti frenetici e importanti. Ma non e' questo il caso. Come hai detto tu ci sono state delle scene che potevano essere tranquillamente trascurate e rimpiazzate con altre di gran lunga piu' interessanti e utili al fine della trama.
    Di scene completamente inutili per me ce ne sono poche.. anche quelle che all'apparenza potevano sembrarlo, non mi sono dispiaciute. Ma non per questo bisogna per forza farle. Altre serie tv riescono in una stagione da 10 episodi a lasciarti ogni settimana con il fiato sospeso e a dire le stesse cose che TWD fa in una stagione e mezzo xD
    La cosa che mi fa storcere il naso piu' di tutte sono il personaggio del Governatore (che fin dall'inizio non mi ha convinto fino in fondo. Moooooooolto meno interessante e affascinante rispetto al fumetto) e personaggi completamente sminchiati come Andrea. Dalla prima stagione e' colata a picco stile Titanic. Credo sia uno dei personaggi piu' odiosi che abbia mai incontrato nella storia dei film/serietv.
    Come ho gia' detto in altri tipic, e' evidente che vogliono stiracchiare la story line del Governatore.. e questa cosa non mi va proprio giu'. Ribadisco, potevo passarci sopra. Ma non se me la stiracchiano nei punti sbagliati.
    Il risultato? Per me Woodbury e': incazzature per la stupidita' di Andrea, un Governatore insipido, una cittadina di rincitrulliti. L'unico li' in mezzo che si salva e' Milton, uno dei pochi personaggi di cui mi piacerebbe vedere gli sviluppi.

    Ora, anch'io amo The Walking Dead. Ma e' innegabile, oggettivamente parlando, che ultimamente (soprattutto viste le altre serie che sono in circolazione) e' un po' scaduta.

    CITAZIONE (¸¢rïmsønQwÿnn @ 13/3/2013, 12:45) 
    Serie ricche di dettagli e ben fatte dal punto di vista psicologico come Breaking Bad e Homeland vincono infatti i Golden Globes,The Walking Dead vince Saturn e premi per il Make Up grazie a Nicotero ed il suo team.

    Beh, l'anno scorso era candidato American Horror Story come miglior serie drammatica. Ho amato Asylum, ma la prima stagione faceva veramente cagare.
    Non mi sono quasi mai trovata d'accordo con i Golden Globes e secondo me, The Walking Dead era nettamente SUPERIORE a molte serie nominate.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Ma c'è anche da dire che ognuno ha i suoi punti di vista. :) C'è chi ama una determinata cosa, chi invece la odia. C'è chi trova una determinata scena intensa e piena di significato e chi invece quella stessa scena non gli dice assolutamente nulla. ^^ Alla fine anche nel quotidiano siamo così. Io per esempio son capace di emozionarmi anche per un moscerino che ritrova la sua mamma xD Mentre mia sorella troverebbe la cosa alquanto stupida xP Non so se ho reso l'idea. Insomma, il mondo è bello perchè è vario. ^_^
     
    .
  15. ¸¢rïmsønQwÿnn
     
    .

    User deleted


    Esatto Francy, la bellezza è nell'occhio di chi guarda (evviva le frasi fatte! xD) è inutile creare polveroni solo perchè ad un'altro non è piaciuta una cosa che tu hai adorato o viceversa ^.^

    Le mie critiche non sono mai fini a se stesse,io tento semplicemente di essere costruttiva o avere delucidazioni xD

    Edited by ¸¢rïmsønQwÿnn - 13/3/2013, 18:56
     
    .
19 replies since 13/3/2013, 12:45   200 views
  Share  
.
Top
Top