Contagio in TWD
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Esperimento Militare Sfuggito Al Controllo
    53.85%
    7
  • Altro
    38.46%
    5
  • Esperimento Militare Rilasciato Volontariamente
    7.69%
    1
  • Ipotesi Aliena
    0.00%
    0
  • Ipotesi Diabolica
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Contagio in TWD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    TWD fan
    Posts
    34,199
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    per voi come si è diffuso il "virus zombie" in TWD? Ho messo 5 opzioni, quella dell'esperimento sfuggito di mano o rilasciato volontariamente, quella aliena (per invaderci utilizzano questo sistema), quella diabolica (quando all'Inferno non ci sarà più posto, i morti cammineranno sulla Terra) e l'immancabile "altro" dove potrete mettere un'ipotesi differente da queste. A voi.
     
    .
  2. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    Ho messo Altro..
    Come minimo sperimentavano chissà quale farmaco/boiata (sì, magari anche a scopo militare) in un centro medico, e la cosa è sfuggita di mano! Chissà nella nostra realtà quindi "virus zombie" girano tra le provette di certi centri di ricerca e quanti pericoli stiamo già correndo!! Si dice addirittura, che abbiano trovato come "creare" l'epidemia zombie, roba da matti, roba da chi c'ha pensato, c'ha studiato, e pur di riuscire ad ottenere un riconoscimento ("certificato" ma soprattutto ECONOMICO) con pochi scrupoli ha creato bestialità potenzialmente distruttive per l'intera umanità.
    Sì, io credo che nello show, e se caso mai dovesse realmente accadere, la causa sarebbe la malsana ambizione di certi soggetti a voler fare una grande scoperta ma della quale vivremmo benissimo (anzi, meglio!) senza!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    TWD fan
    Posts
    34,199
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    io ho votato per l'esperimento militare sfuggito di mano, forse stavano costruendo un nuovo tipo di virus e c'è stata una fuga...
     
    .
  4. bubbolik
     
    .

    User deleted


    Anche io opto per la fuga dai militari :D ... è nella classica mentalità americana oltre che nel normale modo di agire dell'uomo -.-'
     
    .
  5. Ðren
     
    .

    User deleted


    Io ho messo altro, perchè ritengo possibile si sia venuto a creare naturalmente un virus che ha portato queste conseguenze. Madre natura non smette mai di stupire in fondo!
     
    .
  6. vivialic
     
    .

    User deleted


    Da "badtv.it" :

    Ma come si è giunti a questa situazione? Quali sono le origini dell’infezione e come hanno reagito le prime persone che vi sono venute a contatto? Se speravate che la serie avrebbe risposto a queste domande… vi sbagliavate. Il creatore del fumetto di The Walking Dead e produttore esecutivo dello show ora trasmesso da AMC ha esplicitato che l’argomento non verrà affrontato:

    Non penso che sia interessante. In ogni storia di zombie si affronta la tematica delle origini del contagio e la follia che ne scaturisce. Sono orgoglioso del fatto che The Walking Dead abbia quasi completamente glissato su quella parte di storia.

    Se siete dell’umore di storie di zombie fin dall’origine Kirkman consiglia:

    Andate a vedervi L’alba dei morti viventi di Zach Snyder
    o L’alba dei morti dementi.


    _____________________________________________________________________



    Io non ho visto nessuno dei due. Qual è la risposta?
     
    .
  7. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    Io amo il fatto che TWD abbia scelto di non trattare questo aspetto dell'epidemia: non è quella la storia che vogliono raccontare, e non è quella parte interessante di tutto il marasma!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    TWD fan
    Posts
    34,199
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    però bisogna ammettere che per quanto fa "cool" lasciare tutto all'immaginazione, per me è un pò una paraculata... Dite che non è importante? Che non c'entri nulla con la storia? Ma è da quello che ha preso il via il tutto!
     
    .
  9. Ðren
     
    .

    User deleted


    Si ma alla fine a che mi serve sapere da cosa è partito tutto? Riesco a stento a sopravvivere, non credo che sapere che il tutto sia partito da un raviolo avariato o da uno scienziato pazzo possa migliorare la situazione... L'unica cosa che c'era da sapere (cioè se la cura esiste già o no) l'han detta, ora è bene trattare il concreto della pura e semplice sopravvivenza. Il resto son solo fronzoli, non rende la serie nè più interessante nè più paracula secondo me XD La vera genialata è trattare temi sociali in un contesto così paradossale :-):
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Io ho messo altro: per me potrebbe essere stato causato dal bioterrorismo
    CITAZIONE
    Categoria C
    Comprende organismi patogeni emergenti, potenzialmente modificabili attraverso l'ingegneria genetica per essere trasformati in armi biologiche. Questi agenti presentano:
    facile disponibilità nell'ambiente
    facile produzione
    alto potenziale in termini di virulenza e di impatto sulla salute pubblica.

    xP Sarà che mi sono fatta condizionare da una serie che ho visto tempo fa, ma questa è una delle cause che mi ispira di più ^_^
     
    .
  11. Hizaki;
     
    .

    User deleted


    Boh, non ci ho mai pensato perche' fondamentalmente non mi interessa xD
    Io, al contrario di altri, non sono affatto interessata a una spiegazione in questo senso.. e trovo GENIALE che Robert Kirkman non voglia approfondire l'argomento. Qualsiasi cura/spiegazione dell'epidemia non sarebbe originale.. il filone zombie e' stato ormai esplorato in ogni suo possibile forma, non vedo perche' bisognerebbe dare una spiegazione inevitabilmente gia' vista a quello che e' successo.
    E' per questo che reputo The Walking Dead (prima il fumetto, poi la serie) un prodotto del tutto originale, che ha saputo reiterpretare un filone che ormai non aveva piu' niente da dire.
    Spero che l'origine dell'epidemia rimanga un mistero.. quindi voto nullo ;D

    CITAZIONE (Tsubo @ 16/12/2012, 19:50) 
    però bisogna ammettere che per quanto fa "cool" lasciare tutto all'immaginazione, per me è un pò una paraculata... Dite che non è importante? Che non c'entri nulla con la storia? Ma è da quello che ha preso il via il tutto!

    Paraculata? Saro' strana io, ma avrei trovato piu' paraculata una spiegazione gia' vista in altri film/anime/manga/fumetto/serie ecc. xD
    No, secondo me non e' importante ai fini della trama, perche' i sopravvissuti hanno ben altro a cui pensare. E magari, le persone che sapevano com'e' partito tutto sono gia' schiattate o nascoste da qualche parte.
    The Walking Dead (il fumetto) ha il pregio di essere REALISTICO, uno dei piu' realistici e crudi che io abbia mai letto. In una situazione del genere, quello sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Il primo sarebbe sopravvivere.
    Si', ti poni delle domande.. ma non avresti sicuramente tempo di trovar loro una risposta.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Beauty is a curse on the world. It keeps us from seeing who the real monsters are.

    Group
    TWD fan
    Posts
    34,199
    Location
    Sunnydale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hizaki; @ 17/12/2012, 10:44) 
    Paraculata? Saro' strana io, ma avrei trovato piu' paraculata una spiegazione gia' vista in altri film/anime/manga/fumetto/serie ecc. xD
    No, secondo me non e' importante ai fini della trama, perche' i sopravvissuti hanno ben altro a cui pensare. E magari, le persone che sapevano com'e' partito tutto sono gia' schiattate o nascoste da qualche parte.
    The Walking Dead (il fumetto) ha il pregio di essere REALISTICO, uno dei piu' realistici e crudi che io abbia mai letto. In una situazione del genere, quello sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Il primo sarebbe sopravvivere.
    Si', ti poni delle domande.. ma non avresti sicuramente tempo di trovar loro una risposta.

    il fatto è che ne nei film di Romero e ne in quello di Snyder si vede il perchè, c'è l'inizio dell'epidemia, ma non si sa da dove arriva... C'è anche da dire che un'invasione di zombie come quella di TWD per essere "realistica" dovrebbe vedere i mostri protagonisti veloci/incazzosi come quelli di Snyder, invece li mostra un pochino più veloci di quelli di Romero. Possibile che le forze armate comprensive di carri armati ed elicotteri siano state spazzate via in così poco tempo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tsubo @ 17/12/2012, 12:22) 
    Possibile che le forze armate comprensive di carri armati ed elicotteri siano state spazzate via in così poco tempo?

    Bella domanda. :D Io sono dell'idea che le forze armate, seppure ci siano, lì da qualche parte nascosti in qualche base militare, non hanno di sicuro la minima intenzione di portare le loro chiappe fuori. xD Magari, al momento, gli fa comodo così per qualche motivo.
    Però come ha detto Hizaki, lo scopo della serie non è spiegare i motivi dell'epidemia. Proprio per questo Kirkman dice spesso (e lo scrive pure nel primo numero del fumetto) che The Walking Dead è soprattutto la storia dei sopravvissuti. :)

    Se ne parliamo per curiosità personale ci può stare, ma se vogliamo cercare quella risposta nella serie, credo che non la avremo mai, forse nemmeno nella puntata finale dell'ultima stagione. :)
     
    .
  14. vivialic
     
    .

    User deleted


    Come già scritto in un post sopra, Kirkman dice che
    la natura del contagio è la stessa de L'alba dei morti viventi.
     
    .
  15. Ðren
     
    .

    User deleted


    Cioè vivialic? Ho visto il film ma ho rimosso quella parte XD
     
    .
17 replies since 6/12/2012, 07:53   470 views
  Share  
.
Top
Top