Andrea e Michonne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Allora, visti i nostri discorsi sui comportamenti di Andrea e Michonne, mi sembrava adatto aprire una discussione su di loro. Ho appena trovato in un sito americano, un topic di un utente che giustifica Andrea (a quanto pare molti l'avevano definita idiota).
    Ecco i suoi punti e il suo pensiero finale:

    1. Andrea ha combattuto (così come Michonne) per 7-8 mesi.
    2. Andrea e Michonne non sono proprio grandi amiche; Andrea non sa praticamente nulla di lei.
    3. Woodbury è sicura; Andrea al momento non sa niente per pensare male del governatore.
    4. Anche Michonne mantiene i segreti. Perché non dice subito ad Andrea che ha visto fori di proiettili e sangue sul camion?
    5. Dopo aver combattuto e sopravvissuto fuori così a lungo Andrea vuole un senso di sicurezza e di comunità, che Woodbury e il Governatore offrono.

    Andrea non si comporta come un idiota.
    Michonne è irragionevole.


    Che ne pensate?
    Io non sono d'accordo sull'irragionevole di Michonne. Più che altro è istintiva.
     
    .
  2. Hizaki;
     
    .

    User deleted


    Se per irragionevole intendi istintiva, su questo non ci piove.

    Quando ho detto che Andrea si comporta da idiota e' perche', secondo me, in un mondo del genere non puoi permetterti di fidarti ciecamente del primo che passa. Soprattutto di UNA COMUNITA' che conosci solo da 2 giorni. Si', Woodbury sembra un paradiso dopo un inverno la' fuori e blablabla.. ma un minimo di buon senso ce vo'.
    Piu' che altro di Andrea trovo insopportabile il suo fare da gatta morta.
    Non trovo il comportamento di Michonne assurdo come molti dicono. Solo un modo DIVERSO di affrontare quello che sta succedendo.. secondo me il piu' efficace, ma (come abbiamo gia' detto) e' una questione soggettiva.
    In conclusione: comprendo le ragioni dei pro-Andrea, ma non le condivido ;D
     
    .
  3. John83
     
    .

    User deleted




    Andrea nel primo episodio di questa terza stagione ci viene presentata come una donna quasi al capolinea, dopo 8 mesi di combattimenti è stufa e addirittura vuole farla finita, quando vede woodbury per lei è come aver trovato l'acqua nel deserto, quindi non pensa minimamente ad andarsene, io la capisco però non avrei mai lasciato andare michonne da sola quindi non condivido questa sua scelta.
    Non la definisco idiota, ma un po INGENUA, forse è questo il termine adatto, inoltre non mi piace il suo comportamento da oca, è questo piu che altro che da fastidio di lei in questa terza stagione, anche se ancora può rifarsi nelle prossime puntate

    Michonne invece ci viene presentata subito come una tipa combattiva, che non molla mai, per lei il fatto di esser stata rapita è già un campanello d'allarme, poi quando gli tolgono la sua spada perde anche la sua libertà.
    Condivido anche io è una tipa ISTINTIVA, a pelle capisce che non c'è da fidarsi del governatore e dei suoi uomini quindi vuole andarsene, non si senta libera in questa comunità.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hizaki; @ 23/11/2012, 21:43) 
    Se per irragionevole intendi istintiva, su questo non ci piove.

    Quando ho detto che Andrea si comporta da idiota e' perche', secondo me, in un mondo del genere non puoi permetterti di fidarti ciecamente del primo che passa. Soprattutto di UNA COMUNITA' che conosci solo da 2 giorni. Si', Woodbury sembra un paradiso dopo un inverno la' fuori e blablabla.. ma un minimo di buon senso ce vo'.
    Piu' che altro di Andrea trovo insopportabile il suo fare da gatta morta.
    Non trovo il comportamento di Michonne assurdo come molti dicono. Solo un modo DIVERSO di affrontare quello che sta succedendo.. secondo me il piu' efficace, ma (come abbiamo gia' detto) e' una questione soggettiva.
    In conclusione: comprendo le ragioni dei pro-Andrea, ma non le condivido ;D

    xD Non le ho scritte io ma un utente in una community americana... In quella community dicevano che Andrea si era comportata da idiota.
    Quello ha detto che Michonne è irragionevole non voleva intendere istintivo, ma irragionevole nel senso che si comporta così senza valide motivazioni (almeno è quello che ho inteso io leggendo i suoi commenti ).

    Questa invece è l'unica cosa che ho pensato io:
    CITAZIONE
    Che ne pensate?
    Io non sono d'accordo sull'irragionevole di Michonne. Più che altro è istintiva.

    Hizaki giuro che assolutamente nulla era riferito a te, io non sapevo nemmeno l'avessi chiamata idiota xD

    CITAZIONE (John83 @ 23/11/2012, 22:06) 
    per lei il fatto di esser stata rapita è già un campanello d'allarme...

    in effetti a questo non avevo pensato...



     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    9,376
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hizaki; @ 23/11/2012, 21:43) 
    Se per irragionevole intendi istintiva, su questo non ci piove.

    Quando ho detto che Andrea si comporta da idiota e' perche', secondo me, in un mondo del genere non puoi permetterti di fidarti ciecamente del primo che passa. Soprattutto di UNA COMUNITA' che conosci solo da 2 giorni. Si', Woodbury sembra un paradiso dopo un inverno la' fuori e blablabla.. ma un minimo di buon senso ce vo'.
    Piu' che altro di Andrea trovo insopportabile il suo fare da gatta morta.
    Non trovo il comportamento di Michonne assurdo come molti dicono. Solo un modo DIVERSO di affrontare quello che sta succedendo.. secondo me il piu' efficace, ma (come abbiamo gia' detto) e' una questione soggettiva.
    In conclusione: comprendo le ragioni dei pro-Andrea, ma non le condivido ;D

    Quoto tutto!
     
    .
  6. vivialic
     
    .

    User deleted


    Michonne ISTINTIVA? Ma stiamo scherzando?! Michonne è la donna più prudente e ragionevole dell'intera serie, sia su carta che su schermo. Istintivo è, per esempio, Merle, che si fa comandare dagli istinti. Michonne non sa cosa nasconde il Gov, ma sente intuisce che c'è qualcosa che NON VA. Non sa spiegarsi cosa c'è di sbagliato, chiede ad Andrea di fidarsi di quel sesto senso particolare che ha permesso loro di andare avanti, ma la compagna è troppo accecata dalle idealizzazioni per accorgersene. Nessuno ha torto.. Entrambe hanno le loro VALIDISSIME ragioni per agire come hanno fatto. Michonne è un 'gatto selvaggio', si sente più sicura a badare da sola a sé stessa che a dare la sua vita in mano a qualcuno che non conosce. Andrea al contrario è un 'gatto domestico' rassicurata tra le mura domestiche dove si sente amata e coccolata. Hanno agito COERENTEMENTE con i loro personaggi.
     
    .
  7. John83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vivialic @ 24/11/2012, 11:28) 
    Michonne ISTINTIVA? Ma stiamo scherzando?! Michonne è la donna più prudente e ragionevole dell'intera serie, sia su carta che su schermo. Istintivo è, per esempio, Merle, che si fa comandare dagli istinti. Michonne non sa cosa nasconde il Gov, ma sente intuisce che c'è qualcosa che NON VA. Non sa spiegarsi cosa c'è di sbagliato, chiede ad Andrea di fidarsi di quel sesto senso particolare che ha permesso loro di andare avanti, ma la compagna è troppo accecata dalle idealizzazioni per accorgersene. Nessuno ha torto.. Entrambe hanno le loro VALIDISSIME ragioni per agire come hanno fatto. Michonne è un 'gatto selvaggio', si sente più sicura a badare da sola a sé stessa che a dare la sua vita in mano a qualcuno che non conosce. Andrea al contrario è un 'gatto domestico' rassicurata tra le mura domestiche dove si sente amata e coccolata. Hanno agito COERENTEMENTE con i loro personaggi.

    Lo dici tu stesso, sente che c'è qualcosa che non va , quindi segue il suo istinto che gli dice che quello è solo un teatrino e non un posto sicuro
     
    .
  8. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    Io capisco Andrea, ovvero non trovo che sia un'idiota, semplicemente però io non sarei così fiducioso come lei.. Mi ritrovo molto di più in Michonne..
     
    .
  9. vivialic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John83 @ 24/11/2012, 12:10) 
    CITAZIONE (vivialic @ 24/11/2012, 11:28) 
    ma sente intuisce che c'è qualcosa che NON VA.

    Lo dici tu stesso, sente che c'è qualcosa che non va , quindi segue il suo istinto che gli dice che quello è solo un teatrino e non un posto sicuro

    C'è una confusione di termini!
    L'intuizione è una cosa diversa dall'istintività.
     
    .
  10. Hizaki;
     
    .

    User deleted


    Allora, allora.. mi spiego meglio perche' in effetti si e' creata un po' di confusione xD

    CITAZIONE (francygrimes. @ 23/11/2012, 23:14) 
    Hizaki giuro che assolutamente nulla era riferito a te, io non sapevo nemmeno l'avessi chiamata idiota xD

    Lo so Fra, non ho mai pensato che fosse riferito a me xD
    E avevo capito che non eri stata tu a scrivere quei punti..

    Si', l'avevo chiamata imbecille/scema/idiota (adesso non ricordo) in qualche commento agli episodi. Ma questo perche' DAL MIO PUNTO DI VISTA il suo e' stato un comportamento IDIOTA. Che ci posso fare? xD
    Che poi abbia le sue ragioni (che per me la giustificano solo fino ad un certo punto) su questo non discuto. Come ho gia' detto, capisco le sue motivazioni ma non mi e' sembrato un comportamente intelligente.

    CITAZIONE (francygrimes. @ 23/11/2012, 23:14) 
    Quello ha detto che Michonne è irragionevole non voleva intendere istintivo, ma irragionevole nel senso che si comporta così senza valide motivazioni (almeno è quello che ho inteso io leggendo i suoi commenti ).

    Per l'irragionevole avevo letto male, avevo capito che tu eri d'accordo. Quindi ritiro tutto xD

    CITAZIONE (vivialic @ 24/11/2012, 11:28) 
    Michonne ISTINTIVA? Ma stiamo scherzando?! Michonne è la donna più prudente e ragionevole dell'intera serie, sia su carta che su schermo. Istintivo è, per esempio, Merle, che si fa comandare dagli istinti. Michonne non sa cosa nasconde il Gov, ma sente intuisce che c'è qualcosa che NON VA.

    Hai ragione. Con "istintiva" intendevo la stessa cosa di John, ma come hai detto tu non e' il termine adatto.

    Dipende qui cosa intendiamo per istinto:
    1. "il mio istinto mi dice che.." descrive la situazione di Michonne.
    2. l'istintivita' di Merle e' tutta un'altra cosa. E', come hai detto tu, agire senza ragionare.
    "Seguire il proprio istinto" e "Seguire i propri istinti" sono due cose differenti.

    Diciamo che se "sente" che c'e' qualcosa che non va in Woodbury (tralasciando tutti i vari indizi che trova e il rapimento iniziale, che confermano il suo presentimento) e' qualcosa di irrazionale, e' una sensazione.

    Anche "irragionevole" puo' essere tradotto:
    1. "unreasonable", che corrisponde al nostro "irragionevole", cioe' che non vuole sentire ragioni.
    2. "irrational", irrazionale, che preferisce seguire le sensazioni che usare la ragione.

    Io avevo inteso il secondo, perche':
    CITAZIONE
    Io non sono d'accordo sull'irragionevole di Michonne. Più che altro è istintiva.

    Quindi avevo dedotto con con "istinto" si intendesse il fatto che Michonne ha capito a pelle che quel posto aveva qualcosa di strano. E "irragionevole" nel senso che, appunto, ha seguito il suo istinto.
    Ma ho sbagliato, perche' lui intendeva proprio "irragionevole" nel vero senso della parola. Quindi non sono assolutamente d'accordo con lui. Ha una lista lunga un chilometro di motivazioni valide per andarsene da Woodbury!
    E non ha voluto sentire ragioni di Andrea perche' (come tutti del resto in una situazione del genere che non abbiano particolari legami con quella persona) vuole salvare prima di tutto se stessa.

    Comunque sono d'accordissimo con te, Michonne non e' sicuramente una che non pensa alle cose prima di farle, ANZI tutto il contrario! Come hai detto tu e' una che ragiona molto attentamente sulle cose ed e' una grande osservatrice. Tutte queste caratteristiche la rendono una di quei personaggi che se la sapra' cavare sempre e comunque.

    Spero di essere riuscita a spiegarmi, a volte il mio cervello funziona in modo strano .__."
    Comunque, vivialic, noi due la pensiamo nello stesso modo.. c'e' stato solo una confusione di termini come hai detto tu xD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivialic @ 24/11/2012, 14:55) 
    C'è una confusione di termini!
    L'intuizione è una cosa diversa dall'istintività.

    In realtà non è poi tanto diversa ;)

    CITAZIONE
    Talvolta ci si riferisce all'istinto riferendosi ad intuizioni improvvise e senza fondamento che, per questo, appaiono innate ed "istintive": in questi casi si è soliti riferirsi a tali episodi con il termine "sesto senso".

     
    .
  12. Chiara2601
     
    .

    User deleted


    Credo che siano due personaggi semplicemente troppo diversi, si sarebbero separati comunque. Michonne è uno spirito libero, combattivo e fiero. Vuole essere libera di scegliere, detesta dipendere dagli altri e preferirebbe morire da sola, sbranata da 50 zombie piuttosto che sacrificarsi per salvare qualcuno. Non è cattiva, ma è una solitaria e il suo personaggio è bello per questo.
    Andrea è l'opposto. Andrea forse sente la mancanza dei legami, di quel senso di protezione e sicurezza e forse anche di routine che oramai sono spariti. Non si può incolparla di questo. E sinceramente, non si può incolparla del fatto che desidera gli uomini. Insomma siamo onesti.. in una situazione così critica, se capita di incontrare qualcuno di attraente, chi direbbe di no? :shifty:
     
    .
  13. JO SUMMER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiara2601 @ 27/11/2012, 14:33) 
    Credo che siano due personaggi semplicemente troppo diversi, si sarebbero separati comunque. Michonne è uno spirito libero, combattivo e fiero. Vuole essere libera di scegliere, detesta dipendere dagli altri e preferirebbe morire da sola, sbranata da 50 zombie piuttosto che sacrificarsi per salvare qualcuno. Non è cattiva, ma è una solitaria e il suo personaggio è bello per questo.
    Andrea è l'oposto. Andrea forse sente la mancanza dei legami, di quel senso di protezione e sicurezza e forse anche di routine che oramai sono spariti. Non si può incolparla di questo. E sinceramente, non si può incolparla del fatto che desidera gli uomini. Insomma siamo onesti.. in una situazione così critica, se capita di incontrare qualcuno di attraente, chi direbbe di no? :shifty:

    Ti straquoto in tutto soprattutto su andrea,ammettiamolo se ognuna di noi fosse in un mondo cosi ci comporteremo tutte come andrea e non come michonne
     
    .
  14. Hizaki;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JO SUMMER @ 27/11/2012, 19:12) 
    CITAZIONE (Chiara2601 @ 27/11/2012, 14:33) 
    Credo che siano due personaggi semplicemente troppo diversi, si sarebbero separati comunque. Michonne è uno spirito libero, combattivo e fiero. Vuole essere libera di scegliere, detesta dipendere dagli altri e preferirebbe morire da sola, sbranata da 50 zombie piuttosto che sacrificarsi per salvare qualcuno. Non è cattiva, ma è una solitaria e il suo personaggio è bello per questo.
    Andrea è l'oposto. Andrea forse sente la mancanza dei legami, di quel senso di protezione e sicurezza e forse anche di routine che oramai sono spariti. Non si può incolparla di questo. E sinceramente, non si può incolparla del fatto che desidera gli uomini. Insomma siamo onesti.. in una situazione così critica, se capita di incontrare qualcuno di attraente, chi direbbe di no? :shifty:

    Ti straquoto in tutto soprattutto su andrea,ammettiamolo se ognuna di noi fosse in un mondo cosi ci comporteremo tutte come andrea e non come michonne

    Come noi non possiamo dire che ci saremmo comportate come Michonne, anche voi non potete dire con certezza se vi sareste comportate come Andrea.
    Ognuno ha il suo carattere e ognuno reagisce in modo diverso alle situazioni.
    ENTRAMBE hanno perso tutto, sono tutte due nella stessa situazione. Quindi, non diciamo solo ad Andrea "poooooverina! Ha perso sua sorella e si voleva suicidare!" perche' anche Michonne e' completamente SOLA, e lo e' stata fin dall'inizio. Qui c'entra solo il carattere, e dato che ognuno e' diverso ci si puo' ritrovare in una o nell'altra.
    Tutti si sarebbero comportati come Andrea.. perche'? Perche' e' la strada piu' semplice? La maggioranza sicuramente si', ma tutti no.
    E non e' questione di dire "Io sarei come Michonne! Andrei in giro a spaccare i culi a tutti con la mia katana super figa!!!!11!1!", non sto dicendo assolutamente questo.
    Ma ripeto, IO NON INCOLPO ANDREA DI UN BEL NIENTE e capisco le sue motivazioni. Ma SECONDO ME e' stato un comportamento non molto furbo. Poi, a ognuno il suo.
     
    .
13 replies since 23/11/2012, 20:18   200 views
  Share  
.
Top
Top