Curiosità sugli episodi della Stagione 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    3X01 - SEED

    * Come Allen nei fumetti, Hershel Greene viene morso dopo essere passato troppo vicino ad uno zombie che sembrava 'morto'. Anche ad Hershel viene amputata la gamba.

    * Nel fumetto, inizialmente Kirkman pensò di amputare la gamba proprio ad Hershel, poi cambiò idea.

    * Il nome dell'episodio, Seed, può fare riferimento a quando Hershel suggerisce di piantare dei semi per coltivare pomodori, cetrioli e fagioli di soia nei cortili della prigione. Il titolo può fare riferimento anche all'idea di piantare il 'proprio seme' all'interno del carcere che offrirà loro una nuova vita, o può anche essere riferito al bambino di Lori.

    * In questo episodio è la prima volta che vediamo Carol e Beth uccidere zombie.



    3X02 - SICK

    * Ultima apparizione di Tomas e Big Tiny.

    * Laurie Holden che interpreta Andrea e Danai Gurira che interpreta Michonne non appaiono in questo episodio nonostante siano accreditate.

    * Questo titolo fa riferimento a un commento fatto da Oscar conseguente ad una risposta di Daryl, verso la fine della puntata.

    * Axel sostiene che sono passati 294 giorni da quando lui e il suo gruppo sono stati chiusi nella caffetteria, lasciando intendere che sono passati circa dieci mesi da quando è iniziata l'epidemia.

    * Questo è stato il primo episodio in onda su Dish Network in seguito ad un accordo con la rete AMC.



    3X03 - WALK WITH ME

    * Questo episodio segna l'introduzione del Governatore, uno dei principali antagonisti del fumetto, nella serie TV.

    * Questo episodio segna anche il ritorno di Merle Dixon dopo essere stato assente per 11 episodi, la sua ultima apparizione è stata in "Chupacabra" (come un'allucinazione).

    * Michael Rooker e David Morrissey sono indicati come regular per la prima volta.

    * "Walk With Me" è l'episodio in cui ben otto attori non appaiono. E' la prima volta che Andrew Lincoln e Sarah Wayne Callies non appaiono in un episodio.

    * Melissa McBride che interpreta Carol Peletier e Scott Wilson che interpreta Hershel Greene sono accreditati come guest star, ma non appaiono.

    * Questo episodio rivela che sono passati 8 mesi dagli eventi accaduti in "Beside the Dying Fire" (2x13).

    * Il titolo di questo episodio, "Walk With Me", deriva da una frase del Governatore, quando mostra la comunità di Woodbury ad Andrea e Michonne.

    * In questo episodio, dopo che Merle ha mostrato ad Andrea la sua amputazione, mentre si risistema la protesi, sulla parte bassa dello schermo è visibile la sua mano destra per meno di un secondo.

    * Il governatore menziona al fatto che non importa come le persone muoiono, esse ritorneranno comunque come zombie. Andrea era l'unica del gruppo di Rick a non saperlo, il che implica che in quegli 8 mesi passati con Michonne, non si sono mai trovate nella situazione di scoprirlo.



    3X04 - KILLER WITHIN

    * Prima apparizione del bambino di Lori.
    * Ultima apparizione di Lori Grimes, T-Dog, Andrew (il detenuto).

    * Il titolo dell'episodio, "Killer Within", potrebbe riferirsi ad Andrew, il "killer" all'interno del carcere. Con uno stratagemma ha introdotto gli zombie nella prigione, questo ha portato al caos e alla morte di T-Dog e Lori. Il titolo può anche fare riferimento al bambino di Lori, in quanto è la principale causa della sua morte, anche se indirettamente. Si può anche fare riferimento ad un "killer instinct" nei personaggi, in maniera più evidente in personaggi come Carl (che ha dovuto sparare la propria madre prima che divantasse zombie), T-Dog e Lori (che si sono 'suicidati' eroicamente, T-Dog per salvare Carol e Lori per salvare il bambino), Maggie (che ha praticato il cesareo a Lori), Michonne (sospettosa del Governatore)...

    * La famosa frase di Axel dalla serie a fumetti, "Mi segui?", per la prima volta viene detta in "Killer Within".

    * Durante l'invasione zombie, si è dimostrato che Hershel può ancora difendersi con la sua unica gamba e le stampelle.

    * Questo è stato uno degli episodi più duri e più emozionanti da girare per il cast e la troupe.

    * Non si sa come il copricapo di Carol e la pistola siano finiti accanto al corpo di T-Dog, visto che lei aveva ancora tutto quando è uscita dalla porta. Potrebbe essere un possibile errore.

    * L'auto di Maggie che Lori ha distrutto in "Nebraska" può essere vista nella scena in cui il Governatore colpisce le palline da golf.



    3X05 - SAY THE WORD

    * Prima apparizione della figlia del Governatore, Penny.

    * Il titolo può riferirsi a Daryl che si offre immediatamente di andare a cercare il latte per il bambino, così come Maggie e Glenn. Ma è più probabile che possa riferirsi alla fine dell'episodio quando Rick dice la parola, "Hello?".

    * L'agenda del Governatore contiene i nomi di alcuni personaggi chiave del romanzo 'The Walking Dead: Rise the Governor'. I primi tre nomi sono Brian, Bobby e Nick, e l'ultimo della lista è Penny. Ciò suggerisce che la serie televisiva, almeno in parte, sta seguendo la storia del Governatore stabilita nel romanzo.

    * Glenn dice ad Hershel che avrebbero dovuto uccidere tutti i prigionieri... Un altro aspetto interessante della dualità Rick/Governatore è la loro diversa filosofia per quanto riguarda i nuovi arrivati​​. Dal momento che Rick è formalmente l'eroe e il Governatore formalmente il cattivo, ci si aspetta che Rick sia più accogliente verso nuove persone. Invece vediamo il Governatore accogliere persone nuove, a parte - i soldati - che si presume avrebbero tutte le carte per sopraffarlo. Rick fino a questo episodio non ha accolto nessuno.

    * Con "Hello?" è l'unica volta che Rick parla nell'episodio.

    * Michonne nota un borsone di armi durante il tentativo di forzare una porta nella casa del Governatore. Questo borsone ha la scritta 'sceriffo'. Potrebbe essere il borsone appartenente a Rick Grimes, di cui era in possesso Andrea.



    3X06 - HOUNDED

    * Prima apparizione di Haley.
    * Prima (e ultima) apparizione di Gargiulo.
    * Ultima apparizione di Crowley e Tim.

    * Axel è l'unico membro del gruppo di Rick che non appare in questo episodio.

    * Il titolo di questo episodio, "Hounded", si riferisce a Merle, Tim, Gargiulio e Crowley che danno la caccia a Michonne nel bosco, senza sosta.

    * A.V. Club scherzando: "[Poco prima che Merle li aggredisce] Maggie dice che quella è una bella giornata, per The Walking Dead equivale a dire 'Bloody Mary' per tre volte ad uno specchio".



    3X07 - WHEN THE DEAD COME KNOCKING

    * Prima (ed ultima) apparizione di Michael Coleman e dell' "Eremita".

    * Carl chiama la sorella con il nome della sua insegnante di terza elementare, Judith Mueller.

    * Il titolo potrebbe riferirsi al piccolo gruppo di zombie che "bussa" alla porta della baracca dell' 'eremita', o all'arrivo di Michonne alla prigione. Molto probabilmente, però, si riferisce ai molteplici personaggi che si avvicinano ad incontrarsi l'un l'altro dopo esser creduti morti: Carol e il gruppo, Merle e Daryl, il Governatore e Michonne, e Andrea con il gruppo di Rick.

    * Nella trasmissione The Talking Dead è stato rivelato che quando gli attori/zombie divorano le interiora di un essere umano, come quello dell'eremita in questo episodio, gli 'intestini' sono realizzati con custodia protettiva in silicone farcita con barbecue. A gli attori/zombie che non mangiano carne 'viene servito' un ripieno vegetariano. (Azzo, mangiano sul serio :O )

    * "When the Dead Come Knocking" è il secondo titolo più lungo della serie televisiva; l'altro è "30 Days Without An Accident".



    3X08 - MADE TO SUFFER

    * Prima apparizione di Tyreese, Sasha, Allen, Ben, Ms. McLeod.
    * Prima ed ultima apparizione di Warren e Donna.
    * Ultima apparizione di Oscar e Penny(zombificata)

    * Questo episodio segna la prima volta in cui un personaggio del gruppo di Rick viene ucciso da un sopravvissuto sconosciuto. (Oscar che viene colpito a morte da una Guardia di Woodbury).

    * Questo è l'unico episodio della Stagione 3 scritto da Robert Kirkman.

    * Il titolo di questo episodio è lo stesso dell'ottavo volume della serie a fumetti.

    * Questo episodio segna anche la prima volta che Merle e Daryl sono apparsi sullo schermo insieme. Erano già apparsi insieme in "Chupacabra", ma quella era un' allucinazione.

    * Il testo della canzone che il Governatore canta a Penny provengono da una vecchia filastrocca, "Bye, Baby Bunting."



    3X09 - THE SUICIDE KING

    * Prima apparizione di Karen, Paul, Haley
    * Ultima apparizione di Foster e Donna(corpo).

    * Il Governatore accenna ad Andrea che Rick e il suo gruppo hanno ucciso sette del loro popolo: Tim, Crowley, Gargulio, Haley, Bob Adams, Eisenberg e Richard Foster. Questo contraddice il numero effettivo dei morti in quanto durante l'attacco iniziale sono stati uccisi altri 6 senza nome, incluso Warren. Tuttavia, è possibile che il Governatore non fosse a conoscenza di alcune delle morti.

    * Questo episodio segna la seconda volta in cui qualcuno lascia volontariamente il gruppo di Rick (il primo fu Morales e la sua famiglia), ma questa è la prima volta che lo fa un personaggio principale (Daryl se ne va con Merle). In entrambi i casi, il personaggio se ne va con e per la famiglia.

    * Questa è la terza volta che Greg Nicotero interpreta uno zombie nella serie TV: la prima volta è uno degli zombie dell'episodio 1x03 - "Tell It to the Frogs" dove viene ucciso da Daryl, e la seconda volta è lo zombie che morde Amy nell'episodio 1x04 - "Vatos".



    3X10 - HOME

    * Ultima apparizione di Axel. Con la morte di Axel, tutti i detenuti sono stati uccisi.

    * Axel ha condiviso la stessa sorte della sua controparte a fumetti.

    * Il conducente del furgone è il coordinatore degli stunt Russell Towery, che ha interpretato una guardia di Woodbury.

    * Il furgone pieno di zombie che è stato portato alla prigione è stato chiamato "walker bomb" da Chris Hardwick (presentatore di The Talking Dead).

    * Il titolo dell'episodio può fare riferimento a una serie di cose:
    - La scelta di Daryl tra lo stare con suo fratello o tornare con il gruppo della prigione che era diventata la sua casa.
    - Andrea in contrasto con i suoi sentimenti verso il suo ex gruppo e il suo nuovo gruppo di Woodbury che è diventata in qualche modo una casa per lei.
    - Axel dice che si è sempre sentito al sicuro all'interno della prigione e che era diventata la sua casa.

    * Questo è stato il primo episodio in cui Carl, Beth, e Carol hanno tentato di uccidere un essere umano (l'uomo armato nella torre di guardia.) Alla fine l'uomo viene ucciso da Maggie.

    * Le riprese dell'assalto alla prigione e le scene del ponte sono state complicate dall'uragano Isaac, nel mese di Agosto 2012.



    3X11 - I AIN'T A JUDAS

    * L'utilizzo del nome 'Judith' immediatamente prima che Carol suggerisce ad Andrea di dormire con il Governatore e poi ucciderlo potrebbe essere un riferimento al Libro di Giuditta (testo contenuto nella Bibbia cristiana). In questa storia, una giovane donna di nome Giuditta prima guadagna la fiducia di un generale nemico e poi lo uccide nel sonno.

    * Il titolo dell'episodio si riferisce all'incapacità di Andrea di tradire il Governatore.

    * Questo episodio segna la reunion di Andrea con il gruppo di Rick dagli eventi accaduti in "Beside the Dying Fire".

    * Questo è il primo episodio in cui Milton viene visto con un'arma da fuoco.



    3X12 - CLEAR

    * Prima (ed ultima) apparizione dell' "Hitchhiker".

    * Morgan Jones riappare in questo episodio dopo essere stato assente dal pilot della serie.

    * Verso la fine dell'episodio, Michonne viene vista con una balestra presa nrll' appartamento di Morgan. Molto probabilmente Rick l'ha presa per Daryl.

    * Questo è il primo episodio in cui Woodbury non appare da quando è stata introdotta.

    * Il titolo dell'episodio si riferisce a quando Morgan dice che deve stare indietro, così da poter "pulire".

    * "Clear" si riferisce anche al fatto che Rick comincia a schiarirsi le idee dopo la morte di Lori e comincia a tornare in sé. Rick vedendo Morgan si rende conto che potrebbe diventare come lui.

    * La foto che Carl voleva prendere è stata vista nella web serie di The Walking Dead: 'Cold Storage'.

    * La canzone finale dell'episodio si intitola "Lead Me Home" di Jamie N. Commons.

    * Rick dice: "Mi dispiace sia accaduto a te" ad un Morgan apparentemente incosciente. Rick ha detto la stessa frase nel pilot prima di uccidere Hannah, la zombie senza gambe. E' stato probabilmente un riferimento al pilot dal momento che in entrambi gli episodi compare Morgan.

    * Questa è la seconda volta in cui Carl ha intenzionalmente cercato di uccidere un altro essere umano. (Spara a Morgan nello stomaco, ma lui aveva il giubbotto antiproiettile).



    3X13 - ARROW ON THE DOORPOST

    * Questo episodio venne originariamente intitolato "Pale Horse", ma fu poi cambiato in "Arrow on the Doorpost".

    Il titolo "Pale Horse", poteva riferirsi alla scena in cui Daryl trova un uomo senza testa legato sul dorso di un cavallo vivo; la scena è stata tagliata. "Pale Horse" si riferisce anche al colore del cavallo cavalcato da Morte, uno dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse.

    * In questo episodio, Daryl viene mostrato brandire la sua nuova balestra che Rick ha preso dall'appartamento di Morgan nell'episodio precedente.

    * Il Governatore rivela che il suo cognome è Blake, simile ai fumetti.

    * Questo episodio segna la prima volta in cui Rick Grimes e Philip Blake si incontrano faccia a faccia.

    * La canzone che si sente quando entrambi i gruppi tornano alle loro case si imtitola "Warm Shadow" di Fink.



    3X14 - PREY

    * Il titolo si riferisce ad Andrea che è la preda del Governatore.

    * Questo episodio è stato originariamente intitolato "Killer Within, Part II", ma fu poi cambiato in "Prey".

    * Questo è il quarto episodio in cui la maggior parte del cast non compare, il primo è "18 Miles Out", il secondo "Walk With Me" e il terzo "Clear".

    * Rick e Michonne sono gli unici membri del gruppo della prigione ad apparire in questo episodio.

    * Questo è il primo episodio in cui compare Rick, ma non parla.

    * La canzone che si sente durante la scena finale è "You are the Wilderness" di Voxhaul Broadcast.

    * Se si guarda con attenzione la persona sconosciuta che dà fuoco agli zombie nella buca, è possibile notare i guanti che appartengono a Milton. (Quindi si presume che la persona che incendia gli zombie è Milton)

    * L'accendino utilizzato per bruciare gli zombie nella buca è molto simile a quello usato da Daryl Dixon per accendere la sigaretta, nell'episodio "Arrow on the Doorpost", anche se può essere solo una coincidenza.

    * Quando il Governatore fischietta nel magazzino (mentre dà la caccia ad Andrea), fischietta la melodia della canzone che ha cantato a Penny nell'episodio "Made to Suffer".



    3X15 - THIS SORROWFUL LIFE

    * Ultima apparizione di Merle Dixon e Ben.

    * Il nome di questo episodio si riferisce a Merle che accetta il fatto di non poter far parte del gruppo di Rick ed è consapevole di non avere più nessun posto in cui andare.

    * Il titolo di questo episodio è lo stesso del Volume 6 della serie a fumetti.

    * Questo è il primo episodio da "Killer Within" in cui un membro principale del cast muore.

    * Andrea è l'unico membro principale del cast che non appare in questo episodio.

    * Le canzoni che Merle ascolta per attirare gli zombie sono "Fast and Loose" dei Motorhead, "Turn It Up" di Ted Nugent e "Rock and Roll" dei Led Zeppelin.

    * Glenn ha tagliato due dita ad uno zombie per prendere un anello di nozze. Ironia della sorte, Il Governatore morde due dita di Merle durante la loro lotta.

    * Questo episodio segna la seconda volta in cui Daryl piange nella serie. La prima è stata in "Tell It to the Frogs", quando Daryl, Rick, Glenn e T-Dog trovano la mano insanguinata di Merle sul tetto.

    * Merle è il quarto membro principale del cast a morire, e rispetto a gli altri, ha anche il minor numero di apparizioni nella serie.

    * Dopo essere apparso per molti episodi in questa stagione come membro non accreditato di Woodbury, l'uomo dai capelli lunghi (interpretato da Dango Nguyen) è finalmente accreditato come guardia che muore nel negozio di mangimi.

    * Questo episodio è molto simile a "Better Angels" dove Shane cerca di uccidere Rick e non ci riesce. In questo caso Merle tenta di uccidere il Governatore e fallisce. Anche il fatto che Merle zombie non viene ucciso definitivamente dalla stessa persona che lo ha ucciso in vita è simile (infatti in "Better Angels" Rick uccide Shane vivo e Carl uccide Shane zombie. In questo episodio il Governatore uccide Merle vivo e Daryl uccide Merle zombie). Va inoltre osservato che entrambi i personaggi (Shane e Merle) sono stati uccisi negli episodi prima del finale di stagione.



    3X16 - WELCOME TO THE TOMBS

    * Ultima apparizione di Andrea, Milton, Allen, Paul, Eric, Lori Grimes(allucinazione)
    * Prima ed ultima apparizione di Jody.

    * La morte di Andrea segna una delle più grandi differenze dal fumetti su cui si basa la serie TV.

    * Il titolo dell'episodio potrebbe riferirsi all'esercito del Governatore che si trova in un'imboscata nelle "Tombe" (un luogo della Prigione chiamato così da T-Dog) o che Rick porta la gente di Woodbury alla prigione alla fine dell'episodio.

    * "Le Tombe" (nome dato da T-Dog) sono una parte della prigione infestata da zombie.

    * Questo episodio segna la seconda volta in cui un sopravvissuto si suicida. La prima volta fu in "TS-19".

    * Casualmente anche Andrea ha tentato di suicidarsi in questo episodio.

    * Molti dei rifugiati di Woodbury accolti nella Prigione erano nuovi attori extra, mentre alcuni sono apparsi in tutta la stagione.

    * Andrea dice: "So come funziona la sicura," a Rick quando chiede la sua pistola per suicidarsi in modo da non rianimarsi in zombie. Andrea ha detto in precedenza la stessa esatta frase sempre a Rick in "Wildfire".

    * Questo finale di stagione segna il primo finale di stagione in cui il gruppo di Rick ha ancora un luogo sicuro in cui stare:
    -In "TS-19", il gruppo è stato costretto a lasciare il CDC prima che esplodesse e in ""Beside the Dying Fire" gli zombie hanno invaso la fattoria di Hershel.

    * Il Governatore sia direttamente o indirettamente ha causato la maggior parte delle morti in questo episodio.

    * Casualmente, Andrea è stata morsa sul collo, proprio come sua sorella Amy.

    * Questo episodio segna la prima volta in cui Beth lascia la prigione. Allo stesso modo, Carol è stata l'unica del gruppo di Rick a non aver mai lasciato la prigione fino all'episodio della quarta stagione "Indifference".

    * I versetti che sono stati evidenziati sulla Bibbia che trova Il Governatore sono i seguenti: - "...l'ora viene, anzi è già venuta, che i morti udranno la voce del Figlio di Dio; e quelli che l'avranno udita, vivranno." (Giovanni 5:25). - "...e ne verranno fuori; quelli che hanno operato bene, in risurrezione di vita; quelli che hanno operato male, in risurrezione di giudizio." (Giovanni 5:29)

    * Questo episodio segna la prima volta in cu Michonne piange.

    * La pagina Facebook ufficiale di The Walking Dead ha dichiarato che ci sarebbero stati 27 morti in questo episodio. Ed infatti così è stato: Andrea, Milton, Jody, Paul, Allen, Noah, Eric e 20 soldati di Woodbury.

    * Questo episodio inizia con un primo piano dell'occhio del Governatore che è un omaggio all'episodio "Seed" (che inizia con un primo piano dell'occhio di uno zombie).

    * Questo episodio segna la prima e unica volta che Milton tenta di uccidere un essere umano vivente.

    * Questo è il primo episodio in cui Carl uccide una persona vivente (Jody).

    * Stranamente, Dallas Roberts, che interpreta Milton, non è accreditato in questo episodio.

    * Judith Grimes viene interpretata da Adelaide e Eliza Cornwell.

    * Secondo William Tokarsky (un extra di Woodbury), il finale doveva essere lungo due ore in cui erano incluse le scene di lui e altri soldati di Woodbury attaccati ed uccisi da Rick e Michonne 'nelle tombe'.

    * Questa è la prima e unica volta che Carol partecipa alla lotta contro il Governatore.

    Edited by francygrimes. - 21/2/2014, 17:03
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    * In questo episodio, dopo che Merle ha mostrato ad Andrea la sua amputazione, mentre si risistema la protesi, sulla parte bassa dello schermo è visibile la sua mano destra per meno di un secondo.

    E' vero, si vede per pochissimo.. ^^

    CITAZIONE
    * L'auto di Maggie che Lori ha distrutto in "Nebraska" può essere vista nella scena in cui il Governatore colpisce le palline da golf.

    questo devo ancora appurarlo :)
     
    .
  3. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    Mi fate uno screen per vedere la mano di Merle? :lol:

    Cmq interessantissime queste curiosità!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Ho dovuto farla gif ed è venuta piccola :D
    Comunque vista la scena si vede meglio ^__^
    ntWlX

    qcJoH 85RWS mlqxQ
     
    .
  5. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    ;superlol: manco l'avevo notataaaaa

    Grazie cmq :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    xD di niente ^^

    Io vado pazza per le curiosità xP
     
    .
  7. vivialic
     
    .

    User deleted


    3x05: Daryl, all'asilo, prende e porta con sé una bambola molto simile a quella che era di Sofia.
     
    .
6 replies since 15/11/2012, 02:15   896 views
  Share  
.
Top
Top