Per quanto riguarda il GDR...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivisurlalune
     
    .

    User deleted


    ...Non sarebbe più bello ambientarlo in una città completamente diversa da Atlanta?! Che ne so, Los Angles, Seattle, New York, o qualsiasi altra vogliate. Creando un gruppo di sopravvissuti che non hanno nulla a che fare con i nostri protagonisti. Insomma, immaginare la vita e la sopravvivenza di un gruppo parallelo a quello di Rick&Co. Sfiziare le nostre menti creando nuove ambientazioni, nuove relazioni, nuovi conflitti... Dividere i giocatori, nel caso ne saranno abbastanza, in due o tre gruppi diversi, magari antagonisti! Un po' come nella serie: fin'ora abbiamo trovato il gruppo di Atlanta, quello della fattoria, e quello di Randall. Capite cosa intendo?! Ruolare dimenticando per un attimo i nostri beniamini... Immergerci nella strage in prima persona, come se non avessimo nulla a che fare con il filone principale della storia. Io quando ripenso a TWD immagino sempre come possano vivere gruppi in altre città, in altri stati. Sarebbe molto più bello impersonificarne qualcuno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Si si bella idea. Inizialmente volevo farlo così, solo che non avevo spunti... :D Peraltro dovevo anche creare una storia..perchè alla fine un incipt ci vuole alrimenti ognuno fa per se e non si capisce più niente. xD Così siccome ero a corto di idee ho deciso di ispirarmi a The Walking Dead.
    Ma sarebbe decisamente più bello poter creare un altro tipo di storia e altri personaggi così da non rimaner troppo influenzati dalla serie... Mi ci vorrebbe un GROSSO aiutone però per fare questo.. :D
     
    .
  3. vivisurlalune
     
    .

    User deleted


    Beh, tutti quelli che hanno già creato i loro pg potrebbero dartelo, questo aiutone, no? :'D (A proposito, tra poco ne creerò uno anch'io)

    Per prima cosa bisognerebbe pensare allo Stato in cui ambientare la storia. Dopodichè, dividere i pg in due diversi gruppi, in due diverse città. I gruppi non sono mai entrati in contatto tra loro, non si conoscono... Con il tempo, magari, si vedrà se si coalizzerano o se diventeranno antagonisti. Formati i due gruppi, i giocatori dovranno immaginare la storia del gruppo, ad esempio:

    "Siamo il Gruppo di Oakland. Poco prima che le trasmissioni s'interrompessero, ci era stato detto di dirigerci a *nome base militare, ospedale, o chicchessia* di San Francisco: lì ci avrebbero aiutati, isolati e protetti. Arrivati ad Oakland però, un migliaio di persone son rimaste bloccate, non han potuto raggiungere la Bay Area. Sopraffatti dal panico, molti si son divisi incontrando la morte. Noi siamo dei superstiti che son riusciti a scappare in massa. Siamo solo in *numero persone*, ma abbiamo deciso di restare insieme per tentare di raggiungere verso Sud la succursale del CDC di Phoenix."




    Per esempio...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Vedo che sei pratica di queste cose :D E se un piccolo aiutino me lo daresti tu *__* pleeeeeeeeease.....!!!!

     
    .
  5. vivisurlalune
     
    .

    User deleted


    Haha, ma certo... Se ti serve una mano con l'organizzazione nessun problema... Ma c'è bisogno della partecipazione di tutti i pg...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivisurlalune @ 21/3/2012, 21:30) 
    Haha, ma certo... Se ti serve una mano con l'organizzazione nessun problema... Ma c'è bisogno della partecipazione di tutti i pg...

    tutti intendi tutti quelli che ci son finora o ancora altri?
     
    .
  7. vivisurlalune
     
    .

    User deleted


    Aspetta, ti contatto in privato così ti posso spiegare meglio (:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    ok ^__^
     
    .
  9. xXx Hikari xXx
     
    .

    User deleted


    Niente male come idea....la cosa non mi dispiacerebbe se venisse attuata..
    Parlando onestamente io non ho mai ruolato e praticamente inizio qui col gdr di TWD e in un'altro forum....però se si deciderà di attuare la proposta di VIVISURLALUNE io appoggierò l'idea...e farò quel che posso per contribuire ^_^
     
    .
  10. vivisurlalune
     
    .

    User deleted


    Io una volta frequentai per poco un gdr, non sono un'esperta, mi son venute delle idee organizzative così di getto... Le ho mandate a Smallgirl, ma forse sono un po' contorte XD
     
    .
  11. The White Lady
     
    .

    User deleted


    Ragazze se c'è da lavorare ovviamente ci sono!!!
    Comunque la tua idea mi piace molto: potremmo dare un input all'inizio del topic:
    es. "Ci troviamo in una stanza buia ed i nostri protagonisti stanno discutendo su chi andrà a recuperare le provviste..."
    e nei post dopo i pg potranno interagire tra loro...
    Potremmo fare che ci amministra i post fa da narratore...
    Che dite?
     
    .
  12. vivisurlalune
     
    .

    User deleted


    Sì, anche questa è un'idea fantastica.
    Un po' come fare il Master, come quando si gioca a D&D *-*
    Comunque Ross, mi sto confrontando con degli amici riguardo delle soluzioni alla quale avevo pensato, appena ho idee più chiare ti mando tutto!
     
    .
  13. vivisurlalune
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di un info:
    secondo voi quale potrebbe essere il numero medio dell'utenza, almeno all'inizio?
     
    .
  14. The White Lady
     
    .

    User deleted


    Uhm dovrebbe essere 10 persone massimo, se siamo tra noi e spammiamo un po' agli appassionati per mp...però non ti aspettare subito che ci sia molta utenza subito di botto. dobbiamo prima crearlo e dare poi il via alle danze!
    ci serve:
    Uno spammatore
    Un amministratore (grafica/sezioni)
    Un moderatore (Topic/ PG/master alla D&D)
    Per il momento sono i punti cardine.
     
    .
  15. vivisurlalune
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato un po' su, credo che il piano dovrebbe essere questo:

    Bisognerebbe dividere l'utenza in 3 gruppi:

    1) GRUPPO DI OAKLAND
    2) GRUPPO DI SANTA ANA
    3) GRUPPO DI SALT LAKE

    Hanno come destinazione comune una presunta base militare situata a PHOENIX, in Arizona. Lì dovrebbero trovare soccorsi, cure.
    Il gioco di ciascun gruppo dovrebbe iniziare così come è iniziato quello del gruppo di Rick: accampati, spaventati, in cerca di un aiuto che non hanno trovato.

    1) Il Gruppo di Oakland si è formato all'Oakland Outer Harbor, da cui sarebbero dovute partire delle navi che avrebbero dovuto raggiungere la Bay Area. Il porto fu però sopraffatto dal virus, che ne impedì qualsiasi funzionamento. Molti cercarono di raggiungere San Francisco tramite l'interstatale 80, ma il traffico, travolto da un'orda, divenne letale. Un piccolo gruppo di sopravvissuti, dal porto, partì con destinazione la lontana Phoenix, verso i soccorsi.

    2) Il Gruppo di Santa Ana parte dall'omonima città. Sarebbe dovuta essere destinazione sicura per tutti i sopravvissuti dell'Orange County, insieme a Los Angles e Long Beach. Ma le aspettative furono troppo alte, l'esercitò fallì miseramente contro un branco sempre maggiore di infetti. Un piccolo gruppo di sopravvissuti, imboccando l'Interstatale 10, partì con destinazione la lontana Phoenix, verso i soccorsi.

    3) Il Gruppo di Salt Lake è formato dai pochi sopravvissuti della strage all'aeroporto dell'omonima città. Sicuri di una salvezza via aria, i cittadini appoggiarono il progetto con tutta la speranza che riservavano. Nessuno aereo decollò. Un piccolo gruppo di sopravvissuti, convinti di trovare salvezza sull'interstatale 15, partì con destinazione la lontana Phoenix, verso i soccorsi.

    Che ne dite? Supergiù questa linea potrebbe andare bene?
     
    .
31 replies since 21/3/2012, 20:23   233 views
  Share  
.
Top
Top