Il sangue non contagia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrew.
     
    .

    User deleted


    Prima di scrivere ciò che penso faccio una premessa: adoro The Walking dead e la considero una delle migliori serie degli ultimi anni, così come adoro in generale tutti i film sugli zombie ben fatti.

    Mac'è una cosa che mi da fastidio e che in questa serie è spesso presente:
    I personaggi fanno molta attenzione a non farsi mordere, ma non si preoccupano minimamente di entrare in contatto con il sangue. In ogni puntata si vedono scene truculente dove si fanno il bagno dentro il sangue degli zombie, che gli arriva dappertutto, neglio occhi, in bocca, e (immagino) nelle tante ferite che hanno.

    perchè non se ne preoccupano e perchè non vengono mai infettati in questo modo?
    La trovo una lacuna enorme da parte dei registi e sceneggiatori che dimostrano così la loro ignoranza delle regole basilari di contaggio.

    Voi che ne pensate?
     
    .
  2. Jill Rose Valentine ~
     
    .

    User deleted


    Su questo non posso darti torno e ci ho pensato anch'io... x_x

    Che poi nella prima stagione quando Rick e Glenn si cospargono di sangue per passare inosservati tra gli zombie, Rick dice: NON SPORCATEVI LA PELLE E GLI OCCHI. Me lo ricordo benissimo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Poche quantità di sangue non fanno niente... Il virus (o quel che è) rimane attivo fuori dall'ospite per pochissimi secondi, quindi non si dovrebbe venir contagiati da semplici schizzi di sangue. Diverso è invece un morso.
     
    .
  4. Andrew.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smallgirl<3 @ 21/3/2012, 14:01)
    Poche quantità di sangue non fanno niente... Il virus (o quel che è) rimane attivo fuori dall'ospite per pochissimi secondi, quindi non si dovrebbe venir contagiati da semplici schizzi di sangue. Diverso è invece un morso.

    Intanto, come fai a sapere che rimane attivo per pochi secondi? Lo dicono da qualche parte? E loro come fanno a saperlo?

    E anche ammesso che abbia pochissima vita, se del sangue infetto ti finisce negli occhi o in una ferita o in bocca, il contatto è immediato e così anche il contaggio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"

    Group
    TWD fan
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymous
    E allora vogliamo parlare della 2x10??? Rick che si tagliuzza per attirare gli zombie col suo sangue e poi lotta, fa gang bang con gli zombie e nonostante tutto, con i tagli aperti e il sangue e il contatto, non succede niente????? Idem per Shane sul pulmino. Sono d'accordo, c'è una grossissima lacuna.
     
    .
  6. xKaio4S
     
    .

    User deleted


    Lo ripeto: Non è il morso (o il sangue) che vi contagia, è il virus che già tutti sono infetti che ti uccide, se muori sparato, accoltellato o morso è relativo, ritornerai zombie.

    Riguardo a Rick quando si cosparge di Zombie con Glenn, li era la seconda puntata mi pare... Non sa nemmeno con cosa sta avendo a che fare probabilmente :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrew. @ 21/3/2012, 14:10) 
    CITAZIONE (smallgirl<3 @ 21/3/2012, 14:01)
    Poche quantità di sangue non fanno niente... Il virus (o quel che è) rimane attivo fuori dall'ospite per pochissimi secondi, quindi non si dovrebbe venir contagiati da semplici schizzi di sangue. Diverso è invece un morso.

    Intanto, come fai a sapere che rimane attivo per pochi secondi? Lo dicono da qualche parte? E loro come fanno a saperlo?

    E anche ammesso che abbia pochissima vita, se del sangue infetto ti finisce negli occhi o in una ferita o in bocca, il contatto è immediato e così anche il contaggio.

    beh perchè alcuni virus di nostra conoscenza si comportano esattamente così.... Fuori dagli ospiti la loro efficacia non dura che qualche secondo. Poi naturalmente ci sono anche diverse specie di virus, più forti, cioè quelli che non hanno bisogno di un ospite per trasmettersi.
    I registi e sceneggiatori, tutti quelli che hanno lavorato con il tema zombie non solo questi di The Walking Dead, non credo siano così stupidi da non pensare al fatto del sangue che schizza.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"

    Group
    TWD fan
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymous
    Si ma per qualunque virus se hai ferite aperte e vieni a contatto con l'agente patogeno è matematico che rischi l'infezione. Quindi? Errore.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    boh, non saprei che dire xD
    Io come ho detto sopra, penso che non siano tanto stupidi, credo che facciano caso ai dettagli no?
    Anche perchè è normale che quando si uccide uno zombie schizza sangue.... (se non si usa una pistola)

    Quando Daryl mette tutti quegli zombie addosso a T-Dog.. cioè lì di certo NON PUO' essere stato un errore....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Nothing is ever over"

    Group
    TWD fan
    Posts
    34,078

    Status
    Anonymous
    Eh, e invece mi sa di sì, infatti quando lui poi stava male io ero convinta che si sarebbe trasformato a causa della sua ferita. Secondo me sono errori, poi magari se ne usciranno con qualcosa del tipo che il contagio avviene solo col morso e la morte. Boh... Ma dal sangue dovrebbe avvenire, cioè ferita aperta+contatto con lo zombie e/o suo sangue.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    xD lo scopriremo solo vivendo.. xD
     
    .
  12. Andrew.
     
    .

    User deleted


    Scusa xKaio4S, ma quello che dici non ha tanto senso.
    Ok, si scopre che sono già tutti infetti. Ancora peggio!
    Perchè quelli che vengono morsi si trasformano subito e invece tutti gli altri hanno bisogno di morire, prima di trasformarsi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Quelli che vengono morsi, se non sbaglio dopo aver avuto tutti i sintomi, muoiono e POI ritornano come zombie. C'è sempre prima la morte :)
     
    .
  14. Apocal
     
    .

    User deleted


    secondo me l'annotazione di Andrew ha senso (anche se, permettimi amico mio, "contagio" si scrive con una sola "g" :P), però se io tenderei a restringere il numero di casi cui applicarla

    Anzitutto sangue degli zombie è (dovrebbe essere) gia coagulato, per cui notevolmente meno efficace come mezzo di trasmissione.
    Non dobbiamo poi sottovalutare troppo il sistema di difesa immunitaria del nostro organismo: quando ci facciamo una ferita, se è sufficientemente profonda per entrare in contatto con la circolazione del sangue, questa viene "tappata"molto velocemente attraverso la coagulazione prima e l'azione delle piastrine poi.

    COn il morso è diverso, in quanto "inietta" il virus direttamente in profondità, è un'azione molto piu invasiva di uno schizzo di sangue.

    Quindi secondo me: dubbio lecito ma solo quando la ferita è freschissima ed il contatto è diretto, o quando si tratta di contatto con gli occhi o la bocca.
    Se così non fosse, credo sarebbe praticamente impossibile affrontare uno zombie corpo a corpo senza infettarsi.
     
    .
  15. vivisurlalune
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, forse lo avete detto ma non l'ho letto ... Cosa succede se il sangue zombie viene a contatto con LA BOCCA?! Insomma, capisco che ad esser sporchi di sangue non c'è così tanto rischio, ma se il sangue entra a contatto con la saliva?! Ricordate la scena in cui Andrea, nel camper, infligge il cacciavite nell'occhio dello zombie che la stava per attaccare?! Gli schizzi volavano ovunque, ma lei era lì con gli occhi spalancati e la bocca aperta dal terrore.
     
    .
24 replies since 21/3/2012, 13:39   1423 views
  Share  
.
Top
Top