George A. Romero ha rifiutato di dirigere un episodio della serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mastro Cuoco

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Location
    Requiem

    Status
    Offline
    Rispetto enormemente Romero come regista...e riconosco in ogni caso la "leggerezza" dei suoi lungometraggi finali...
    Ma, in effettii, un pò sono d'accordo con lui...non dice espressamente che la serie TWDnon gli piaccia..dice di aver apprezzat i fumetti ma di non aver potuto vedere la serie...lo stile di Romero è troppo "impegnato", ogni scena, ogni personaggio appare esasperato nelle proprie caratteristiche proprio perché i suoi film sono una critica sociale e pertano devono "iperbolizzare" ogni aspetto della società.
    TWD è invece più crudo e realistico, non vuole rappresentar la fine della società, quanto la fine dell'uomo.
    In Dawn of the dead, proprio all'inizio, Romero rappresenta in maniera efficace, durante una trasmissione tv, la fragilità della società, mista ad ignoranza umana e vano moralismo e credo che quella sia una delle scene migliori del film perché mostra chiaramente come rapidamente la società possa crollare sui suoi stessi pilastri, primo dei quali l'informazione :)
    TWD non si pone questi problemi, schiaffa in faccia un verità atroce e mette individui normali e disperati ad affrontarla, indagando proprio sul deterioramento dei rapporti umani che il contesto comporta! è sicuramente ina visione più moderna, che rende secondo me Romero e TWD incompatibili, senza togliere né all'uno, né all'altro =)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f4llen4ngel @ 25/2/2012, 16:14) 
    Rispetto enormemente Romero come regista...e riconosco in ogni caso la "leggerezza" dei suoi lungometraggi finali...
    Ma, in effettii, un pò sono d'accordo con lui...non dice espressamente che la serie TWDnon gli piaccia..dice di aver apprezzat i fumetti ma di non aver potuto vedere la serie...lo stile di Romero è troppo "impegnato", ogni scena, ogni personaggio appare esasperato nelle proprie caratteristiche proprio perché i suoi film sono una critica sociale e pertano devono "iperbolizzare" ogni aspetto della società.
    TWD è invece più crudo e realistico, non vuole rappresentar la fine della società, quanto la fine dell'uomo.
    In Dawn of the dead, proprio all'inizio, Romero rappresenta in maniera efficace, durante una trasmissione tv, la fragilità della società, mista ad ignoranza umana e vano moralismo e credo che quella sia una delle scene migliori del film perché mostra chiaramente come rapidamente la società possa crollare sui suoi stessi pilastri, primo dei quali l'informazione :)
    TWD non si pone questi problemi, schiaffa in faccia un verità atroce e mette individui normali e disperati ad affrontarla, indagando proprio sul deterioramento dei rapporti umani che il contesto comporta! è sicuramente ina visione più moderna, che rende secondo me Romero e TWD incompatibili, senza togliere né all'uno, né all'altro =)

    Messa così, hai ragione ^__^ A volte nelle interviste uno dice una cosa, ma non si può dilungare molto e quindi va a finire che quel poco detto viene male interpretato ^^
     
    .
  3. bonyelvis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scup @ 19/10/2011, 21:32) 
    Sono contro l'idea che se è "passato" allora è intoccabile,the walking dead per me è fatto molto bene e molto...meglio!

    guarda... a mio parere gli zombie sono fatti molto bene, ma gli effetti degli schizzi di sangue... bah! molte volte mi fanno ridere e alcuni poco reali... (vedi freccia di Daryl quando la scaglia nell'occhio dello zombie in primo piano (credo in una delle prime puntate della seconda stagione) la freccia va storta e si vede, devo dire che alcuni schizzi fanno parte del pacchetto "action movie essential 2" di
    Video Copilot
    famoso sito che vende effetti speciali prefabbricati. (sono economici e di grande effetto)... sono fatti bene eh! ci mancherebbe!!! però a volte mi lasciano l'amaro in bocca... sopratutto perchè fatti a computer non rendono lo schifo come quelli di quei tempi!

    Ah! the walking dead non è molto meglio! è totalmente una cosa diversa dai film di Zombie...
    Premetto che se in una serie TV ci sono gli zombie non è detto che lo puoi confrontare con gli altri film per ovvi motivi...

    1) Gli zombie non sono l'unico dramma della serie (come invecie lo sono in un film).

    2) Un film non può fermarsi in un dettaglio per troppo tempo... (impossibile in 120 minuti)... invecie in TWD mentre hanno cercato Sophia per 7 episodi... hanno trovato il tempo di allenarsi con le armi, curare Carl, chiarire corna varie, fare sesso, fare spese, tirare su uno zombie dal pozzo, sfamare zombie in un fienile, vado avanti??? haha!... (no non si possono mettere a confronto) anche perchè in una serie TV possono anche crollare in una stagione e riemergere in quella successiva, possono riparare qualcosa, invecie in un film.... (quello è... se ti piace bene! se no ho fatto un FLOP)... in TWD non riesco ad avere la stessa ansia e paura che ho con film tipo (la notte dei morti viventi in bianco e nero) impossibile, non lo sfiora neanche di un centimetro, solo il bianco e nero gli da 10 a 0. Però non vuol dire che TWD mi fa schifo, perchè tutte le situazioni che ci sono dentro mi intrigano, non sono gli zombie il pezzo forte della serie, ma le situazioni che contiene la serie che con gli zombie diventa pazzesca!.

    3)Un film è un film / una serie TV è una serie TV e va confrontata con un'altra serie TV (TWD è unico nel suo genere???) allora non teme confronti!!!
     
    .
  4. andrew14784
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con tutti voi effettivamente.
    Sono un grande appassionato dei film di Romero e lo stimo perchè effettivamente sa dare sempre un vero e proprio scopo ai suoi film, ossia di dare una giudizio sulla società ed i suoi eccessi.
    Ovviamente in quest'intervista ha dato sfogo alla sua delusione perchè credo sia stato davvero messo da parte dai telespettatori, TWD è arrivato in momento in cui le tecnologie cinematografiche sono al top per ricreare zombie o non morti davvero realistici ... mentre durante le riprese del suo primo film Romero non poteva disporre di tutto ciò quindi qualitativamente ai nostri giorni oserei dire scarso.
    Però chi li ha visto alla loro prima uscita i film di Romero erano il top e per chi è davvero intenditore lo restano.
    Poi per quanto riguarda gli incassi non può lamentarsi perchè è cambiata anche la mentalità della società che ormai è abituata a tutto passando dai nudi integrali semplicemente in televisione, figuriamoci al cinema, alle storie di vampiri, serial killer. Cosa che negli anni 70/80 potevi benissimo sognarti che venisse trasmesso un film horror nel più semplice dei cinema

    CITAZIONE (bonyelvis @ 26/2/2012, 02:27) 
    2) Un film non può fermarsi in un dettaglio per troppo tempo... (impossibile in 120 minuti)... invecie in TWD mentre hanno cercato Sophia per 7 episodi... hanno trovato il tempo di allenarsi con le armi, curare Carl, chiarire corna varie, fare sesso, fare spese, tirare su uno zombie dal pozzo, sfamare zombie in un fienile, vado avanti??? haha!... (no non si possono mettere a confronto) anche perchè in una serie TV possono anche crollare in una stagione e riemergere in quella successiva, possono riparare qualcosa, invecie in un film.... (quello è... se ti piace bene! se no ho fatto un FLOP)... in TWD non riesco ad avere la stessa ansia e paura che ho con film tipo (la notte dei morti viventi in bianco e nero) impossibile, non lo sfiora neanche di un centimetro, solo il bianco e nero gli da 10 a 0. Però non vuol dire che TWD mi fa schifo, perchè tutte le situazioni che ci sono dentro mi intrigano, non sono gli zombie il pezzo forte della serie, ma le situazioni che contiene la serie che con gli zombie diventa pazzesca!.

    3)Un film è un film / una serie TV è una serie TV e va confrontata con un'altra serie TV (TWD è unico nel suo genere???) allora non teme confronti!!!

    Esatto una serie è una serie non c'entra nulla con un film.
    Poi restra il fatto che nella serie vengono molto seguiti gli stati d'animo, la parte psicologica dei personaggi, come fermarsi due episodi a decidere se uccidere o meno un uomo salvato dagli zombie ma possibile minaccia per il gruppo, in un film avremmo visto l'uccisione e basta o nel caso contrario il tradimento successivo.
    Nella serie i personaggi si sono soffermati moltissimo tempo sulla moralità della scelta, sulla praticità della scelta e soprattutto l'hanno abbinata al momento difficile che stanno vivendo senza far riferimento al senso di civiltà che voleva ad ogni costo mantenere Dale (buon anima purtroppo).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    In una recentissima intervista, Romero ha detto che "The Walking Dead è una soap opera con di tanto in tanto qualche zombie".

    Ma perchè ce l'ha tanto con la serie non capisco.... boh!
     
    .
  6. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 2/11/2013, 16:52) 
    In una recentissima intervista, Romero ha detto che "The Walking Dead è una soap opera con di tanto in tanto qualche zombie".

    Ma perchè ce l'ha tanto con la serie non capisco.... boh!

    Ricordi la storiella della volpe e l'uva..? :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RickGrimes @ 2/11/2013, 19:24) 
    CITAZIONE (francygrimes. @ 2/11/2013, 16:52) 
    In una recentissima intervista, Romero ha detto che "The Walking Dead è una soap opera con di tanto in tanto qualche zombie".

    Ma perchè ce l'ha tanto con la serie non capisco.... boh!

    Ricordi la storiella della volpe e l'uva..? :)

    xD Mi sa che hai ragione... xD
     
    .
  8. Jill Rose Valentine ~
     
    .

    User deleted


    Con tutto il rispetto che nutro per Romero... ha esagerato perchè secondo me non guarda nemmeno la serie e giudica a priori....

    E' molto più difficile creare una serie tv/fumetto che un FILM.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jill Rose Valentine ~ @ 3/11/2013, 12:35) 
    Con tutto il rispetto che nutro per Romero... ha esagerato perchè secondo me non guarda nemmeno la serie e giudica a priori....

    E' molto più difficile creare una serie tv/fumetto che un FILM.

    Infatti ha detto che non ha visto nemmeno un episodio, ma ha letto solo il fumetto... (non so se tutti i numeri, o qualcuno)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I'm The Doctor and I save People!

    Group
    Shane fan
    Posts
    3,790
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymous
    Secondo me questo è un atto di superbia ed egoismo.
     
    .
  11. Klascov
     
    .

    User deleted


    Io sono cresciuto con i generi di Romero
    e appoggio la sua decisione.

    Io non so vedere Romero che dirige TWD, perchè?!
    perchè lui fa un genere diverso anche se tratta lo stesso gli zombie
    TWD è in gran parte diverso rispetto hai suoi film, cioè anche la maniera in cui viene raccontata
    e la maniera in cui i superstiti lottano per la sopravvivenza.

    Secondo me a fatto bene a non accettare, anche se non a mai visto una puntata della serie
    ma vedendo il fumetto penso che si sia fatto un idea di com'è impostato TWD.
     
    .
  12. Jill Rose Valentine ~
     
    .

    User deleted


    Ancora peggio francy...il fumetto è ancora più sadico della serie. XD
     
    .
  13. John83
     
    .

    User deleted


    GELOSIA , fino a pochi anni fa quando si parlava di zombie in tv si pensava solo a Romero e ai suoi capolavori ( parlo dei primi 3 film perchè i successivi 3 sono abbastanza mediocri ) , invece dopo il grande successo di TWD sono cambiate le gerarchie ( come è giusto che sia... ) e ovunque si parla sempre è solo di TWD, e secondo me a lui tutto questo da molto fastidio
     
    .
  14. Klascov
     
    .

    User deleted


    TWD è molto moderno rispetto hai suoi film
    TWD narra la storia di un gruppo di sopravvissuti, le loro storie, sofferenze, dolori e cosi via
    a un'altro impatto rispetto hai film di Romero, dove in due ore si narrava quasi tutto il film
    invece TWD è una serie tv ed a più libertà di narrare la storia.

    Senza contare che le serie tv fanno avvicinare di più lo spettatore ai personaggi della serie
    fa in modo che si identifichi in loro, provando pena, tristezza, gioa e felicità.
    Secondo me TWD e i film di Romero, sono due generi diversi, anche se sono centrati sugli zombie ed hanno un unico scopo.
     
    .
  15. Fear™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smallgirl<3 @ 19/10/2011, 21:48) 
    CITAZIONE (scup @ 19/10/2011, 22:32) 
    io li ho visti tutti i film di Romero,mi sono piaciuti moltissimo e reputo Romero oltre che un precursore dell' "invasione" anche un abile regista.Ma se dovessi analizzare criticamente la qualità e la raffinatezza,nonostante il paragone sia tra film e serie tv,non mi sentirei mai di dire che l'elaborato di Romero è migliore,pur essendo un regista storico di questo genere.Sono contro l'idea che se è "passato" allora è intoccabile,the walking dead per me è fatto molto bene e molto...meglio!

    pienamente d'accordo con te :)

    Idem
     
    .
36 replies since 14/10/2011, 21:12   702 views
  Share  
.
Top
Top