George A. Romero ha rifiutato di dirigere un episodio della serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    The Walking Dead è la corrente di riferimento quando si tratta di zombie. Ma George A. Romero rimarrà sempre uno dei primi ad avere esplorato le creature nel cinema moderno.

    In un'intervista con il blog Zap2it, il regista ha confessato di non aver mai visto nemmeno un episodio della serie. Inoltre, Romero ha rifiutato la direzione di un episodio: "Frank [Darabont] e [Greg] Nicotero mi hanno chiamato e mi hanno chiesto di dirigere un episodio. Non ho il minimo desiderio di farlo perché il mio zombie [...] vive in un mio universo, che è diverso dall'universo della serie."

    Romero ha continuato, dicendo: "Non mi piace come gli zombie sono diventati popolari. Pensavo fossero il mio marchio. Ora vedo zombie dappertutto - e io non sono felice ".

    Nonostante appaia non interessato a The Walking Dead, Romero sarà l'ospite del FearFest, festa della AMC che segnerà il debutto della seconda stagione, il 16 ottobre. Sarà inoltre trasmesso il film Survival of the Dead( L'isola dei sopravvissuti), che il regista rilasciò nel 2009.
    source: @
    traduz.: smallgirl<3


    Edited by smallgirl<3 - 15/10/2011, 11:06
     
    .
  2. scup
     
    .

    User deleted


    io li ho visti tutti i film di Romero,mi sono piaciuti moltissimo e reputo Romero oltre che un precursore dell' "invasione" anche un abile regista.Ma se dovessi analizzare criticamente la qualità e la raffinatezza,nonostante il paragone sia tra film e serie tv,non mi sentirei mai di dire che l'elaborato di Romero è migliore,pur essendo un regista storico di questo genere.Sono contro l'idea che se è "passato" allora è intoccabile,the walking dead per me è fatto molto bene e molto...meglio!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scup @ 19/10/2011, 22:32) 
    io li ho visti tutti i film di Romero,mi sono piaciuti moltissimo e reputo Romero oltre che un precursore dell' "invasione" anche un abile regista.Ma se dovessi analizzare criticamente la qualità e la raffinatezza,nonostante il paragone sia tra film e serie tv,non mi sentirei mai di dire che l'elaborato di Romero è migliore,pur essendo un regista storico di questo genere.Sono contro l'idea che se è "passato" allora è intoccabile,the walking dead per me è fatto molto bene e molto...meglio!

    pienamente d'accordo con te :)
     
    .
  4. Angelica91
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stato stupendo se Romero avesse diretto l'episodio, ma non mi lamento...TWD mi piace anche così comm'è adesso.
     
    .
  5. scup
     
    .

    User deleted


    Onestamente ora come ora non mi farebbe piacere.Romero con queste dichiarazioni,secondo un parere strettamente personale,si è dimostrato infantile e disturbato dall'elevatissima notorietà di The Walking Dead.Se si è tanto sicuri della propria rilevanza non ci si fa problemi a dirigere un episodio di una serie che tra l'altro prende spunto anche dai suoi film,anzi un regista ne dovrebbe essere onorato!E' stata un'inopportuna mancanza di stile...
     
    .
  6. Angelica91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scup @ 19/10/2011, 23:03) 
    Onestamente ora come ora non mi farebbe piacere.Romero con queste dichiarazioni,secondo un parere strettamente personale,si è dimostrato infantile e disturbato dall'elevatissima notorietà di The Walking Dead.Se si è tanto sicuri della propria rilevanza non ci si fa problemi a dirigere un episodio di una serie che tra l'altro prende spunto anche dai suoi film,anzi un regista ne dovrebbe essere onorato!E' stata un'inopportuna mancanza di stile...

    Il fatto di non essere più "l'unico" probabilmente lo ha portato a fare tali dichiarazioni, ma vabbe...
     
    .
  7. bastard79
     
    .

    User deleted


    A me sembra la tipica risposta da esaltato e montato di testa. Sono anche io un grandissimo fans di Romero, ma questa sua uscita è infantile e banale, oltre che velata da un pizzico di gelosia, sembra lo screzio di un bimbo che piange nel vedersi sottratto il giocattolo!!! Lo zombie non è un suo copiright, vogliamo ricordare al sig. Rombero, che il primo film sugli zombi è datato 1943 è si intitola, "Ho camminato con uno zombie", per non parlare dello stupendo "L'ultimo uomo sulla terra" datato 1964 per la regia di Ubaldo Ragona,. SE non erro il suo film sugli zombie è del' 1964, se si fa due più due lo dovrebbe capire da se che non è il fautore dello zombie movie!.
    L'universo collettivo dello zombie cresce, e si diffonde, ma è normale. Io ho visto invece un prodotto nuovo, originale così come lo è il fumetto da cui è tratto. Vi sono in giro piccole perle ironiche come, zombie land, dead set, prodotti forti e d'impatto come eaters, the horde. Mentre, se vogliamo essere sinceri ho trovato stantii e stupidi i suoi ultimi lavori, a partire da land of the dead, le cronache dei morti viventi e diary of the dead, che completano l'orrido curriculum sugli zombie che ci ha voluto lasciare come eredità.Quest'ultima, una pellicola scandalosamente puerile e stupida forse la più brutta mai realizzata dal cineasta.
    Romero dovrebbe pensare prima di parlare, e sparare meno a zero, su di un lavoro televisivo di così alta qualtà come the walking dead!. Davvero le serie tv hanno raggiunto un livello qualitativo altissimo, forse più dei film cinematografici stessi!.
     
    .
  8. {Sivra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bastard79 @ 20/10/2011, 01:38) 
    A me sembra la tipica risposta da esaltato e montato di testa. Sono anche io un grandissimo fans di Romero, ma questa sua uscita è infantile e banale, oltre che velata da un pizzico di gelosia, sembra lo screzio di un bimbo che piange nel vedersi sottratto il giocattolo!!! Lo zombie non è un suo copiright, vogliamo ricordare al sig. Rombero, che il primo film sugli zombi è datato 1943 è si intitola, "Ho camminato con uno zombie", per non parlare dello stupendo "L'ultimo uomo sulla terra" datato 1964 per la regia di Ubaldo Ragona,. SE non erro il suo film sugli zombie è del' 1964, se si fa due più due lo dovrebbe capire da se che non è il fautore dello zombie movie!.
    L'universo collettivo dello zombie cresce, e si diffonde, ma è normale. Io ho visto invece un prodotto nuovo, originale così come lo è il fumetto da cui è tratto. Vi sono in giro piccole perle ironiche come, zombie land, dead set, prodotti forti e d'impatto come eaters, the horde. Mentre, se vogliamo essere sinceri ho trovato stantii e stupidi i suoi ultimi lavori, a partire da land of the dead, le cronache dei morti viventi e diary of the dead, che completano l'orrido curriculum sugli zombie che ci ha voluto lasciare come eredità.Quest'ultima, una pellicola scandalosamente puerile e stupida forse la più brutta mai realizzata dal cineasta.
    Romero dovrebbe pensare prima di parlare, e sparare meno a zero, su di un lavoro televisivo di così alta qualtà come the walking dead!. Davvero le serie tv hanno raggiunto un livello qualitativo altissimo, forse più dei film cinematografici stessi!.

    Pienamente d'accordo!

    :helpzombie:
     
    .
  9. Chemical Lady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bastard79 @ 20/10/2011, 01:38) 
    A me sembra la tipica risposta da esaltato e montato di testa. Sono anche io un grandissimo fans di Romero, ma questa sua uscita è infantile e banale, oltre che velata da un pizzico di gelosia, sembra lo screzio di un bimbo che piange nel vedersi sottratto il giocattolo!!! Lo zombie non è un suo copiright, vogliamo ricordare al sig. Rombero, che il primo film sugli zombi è datato 1943 è si intitola, "Ho camminato con uno zombie", per non parlare dello stupendo "L'ultimo uomo sulla terra" datato 1964 per la regia di Ubaldo Ragona,. SE non erro il suo film sugli zombie è del' 1964, se si fa due più due lo dovrebbe capire da se che non è il fautore dello zombie movie!.
    L'universo collettivo dello zombie cresce, e si diffonde, ma è normale. Io ho visto invece un prodotto nuovo, originale così come lo è il fumetto da cui è tratto. Vi sono in giro piccole perle ironiche come, zombie land, dead set, prodotti forti e d'impatto come eaters, the horde. Mentre, se vogliamo essere sinceri ho trovato stantii e stupidi i suoi ultimi lavori, a partire da land of the dead, le cronache dei morti viventi e diary of the dead, che completano l'orrido curriculum sugli zombie che ci ha voluto lasciare come eredità.Quest'ultima, una pellicola scandalosamente puerile e stupida forse la più brutta mai realizzata dal cineasta.
    Romero dovrebbe pensare prima di parlare, e sparare meno a zero, su di un lavoro televisivo di così alta qualtà come the walking dead!. Davvero le serie tv hanno raggiunto un livello qualitativo altissimo, forse più dei film cinematografici stessi!.

    Mi trovo completamente d'accordo.
    Puoi anche essere un precursore di questo genere e tanto di cappello, ma mancare in questo modo di rispetto all lavoro (tra l'altro eccellente) di qualcun altro è davvero degradante.
    Fossi in lui rivedrei un pò le mie priorità visto che chi se la mena non piace mai a nessuno.
     
    .
  10. X-Slyfer
     
    .

    User deleted


    ke delusione... :(
     
    .
  11. Onik
     
    .

    User deleted


    La mia delusione era talmente alta che la prima volta avevo evitato di commentare ... guardate spero di non trovare un video dell'intervista dove conferma queste parole ... ancora non ci credo !







     
    .
  12. bastard79
     
    .

    User deleted


    Guardate lui disprezza veramente uno dei lavori televisivi migliori mai creati in questi ultimi anni, e non disprezza i suoi ultimi film.
    Non ci siamo persi niente, fidatevi, avrebbe reso l'episodio diretto simile ad un suo zombie movie, schiaffandoci i soliti messaggi sociali, che oramai sono un disco rotto che dovrebbe cambiare lato!.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Sul sito c'era l'intervista dimezzata, può essere che detta così sembra un pò come se Romero fosse risentito dal successo di TWD.
    Comunque ho trovato l'intervista intera, con l'intera risposta. Ovviamente metto solo le domande e le risposte inerenti a The Walking Dead. ^_^

    Cosa ne pensi di The Walking Dead?
    Amo i libri, ma non ho visto nessuna delle puntate. Ascolta, amo Frank [Darabont], so che ha fatto un buon lavoro. Non ho mai guardato nessuno degli episodi perché ... il mio zombie vive in una sorta di "mio universo". Non volevo essere parte di quell'universo che è diverso dal mio. I produttori mi chiamarano e mi dissero: "vuoi dirigire alcuni di essi" e ho detto di no. Perché semplicemente non era il mio zombie. Ho perso tutta la stagione prima, perché sono stato in viaggio. Sto aspettando di vederlo, ma finora non ho visto niente di tutto ciò.

    Hai detto non è "il mio zombie". Perciò, qual'è lo zombie di Romero?
    I miei zombie sono puramente un disastro. Essi sono un disastro naturale. Dio ha cambiato le regole, e in qualche modo questa cosa sta accadendo. Le mie storie riguardano gli esseri umani che se ne occupano stupidamente, e questo è quello che io utilizzo. Li uso come una sorta di presa in giro su quello che succede in numerosi eventi sociali. E questo è tutto, io non li uso per creare semplicemente il gore. Nonostante io usi gore, che non è quello di cui i miei film riguardano, sono molto più politico. Tutto qui. Questa rivoluzione zombie è incredibile. Eravamo in Francia la scorsa settimana, e 3.000 zombie erano in giro per la passeggiata zombie. Andremo a Città del Messico la prossima settimana e dovremmo vedere 5.000 zombie. Non so questo cos'è.
    Ho contribuito ai videogiochi più dei film. Se si vuole guardare in un termine puramente economico, nessun film di zombie ha mai guadagnato 100 milioni di dollari [al box office], ad eccezione di Zombieland. Quello è stato l'unico. Ma i videogiochi, hanno venduto centinaia e migliaia di copie, quindi credo che davvero questa mania zombie è grazie ai videogiochi più delle pellicole.

    ---------------------------------------------------------------


    Vabbè dai, apprezza il fumetto almeno ^_^
     
    .
  14. bastard79
     
    .

    User deleted


    Se era in vita Lucio Fulci avrebbe accettato di sicuro!!!
     
    .
  15. Zombilerin
     
    .

    User deleted


    Mi fa pensare alla favola de "La volpe e l'uva"....è facile disprezzare quello che non si può ottenere....

    Come è già stato detto, gli ultimi lavori del signor Romero non sono esattamente riuscitissimi, il nostro TWD invece è riuscito a raggiungere livelli molto alti, quindi dovrebbe evitare di farsi tanto lo spocchioso. :linguaccia:

    Comunque a noi TWD ci piace così com'è, non c'è bisogno di Romero. :cool:
     
    .
36 replies since 14/10/2011, 21:12   702 views
  Share  
.
Top
Top