Posts written by polymar

  1. .
    CITAZIONE (berserk19812 @ 4/4/2017, 18:56) 
    in effetti la serie non può dilungarsi come nel fumetto

    il problema è che la serie segue il fumetto ormai...

    Ma magari!!!!! Il problema è che lo seguono troppo poco.
    Le parti migliori di questa stagione sono proprio quelle dove il fumetto è stato seguito alla lettera!!!!
    A ogni modo, l'ultimo episodio (gradevole, perchè c'è stato un minimo di pathos) non basta a risollevare e a dare un giudizio positivo a una stagione disastrosa. La peggiore da quando guardo TWD.
    Non è nemmeno il problema di sapere che Carl o Rick o Michonne sarebbero potuti morire...lo sappiamo che non è così; ma io non vedo in questo un problema se mi fanno però provare una minima emozione. Per es. la scena di Michonne aggredita sul terrazzo era indovinata. Altre ridicole, come l'attacco del regno e di Hilltop, e con una musica anni 80 poi inascoltabile!!!
    Il problema è a mio giudizio, proprio a livelli degli autori che sembra scrivano le storie mentre aspettano l'autobus....
    Spero che raccolgano i cocci, e provino a fare un'ottava stagione migliore.
  2. .
    Ma stiamo guardando la stessa cosa? boh....
  3. .
    Quoto i due ultimi interventi. L'uccisione poi di Richard è stata imbarazzante. Nessuno (dei suoi) ha mosso un dito per dividerli, davvero assurdo. Ma, sarebbe interessante (questo sì), se questa morte fosse dovuta ad un ritorno di follia di Morgan, la cui personalità era stata compressa troppo a lungo da quelle minchiate sulla non violenza (con tutto il rispetto). Ecco un Morgan "scheggia impazzita", mi piacerebbe proprio
  4. .
    CITAZIONE (~ viola @ 10/3/2017, 00:48) 
    La fiera della lentezza o benvenuti a Zombieland? :lool:
    In un mondo popolato da zombie i nostri se ne vanno in giro senza brandire un’arma che sia una e, quando ne hanno bisogno perché appaiono zombie all’improvviso (vedere Rosita), ci mettono dai tre quarti d’ora ad un’ora e mezzo per sfilarla dalla cintura e attaccare. Va bene creare pathos ma qui si esagera.
    Io penso che la caduta di Rick dalla ruota e il lancio della katana siano stati i momenti più ridicoli di tutto TWD, forse più del furgone di Carol e Daryl che sfidò le leggi della fisica. Per non parlare del cervo e qui ritorniamo agli effetti speciali della puntata della discarica di cui non voglio ricordare niente. Una serie con tutto quel budget e poi gli sfondi si fanno con paint...
    A parte che ce la menano da anni che gli zombie sono attratti dal rumore e vediamo Michonne fare il tiro al bersaglio dal tetto che poi cede e nessuno zombie ha pensato bene di avvicinarsi, certo.
    Io ci provo a guardare questa serie senza pretese, non è che voglio trovare ogni volta il pelo nell’uovo, ma sono errori così evidenti e grossolani che mi fanno perdere anche quel minimo di curiosità.
    La scena drammatica di Michonne che lo crede morto (come se Rick potesse morire!!!!) e il lancio della katana, non ci posso credere a come sta scadendo questo show.
    Peccato perchè qualche spunto interessante poteva esserci. Cos'è successo in quel Luna Park? Perchè gli zombie avevano le mani legate? I militari che facevano lì e come sono morti? Perché quel posto non è stato mai trovato da nessuno nonostante ci siano millemila gruppi e comunità nel raggio di poco?
    Arriviamo alla parte della discarica, ma sì, cerchiamo altre armi che dobbiamo arrivare a fine stagione!!! Non ci potevo credere…Tara avrà detto a Rick del gruppo di donne o che Rosita si è fregata il fucile? Dato che aveva fatto lei l’inventario…
    Rosita e Sasha combineranno un casino.

    p.s. dal titolo e dall’anteprima di puntata pensavo ad una proposta di matrimonio di Rick, menomale che ce la siamo scampata xD

    In genere trovo i tuoi commenti molto duri, ma qui ti dò ragione in toto. ormai TWD è questo.
    Succedono cose senza che si capisca il perchè (il luna park pieno di soldati zombie è emblematico) senza approfondimento, , con un Rick ormai senza attributi (e con un Lincoln anche al livello più basso della sua capacità recitativa, aggiungo. Forse è anche colpa del doppiaggio che è peggiorato molto) . Insomma è proprio uno strazio guardare TWD ormai, e si va avanti così, per inerzia, sperando che si risollevi un pò il tutto, ma con poche speranze....
    Comunque a molti il lancio della Katana di Rick a Michonne ha ricordato questa scena!! :D



    armata-delle-tenebre
  5. .
    Puntata che non mi è dispiaciuta, anche se sembra che risiamo di nuovo alle puntate mono-personaggio (stavolta Eugene, la prossima Rick e Michonne), ma vabbè.
    Si, non si capisce fino in fondo quanto Eugene ci fa o ciè, ma è sempre stato così. Riesce comunque a infinocchiare Negan & Co con le solite balle del genoma :D .
    Ma mi è piaciuta soprattutto la "storyline" di Dwight. Davvero toccante il messaggio lasciato dalla moglie, e finalmente una puntata di TWD che "trasmette" qualcosa. (addirittura conservava i mozziconi di sigaretta fumati da lei!!..)
    In effetti il dialogo finale con Dwight, potrebbe non significare nulla, come invece potrebbe voler dire che hanno stretto una specie di patto, per fare cosa?
    vedremo..
  6. .
    Una puntata a malapena guardabile. La stagione più brutta di sempre. Io comincio ad avere anche grandi perplessità sulle capacità di attore di Andrew Lincoln, per essere più chiari: non ne puo più!! ma magari mi sbaglio....
  7. .
    Non mi ricordo benissimo la scena, ma può essere come dici tu.
  8. .
    Padre Gabriel però non mi sembrava proprio "rapito", ma che andasse volontariamente. Boh, vedremo.
    Comunque io non so, mi sembra una serie davvero stanca dove anche gli attori ormai fanno proprio il compitino, sono più espressivi gli zombie. Il capo di hilltop è una macchietta incredibile, giusto il "regno" ha un minimo di credibilità nel senso che ci sono le persone, riescono a darti un'idea di una comunità. Sperem....
  9. .
    CITAZIONE (~ viola @ 13/12/2016, 16:56) 
    CITAZIONE (Cherokee! @ 13/12/2016, 15:31) 
    e carol mi urta il sistema nervoso, stanno riuscendo a farmi odiare uno dei miei personaggi preferiti!

    In questo sono dei veri e propri maestri, mi hanno fatto odiare tutti i miei personaggi preferiti, ci vuole talento anche per questo suppongo xD
    E comunque la storyline di Carol è allucinante, ormai lo dico da un anno, non ha più niente da dire.
    Adesso tornerà la RamboCarol con buona pace dei suoi propositi pacifisti leave me alone? Credibilità dove sei!!! XD

    Si, il percorso di Carol è davvero senza senso, più che altro non si intuisce dove vogliono andare a parare. Cioè , questa pensa di poter restare tranquillamente nella casetta nella prateria, così, col caminetto, e le banane !! mentre il mondo va a rotoli? Mah...(ma dove cazzo le prendono poi le banane a washington , capisco le mele, le pre, i pomodori, ma le banane, dai su!!! :D )
    Se faccio il confronto con altre serie, da TWD, a Westworld a Polòdark stesso (che è poco più di una telenovela), vedi che c'è una cura e un'attenzione anche nei particolari, che TWD se li sogna!!! Ma ormai la tendenza è questa a meno che non decidano di fare fuori gli autori con gente più in gamba.
    E questo è un episodio che mi è piaciuto :D (per il carisma di Rick e di Negan), togli questi 2, crolla tutto!!...
  10. .
    Rispetto al niente delle puntate 3,4,5,6,7, questo è davvero un puntatone. E non si è mica fatto un granchè, bastava poco: è bastato seguire abbastanza fedelmente il fumetto , soprattutto per quanto riguarda i monologhi e i dialoghi di Negan (che senza barba non sembra più un professore di storia antica e adesso fa davvero paura)!!
    Basta poco, perchè vedere tutti i personaggi, e quindi dare dinamismo alla narrazione non può che far del bene alla serie, e basta poco, perchè comunque far vedere Rick in azione è quello che tutti vogliamo ed è assurdo che per 4-5 puntate non si sia mai visto;
    e basta poco, perchè anche inserire per pochi secondi un nuovo personaggio che non si sa chi è (il tipo con le scarpe strane e il binocolo) ti fa salire la curiosità e la voglia (finalmente) di vedere la puntata successiva. Certo, il modo con cui Rick riprende "coscienza" non mi ha fatto impazzire, avrei preferito vedere gli "occhi della tigre" quando pestavano Aaron (e non le lacrime); sorvolo sull'inutilità di come stanno gestendo Carol (mah) e anche sull'evasione grottesca di Daryl (cioè, sono sempre in decine e decine i salvatori e lui riesce a svignarsela così...); ho apprezzato invece le mazzate al ciccione (che in fin dei conti è un poveretto..), perchè si,... basta buonismi, se è guerra, guerra sia. -_-
  11. .
    Ma c'è già la discussione aperta sulla 7x07!! ;)
  12. .
    CITAZIONE (Cherokee! @ 5/12/2016, 23:52) 
    dunque, procediamo con calma:
    1. io amo negan! stasera in più occasioni stavo per piegarmi in due dalle risate, questo tizio è veramente il re degli psicopatici! dal discorso con fat joe, a quello con olivia, per non parlare del "mi sembra di parlare con un regalo di natale" riferito alla fasciatura di carl, tutto assolutamente esilarante!
    2. io odio negan e in ogni momento non desidero altro che rick, daryl, carl, michonne, rosita, o chiunque interagisca con lui anche solo 10 secondi gli riservi una morte cruenta e dolorosa!
    stando così le cose credo proprio che il lavoro su questo personaggio sia stato ottimo e che il fine sia proprio quello di ispirare nello spettatore sentimenti contrastanti di odio e amore.
    3. no, dico, parliamone, che cosa voleva fare carl? non riesce a fare centro con le freccette ma crede di poter uccidere un intero reggimento di salvatori da solo! poi dopo nemmeno mezzora piange e trema come una foglia di fronte ad un negan che è fin troppo clemente con lui (io stessa potrei essere molto più cattiva solo per quel terribile taglio di capelli!!) per poi schizzare di nuovo e minacciarlo di morte! davvero, ma quanto è bipolare?!?! è dalla seconda stagione che sto ragazzino ne combina una dietro l'altra, mettendo costantemente in pericolo il gruppo! ci mancavano solo i deliri di onnipotenza dell'adolescenza! lo confesso, non l'ho mai sofferto molto!
    4. ecco come si gestisce un episodio lento (già perché sempre di questo si tratta, anche se siamo alla penultima di metà stagione): in una sola puntata sono state raccontate 5 storie diverse e si è evitata l'abitudine di dedicarsi ogni volta ad un gruppo diverso, col risultato che manco mi ricordo più chi è ezechiel!
    5. la puntata mi è piaciuta ed è riuscita a tenermi attenta e sufficientemente col fiato sospeso!
    6. p.s. spencer come si è trovato nel bosco? di chi è quella balestra? quando muore?
    7. p.p.s. dwight guarda la televisione fino al mattino? davvero? cosa trasmetterà mai la tv in un mondo post apocalittico e dominato da zombie???? :doh:

    Quoto un pò tutto. Le scene Carl e Negan sono riprese pari pari dal fumetto (con qualche aggiunta), ma nel fumetto Carl in questo momento ha una decina d'anni ed è quindi più "giustificabile" che abbia questo comportamento assurdo. Infatti mi sono sempre chiesto se non fosse stato il caso di cambiare attore anni fa per interpretare Carl..., ma ormai.
    Non ho ancora capito se Rick sta andando in un luogo preciso (cioè sa dove andare) o sta vagando così alla cavolo...
    In generale comunque puntata che mi è piaciuta anche se il Negan del comic mi fa più paura di questo, che nonostante sia interpretato bene non riesce ancora a parer mio a bucare lo schermo come dovrebbe. Vedremo... :)
  13. .
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 3/12/2016, 14:14) 
    Negan nella serie non ha molto senso.

    Ma cone no!!?? Meno male che è arrivato!!! :clap:
  14. .
    CITAZIONE (BELGARION111 @ 2/12/2016, 17:31) 
    Ho trovato la puntata meno avvincente di altre , ma tutto sommato non malaccio e ha dato una visione più ampia del mondo di TWD.
    Ho una domanda per quelli che leggono il fumetto, ma li la comunità di donne c'è? questa stagione si stà discostando molto dal fumetto?

    All'albo in cui sono arrivato io, la questione con Negan è molto , molto più avanti rispetto alla serie, e non ti dico cosa succede per non spoilerarti troppo e questa comunità non si è ancora vista.
    La differenza rispetto al fumetto è
    Che nel fumetto Rick non si è"psicologicamente" arreso, finge di essere sottomesso ma in realtà ha un piano per combattere Negan, E' combattivo Hanno sempre le loro armi, non gliele hanno tolte. Anche perchè ne hanno bisogno per potersi procurare le provviste che Negan chiede. Nel fumetto Negan è si un bastardo ma la sua idea pon è di annientare le comunità, ma di sottometterle fornendo loro protezione (una sorta di "Mafia" che chiede il pizzo). Invece nella serie ho l'impressione che i salvatori siano troppo "duri". Cioè che senso ha levarti le armi, oppure fare entrare gli zombie come a Hilltop col rischio di compiere una strage? Poi chi la coltiva la terra, chi va in cerca di provviste? Quello che vuole Negan, è un pò come essere un proprietario terriero che per far stare le persone nel suo terrirorio pretende appunto la metà delle loro cose.
  15. .
    un grosso aiuto a queste puntate di "presentazione ed approfondimento dei personaggi", chiamiamole così, sarebbe stato se fossero state, diluite, spezzettate, insomma un pò come nel trono di spade per intenderci, non puntate mono-personaggio, ma puntate dove li fai vedere un pò tutti. Certo, se le trame sono pallose (che non vuol dire senza azione, io mi sto intrippando con Westrworld, dove di azione ce n'è davvero poca, ma dove mi trovo letteralmente inchiodato alla sedia), tali rimangono anche se diluite, però sarebbe passato tutto un pò più "liscio", diciamo così.
62 replies since 31/1/2010
.
Top
Top