1x01 - I giorni andati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Episodio.1 / Stagione.1
    Titolo originale: Days Gone Bye

    In un futuro post apocalittico un gruppo di sopravvissuti, guidati dall'ex agente Rick Grimes, cerca di sfuggire agli zombie assassini che popolano la Terra. Nel primo episodio Rick si sveglia in un ospedale, dopo aver avuto un incidente sul campo dove è rimasto ferito, e scopre la drammatica verità: la sua famiglia è scomparsa, tutti sono scomparsi e intorno a lui c'è la desolazione più completa. O peggio, strane e orribili creature assetate di sangue...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    EPISODIO ESTESO
    !ATTENZIONE: La trama è completa, finale compreso. Chi non ha visto la serie non li consulti.

    Rick Grimes è un vice sceriffo di una piccola cittadina di provincia, di quelle dove un arresto per guida in stato di ebbrezza o sedare una rissa in qualche locale è il massimo dell'adrenalina che un poliziotto può provare. La sua giornata infatti comincia come tante altre: a bordo della sua auto di pattuglia, insieme al suo collega e amico Shane. Uno spuntino, qualche aneddoto familiare, qualche battuta; tutti gesti quasi rituali che lasciano pensare che quello sia uno dei tanti giorni trascorsi in modo assolutamente identico da chissà quanti anni. Ma il destino è sempre pronto a stravolgere la tua esistenza.

    Una chiamata alla radio di servizio segnala infatti che alcuni rapinatori stanno fuggendo a bordo di un'auto e stanno per giungere, inseguiti da altri agenti, proprio nella loro contea. Rick e Shane si dirigono quindi a tutta velocità nell'unica strada che i malviventi potranno percorrere, preparandosi ad accoglierli ad armi spianate. Ne segue un violento scontro a fuoco che termina in tragedia: il vice sceriffo Grimes viene gravemente ferito e ricoverato in ospedale. Dopo un imprecisato periodo trascorso in coma, Rick apre finalmente gli occhi, ma quello che vede sarà per lui una pessima sorpresa. Oltre al fatto di trovarsi in un lettino completamente intubato, l'uomo nota subito che la stanza ha qualcosa di strano: l'orologio è fermo e i fiori sul mobile di fianco a lui sono secchi. La sensazione è che nessuno abbia più messo piede lì dentro da molto tempo.

    A fatica Rick si alza in piedi e si dirige nel corridoio dell'ospedale. Lo scenario che gli si presenta è spaventoso: schizzi di sangue ovunque, pareti crivellate da fori di proiettile. Sembra che sia scoppiata una sorta di guerra. Ma il peggio deve ancora accadere. Alla fine del corridoio c'è una porta saldamente sprangata. Al suo interno si sentono dei lamenti agghiaccianti che non assomigliano a nulla di umano. Atterrito Grimes fugge all'esterno trovando una situazione ancora peggiore. Ogni cosa sembra distrutta, abbandonata. Ci sono cadaveri ammassati e mezzi di ogni tipo che intralciano la strada. Una catastrofe. Il primo istinto è quello di dirigersi verso casa propria ed è in quell'occasione che l'agente farà il suo primo incontro con un non morto.



    Fuggito a bordo di una bicicletta, Grimes giungerà presso la sua abitazione. La porta è aperta, i cassetti svuotati, persino le foto di famiglia non ci sono più. Forse sua moglie e suo figlio sono fuggiti da quell'incubo e hanno portato via tutto quello che potevano. La disperazione prende il sopravvento. Rick è sconvolto ma in quel momento qualcuno lo colpisce violentemente alla testa.

    Al suo risveglio si ritrova nuovamente su un letto, questa volta legato per i polsi. A sorvegliarlo ci sono due persone, un uomo ed un ragazzino che scopriremo essere padre e figlio. Morgan Jones, questo il nome dell'uomo, dopo essersi assicurato che la ferita di Rick non è stata procurata da un morso dei non morti, libera il poliziotto, al quale racconta cosa sta succedendo.



    Ci sono due tipi di morti: quelli che noi tutti conosciamo e quelli che camminano...e che si nutrono di esseri umani. La città è completamente invasa da questi mostri e l'unico modo per fermarli e colpirli alla testa. Si dice che esista un posto sicuro ad Atlanta libero dai non morti, un luogo dove trovare viveri, un rifugio e la protezione dei militari. E' una speranza, forse l'unica per Grimes che potrebbe fargli riabbracciare i suoi cari. Non c'è quindi altro tempo da perdere. Insieme a Morgan andrà nella propria stazione di polizia, dove farà un bel carico di armi e munizioni, recuperando anche un'auto. Morgan decide invece di rimanere in città con suo figlio: deve sistemare una cosa importante prima. Rick lascerà all'uomo una radio in modo da rimanere in contatto per qualsiasi emergenza.



    Comincia quindi per il vice sceriffo questo viaggio diretto verso Atlanta. Rick tenterà di mettersi in contatto con qualcuno tramite la radio di servizio: il suo messaggio verrà captato da un gruppo di persone, fra le quali scopriremo esserci anche il suo collega Shane. Quest'ultimo è infatti il leader di un manipolo di sopravvissuti, ma vedremo che è anche il nuovo compagno della moglie di Rick Grimes, che evidentemente è riuscita a salvarsi insieme a suo figlio Carl. La comunicazione è disturbata e Grimes non riuscirà a sentire la loro risposta, soprattutto non saprà che le voci su Atlanta sono purtroppo sbagliate.

    Il poliziotto, a corto di benzina, avrà la fortuna di trovare un cavallo in una casa abbandonata. In sella al suo nuovo compagno di avventura, l'uomo giunge finalmente in città, che si presenta come un deserto di morte. Dopo aver percorso alcune strade interne, Grimes si troverà circondato da una legione di zombi che lo disarcionano da cavallo e lo costringeranno a rifugiarsi in un carroarmato. E' accerchiato e sembra che non ci sia più scampo, ma una voce proveniente dalla radio del mezzo gli fa capire che qualcuno, da un luogo imprecisato ma molto vicino, lo sta osservando...

     
    .
  3. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    In questo episodio mi ha molto emozionato la scena in cui Rick spara la donna-zombie nel parco, mentre l'uomo rinchiuso in casa cerca di trovare il coraggio per sparare a sua moglie senza però riuscirvi: sono davvero curioso di vedere che ne sarà di lui!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Siiii anche a me la scena dela donna nel parco mi ha commosso.. :cry: Alcuni di questi zombie mi fanno pena... sono molto tristi..
     
    .
  5. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    sarà stata anche la musica molto suggestiva e raffinata, ma quella parte mi ha davvero "toccato", anche quando quel poveraccio non riesce a sparare la sua amata moglie!!! Davvero bella!!!
     
    .
  6. andreverts
     
    .

    User deleted


    Avete visto la versione integrale da 65 min o quella "made for TV" da 45?
    Sinceramente vi consiglio vivamente la prima che arricchisce un pò lo scorrimento delle vicende.
    Personalmente, malgrado io sia un amante degli zombie movies, mi sono trovato di fronte ad diversi cliché del genere: innanzitutto il concept è parecchio ispirato a "28 giorni dopo" (grandissimo film, se non l'avete visto fatelo! ;) ), e la backstory di Dwayne e suo padre dircorda abbastanza "Io sono Leggenda".
    Malgrado ciò, la puntata scorre ed è piacevole. Davvero ben realizzati gli effetti e si spera continui per il meglio anche la trama; la cosa che mi più m'incuriosisce (banco di prova dei registi) è capire il perchè il mondo sia finito in quello stato.
    Per il resto buoni gli intrecci, la moglie di Rick che se la fa con il migliore amico è un classico sempre efficente.

    Personalmente scruto la serie ancora con un occhio di riguardo, come detto, per me è fondamentale la trama e lo sviluppo di essa e per questo devo aspettare e...vedere :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Io ho visto quello "made for tv". Quando l'ho scaricata mi è arrivata quella, non sono riuscita a trovarla quella integrale.... Ma una domanda: Ma si è detto da quanto tempo questi zombie stanno invadendo la città, o a me mi è sfuggito??
     
    .
  8. andreverts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•«smallgirl»• @ 15/11/2010, 17:28) 
    Io ho visto quello "made for tv". Quando l'ho scaricata mi è arrivata quella, non sono riuscita a trovarla quella integrale.... Ma una domanda: Ma si è detto da quanto tempo questi zombie stanno invadendo la città, o a me mi è sfuggito??

    No, e nemmeno nella versione integrale.
    Se vuoi adesso ti lascio il link stream dell'integrale (ottimi audio e video), così non te la devi riscaricare ;)

    SPOILER (click to view)
    eidt: azz, sono stati rimossi, però ricerco al massimo ti lascio il dwnl


    Edited by •«smallgirl»• - 15/11/2010, 20:27
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Ah si ti ringrazio :woot:


    Ecco infatti, su Megavideo non c'è più niente T_T


    Edited by •«smallgirl»• - 15/11/2010, 20:28
     
    .
  10. andreverts
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (•«smallgirl»• @ 15/11/2010, 17:34) 
    Ah si ti ringrazio :woot:


    Ecco infatti, su Megavideo non c'è più niente T_T

    Pm ;)


    Edited by •«smallgirl»• - 15/11/2010, 20:28
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Ricevuto, thanks :D


    Edited by •«smallgirl»• - 15/11/2010, 20:28
     
    .
  12. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    Io non riesco davvero a trovare difetti a questo telefilm fin qui, è davvero bello e sono sicuro che sarà sempre così!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Si si ne sono sicura anch'io.. ^.^
     
    .
  14. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    Oh yeah! ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    The Walking Dead: le tre cose più terrificanti della premiere
    In una recente intervista con Blastr, gli attori del film Andrew Lincoln, Laurie Holden e Norman Reedus hanno parlato delle scene più terrificanti:

    •Andrew Lincoln: “La cavalcata di Rick Grimes attraverso quel che resta di Atlanta. Girare quella sequenza è stato incredibile. C’è una scena nella quale io cavalco in città: hanno chiuso quattro isolati, giù in città ad Atlanta. Hanno allestito i set: tutto quello che vedete in quella sequenza non è generato al computer. Hanno portato l’apocalisse in quel quartiere. Ho lavorato a film colossali nella mia vita, ma non ho mai visto nulla di più dettagliato di quel set. E sappiate che tutto quello che vedrete rappresenta davvero come mi sentivo. Ho visto la scena, e mi sentivo davvero così.

    •Norman Reedus: “Il Merle Dixon interpretato da Michael Rooker potrebbe essere più terrificante degli zombie”. L’attore interpreta un ex detenuto del sud dal grilletto facile, che si aggira per le strade popolate di zombie. Secondo Reedus, che interpreta suo fratello Daryl, il personaggio è davvero inquietante, in grado di spaventare persino gli zombie: “Non mi aspetterei nulla di meno da lui, lo interpreta ai massimi livelli, una interpretazione davvero intensa.”

    •Laurie Holden: “L’horror. La cosa bella è che stiamo lavorando per un network che ci ha lasciato la quasi totale libertà creativa, e quindi non ci sono stati imposti dei limiti in termini di cosa possiamo fare: il risultato è una serie molto horror, piena di sangue e molto dark. Non è una atmosfera allegra, è tutto molto reale e realistico. Sicuramente quando lo vedrò mi chiederò “Santo cielo! Abbiamo davvero fatto questo? Non posso credere che sia in tv!”

    www.badtv.it/

    Ahahaahah Merle fa più paura degli zombie!!! Norman Reedus è troppo forte.. :D
     
    .
60 replies since 11/11/2010, 03:56   3434 views
  Share  
.
Top
Top