6x16 FINALE -> Commenta l'episodio qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (polymar @ 7/4/2016, 08:04) 
    Secondo me mescoli diverse questioni. Un conto è dire che ci sono banalità sconcertanti es Deanna appunto non mangiata, però anche lì chissà, magari è stata morsa ma è riuscita a chiudersi in bagno che ne so..ma ammetto che rivedersela di fronte mi ha fatto storcere il naso; Glenn che sopravvive a tutto; ma ancora più banale appunto, lo dicevi tu stessa non ricordo dove, il fatto che a volte sembra abbiano dimenticato come si vive fuori e come ci si debba comportare e si mettono in pericoli assurdi; e questa è una questione, più che condivisibile. Ma il fatto di dover fare crepare uno dei protagonisti non mi farebbe piacere di più per forza la serie è un'altra. Per es muore Rick, (cosa assolutamente realistica) la serie per me non ha più senso, non mi interessa più, perchè è una serie legata al personaggio. Cioè se devo per forza vedere morti "realistiche" mi guardo il telegiornale. La serie ha un "target" che cerca di accontentare un pubblico vasto che accetterebbe con difficoltà vedere per es Judith sbranata!!! (eppure lo hanno fatto con Sam e la sua famiglia, e li non si può dire che non abbiano avuto coraggio) : o lo si accetta o sennò è un lamento continuo. Rispettabilissimo e anzi, io leggo con piacere i tuoi post, però mi chiedo davvero perchè continui a guardarlo. (ma lo so, è la sindrome del collezionista ^_^ , come detto anch'io continuo a comprare un fumetto che non mi dice più nulla per affetto e perchè spero sempre succeda qualcosa di decente ;) ..)

    Continuo a guardarlo perché non è da me mollare le cose a metà se ho ancora una speranza (Negan) e poi sono curiosa di vedere come sono capaci di continuare a rovinare tutto dopo le prime tre stagioni, soprattutto le prime due, davvero eccezionali. Non riesco a credere di guardare la stessa serie tv che era all'inizio, e poi, come hai detto tu, perché spero che succeda qualcosa di decente con Negan in ballo ma già alla prima occasione sono stati in grado di deludere ogni aspettativa.
    La gente è delusa, ma non solo chi legge il fumetto, moltissimi telespettatori "normali" sono delusi da questo finale annunciato come "violento e cruento" come al solito, ma che lascia con un pugno di mosche.

    La scena di Deanna è assolutamente ingiustificabile per uno spettatore ben attento in quanto vediamo lei sparare agli zombie che arrivano in camera e finire i proiettili, più di lì non doveva andare. Se pensiamo che Lori è stata mangiata intera, com'è possibile che Deanna sia integra nel bosco? è un dato di fatto, non ci posso passare sopra.
    Come non posso passare sopra alle leggi della fisica nella scorsa stagione quando Carol e Daryl precipitano con il furgoncino in maniera assolutamente antigravitazionale, perché sia mai che si graffiassero due personaggi principali.

    Pensi che Rick possa morire? Per come è fatta questa serie il nostro eroe camperà ancora parecchio a meno di clamorose rotture con l'attore :)
    Di certo Rick è il protagonista e verrebbe a mancare quindi una parte fondamentale dello show, ma perché la storia non potrebbe andare avanti mettendo al centro Carl? D'altronde io ho sempre pensato che TWD sia la storia di Carl non di Rick.
    Con Sam e la famiglia quale coraggio hanno avuto? Quello di seguire il fumetto? Era anche l'ora dopo episodi morti come quelli di questa stagione!! Per me seguire il fumetto non è sinonimo di coraggio, anche se indubbiamente quando l'hanno fatto ci hanno regalato le puntate migliori.
    Il coraggio stava nell'uccidere Glenn sotto quel cassonetto, nell'uccidere Daryl a sorpresa, nel far morire Judith, o Abraham al posto di Denise..quelle sarebbero state scelte coraggiose e inaspettate!! Si tratta di essere coinvolti da una scrittura coraggiosa e che non si trattiene per il politicamente corretto e loro proprio non ci riescono.
     
    .
  2. H y p e r y o N
     
    .

    User deleted


    Ragazzi...aver letto il fumetto ha fatto davvero male :D . Secondo me la serie scade ( per chi legge il fumetto) perchè si sa già quando un personaggio muore chi lo uccide e il modo in cui viene ucciso . Il dubbio rimane , sempre per chi legge il fumetto , solo per quale personaggio morirà :) . Io che non leggo il fumetto non ho idea di chi muoia , non ho idea delle reazioni che avranno i nostri . E' tutto un punto interrogativo e il finale di stagione mi va piu che BENE . Sicome nel fumetto viene ucciso un determinato attore perchè anche nella serie TV deve avvenire per forza cosi? Ci si aspetta che muoia TIZIO però se poi ad ottobre muore CAIO è un male? Ma perchè? Boh
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    No ma va bene ho capito il punto di vista @Viola . Io invece passo sopra a certe "soluzioni narrative" se sono funzionali alla storia o se servono per dare un certo "ritmo" o fanno parte di una certa scena avvincente ^_^ . Per es la scena di Daryl e Carol che descrivi (che è ovviamente un'assurdità) a me non ha dato fastidio.
    La scena di Deanna e Glenn sono invece 2 palesi cazzate su cui anch'io ho storto la bocca.
    Quanto alla scrittura "coraggiosa" come dici tu invece a me non farebbe alzare l'asticella del gradimento.
    Cioè ritengo che le cose necessarie e più importanti siano appunto la costruzione di trame più avvincenti e uno sviluppo dei personaggi migliore. O un livello qualitativo più costante. Alcune puntate sono splendide e altre sono da defibrillatore per risvegliarti . Lo scontro-inseguimento con Jesus per es è stato qualcosa di ridicolo!! :lol: . Alcune puntate come la morte di Tyreese per es, o Clear, o la puntata Rick-Carl-Michonne dopo la prigione, sono dei gioiellini!!!!
    No non credo per nulla che Rick possa morire. Ed è giusto così. Perchè la serie TV è incentrata su di lui. E senza non mi interesserebbe, non sarebbe più la stessa cosa.
    TWD non racconta semplicemente il mondo durante un'apocalisse zombie. Ma racconta la storia di alcuni personaggi, e uno in particolare dentro un'apocalisse zombie. Se levi il personaggio principale, o comunque quelli che danno spessore alle storie di che vuoi parlare? Meglio allora un documentario sull'evoluzione e sull'estinzione dei dinosauri.
    Poi sinceramente non puoi dirmi che la seconda stagione è stata fantastica perchè per le prime 7 puntate abbiamo dormito.
    Si risolleva tutto dopo la morte di Sophia ;)
    Ma li, come già detto sono gusti personali
    Comunque lungi da me pensare che è una serie senza difetti. Basterebbe davvero un pò più di coerenza in certe situazioni. E' piena di difetti ma riesce ancora ad incollarmi alla TV.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366

    Status
    Offline
    ho smesso di leggere il fumetto dal numero prima dell'arrivo d "lucille",ma la mia curiosità mi ha già fatto fare delle ricerche fino a circa quella che nella serie potrebbe essere la 9-10 stagione...non leggendo esattamente il fumetto fortunatamente molti particolari della serie(anche perché diversa) non li so e penso che se riuscirò a non leggere più niente me la godrò di più.

    certo che avere più di 15 albi fermi nell'armadio è una tortura!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H y p e r y o N @ 7/4/2016, 12:34) 
    Ragazzi...aver letto il fumetto ha fatto davvero male :D . Secondo me la serie scade ( per chi legge il fumetto) perchè si sa già quando un personaggio muore chi lo uccide e il modo in cui viene ucciso . Il dubbio rimane , sempre per chi legge il fumetto , solo per quale personaggio morirà :) . Io che non leggo il fumetto non ho idea di chi muoia , non ho idea delle reazioni che avranno i nostri . E' tutto un punto interrogativo e il finale di stagione mi va piu che BENE .

    Ti assicuro che questa serie mi sarebbe scaduta anche senza aver letto il fumetto, com'è successo a molti per tutte le ragioni che ho già espresso prima...è una questione di rispetto dello spettatore ;)

    CITAZIONE (H y p e r y o N @ 7/4/2016, 12:34) 
    Sicome nel fumetto viene ucciso un determinato attore perchè anche nella serie TV deve avvenire per forza cosi? Ci si aspetta che muoia TIZIO però se poi ad ottobre muore CAIO è un male? Ma perchè? Boh

    Ma chi ha mai detto questo? Io ho iniziato il discorso dicendo che spero sia morto un Big, ma non necessariamente il big che muore nel fumetto. Ho semplicemente espresso la speranza lecita di veder morire qualcuno d'importante dopo tanto tempo e di osare un po' di più e se me lo avessero fatto vedere subito sarebbe stato meglio ;)

    CITAZIONE (polymar @ 7/4/2016, 12:55) 
    Quanto alla scrittura "coraggiosa" come dici tu invece a me non farebbe alzare l'asticella del gradimento.
    Cioè ritengo che le cose necessarie e più importanti siano appunto la costruzione di trame più avvincenti e uno sviluppo dei personaggi migliore. O un livello qualitativo più costante. Alcune puntate sono splendide e altre sono da defibrillatore per risvegliarti .
    Poi sinceramente non puoi dirmi che la seconda stagione è stata fantastica perchè per le prime 7 puntate abbiamo dormito.
    Si risolleva tutto dopo la morte di Sophia ;)
    Ma li, come già detto sono gusti personali
    Comunque lungi da me pensare che è una serie senza difetti. Basterebbe davvero un pò più di coerenza in certe situazioni. E' piena di difetti ma riesce ancora ad incollarmi alla TV.

    Purtroppo hanno fallito anche nella costruzione di trame più avvincenti, basta pensare ai wolves presentati nel finale di stagione dell'anno scorso e poi liquidati in quattro secondi in questa sesta stagione, e anche lì di materiale per osare ne avevano!!
    La seconda stagione ha dei momenti morti e lenti senza dubbio, ma se prendiamo anche solo la seconda parte e la paragoniamo a queste ultime tre serie stanno sopra di dieci spanne!! Per cui nel complesso la seconda stagione è molto più godibile di queste ultime tre.
    TWD ha grossi difetti, fino ad ora ho sempre commentato ogni episodio fine a se stesso sperando in un bel finale ma dopo quanto ho visto è inevitabile storcere il naso :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    E comunque alla fine DOVREBBE morire un personaggio importante secondo Kirkman e quindi siamo tutti contenti :lol: !!
    Ciò non toglie che andrebbero impiccati per quel cliffhanger osceno!! :angry:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (polymar @ 7/4/2016, 13:13) 
    E comunque alla fine DOVREBBE morire un personaggio importante secondo Kirkman e quindi siamo tutti contenti :lol: !!
    Ciò non toglie che andrebbero impiccati per quel cliffhanger osceno!! :angry:

    Per me è relativo ormai, però sarà per loro la prova del nove, vediamo cosa intendono loro per personaggio importante :cool: xD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ viola @ 7/4/2016, 13:22) 
    CITAZIONE (polymar @ 7/4/2016, 13:13) 
    E comunque alla fine DOVREBBE morire un personaggio importante secondo Kirkman e quindi siamo tutti contenti :lol: !!
    Ciò non toglie che andrebbero impiccati per quel cliffhanger osceno!! :angry:

    Per me è relativo ormai, però sarà per loro la prova del nove, vediamo cosa intendono loro per personaggio importante :cool: xD

    Ma è ovvio.. -_-

    Tobin_513
     
    .
  9. Alizée
     
    .

    User deleted


    Episodio brutale con un finale che non riesco ancora a valutare. Non so se avrei preferito vedere chi cadeva sotto i colpi assestati da Negan con la sua Lucille. Magari dopo sarei rimasta con l’amaro in bocca a tempo indeterminato a chiedermi del perché di quella scelta da parte degli autori, ma a mente fredda dopo aver avuto un nodo in gola per tutta la durata dell’agghiacciante monologo di Negan, sarei stata disposta a veder morire chiunque. Penso che in quel momento per me poteva anche finire la serie. 0-1 per i cattivi, nessuna rivincita, game over.
    Ho letto la peggior sconfitta di sempre nello sguardo di Rick, (non lo avevo più visto così sconvolto dal suo risveglio in ospedale) che in quel momento ha piena consapevolezza della persona che ha davanti e della situazione imminente e futura che si prospetta.
    Però una cosa è certa e di questo ne rendo merito agli autori: lo strazio vissuto dal gruppo di Rick, come in un sadico gioco tra gatto e topo, è stato un crescendo dall’inizio con l’emergenza di arrivare a Hilltop per curare Maggie e i continui retromarcia del camper, fino ad arrivare all’apice, prima con la parentesi di Carol e poi con Negan; forse, e vorrei che fosse questo il motivo, la scena di una testa spappolata da una mazza in quel momento era davvero troppo. Credo anche io che la scena dell’uccisione sia già stata girata o comunque una decisione sul malcapitato in questione già presa, lo voglio sperare perché l’idea che gli autori non sappiano ancora chi far morire sarebbe davvero triste.

    Negan ha il suo fascino, vederlo uscire dal camper come un bambino cattivo che si è appropriato del suo agognato giocattolo è stato notevole e spero che il suo carattere abbia più sfaccettature, che mostri sapientemente i suoi lati oscuri e che le sue ossessioni siano anche i suoi punti deboli. Un applauso a Negan quindi, ma io proprio non riesco a non provare piena empatia per Rick e il suo gruppo.
    Nella puntata di lunedì la mia quota è un fifty/fifty diviso tra Carol e Rick. Neanche io ho trovato geniale la scelta di Carol di allontanarsi da Alexandria, ma alla fine, che scena! Una delle più cruenti di tutta la serie, per me paragonabile a quelle di molti film di guerra dove i cecchini infieriscono sui soldati a terra. Il suo errore è stato il non voler condividere il suo stato d’animo con le persone giuste e accollarsi come un peso insopportabile quella vulnerabilità persistente data dalla condizione di assoluta instabilità nella quale si trovano ormai da anni, condizione che finora l’ha portata ad uccidere a sangue freddo. Quando l’ho vista implorare quell’uomo ho veramente sperato che la finisse, tanto era lo sfinimento psico-fisico che aveva dentro. Finalmente però qualcuno a cui costava togliere una vita, si è sporcato le mani per lei; lei di certo non lo avrebbe più chiesto, neanche per salvare se stessa ed è questa convinzione ancora così radicata in lei che secondo me l’ha spinta ad allontanarsi dal gruppo. Non so se riuscirà a riprendersi da tutto questo, ferite fisiche a parte. Un suicidio, per quanto triste per un personaggio come il suo, non sarebbe una possibilità molto remota in una situazione così al limite. D’altronde il suo allontanamento è stato pressoché una morte annunciata salvata solo in extremis. Vedremo in che mani è capitata, a me quei due non sembravano appartenere né a Hilltop né al gruppo dei Salvatori.


    Chi sarà morto? :eeeqqu: Non ne ho idea e non ho alcuna preferenza, se di preferenza si tratta. Considerando che ancora mi viene il magone nel rivedere la scena, a questo punto mi dispiace per chiunque sia morto in quel modo orribile.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Io scommetto che la 7x01 sarà tutta incentrata su Morgan e Carol :lool:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante PP

    Group
    Rick fan
    Posts
    4,422
    Location
    Mystara

    Status
    Offline
    Potrebbe essere non ci avevo pensato.... Grande Malvagità da parte degli autori!!!!!!!!! :lool:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366

    Status
    Offline
    nella 14 puntata(mi pare) la rossa che aveva preso in ostaggio carol e maggie,dice loro che nn sono i buoni...qui sta la forza del personaggio di Negan...Rick stava diventando "onnipotente" pensava solo ad uccidere per il suo gruppo,la sa spirale negativa lo stava distruggendo,Negan lo ha fatto tornare in se,secondo me per lui(ed in fondo per tutto il suo gruppo che lo segue),l'arrivo di Negan è più un bene che un male,almeno se voglion mantenere un briciolo di umaità...questo nell'analisi dei personaggi...per quello che riguarda la serie e l'interesse di noi spettatori,l'antagonista di rick doveva per forza essere spietato,non avrebbe retto,altrimenti,il confronto on la bestia che era diventata il nosto caro ex sceriffo...tutto molto bello.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Daryl fan
    Posts
    23,245
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Posso solo che condividere il pensiero e le sensazioni di molti...

    Se non fosse per i minuti finali da cardiopalma la puntata è stato un reiterato corridoio che porta le mucche al macello e noi da supervisori del noioso percorso avevamo percepito tale pericolo sin dalla dialogo tra rick e il "fratello brutto" di my name is Earl. :D

    ho seguito gli ultimi 30 minuti con addosso una noia bollita a fuoco lento. :sweatdrop3:

    L'unica cosa buona è il pezzo finale in cui sia a Rick che a noi ci è crollata la terra sotto i piedi...con la consapevolezza di riprendere la settima stagione con i nostri "eroi" alla mercè di qualcun altro! :shockz:
     
    .
  14. cherokeerose
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    "Chi si rivede" potrebbe pensare qualcuno, o magari non ve ne frega nulla e basta :P
    In ogni caso, dopo mesi di assenza sono tornata qui, presa da un po' di nostalgia. Mi sono allontanata dal forum per diversi motivi, ma il principale è stato proprio per via dell'ultima stagione. Con grossa amarezza posso dire di aver visto la sesta stagione con molta sofferenza, ho come sempre cercato di vederne i lati positivi, ma soprattutto mentre guarvano la seconda parte ho desiderato fortemente che terminasse. Guardare gli episodi era diventata quasi un' agonia. Non c'era più quell'entusiasmo iniziale e capisco che The Walking Dead sia basato spessissimo sulla sofferenza dei personaggi ma questa volta proprio non ho retto.
    Ovviamente l'ho guardata fino alla fine, ma come dicevo, con sofferenza. Terminavo l'episodio con una sensazione di amarezza in bocca.
    Qualitativamente parlando, la 6b ha avuto molti buoni episodi (quello che ho apprezzato di più è stato il 13, con protagoniste Maggie e Carol), ma ho, una volta tanto, sofferto anche io per la lentezza di alcuni momenti.
    La sesta stagione mi ha molto delusa sotto diversi punti di vista. In primis la gestione dei personaggi, delle loro storyline e di conseguenza come siano stati costruiti i vari episodi. La 6a è stata confusionale, la 6b pesante. Alcune scelte autoriali le ho trovate random, senza un vero scopo (ma non era la prima volta), per non parlare di come sono stati trattati i miei preferiti... ma non solo.
    Michonne un personaggio quasi inesistente a cui è bastato avere un paio di conversazioni con Deanna (RIP) per capire cosa volesse per se stessa e che alla fine si è tradotto nel capire di amare Rick e di intraprendere una relazione con lui. Chi mi conosce sa che io non avevo dubbi che sarebbe accaduto, ma sulle tempistiche ho avuto non poche perplessità, oltre al fatto che fino a quel momento i due personaggi erano ancora molto platonici, ma a parte questo, come dicevo all'inizio del mio discorso, è come hanno gestito Michonne che non mi è molto piaciuto. Dopo essere diventata la donna di Rick è praticamente scomparsa di nuovo.
    Anche con Maggie è successo qualcosa di simile. Dopo comparse sporadiche, le hanno affidato il ruolo di negoziatore tra Alexandria e Hilltop (so che lei sia destinata ad andare proprio ad Hilltop in futuro, ma boh, la cosa non mi è sembrata totalmente organica). La cosa che però ho apprezzato di Maggie nell'episodio 13 è stato quando nel finale ammette a Glenn di non farcela più. Di volersi prendere una pausa. Di riconoscere i suoi limiti. Parallelamente è la stessa cosa che sta pensando di fare Carol. So che se inizio a parlare di lei potrei finire a Natale, tra l'altro non so neanche se qualcuno leggerà il mio commento, ma vabbè, cercherò di non dilungarmi troppo.
    La crisi di Carol è qualcosa che ho compreso, qualcosa che era in atto già da qualche stagione (non tutti l'hanno capito, leggendo i commenti in giro). Infatti mi da fastidio (scusate xD) chi apprezza Carol o chiunque altro solo quando è una macchina da guerra che salva tutti. No, grazie. Questa è una cosa che proprio The Walking Dead mi ha insegnato, quello di apprezzare i personaggi con pregi e difetti annessi. Carol è uno dei personaggi più "grigi" della serie, è proprio uno di quelli che non sai mai come potrebbe reagire e che si reinventa continuamente. Non è che i personaggi siano come degli usa e getta che non "servono" più quando hanno grosse reazioni emotive. Fa parte del percorso. Purtroppo però quest'anno anche su come hanno gestito Carol avrei qualcosa da ridire. Una crisi ci stava, perché uno dei suoi difetti (se così possiamo definirlo) più grandi è sempre stato quello di tenersi tutto dentro (almeno nelle ultime tre stagioni) quindi uno sfogo era più che leggittimo. Solo che invece di uno sfogo e di una ripresa, il tutto si è trasformato in una lunga e agonizzante crisi esistenzale, fino al momento finale in cui addirittura implora qualcuno di ucciderla. Guardare Carol nel finale di stagione mi ha fatto soffrire come poche cose guardando The Walking Dead. Ho letteralmente pianto. Non solo perché essendo lei il mio personaggio preferito, vederla soffrire così mi faceva di conseguenza star male, ma anche per il modo in cui gli autori hanno trattato il tutto. Che senso ha costruire un personaggio come lei in modo totalmente diverso rispetto a quello del fumetto per poi farla morire quasi nella stessa patetica maniera? Che esempio dai ad un pubblico al quale hai mostrato qualcuno riprendere in mano la propria vita dopo abusi, perdite e tutto il resto? Proprio per questo motivo sono arrivata alla conclusione che se avrebbero voluto ucciderla, lo avrebbero fatto in quell'istante. Salvandola gli autori hanno dimostrato di avere ancora altro in mente per lei. Magari facendole raggiungere un equilibrio. Solo allora potrebbe morire in qualche modo e darebbe un senso poi a tutto il suo percorso. Se fino ad ora doveva dimostrare che chiunque possa farcela "da solo" (ha scelto di autoisolarsi praticamente, anche se per motivi più complessi), forse (ed è il mio augurio per la prossima stagione) deve capire che è "insieme" che si può andare avanti.
    Oltre al fatto che è stata salvata da Morgan perché anche lui doveva fare un certo tipo di percorso. Infatti sospetto che uno dei motivi per cui la storyline di Carol sia stata portata così tanto al limite sia anche per via di Morgan, e sono diverse cose che me l'hanno fatto pensare: Lennie James ha dichiarato che originariamente il personaggio sarebbe dovuto ricomparire nel finale della QUARTA stagione, quindi magari tutto il casino con Carol non ci sarebbe stato o ci sarebbe stato prima, ma a causa di alcuni suoi impegni, il tutto è slittato. Le azioni di Morgan non sono state le uniche che però hanno convinto Carol a fare una determinata scelta, ma visto che i due sono stati collegati praticamente per tutta la stagione, è anche prevedibile che nel finale si sarebbe arrivati ad una prima conclusione. Morgan ha dovuto mettere da parte la sua filosofia pacifista per poter salvare un'amica. La stessa Carol che poco prima gli aveva detto "Se vuoi bene a delle persone, dovrai uccidere per loro". Carol non è impazzita improvvisamente, è solo stanca (in particolar modo psicologicamente) di quello che ormai si è costretti a fare, soprattutto poi se lei resta una di quelle che deve SEMPRE prendere le decisioni più complicate. Ho provato amore/odio per Morgan devo dire. Anzi, odio no. Però parecchie volte davvero non riuscivo a sopportare il suo fare accondiscendente.
    In definitiva (per quanto riguarda il discorso Carol) secondo me c'è bisogno di qualcuno che la prenda e le dica in faccia come stanno le cose, ma in maniera decisa. Ma soprattutto che sia qualcuno che possa capirla, che la conosca davvero. Non uno come Morgan che ha sicuramente conosciuto molto di Carol ma che lei non sopporta. Non un personaggio random come Tobin, che guardate non fatemi neanche iniziare a dire quanto sia stata una cosa campata in aria quella tra i due personaggi. A che è servito? Ha aiutato Carol? No. Ha dato spessore a Tobin? No. Ha aggiunto qualcosa alla storia? No. Soprattutto in un contesto in cui di storielle random e inciuci ce ne erano fin troppi... Sono ancora qui che mi dico... BOH. :sweatdrop3:
    Su Rick non ho molto da dire. E' il protagonista che continua il suo percorso in maniera piuttosto lineare. E' stato abbastanza equilibrato in questa stagione (anche se ovviamente la scelta di uccidere i Saviors nella puntata 12 era discutibile, o per lo meno è stato un momento controverso, ma le conseguenza, alla fine, sono arrivate). Assolutamente discutibile invece il CENNO di ringraziamento che rivolge a Michonne dopo che lei ha ucciso Ron. Un ragazzino, porca miseria! E ho capito che li stava minacciando con una pistola e che il colpo ha poi preso Carl, ma tutta la dinamica l'ho trovata veramente brutta. Poteva essere scritta molto meglio. Mi è sembrata una noncuranza veramente da brividi... come se fosse un Wolves qualsiasi... e meno male che Rick era "invaghito" della madre. Tutta una dinamica forzatissima e scritta male.
    Glenn: è arrivato infine il suo rito di passaggio quando ha dovuto uccidere il suo primo essere umano, tra l'altro in una circostanza veramente brutta come quella... mentre i Saviors stavano dormendo. Poi vede le foto di alcune teste fatte a pezzi... un presagio? :( Resta uno dei miei preferiti, comunque. Avrei evitato la sua finta morte nella 6a, ora che ci penso meglio, ma ormai...

    Sugli altri personaggi non ho molto da dire se non che almeno qualcosa di positivo c'è. Sono molto curiosa di saperne di più su Negan, Dwight e Il Regno.
    Jesus invece per ora mi è sembrato quasi un personaggio flop, ma riservo il mio giudizio preciso appena lo conosceremo meglio :)

    Che dire, infine, di Daryl? Che tra le maggiori delusioni c'è proprio il modo in cui Gimple e co hanno gestito lui negli ultimi anni. Storyline ripetute in loop con lui che si "affeziona" (parolone) a qualcuno che poi muore davanti ai suoi occhi e per cui alla fine si sente in colpa. Era già successo con Sophia e con Beth, ora pure con Denise...
    Ho trovato interessante il dualismo che si è creato tra Daryl e Dwight ma gli autori hanno trovato un escamoge per farlo non solo essere presente nella scena finale della stagione e quindi tra le potenziali vittime di Negan, ma lo hanno anche distratto dalla scomparsa di Carol perché altrimenti con il cavolo che andava a cercare Dwight così alla cieca e quindi hanno dato a Denise (che alla fin fine mi piaceva pure come personaggio) la morte che secondo fumetto sarebbe spettata ad Abe. Insomma, ho capito che gli autori amano sfruttare i loro personaggi più popolari (come Daryl appunto) per dare spessore ad altri personaggi e per dare valore alla loro morte e amano usare attori che riescono a far uscire grandi interpretazioni anche da una storyline portata all'estremo (Melissa McBride sempre da brividi), ma per quanto riguarda questa stagione, non c'è stato un vero equilibrio.
    Come ho scritto sopra, ho desiderato tanto che finisse e mi sono molto dispiaciuta perché alla fine a The Walking Dead sono affezionata, però ammetto che dal trailer la settima stagione sembra essere già un po' meglio.
    Incrocio le dita.
    Intanto vi saluto e non so, forse mi ritroverete tra i commenti della season premiere. Vedremo.
    Un abbraccio a tutti!

    Edited by cherokeerose - 30/9/2016, 19:44
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    Il nuovo corso di Carol in realtà a me un po' ha stupito. Pensavo avesse raggiunto un equilibrio (sia pur da serial killer), invece è crollata, e speriamo che gli autori sappiano gestire bene la situazione 🙂
     
    .
45 replies since 4/4/2016, 20:49   1784 views
  Share  
.
Top
Top