6x16 FINALE -> Commenta l'episodio qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (polymar @ 6/4/2016, 14:31) 
    CITAZIONE (~ viola @ 6/4/2016, 11:59) 
    Io spero solo che abbiano il coraggio di uccidere un BIG altrimenti ancora più buffonata del solito.

    Ma perchè? Io leggo spesso commenti simili anche su FB etc... perchè avrebbe più credibilità?

    Perché si sono sempre vantati di dire "tutti sono a rischio, tutti possono morire in qualsiasi momento" e invece i personaggi principali se la cavano sempre. Dopo la trollata di Glenn per me hanno perso tutta la credibilità che poteva essergli rimasta (non solo per quello che avviene ma anche per il modo in cui la scena è stata girata) io faccio questa domanda da circa tre stagioni: ma voi avete paura per i vostri personaggi preferiti? Anche nella puntata scorsa con Daryl, avete davvero avuto paura che gli fosse successo qualcosa? Io no. E mi ci hanno portato loro fino a questo punto, giocandosi ogni credibilità con questi cliffhanger senza senso. Senza contare che hanno portato il mio livello di empatia a zero verso tutti i personaggi che fanno cose a caso come se l'apocalisse fosse scoppiata ieri.
    La stessa magia del fumetto in questa serie non c'è e non c'è mai stata, perché è importante salvare Glenn, Daryl, Abraham, Maggie, attori che tirano gli ascolti perché se muore il personaggio preferito la gente smette di guardare (altra cosa per me allucinante, ma vabè) e quindi non hanno il coraggio di dare una svolta a questa serie che galleggia in un limbo di sciocchezze da almeno due stagioni.
    Vogliamo ricordarci della storyline ospedale e della morte stupida di Beth? Sono cose che mi fanno ridere se ci penso.
    C'è più coraggio di uccidere i personaggi in The 100 (e si parla di post apocalisse anche qui) o in Grey's Anatomy (in barba ai contratti, agli attori, alle ribellioni dei fan, alle dodici stagioni) che in The Walking Dead, dove in un mondo pieno di zombie e delinquenti con i mitra le probabilità di morire dovrebbero essere molte di più.
    A questa serie manca il coraggio, per cui spero che Negan faccia una strage e renda questo show un minimo più credibile.
    E poi, quanto ci vorrà per scoprire chi è morto? Quando inizieranno le riprese sarà facile capirlo quando mancherà l'attore sul set e per quanto vorranno tenerlo segreto verrà fuori comunque quindi tanto valeva farcelo vedere subito.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Rick fan
    Posts
    25,732
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    La trollata di Glenn non gliela perdonerò mai…tre puntate di niente per aspettare …niente, una nuova versione della scena rivista a modo loro. E qui mi sa tanto che sarà uguale.
     
    .
  3. Mr.Powa'sKillings™
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non capisco perchè tutti quanti paragonate la serie televisiva al fumetto. Penso sia logico che un fumetto, dove non ci sono limiti, sia molto ma molto più "cinico" in momenti chiave. Questa è una serie tv e andrebbe valutata come tale anche perchè fino a quando paragoneremo a un fumetto ( Che non ho letto, ma che tutti definiscono fantastico ) , è normale che le nostre aspettative non saranno mai soddisfatte. Penso anche che sia normale che tutti noi ci preoccupiamo dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare dalla 1 stagione, che poi gli sceneggiatori anche delle volte esagerano con questi finali a sorpresa è un'altro discorso. Sul discorso che tutti sono a rischio secondo me, in questa stagione hanno dimostrato che è proprio così. Sono morti parecchi personaggi ( potenzialmente potevano diventare anche piuttosto importanti ) e sopratutto, con questa scena finale, hanno dimostrato ancora una volta che in un mondo come questo, tutti possono morire. Che poi Glenn sia sopravvissuto in quella maniera è discutibile, così come Daryl. Ma il punto è che, davvero definite il finale della scorsa puntata, con lo sparo a Daryl dove lo stesso Dwight negò nel momento dello sparo la sua morte, cliffhanger ? Comunque sia, ovviamente, i pareri sono personali e del tutto discutibili ma, francamente, trovo inutili tutti questi attacchi nei confronti di questa serie che personalmente, mi sta prendendo tantissimo. Forse proprio perchè non ho aspettative come le vostre, in quanto non ho letto il fumetto. Ma comunque sia, ogni persona la pensa a modo suo ed è giusto così ! :)
     
    .
  4. Chupacabra
     
    .

    User deleted


    La storyline di Morgan e Carol l'ho trovata praticamente inutile e noiosa...poi a vedere come hanno ridotto la personalità di carol mi fa quasi rabbia, onestamente non ho capito dove vogliono andare a parare con queste scelte (riferendomi al personaggio Carol).
    Mentre quella del gruppo diretta a hilltop è stata ben fatta secondo me. L'angoscia crescente, e il fatto di realizzare piano piano che erano nei guai fino al collo è riuscito alla grande. La tensione crescente è stata trasmessa, almeno per quanto mi riguarda. Mi chiedo come sarebbe uscita la puntata seguendo solo questo gruppo senza gli intermezzi di morgan e carol che facevano cadere la tensione raggiunta ogni volta.
    Per il discorso chi è uscito alla tocca effettivamente dopo Glenn ormai non si crede più che possano far morire qualcuno di importante.
    In ogni caso se dovessi ipotizzare qualcuno direi Eugene per 2 motivi.
    Il primo che è stato quello che ha avuto il suo, ormai già visto, "momento addio" in cui ha salutato in maniera toccante Abraham e Rick. Ne hanno fatte di missioni rischiose, ma si sono soffermati troppo sulle sue parole, e riguardando l'episodio non posso fare a meno di notare che è stato sempre al centro di tutte le conversazioni e decisioni.
    Cosa che in altri episodi portava appunto alla morte del tizio di turno.
    La seconda è appunto il saluto con rick.
    Sapendo che nel fumetto è Eugene che si occupa della fabbricazione dei proiettili perché è l'unico che lo sa fare, il fatto che abbia lasciato a rick formule e metodi su foglietto mi sa tanto di possibile giustificazione per poter far usare la fabbrica senza di eugene nella prossima stagione.

    Arrivati a questo punto ho solo una perplessità...avendo letto il fumetto credo la prossima stagione non possono concluderla con la fine della guerra, altrimenti si troverebbero poi a dover aspettare il fumetto con una pausa di almeno un anno o si staccheranno del tutto dalla versione cartacea per continuare per conto loro . Quindi ho il sospetto che divideranno la guerra in più stagioni e questo porterà ad un inevitabile allungamento del brodo con puntate molto lente...non so cosa augurarmi a questo punto
     
    .
  5. THE RICK
     
    .

    User deleted


    Nel complesso la puntata mi è piaciuta, in linea con una grande sesta stagione. Sul finale niente da aggiungere ai commenti negativi, mi spiace ma sta volta hanno sbagliato, li perdono solo per l'arrivo di Negan (avevo dubbi sull'attore ma si sono ricreduto).
    Tornando all'episodio, nessuno ha parlato dei due "ragazzi in costume" che aiutano Morgan e Carol, per me si tratta di abitanti del Regno. Per il "fanta Lucille" punto ancora su Glenn, per le dinamiche che innescherebbe non c'è una scelta migliore.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Powa'sKillings™ @ 6/4/2016, 15:31) 
    Sinceramente non capisco perchè tutti quanti paragonate la serie televisiva al fumetto. Penso sia logico che un fumetto, dove non ci sono limiti, sia molto ma molto più "cinico" in momenti chiave. Questa è una serie tv e andrebbe valutata come tale anche perchè fino a quando paragoneremo a un fumetto ( Che non ho letto, ma che tutti definiscono fantastico ) , è normale che le nostre aspettative non saranno mai soddisfatte. Penso anche che sia normale che tutti noi ci preoccupiamo dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare dalla 1 stagione, che poi gli sceneggiatori anche delle volte esagerano con questi finali a sorpresa è un'altro discorso. Sul discorso che tutti sono a rischio secondo me, in questa stagione hanno dimostrato che è proprio così. Sono morti parecchi personaggi ( potenzialmente potevano diventare anche piuttosto importanti ) e sopratutto, con questa scena finale, hanno dimostrato ancora una volta che in un mondo come questo, tutti possono morire. Che poi Glenn sia sopravvissuto in quella maniera è discutibile, così come Daryl. Ma il punto è che, davvero definite il finale della scorsa puntata, con lo sparo a Daryl dove lo stesso Dwight negò nel momento dello sparo la sua morte, cliffhanger ? Comunque sia, ovviamente, i pareri sono personali e del tutto discutibili ma, francamente, trovo inutili tutti questi attacchi nei confronti di questa serie che personalmente, mi sta prendendo tantissimo. Forse proprio perchè non ho aspettative come le vostre, in quanto non ho letto il fumetto. Ma comunque sia, ogni persona la pensa a modo suo ed è giusto così ! :)

    Ti posso fare il paragone anche con Game Of Thrones, la serie è basata sui libri ma se n'è distaccata parecchio e continua ad ottenere un grandissimo successo senza troppe "polemiche" e soprattutto con morti eccellenti. Certo ci sarà sempre chi preferirà la storia romanzata alla serie tv e viceversa, ma GoT l'hanno fatta bene a differenza di TWD.
    Poi sono sincera, se io non avessi letto il fumetto mi sarei fermata alla terza stagione di TWD proprio per le continue parti a vuoto che sono venute dopo..
    Ho continuato solo per arrivare a Negan, ma questo è un problema mio. Quando hanno fatto belle puntate però l'ho riconosciuto :D
    Il punto è che io non mi preoccupo più dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere dalla prima stagione, perché a loro non può succedere niente e quindi perché dovrei preoccuparmene? xD
    In questa puntata hanno dimsotrato che tutti possono morire solo perché Negan si mette a fare la conta e sceglie a sorte il malcapitato? è un po' troppo poco per il concetto che intendo io di "tutti possono morire" xD
    Per quanto riguarda lo sparo a Daryl per me voleva essere un cliffhanger visto quante reazioni ha suscitato sul web, ma su di me non ha avuto questo effetto perché ero certa che sarebbe sopravvissuto :)
    In questa stagione sono morti Denise, Deanna, la biondina...per me non sono personaggi importanti ma sacrificabili e che piangeranno in pochissimi per questo dico che manca coraggio e presa di posizione, poi come giustamente hai detto tu ognuno ha il suo parere :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Rick fan
    Posts
    25,732
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chupacabra @ 6/4/2016, 15:57) 
    La storyline di Morgan e Carol l'ho trovata praticamente inutile e noiosa...poi a vedere come hanno ridotto la personalità di carol mi fa quasi rabbia, onestamente non ho capito dove vogliono andare a parare con queste scelte (riferendomi al personaggio Carol).
    Mentre quella del gruppo diretta a hilltop è stata ben fatta secondo me. L'angoscia crescente, e il fatto di realizzare piano piano che erano nei guai fino al collo è riuscito alla grande. La tensione crescente è stata trasmessa, almeno per quanto mi riguarda. Mi chiedo come sarebbe uscita la puntata seguendo solo questo gruppo senza gli intermezzi di morgan e carol che facevano cadere la tensione raggiunta ogni volta.
    Per il discorso chi è uscito alla tocca effettivamente dopo Glenn ormai non si crede più che possano far morire qualcuno di importante.
    In ogni caso se dovessi ipotizzare qualcuno direi Eugene per 2 motivi.
    Il primo che è stato quello che ha avuto il suo, ormai già visto, "momento addio" in cui ha salutato in maniera toccante Abraham e Rick. Ne hanno fatte di missioni rischiose, ma si sono soffermati troppo sulle sue parole, e riguardando l'episodio non posso fare a meno di notare che è stato sempre al centro di tutte le conversazioni e decisioni.
    Cosa che in altri episodi portava appunto alla morte del tizio di turno.
    La seconda è appunto il saluto con rick.
    Sapendo che nel fumetto è Eugene che si occupa della fabbricazione dei proiettili perché è l'unico che lo sa fare, il fatto che abbia lasciato a rick formule e metodi su foglietto mi sa tanto di possibile giustificazione per poter far usare la fabbrica senza di eugene nella prossima stagione.

    Arrivati a questo punto ho solo una perplessità...avendo letto il fumetto credo la prossima stagione non possono concluderla con la fine della guerra, altrimenti si troverebbero poi a dover aspettare il fumetto con una pausa di almeno un anno o si staccheranno del tutto dalla versione cartacea per continuare per conto loro . Quindi ho il sospetto che divideranno la guerra in più stagioni e questo porterà ad un inevitabile allungamento del brodo con puntate molto lente...non so cosa augurarmi a questo punto

    Invece io mi auguro che finisca tutto con la guerra perché il fumetto poi è di un palloso allucinante, se possibile anche più della serie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ viola @ 6/4/2016, 17:29) 
    Ti posso fare il paragone anche con Game Of Thrones, la serie è basata sui libri ma se n'è distaccata parecchio e continua ad ottenere un grandissimo successo senza troppe "polemiche" e soprattutto con morti eccellenti. Certo ci sarà sempre chi preferirà la storia romanzata alla serie tv e viceversa, ma GoT l'hanno fatta bene a differenza di TWD.

    GoT?? Un sonno assoluto .... Ma è vero i gusti son gusti ^_^
    Sul fatto che gli autori siano dei gran paraculo e "giochino" coi cliffingher in maniera oscena non c'è alcun dubbio!
    Il punto è però perchè una serie ti prende o no. A me dell'apocalisse zombie in se, interessa poco. Cioè se ogni puntata ci fossero personaggi e situazioni diverse e facessero sempre morire i protagonisti (un pò come le web-series per intenderci) mi sarei spallato dopo un minuto. Mi interessano i personaggi e come vengono sviluppati. Poi che questo sviluppo sia fatto male posso anche essere d'accordo. Ma per me l'empatia è sempre grande. E nell'ultima puntata anche se sapevo che non sarebbero stati massacrati dai salvatori e quindi in teoria non avrei dovuto essere preoccupato, beh a me tutta la puntata mi ha fatto stare parecchio in ansia, per cui dal mio punto di vista sono stati molto bravi. Il discorso del "coraggio" non lo capisco: cioè ammazzi Glenn o Maggie e allora? Ah così si, così mi viene voglia di guardarlo. E' un concetto che capisco poco ma rispetto, sia chiaro. Io spero che non mi ammazzino mai i miei personaggi preferiti in realtà :lool:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (polymar @ 6/4/2016, 19:45) 
    CITAZIONE (~ viola @ 6/4/2016, 17:29) 
    Ti posso fare il paragone anche con Game Of Thrones, la serie è basata sui libri ma se n'è distaccata parecchio e continua ad ottenere un grandissimo successo senza troppe "polemiche" e soprattutto con morti eccellenti. Certo ci sarà sempre chi preferirà la storia romanzata alla serie tv e viceversa, ma GoT l'hanno fatta bene a differenza di TWD.

    GoT?? Un sonno assoluto .... Ma è vero i gusti son gusti ^_^
    Sul fatto che gli autori siano dei gran paraculo e "giochino" coi cliffingher in maniera oscena non c'è alcun dubbio!
    Il punto è però perchè una serie ti prende o no. A me dell'apocalisse zombie in se, interessa poco. Cioè se ogni puntata ci fossero personaggi e situazioni diverse e facessero sempre morire i protagonisti (un pò come le web-series per intenderci) mi sarei spallato dopo un minuto. Mi interessano i personaggi e come vengono sviluppati. Poi che questo sviluppo sia fatto male posso anche essere d'accordo. Ma per me l'empatia è sempre grande. E nell'ultima puntata anche se sapevo che non sarebbero stati massacrati dai salvatori e quindi in teoria non avrei dovuto essere preoccupato, beh a me tutta la puntata mi ha fatto stare parecchio in ansia, per cui dal mio punto di vista sono stati molto bravi. Il discorso del "coraggio" non lo capisco: cioè ammazzi Glenn o Maggie e allora? Ah così si, così mi viene voglia di guardarlo. E' un concetto che capisco poco ma rispetto, sia chiaro. Io spero che non mi ammazzino mai i miei personaggi preferiti in realtà :lool:

    Ma io non dico assolutamente che devono morire i personaggi principali in ogni puntata, non avrebbe senso, dico che bisogna avere il coraggio di ucciderli prima o poi. Cosa che non avviene in TWD.
    Anche quando uno non se lo aspetta (come poteva essere per Glenn o Daryl) quello sì che sarebbe stato un colpo di scena, non lo strisciare sotto il cassonetto o la ferita di striscio.
    Se avessi in TWD dei personaggi preferiti (come avevo all'inizio) anche io non li vorrei vedere morti ma vorrei avere come minimo il dubbio che ciò potrebbe accadere lo stesso proprio per una questione di credibilità, invece qui il dubbio nessuno ce l'ha perché si sa già che non moriranno, è questo quello che intendo per coraggio.
    Non me ne faccio niente di vedere Glenn morto nella premiere della nuova stagione, dovevano avere il coraggio di farlo adesso.
    Tagliare le teste senza stare dietro ai fan e ai vari "if daryl dies we riot" questo non è il modo giusto per seguire uno show soprattutto di questo genere dove si suppone si possa morire nell'arco di qualche stagione.
    Loro mi sembra che ci si pieghino troppo al volere dei fan..tanto più che ho letto che ancora nessuno sa chi è stato accoppato, nemmeno gli attori. Della serie: vediamo come reagisce la gente e poi decidiamo tanto abbiamo tempo....secondo me è una presa in giro verso lo spettatore.
    E poi, in quante serie tv sono morti personaggi principali che hanno segnato ancora di più quella precisa serie tv? (non posso fare spoiler di altre serie, ma basta pensare a Lost, lo stesso GoT, Grey's..)
    Io non oso immaginare come faranno ad andare avanti se non cominciano ad essere più "cattivi", dico questo basandomi ovviamente su ciò che accade nel fumetto.

    Edited by ~ viola - 6/4/2016, 20:41
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Rick fan
    Posts
    25,732
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Sottoscrivo col sangue.
     
    .
  11. Mr.Powa'sKillings™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ viola @ 6/4/2016, 20:39) 
    CITAZIONE (polymar @ 6/4/2016, 19:45) 
    GoT?? Un sonno assoluto .... Ma è vero i gusti son gusti ^_^
    Sul fatto che gli autori siano dei gran paraculo e "giochino" coi cliffingher in maniera oscena non c'è alcun dubbio!
    Il punto è però perchè una serie ti prende o no. A me dell'apocalisse zombie in se, interessa poco. Cioè se ogni puntata ci fossero personaggi e situazioni diverse e facessero sempre morire i protagonisti (un pò come le web-series per intenderci) mi sarei spallato dopo un minuto. Mi interessano i personaggi e come vengono sviluppati. Poi che questo sviluppo sia fatto male posso anche essere d'accordo. Ma per me l'empatia è sempre grande. E nell'ultima puntata anche se sapevo che non sarebbero stati massacrati dai salvatori e quindi in teoria non avrei dovuto essere preoccupato, beh a me tutta la puntata mi ha fatto stare parecchio in ansia, per cui dal mio punto di vista sono stati molto bravi. Il discorso del "coraggio" non lo capisco: cioè ammazzi Glenn o Maggie e allora? Ah così si, così mi viene voglia di guardarlo. E' un concetto che capisco poco ma rispetto, sia chiaro. Io spero che non mi ammazzino mai i miei personaggi preferiti in realtà :lool:

    Ma io non dico assolutamente che devono morire i personaggi principali in ogni puntata, non avrebbe senso, dico che bisogna avere il coraggio di ucciderli prima o poi. Cosa che non avviene in TWD.
    Anche quando uno non se lo aspetta (come poteva essere per Glenn o Daryl) quello sì che sarebbe stato un colpo di scena, non lo strisciare sotto il cassonetto o la ferita di striscio.
    Se avessi in TWD dei personaggi preferiti (come avevo all'inizio) anche io non li vorrei vedere morti ma vorrei avere come minimo il dubbio che ciò potrebbe accadere lo stesso proprio per una questione di credibilità, invece qui il dubbio nessuno ce l'ha perché si sa già che non moriranno, è questo quello che intendo per coraggio.
    Non me ne faccio niente di vedere Glenn morto nella premiere della nuova stagione, dovevano avere il coraggio di farlo adesso.
    Tagliare le teste senza stare dietro ai fan e ai vari "if daryl dies we riot" questo non è il modo giusto per seguire uno show soprattutto di questo genere dove si suppone si possa morire nell'arco di qualche stagione.
    Loro mi sembra che ci si pieghino troppo al volere dei fan..tanto più che ho letto che ancora nessuno sa chi è stato accoppato, nemmeno gli attori. Della serie: vediamo come reagisce la gente e poi decidiamo tanto abbiamo tempo....secondo me è una presa in giro verso lo spettatore.
    E poi, in quante serie tv sono morti personaggi principali che hanno segnato ancora di più quella precisa serie tv? (non posso fare spoiler di altre serie, ma basta pensare a Lost, lo stesso GoT, Grey's..)
    Io non oso immaginare come faranno ad andare avanti se non cominciano ad essere più "cattivi", dico questo basandomi ovviamente su ciò che accade nel fumetto.

    Non posso che essere d'accordo quasi su tutto con polymar. Ripeto rispetto ogni parere, però non mi potete dire che in the walking dead non abbiano mai osato. Ovviamente, penso che sarebbe anche controproducente far morire tanti protagonisti solo per " osare " , sopratutto perchè è normale che ognuno ha il suo preferito. Probabilmente tu hai vissuto il film in una maniera differente, sopratutto grazie al fumetto. Ma, secondo il mio modesto parere, di morti improvvise e sopratutto taglienti ne ho viste su TWD. Beth per esempio ( Il modo in cui è morta può essere discutibile, ma ha provocato reazioni che hanno poi cambiato i personaggi e questo fattore è importante ) , Hershall, che io non m'aspettavo ASSOLUTAMENTE. La stessa moglie di Rick.... E' ovvio, ripeto, paragonando la serie al telefilm le aspettative sono diverse, ma, obbiettivamente parlando, per chi non ha seguito questa serie solo per il fumetto, i colpi di scena ci sono stati e come. Poi una cosa che mi irrita e che mi fa un po girare i coglioni sono tutte queste critiche verso questi finali. Insomma, non voglio fare spoiler assolutamente, però su Lost ( SERIE CHE IO ADORO ), o anche su fringe, ogni puntata era un susseguirsi di domande alle quale poi più e più volte non sono neanche state date risposte. Io sinceramente apprezzo tutto ciò che viene fatto, anche perchè ora ho una voglia matta di vedere come finirà e sinceramente spero che sia una delle stagioni finali, in quanto Negan sembra essere il rivale per eccellenza. Poi e ovvio, il modo in cui vengono proposte certe cose sono discutibili, e su questo non posso darti torto e mai lo farò, tuttavia penso che si provi fin troppo a paragonare la serie al fumetto.. Insomma, ci sta che chi ha visto il fumetto voglia vedere una serie in cui le cose vanno esattamente come stanno scritte, però gli stessi autori hanno sottolineato più volte che non la serie televisiva è diversa dal fumetto. A volte penso che dovremmo smetterla di criticare e provare a goderci la serie per quello che è, anche perchè rinominando il capolavoro di Lost, ricordo ancora al termine della prima stagione cosa succedeva nei forum, con gente che scambiava opinioni e pareri ( Cosa che sta succedendo ugualmente adesso con TWD ) su cosa ci fosse nella botola. ( Ovviamente senza spoiler )
    A me vivere una serie così, piace e non poco. E pensando su chi possa morire, anche io spero vivamente in qualcuno di importante, anche perchè vorrei vedere una reazione emotiva di livello alto, in modo che la serie e la vendette si possa evolvere in maniera ancora più figa.
     
    .
  12. BATTLEPOPE
     
    .

    User deleted


    amo la graphic , amo la serie, ma non capisco perchè seppure ci sono scene truculunte di sangue c'è sempre un linguaggio troppo pulito, mai una scena di nudo. Negan sulla graphic secondo me è il migliore villain della storia dei fumetti . Da sempre. Negan è turpiloquio allo stato puro. se togli le parolacce non è più Negan diventa un altro cattivo. poi fisicamente non ci siamo proprio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    Continuo a non capire perchè, prima o poi, qualcuno dei protagonisti principali debba per forza morire per rendere la serie migliore. Cioè proprio non ci arrivo e pace, mi arrendo. Ripeto, i problemi per me sono ben altri.
    Al di la di questo, trovo masochistico continuare a guardare una serie pensando già in anticipo che tanto non combineranno niente di buono. Ma capisco perfettamente l'atteggiamento, è lo stesso che ho anch'io verso un fumetto che leggo da anni e che ogni puntata è sempre peggio, ma non riesco a staccare il cordone ombelicale... :P
    CITAZIONE (BATTLEPOPE @ 6/4/2016, 22:46) 
    amo la graphic , amo la serie, ma non capisco perchè seppure ci sono scene truculunte di sangue c'è sempre un linguaggio troppo pulito, mai una scena di nudo. Negan sulla graphic secondo me è il migliore villain della storia dei fumetti . Da sempre. Negan è turpiloquio allo stato puro. se togli le parolacce non è più Negan diventa un altro cattivo. poi fisicamente non ci siamo proprio.

    Sono d'accordo: senza il linguaggio scurrile negan perde il 50% d'efficacia. E poi anche la voce italiana mi fa veramente cagare. Bisogna che mi senta quella originale. E poi Negan anche fisicamente è un bestione, l'attore invece è uno normalissimo. Ma sono curioso di vederlo all'opera nella 7 stagione perchè mi sembra molto bravo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Powa'sKillings™ @ 6/4/2016, 21:23) 
    Non posso che essere d'accordo quasi su tutto con polymar. Ripeto rispetto ogni parere, però non mi potete dire che in the walking dead non abbiano mai osato. Ovviamente, penso che sarebbe anche controproducente far morire tanti protagonisti solo per " osare " , sopratutto perchè è normale che ognuno ha il suo preferito. Probabilmente tu hai vissuto il film in una maniera differente, sopratutto grazie al fumetto. Ma, secondo il mio modesto parere, di morti improvvise e sopratutto taglienti ne ho viste su TWD. Beth per esempio ( Il modo in cui è morta può essere discutibile, ma ha provocato reazioni che hanno poi cambiato i personaggi e questo fattore è importante ) , Hershall, che io non m'aspettavo ASSOLUTAMENTE. La stessa moglie di Rick.... E' ovvio, ripeto, paragonando la serie al telefilm le aspettative sono diverse, ma, obbiettivamente parlando, per chi non ha seguito questa serie solo per il fumetto, i colpi di scena ci sono stati e come. Poi una cosa che mi irrita e che mi fa un po girare i coglioni sono tutte queste critiche verso questi finali. Insomma, non voglio fare spoiler assolutamente, però su Lost ( SERIE CHE IO ADORO ), o anche su fringe, ogni puntata era un susseguirsi di domande alle quale poi più e più volte non sono neanche state date risposte. Io sinceramente apprezzo tutto ciò che viene fatto, anche perchè ora ho una voglia matta di vedere come finirà e sinceramente spero che sia una delle stagioni finali, in quanto Negan sembra essere il rivale per eccellenza. Poi e ovvio, il modo in cui vengono proposte certe cose sono discutibili, e su questo non posso darti torto e mai lo farò, tuttavia penso che si provi fin troppo a paragonare la serie al fumetto.. Insomma, ci sta che chi ha visto il fumetto voglia vedere una serie in cui le cose vanno esattamente come stanno scritte, però gli stessi autori hanno sottolineato più volte che non la serie televisiva è diversa dal fumetto. A volte penso che dovremmo smetterla di criticare e provare a goderci la serie per quello che è, anche perchè rinominando il capolavoro di Lost, ricordo ancora al termine della prima stagione cosa succedeva nei forum, con gente che scambiava opinioni e pareri ( Cosa che sta succedendo ugualmente adesso con TWD ) su cosa ci fosse nella botola. ( Ovviamente senza spoiler )
    A me vivere una serie così, piace e non poco. E pensando su chi possa morire, anche io spero vivamente in qualcuno di importante, anche perchè vorrei vedere una reazione emotiva di livello alto, in modo che la serie e la vendette si possa evolvere in maniera ancora più figa.

    Invece io penso proprio che in TWD non abbiano mai osato, né seguendo la storia del fumetto più o meno bene e nemmeno inserendo qualcosa di nuovo o di coraggioso rimanendo in questo limbo da troppo tempo ormai. Qualcosa di nuovo poteva essere appunto la storia dell'ospedale di Beth che dagli spoiler mi aveva entusiasmato tantissimo perché finalmente era una cosa mai vista e potenzialmente forte ma poi si è risolta con una facilità disarmante e vorrei sottolineare che a quel punto della storia nemmeno Meggie si ricordava più di avere una sorella quindi è normale che non ci sia stata nessuna empatia da parte mia, provando a tralasciare poi la scena in se fatta malissimo.
    La morte di Beth nel fumetto non avviene così quindi non la sto confrontando, se fossero stati in grado mi avrebbero coinvolta di più, quindi ennesima delusione per me.
    L'unica morte improvvisa che mi viene in mente, può essere stata quella di T-dog, ma stiamo parlando ancora una volta di un secondario se non terziario.
    Spesso nella serie hanno giocato con le morti scambiando i ruoli ai personaggi e l'unica morte davvero fatta bene è stata quella di Hershel secondo me.
    Credo che paragonare il finale della botola di Lost a questo finale di stagione di TWD sia parecchio difficile se non impossibile.
    Per me il finale di Lost era un cliffhanger perfetto per come era strutturata la serie, come hai detto tu, piena di interrogativi e domande ad ogni puntata (che poi non ci abbiano spiegato tutto è fastidioso, sono d'accordo) ma Lost comunque non è basato su niente, libri o fumetti, è tutta farina loro quindi il bello di quella serie stava proprio nello scervellarsi per cercare di capire qualcosa.
    Qui invece stiamo parlando di un finale di stagione che doveva rappresentare la scena madre del fumetto, sono loro i primi a dire che si basano su quello quindi è inevitabile tenerlo in considerazione ed avere delle aspettative, ormai tutti sanno cosa è accaduto, penso che non esista più nessuno al mondo che non sappia chi è stato Lucillizzato nel fumetto quindi perché decidere di non farcelo vedere? Ripeto, non sarà difficile scoprirlo quando inizieranno le riprese e mancherà un attore dal set. Perché non avere il coraggio di rappresentare in video quello che c'è su carta stampata? Vogliono giocarsi il fattore sorpresa per la premiere? Ok, ma di cosa saprà vedere Glenn/Daryl/Eugene o chi sarà, morto sotto i colpi di Lucille ad Ottobre? Non saprà assolutamente di niente.

    Io non voglio paragonare per forza la serie al fumetto, sto cercando di non farlo più ma è indiscutibile che non ammazzino mai nessuno d'importante e che per questo la serie perda di credibilità, che prendano in giro gli spettatori come nel caso di Glenn e Daryl, o la stessa Deanna che doveva essere morta nella sua camera da letto mangiata viva dagli zombie e poi ce la siamo ritrovata nel bosco integra dopo l'attacco alla città..come possono cadere in queste banalità?! Può essere credibile Deanna nel bosco bella tranquilla? No xD
    Quando ho visto Glenn vivo io mi sono sentita parecchio presa in giro, fumetto o non fumetto, attendo il finale di stagione per dare un senso a quella non-morte e invece non mi si fa vedere niente, certo che ci rimango male.
    In una serie in cui "tutti sono a rischio" Glenn doveva morire sotto quel cassonetto per amor dell'intelligenza degli spettatori.


    CITAZIONE (polymar @ 6/4/2016, 23:35) 
    Continuo a non capire perchè, prima o poi, qualcuno dei protagonisti principali debba per forza morire per rendere la serie migliore. Cioè proprio non ci arrivo e pace, mi arrendo.

    Perché le serie tv si basano sulla vita vera, con un po' di fantasy a volte o di Horror o di Thriller ma comunque sempre di vita si parla e anche nella vita le tragedie accadono. Tanto più ne dovrebbero accadere in un telefilm di questo genere ma non sempre "agli altri" e mai ai protagonisti...
    Non dico che non ne abbiano vissute tante eh xD mi riferisco al fatto che se la cavano sempre e comunque perché hanno i contratti da regular, mentre i sacrificabili con contratti di qualche stagione sono sempre i prescelti..

    Edited by ~ viola - 7/4/2016, 00:05
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    Secondo me mescoli diverse questioni. Un conto è dire che ci sono banalità sconcertanti es Deanna appunto non mangiata, però anche lì chissà, magari è stata morsa ma è riuscita a chiudersi in bagno che ne so..ma ammetto che rivedersela di fronte mi ha fatto storcere il naso; Glenn che sopravvive a tutto; ma ancora più banale appunto, lo dicevi tu stessa non ricordo dove, il fatto che a volte sembra abbiano dimenticato come si vive fuori e come ci si debba comportare e si mettono in pericoli assurdi; e questa è una questione, più che condivisibile. Ma il fatto di dover fare crepare uno dei protagonisti non mi farebbe piacere di più per forza la serie è un'altra. Per es muore Rick, (cosa assolutamente realistica) la serie per me non ha più senso, non mi interessa più, perchè è una serie legata al personaggio. Cioè se devo per forza vedere morti "realistiche" mi guardo il telegiornale. La serie ha un "target" che cerca di accontentare un pubblico vasto che accetterebbe con difficoltà vedere per es Judith sbranata!!! (eppure lo hanno fatto con Sam e la sua famiglia, e li non si può dire che non abbiano avuto coraggio) : o lo si accetta o sennò è un lamento continuo. Rispettabilissimo e anzi, io leggo con piacere i tuoi post, però mi chiedo davvero perchè continui a guardarlo. (ma lo so, è la sindrome del collezionista ^_^ , come detto anch'io continuo a comprare un fumetto che non mi dice più nulla per affetto e perchè spero sempre succeda qualcosa di decente ;) ..)
     
    .
45 replies since 4/4/2016, 20:49   1783 views
  Share  
.
Top
Top