6x09 -> Commenta l'episodio qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline

    Commentiamo qui l'episodio 6x09

    "No Way Out"
    (ita: - ?)



    Edited by francygrimes. - 22/2/2016, 14:02
     
    .
  2. THE RICK
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ora non ho tempo di argomentare, sta sera voglio rivederlo in TV..... ma devo dirlo:
    EPISODIO SEMPLICEMENTE STREPITOSO !!!!!! :sbav:
     
    .
  3. SaroDaryl
     
    .

    User deleted


    Troppa adrenalina in circolo per poter argomentare a dovere!

    Per quanto mi riguarda, una delle migliori puntate di sempre,azzardo a dire addirittura nella TOP 3.
    Fatico a trovare un personaggio da non salvare,qualcuno che non mi abbia trasmesso qualcosa.
    È stato epico anche Padre Gabriel,ho detto tutto!
    Davvero pazzesca ... Ho un bisogno immenso di riguardala!
    Daryl fenomenale, come utilizzare un personaggio poco ma in modo eccelso!
    Senza parole per Rick ... GRANDIOSO.
    Domani, a mente fredda, argomenteró meglio!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Puntata con qualche forzatura ma tutto sommato riesce almeno ad emozionarmi, dopo tanto tempo.
    Glenn che non si becca nemmeno un proiettile, ormai lui è immortale. Per me può durare per sempre nello show però che non lo facessero costantemente uscire da situazioni pericolose con queste flebili spiegazioni.
    Bella la scena di Carl, mi ha emozionata perché come ho detto mille volte quando seguono il fumetto fanno sempre cosa buona e giusta. E intenso anche in finale con il discorso di Rick al figlio..
    Finalmente dopo tanto filosofeggiare ci ricordano che quello è un mondo duro.
    Dove ci sono degli immortali, ma pur sempre duro xD
    Invece a me non è molto piaciuta la scelta di affidare la piccola a padre Gabriel, con cui Rick non ha affatto un buon rapporto, e stiamo parlando di un uomo che ha lasciato morire gli altri per salvarsi il sedere. Magari ci sta per l'evoluzione del personaggio visto che poi decide anche di combattere, ma io non gliel'avrei mai lasciata :nonono:
    Mi sono piaciute le musiche.

    Piccolo appunto, alla cava dare fuoco agli zombie non andava bene e hanno preferito portarli in giro a pascolare, ad Alexandria il fuoco salva la vita a tutti.
    Ricordo che quando avevo pensato che alla cava dovevano dargli fuoco in giro avevo letto che non sarebbero comunque morti e avrebbero continuato a fare rumore, ma com’è che da Alexandia sono spariti con il fuoco? xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    Puntata senza un attimo di respiro e che inizia col botto , in tutti i sensi :yeah:
    Fumetto seguito abbastanza fedelmente con delle aggiunte
    lo "wolve" che si redime, salvando la vita a Denise, per essere poi seccato da Carol, Rick che decide di fidarsi di Padre gabriel e gli molla Judith, tutti gli abitanti di Alexandria che tirano finalmente fuori gli attributi e vanno ad aiutare Rick e gli altri, il diversivo creato da Daryl col fuoco.
    Non pensavo comunque che avrebbero seguito così fedelmente il fumetto facendo fuori anche Jesse, gli dava una seppur piccola possibilità. la scena dove Sam ricorda le parole di Carol , la sua paura e il successivo "banchetto" è comunque davvero straziante.

    Un episodio davvero ottimo!! :looooooooool:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Rick fan
    Posts
    25,734
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Offline
    Che ritorno pazzesco, in bilico tra disperazione, Orrore e speranza!
    TWD è tornato alla grande e questo episodio mi ricorda i motivi per cui non posso far a meno di amare questa serie. ..

    Povero Carl, mi spiace per Jessie. ..sono convinto che quel crescendo di avvenimenti non ci sarebbe stato senza le parole della pessima Carol.
    Lucille, dove sei? :D
    Perdonatemi, fan di Carol ma io ormai la detesto per certi comportamenti psycho.

    10/10.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ viola @ 15/2/2016, 22:39) 
    Puntata con qualche forzatura ma tutto sommato riesce almeno ad emozionarmi, dopo tanto tempo.
    Glenn che non si becca nemmeno un proiettile, ormai lui è immortale. Per me può durare per sempre nello show però che non lo facessero costantemente uscire da situazioni pericolose con queste flebili spiegazioni.
    Bella la scena di Carl, mi ha emozionata perché come ho detto mille volte quando seguono il fumetto fanno sempre cosa buona e giusta. E intenso anche in finale con il discorso di Rick al figlio..
    Finalmente dopo tanto filosofeggiare ci ricordano che quello è un mondo duro.
    Dove ci sono degli immortali, ma pur sempre duro xD
    Invece a me non è molto piaciuta la scelta di affidare la piccola a padre Gabriel, con cui Rick non ha affatto un buon rapporto, e stiamo parlando di un uomo che ha lasciato morire gli altri per salvarsi il sedere. Magari ci sta per l'evoluzione del personaggio visto che poi decide anche di combattere, ma io non gliel'avrei mai lasciata :nonono:
    Mi sono piaciute le musiche.

    Piccolo appunto, alla cava dare fuoco agli zombie non andava bene e hanno preferito portarli in giro a pascolare, ad Alexandria il fuoco salva la vita a tutti.
    Ricordo che quando avevo pensato che alla cava dovevano dargli fuoco in giro avevo letto che non sarebbero comunque morti e avrebbero continuato a fare rumore, ma com’è che da Alexandia sono spariti con il fuoco? xD

    perché oltra al fuoco c'era anche l'acqua.

    episodio molto bello...quello che mi salta più all'occhio,è come cerchino,nella scenegiatura, costantemente di cambiare le carte in tavola,ed a farne le spese è Carol...la sua determinazione nasce da un cambiamento traumatico,mostra tutti i suoi limiti(un po è così anche per rick),lei di natura è gentile ed è diventata sociopatica/selettiva...ora capisco il senso di un Morgan così zen(a volte persino irritante),tutte queste contraddizioni tra i personaggi portano a momenti in cui prevale il pessimismo e quindi lo scetticismo ed altri in cui intravedono nuove speranze...ovviamente sono convinto che ora vadano verso ottimismo e speranza
    introducendo così Negan,che si presenterà in modo tale da riportare paura e scetticismo...i fumettari sanno come
    .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fumetto! @ 16/2/2016, 07:38)
    perché oltra al fuoco c'era anche l'acqua.

    Mi spiace, ma non capisco comunque come possa essere successo per questo parlavo di forzature (ce ne sono anche altre nell'episodio..)
    Daryl riversa il carburante nel laghetto e poi dà fuoco a tutto, gli zombie sono attratti dal fuoco e dovrebbero morire carbonizzati? Ma mi pare che ci avessero fatto vedere che gli zombie con il fuoco non "muoiono", diventano semplicemente zombie flambè. Sicuramente li indebolisci, ma farli sparire tutti in un laghetto, una mandria intera…
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    A me è sembrato che l'incendio nell'acqua sia servito più che altro come diversivo che ha distratto gli zombie, e per permettere a Rick e agli altri di colpirli con più tranquillità, e la maggior parte dei vaganti credo sia stata "riammazzata" proprio da Grimes e soci. Non viene mostrato più di tanto, probabilmente è dato per scontato.
    Comunque quanti saranno stati i vaganti? 200? 500? Come direbbe Eugene, semplice matematica :cool: , alla fine gli Alexandrini che erano fuori a colpire gli zombi erano almeno una 20ina e mi sembra che ognuno di loro si sia dato molto da fare, così come Glenn che ne ha fatti fuori alemno una 15ina, poi Sasha ed Abraham con le armi automatiche. Insomma, per me il conto torna
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Ma sì anche perché quando tutti gli zombie si voltano verso il fuoco Rick&Co continuano ad ucciderli, ma quello che voglio dire è che alla cava il fuoco non andava bene e si decide di portarli fuori scatenando poi di fatto questa serie di sfortunati eventi. Potevano fare lo stesso procedimento, gli davano fuoco e poi andavano ad ucciderli indeboliti e carbonizzati o distratti dalle fiamme come si suppone abbiano fatto in città.
    Alla cava non si può fare, ad Alexandria si, tutto qui..ma suppongo sia un espediente narrativo che può starci in una situazione di pericolo dove arriva l'eroe di turno a salvare tutti xD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,884

    Status
    Offline
    No aspetta, gli zombi arrivata ad alexandria sono solo una parte dell'orda. Il 10, il 20%, non lo so, a occhio mi ricordo così. Quelli alla cava erano veramente ma veramente tanti. Poi se non ricordo male si parlava di dinamite, e non di semplice fuoco, ma potrei anche ricordare male i commenti. E poi mica avevano una cisterna con la benzina prima, come facevano a dargli fuoco?
    Comunque la cosa avrebbe anche potuto avere una logica, in fin dei conti erano intrappolati in una cava se riesci ad arrostirli, dai e dai prima o poi crepano, ma il tutto è precipitato quando il camion che ostruiva il passaggio è crollato giù e questa soluzione ha permesso di fare almeno altre 8 puntate :lool:
    Le chiamano "soluzioni narrative" :looooooooool:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    9,376
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    TWD è ritornato e lo ha fatto alla grande con una delle puntate migliori di questa sesta stagione.
    Tanti saluti a Jessie e ai suoi figli idioti :bye1: , Carl viene ferito gravemente ad un occhio ma se la caverà,Glenn ha davvero una "fortuna fenomenale" :D ...
    Grande Daryl che con il bazooka riesce a far fuori in un colpo solo la banda di Negan, Rick e soci vs Zombies si conclude con una carneficina da parte dei nostri eroi :yeah: :clap: e finalmente anche Padre Gabriel tira fuori gli attributi.
    Ora però arriverà la vendetta di Negan?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Daryl fan
    Posts
    23,245
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciaooo a tutti!

    Ho visto solo ieri le prime due puntate.

    Pregustavo già quella che sarebbe stata una puntata col botto (da come annunciava e trapelava dal web)

    Da come ci eravamo lasciati con l'ottavo ep., era chiaro che si doveva fare un po di pulizia di esuberi e far luce su alcune vicende...
    Quel bambino maledetto alla fine ha fatto il suo sporco lavoro per far uscire interamente la sua famigliuola...
    da una parte è giustificabile questa scelta di copione,hanno bruciato il personaggio di Jessie Anderson prima che diventasse troppo importante data la relazione con Rick; dall'altra mannaggia a quel ragazzino con la sua stupidità ha portato alla morte quella buona e bella donna della madre!! :shockz:

    (E' tornato al primo posto tra i ragazzini più odiati dei personaggi delle serie tv,davanti al figlio di ephreim di the strain)

    Molto bella e d'impatto la scena del colpo di pistola e l'inquadratura di Carl...purtroppo sapevo che,per via di qualche spoiler del suo aspetto nel fumetto, non sarebbe morto ma vabbè. Ora può fare il figo bendato con Enid... :cool:
     
    .
12 replies since 15/2/2016, 14:10   378 views
  Share  
.
Top
Top