5x16 SEASON FINALE -> commenta l'episodio qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline

    Commentiamo qui l'episodio
    5x16 - Conquer

    SEASON FINALE
    (ita: - ?)




    *Se non hai visto l'episodio non leggere oltre....
     
    .
  2. mr_grimes
     
    .

    User deleted


    Quando il dannato streaming si blocca a venti minuti dalla fine. :crylikeababy:
    Giuro ho interpellato pure Dio sul senso di ciò. Gli ultimi venti minuti dell'ultimo episodio con Rick che stava per pomiciare con uno Walker.... Wtf.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Fighissima quell'uccisione. Secondo me la migliore insieme a quella in cui Daryl ne uccide tre in un colpo solo con una "frustata" di catena :D
     
    .
  4. Jill Rose Valentine ~
     
    .

    User deleted


    Che finale spettacolare!!!
    Morgan <3
     
    .
  5. mr_grimes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 30/3/2015, 12:35) 
    Fighissima quell'uccisione. Secondo me la migliore insieme a quella in cui Daryl ne uccide tre in un colpo solo con una "frustata" di catena :D

    Mammamia verissimo!!! Ho adorato quel momento! E poi io amo Aaryl!!! Sarà che non mi rassegno a daryl etero!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Non so ancora se mi è piaciuto o no, ma lascia presagire una buona sesta stagione. Gli episodi prima della pausa di metà stagione non sembrano nemmeno far parte della stessa serie tra difetti e cose poco credibili!
    Epicissimo il “do it” finale di Deanna e l’esecuzione di Rick, ho apprezzato tantissimo. Ho temuto per Daryl e Aaron nella scena della macchina e mi è piaciuto molto il discorso di Daryl sul sentirsi imprigionato..
    Per non parlare di Morgan, che mi è diventato un super ninja..molto diverso da come l’avevamo lasciato..devo ancora capacitarmene perché non so se è credibile.
    Per il resto è stato tutto un “voglio farlo ma non voglio”, tra Glenn e Nicholas, Sasha e Padre Gabriel..quindi tanta tensione per un nulla di fatto alla fine. Nicholas è una minaccia e andava ucciso..pensavo che l’avessimo già affrontato questo argomento con Ty…spero che Glenn non ne paghi le conseguenze.
    Questi Wolves e la loro discoteca mi incuriosiscono quindi adesso aspetteremo fino ad Ottobre prossimo e vedremo che cosa ci mostreranno :D
     
    .
  7. Daddo94
     
    .

    User deleted


    Una season Finale che più che da finale sembra una penultima puntata "in vista" del bello che verrà. Il punto è che un pò tutta la stagione mi è sembrata cosi. Situazioni sempre risolte con un nulla di fatto o addirittura non risolte affatto (La morte del figlio di Deanna, la faccenda appunto tra lei, Glenn e il tipo inutile che l'ha accusato), la totale non lucidità e stupidità di Rick degli ultimi episodi che me l'hanno fatto odiare a morte per creare problemi dal completo nulla neanche questa volta che non c'è il Governor di turno. Mettiamoci anche che ho visto molta più tensione e risvolti incredibili nel finale di stagioen di una bistrattatissima Season 2 che in tutta l'ora e passa di questa, mettendoci anche episodi precedenti. In generale una stagione molto superiore alla quarta, che secondo me va proprio cestinata, ma sono lontani i tempi del pre-governatore secondo me.

    PS: scusate se scrivo una volta ogni anno, ma qui la frustrazione da Cliffhanger anche per un finale di stagione mi ha proprio irritato.
     
    .
  8. ElVacco
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi,

    Sono in botta di adrenalina!!! :D :D :D

    E comunque io non so chi aveva detto che il season finale era di 90 minuti, ma se lo trovo... GRRR :sciopero:

    Grandissimo finale, per una stagione da incorniciare per ritmo e intensità, episodi 5-6-7 a parte (come Viola ha già ben sottolineato).

    Il commento arriverà dopo una seconda visione, con tutta calma, così pure come il riassunto finale della V stagione nel suo complesso.

    Per adesso mi limito a verificare le previsioni che ho fatto in settimana:

    - Sicuramente ci sarà un "processo" a Rick o probabilmente un dialogo a muso duro fra Deanna e Rick. Non so se, come nel fumetto, Rick verrà perdonato da Deanna e gli verrà detto di non farlo mai più, oppure se interverrà un fattore esterno a distrarre l'attenzione da una certa condanna. Personalmente, opto per questa seconda opzione, ma è solo una mia sensazione. :oook:

    - Sicuramente ci sarà un'escalation successiva del confronto tra Pete e Rick. Al 99% Pete non sopravviverà alla puntata. Se tutto va come nel fumetto, il marito di Deanna si frappone fra Pete e Rick e il primo lo ammazza, generando la reazione di Deanna che chiede a Rick di ucciderlo. :oook:

    - Daryl e Aaron faranno la "conoscenza" degli Scavengers/Wolves, probabilmente dopo aver incontrato Morgan durante il ritorno ad Alexandria. :oook: ma anche :nonono: perché incontrano solo Morgan e le "conseguenze dei Wolves.

    - Può darsi che Aaron, Daryl e Morgan fuggano verso Alexandria per informare gli altri :oook:

    - Daryl venga rapito e portato al cancello di Alexandria. :nonono:

    Da qui in poi, è tutto un :nonono: ma mi appello al fatto che la puntata non è durata 90 minuti pubblicità compresa come annunciato ma solo 70... forse una decina di minuti in più di una puntata normale.

    - Potrebbe essere organizzato il funerale di Pete, come nel fumetto, ma forse anche no. Sicuramente, vedremo Jessie e Rick finalmente coronare il loro amore per una scena che farà impazzire le fan di Rick (e noi fan di Jessie :D)

    - Durante il funerale, o durante la scena con Jessie, arrivano gli Scavengers alla porta con Daryl, oppure arrivano Aaron e Morgan seguiti di poco dagli Scavengers. Se io fossi uno sceneggiatore di TWD, ricreerei una scena quasi identica alla 4x08, con Daryl nel ruolo di Hershel imprigionato davanti ai cancelli di Alexandria. Mega dejà vu per Rick, stavolta però le cose andranno meglio.

    - La scena finale potrebbe proprio essere quella del massacro degli Scavengers, con Sasha nel ruolo di Andrea. Immagino si possa arrivare anche fino al passaggio di consegne tra Deanna e Rick, e magari con l'ultima panoramica si mostra l'orda avvicinarsi attratta dalla sparatoria tra Alexandria e gli Scavengers.

    Ragazzi, a presto con il commentone (che temo sarà veramente -one stavolta! :D)

    Vacco
     
    .
  9. giuls97tta
     
    .

    User deleted


    Ragá é finitooo non ci posso credere :crylikeababy:
    Comunque mi aspettavo qualcosa di meglio,mi sembra come se avessero "sprecato" parte della puntata, che di per se é stata bella, ma almeno a mio parere, non da fine stagione. Secondo voi?

    Deanna é stata un po' ipocrita, era pronta a condannare Rich e a mandarlo via, ha criticato i suoi metodi e tutto ma poi le uccidono il marito e i suoi "principi" non valgono piú? Dai Deanna rinchiudilo in prigione poverino.. Ovviamente dovevano trovare un modo per farle aprire gli occhi.

    Sapevo che Glenn non lo avrebbe ucciso e sinceramente sono anche d'accordo con la sua scelta: non credo sia quel tipo di pericolo da fermare con l'omicidio, almeno non per ora.
     
    .
  10. Taz-ita-
     
    .

    User deleted


    Complimenti ad El Vacco per le premonizioni!!( alcune azzeccate altre degne dei Maya :yeah: )

    Puntata fenomenale che fa capire che non c'è per forza bisogno di una morte eccellente per fare un buon finale di stagione( magari molti bimbiminkia su FB non la staranno pensando come me ora! :gun.bandana: )

    Ho apprezzato ogni personaggio nel bene e nel male:
    - Rick: il solito vecchio comandante.. Ragionevolmente impulsivo, sincero con gli amici e ancor di più con gli sconosciuti... Ama mettere in chiaro che o si fa come dice lui o tanti saluti e grazie! "Mai fare incazzare le persone sbagliate"
    - Glenn: altruista come sempre..fossi stato in lui non avrei lasciato in vita Nicholas( vedi Pete o il cannibale graziato da Ty).. Ma evidentemente ha capito che è solo un omino che si sta cagando sotto e farebbe tutto per sopravvivere.. Bho vedremo se cambierà nella prossima stagione..
    - Carol e Michonne: atteggiamento diverso ma uguale determinazione nel preservare il gruppo...
    - Daryl e Aron: grandi esploratori.. Stavolta non se la sarebbero cavata se non fosse stato per Morgan!! Bella l'amicizia che sta nascendo ma quando si affianca un personaggio minore ad uno maggiore la serie ci ha abituato a veder sacrificato il primo...speriamo non sia così nella stagione 6...
    - Morgan:.... Che dire??? Aspettavo da tanto tempo un suo ritorno ed eccomi accontentato.. Addestrato dal Maestro Splinter come Donatello delle Tartarughe Ninja.. Gran personaggio, ci riserverà tante soddisfazioni nella stag6!!
    - Wolves: :looool: cosa volete che siano 4 ragazzotti sprovveduti in confronto al Governatore o ai Cannibali??? Finaccia in arrivo per loro..
    - Abraham e Eugene: poco tempo per loro, ma gran bel siparietto.. Un amicizia che si rinsalda.. Entrambi devono qualcosa all altro, che sia una ragione di vita o semplice protezione..
    - Sasha e Gabriel: mah.. Onestamente non so se sia credibile quella mano tesa alla fine come per perdonare.. Stanno entrambi vivendo un periodo difficile di smarrimento psichico ma Sasha non ha causato la morte di nessuno e non ha cercato di far scacciare il gruppo... Gabriel si.. Pericolsissimo vigliacco..

    Infine..
    Stagione 5: forse una delle più belle e ricche di numero di nemici ( Terminus, Poliziotti dell'ospedale, Alessandrini, Wolves...Zombie a fiumi)..
    Una serie in continuo crescendo che non smetterò mai di guardare se non perché terminata..
    Ho apprezzato TUTTE le puntate anche quelle che molti definiscono "di transizione".. È grazie a quelle che noi comprendiamo la psiche dei personaggi, le loro evoluzioni e ci scervelliamo per capirli.. Quelle puntate rendono i personaggi vivi e non semplice macchiette stereotipate 2D..

    Scusate la mia logorrea e se ho scritto di getto.. Ma non potevo non commentare!!
    Voglio subito info sulla 6 stagione!! E che esca la companion!!!!

    Edited by Taz-ita- - 30/3/2015, 23:14
     
    .
  11. RoxDaryl
     
    .

    User deleted


    Sono un pó così ...Fosse stata una puntata "normale" avrei detto si senza dubbio, ma come finale di stagione mi ha lasciato un pó interdetto. Senza dubbio puntata molto positiva, che dimostra come non ci vogliano colpi di scena o morti eccellenti per fare una puntata come si deve.

    Molto bello l'intro con Morgan versione Ninja xD questo personaggio, se sfruttato a dovere, potrà dare molto.
    Un personaggio che servirà a far ragionare Rick nei momenti topici, nei momenti di follia.
    Anche la parte di Daryl e Aaron mi è piaciuta, bello il segmento in macchina, e fighissima la tripla uccisione di Daryl con la catena *_*

    Per il resto, tutto un pó così, un vorrei ma non posso.
    Glenn che risparmia Nicholas (e sono d'accordo con chi dice che abbia fatto bene, soprattutto tenendo conto che nel frattempo si svolgeva la riunione,e comune non era il tipo di problema da risolvere così),
    Sasha che risparmia padre Gabriel, sempre più in preda a deliri e rimorsi (Lascia il cancello aperto di proposito? Prevedo una fine orrenda per lui).
    Purtroppo il personaggio di Sasha stenta a decollare, a mio parere. Non ho nessuna empatia nei suoi confronti, non suscita in medicina emozione in particolare.
    Da due stagioni è tra noi, e solo da qualche puntata stanno provando ad approfondire, accelerando in modo un pó brusco (altra morte in vista?).

    Deanna, dopo aver visto ciò che ha fatto Pete, finalmente apre gli occhi e si rende conto che le parole di Rick non era frutto di sola follia.
    il nostro leader sa cosa c'è la fuori, sa di aver passato di tutto. Come di Abraham, Rick "ha visto un oceano di merda fuori, e conosce ogni centimetro di quella merda".
    Scontento che Deanna cederà le redini della comunità a lui, si è resa conto che nessuno meglio di lui può gestire e rendere sicuro quel posto.
    Ultimo quarto d'ora degno da finale di stagione, con Morgan che arriva alle porte mentre Rick giustizia Pete e, osservando il suo sguardo, non mi sembra sia molto d'accordo con quello che ha visto.
    Mi soffermerei anche sull'espressione che hanno tutto quando Pete taglia la gola al marito di Deanna. Stupiti non più di tanto, come se si aspettassero ciò che poi realmente è successo.
    Degna di menzione la scena post titoli di coda, con Michonne che riprende la katana.
    La vedo un pó come un riprendere le vecchie abitudini, ed abbandonare questa vita diciamo da "famigliola felice". Sanno che è irreale, sanno che quella gente ha bisogno di loro.
    E soprattutto lo interpreto come una consapevolezza che da adesso loro "comanderanno' quel posto.

    Stanno seguendo molto il fumetto, e la cosa non mi dispiace affatto.
    Nessuna morte, ma sappiamo che purtroppo sono stato tutti risparmiati per il grande cattivone ...
    Si prospetta una sesta stagione scoppiettante, all'insegna di Negan e della grande guerra *__*

    CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE IN GENERALE:

    Non esente da pecche (vedi seconda parte abbastanza mediocre della prima metà di stagione, ed il fatto di aver sbrigato troppo frettolosamente la pratica Terminus, che a mio parere meritava qualcosina di più),
    ma molto positiva.
    Seconda parte di livello molto alto, c'è stato un netto miglioramento, e non a caso ciò è avvenuto quando si è deciso di seguire abbastanza fedelmente il fumetto.
    Di gran lunga superiore alla quarta stagione (la meno bella in assoluto, salvo pochi episodi), ed ai livelli della terza (forse anche superiore).
    Ciò che mi è piaciuto, è di aver tentato (a volte in modo riuscito,altre meno) di approfondire altri personaggi, in modo da sviluppare un empatia nei loro confronti.
    Ci hanno restituito un Glenn versione primissime stagioni (MVP della puntata assieme a Rick), una Maggie che cerca di essere sempre più simile al padre, coscenziosa e diplomatica.
    Un Eugene che comincia a rivelarsi "sensato", Carol sempre più badass ma in modo giudizioso.
    Michonne e Daryl un pó meno lui solitari (e amo sta cosa).
    Rick che torna a far valere la sua Ricktatorship, rivelandosi il vero mattatore della stagione.
    Come sempre molte decisioni, scelte difficili. Momenti di follia, che lo rendono in assoluto e sempre più il protagonista per eccellenza.

    Detto questo, non vedo l'ora di vedere la sesta, secondo me sarà una lietissima sorpresa!
     
    .
  12. AlessiucciaDaryl
     
    .

    User deleted


    Ci devo pensare. Ho bisogno di stare sola per un po'..
     
    .
  13. RoxDaryl
     
    .

    User deleted


    Voreei far notare una chicca, che non è casuale vista la regia di Nicotero ...
    Avete notato l'uccisione dello zombie con il machete da parte di Aaron? Mi è sembrato un grande omaggio a "Dawn of the Dead" di Romero, e a Tom Savini (proprio lui uccide nel medesimo modo uno zombie, nel film sopracitato),altro grandissimo maestro degli effetti speciali come Nicotero :)
     
    .
  14. AlessiucciaDaryl
     
    .

    User deleted


    In tutto e per tutto questa, a mio parere, non si può definire una puntata di conclusione ma una puntata che apre le porte alla nuova stagione e che ci lascia parecchio sulle spine (cosa che non amo). devo comunque riguardare la puntata ma posso già dire che amo Morgan, ho atteso il suo ritorno puntata dopo puntata, ho pianto quando l'ho rivisto, ho pianto quando è giunto a salvare Daryl e Aaron, ho ultrapianto quando ha mostrato la cartina per Washington e ho pianto quando arriva ad alexandria e incontra lo sguardo di Rick.
     
    .
  15. carickyl
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ecco il mio commento alla puntata.
    Voglio fare una piccola parentesi iniziale: per la prima volta da quando lo seguo, ho deciso di guardare la puntata in diretta ed è stata un'esperienza fantastica, a parte le centomila pubblicità (e io che pensavo che la Mediaset fosse il caso peggiore! Non conoscevo le tv americane xD).
    Ma passiamo all'analisi dell'episodio e dei personaggi. Premetto che ancora non ho visto la puntata in italiano, quindi probabilmente dopo una seconda visione potrei ritornare qui ad aggiungere qualcosina. Vedremo...
    Questo season finale non sapeva molto di ultima puntata, nonostante la durata leggermente maggiore, ma nel complesso è stata piacevole. Scott Gimple su twitter l'ha definita con due parole: "Level Complete".
    Credo di capire a cosa si riferisse. In effetti molti cerchi si sono chiusi. In primis la 'conquista' (da qui forse anche il titolo Conquer) di Alexandria da parte di Rick/gruppo. Conquista metaforica più che fisica, con tanto di scena finale ripresa dal fumetto (Deanna che da il via libero a Rick di uccidere Pete subito dopo che quest'ultimo ha ucciso Reg - con le dovute differenze, ovvio ).
    Proprio quando Rick stava facendo un passo indietro riconoscendo di aver esagerato la sera prima, gli si presenta più di un'occasione per dimostrare invece quanto abbia ragione.

    Un altro cerchio che si conclude. Finalmente Morgan si unisce al gruppo. Dopo esserci chiesti per tutta la stagione se stesse davvero seguendo i nostri, finalmente riappare e in maniera anche piuttosto epica. Il prologo pre sigla infatti è tutto dedicato a lui e a due membri dei Wolves. Con una (non troppo inaspettata a dire il vero, lo avevamo già intravisto in altre due scene nella prima parte di stagione) ben equilibrata pace interiore riesce ad affrontare questi due ragazzi e decide semplicemente di metterli al tappeto e di lasciarli svenuti in un auto. Successivamente lo vediamo andare in soccorso di Daryl ed Aaron i quali per seguire cappuccetto rosso cadono nella trappola dei Wolves e quindi sono costretti a rifugiarsi in un auto, circondati dagli zombie.
    Interessanti i dialoghi tra questi due personaggi che continuano ad approfondire questa inaspettata amicizia. Daryl ammette di essersi sentito in gabbia ad Alexandria ed è il motivo principale del suo diagio ed Aaron ovviamente lo aveva già capito. Più interessante ancora, ma non troppo sorprendente, è il desiderio di Daryl di 'sacrificarsi' per dare una possibilità ad Aaron di salvarsi. Per analizzare questa scena mi avvalgo di quello che ha detto Norman Reedus a Talking Dead dopo la puntata. Qualcuno gli ha chiesto come mai Daryl stesse legando subito con Aaron tanto appunto da volersi anche sacrificare. Lui ha detto che, come Aaron stesso ha dichiarato, Daryl è in grado di riconoscere una persona buona da una cattiva ed Aaron è assolutamente buono. Tra l'altro, questo è sempre stato il modo di fare di Daryl, a dirla tutta. Si è sempre messo in prima linea per aiutare il prossimo e/o i più deboli. Per di più, andare in mezzo agli zombie per lui non era davvero sacrificarsi perché in realtà non pensava davvero di morire. Detto ciò, epico e totalmente in linea con le scene esagerate che danno a Norman/Daryl, il momento in cui fa fuori quei tre zombie contemporaneamente decapitandoli a colpi di catena. Molto coreografico.
    Insomma, Aaron e Daryl vengono salvati da Morgan il quale, come avevo previsto (:D) mostra loro la mappa su cui Daryl legge il nome di Rick. Non dice nulla, ma se quell'uomo sconosciuto conosce Rick allora in qualche modo possono fidarsi.
    Stupendi i momenti finali della puntata in cui Morgan e Rick si guardano. Sono in due posizioni differenti rispetto all'ultimo incontro avuto. Rick è quello fuori controllo mentre Morgan quello più zen. Lennie James, l'attore che interpreta, appunto, Morgan, ha dichiarato che al suo personaggio sono successe diverse cose che l'hanno portato a questa ritrovata sana condizione mentale. Ha anche aggiunto che lo rivedremo di sicuro almeno in una delle puntate della prossima stagione. Ovviamente non ha potuto dirci molto, ma sentirlo parlare è stato molto piacevole (anche lui ospite a Talking Dead. Tra l'altro ha un accento inglese molto più marcato di quello di Andrew Lincoln. Accento che io amo). Sono seriamente curiosa per Morgan. L'ho sempre trovato un personaggio estremamente interessante nonostante le brevi comparse (non pensate che voglia obbligatoriamente sputare odio, ma l'ho sempre trovato più interessante di una Beth, ad esempio). Quindi non vedo l'ora di vederlo ancora nella serie e spero che venga promosso a regular nella prossima stagione!
    Continuando a parlare di cerchi che si chiudono, ci sono due scene parallele tra quattro diversi personaggi del gruppo. Da una parte abbiamo Glenn e Nicholas, dall'altra Sasha e padre Gabriel.
    Glenn sempre più altruista e buono, nonostante sia stato sparato senza motivo da Nicholas, il quale dopo una lotta lo lascia anche in balia degli zombie, decide, dopo essere sopravvissuto all'impossibile e quindi dimostrando quanto sia anche lui uno dei migliori sopravvissuti del gruppo, di risparmiare la vita al suo 'rivale'. Tra i due si erano creati dei dissapori. Nicholas è stato la causa della morte di Noah, motivo già più che valido per meritare la morte. Ma Glenn non è cosí. Lo abbiamo visto, anche in altre circostanze, lottare contro il suo lato oscuro, ma sceglie sempre la via della luce, per continuare con questa metafora. Alla fine trasporta Nicholas verso Alexandria e sembra quasi che il ragazzo abbia imparato la lezione. Non so se questo porterà ad ulteriori sviluppi e se Nicholas farà di nuovo qualche sgarro, ma sospetto che abbia imparato e che si faccia da parte.
    Sasha, dopo aver passato tutto il tempo da quando sono arrivati lì a sfogarsi sparando verso vecchie fotografie e poi dando la caccia agli zombie, si lascia cadere in mezzo ad una pila di cadaveri, arrendendosi. Vuole morire, vuole semplicemente che tutta la sua sofferenza finisca e alla fine, invece di uccidersi decide, probabilmente in un attimo di lucidità, di iniziare a chiedere aiuto. Purtroppo per lei, invece di andare da un'amica come Michonne o Maggie, decide di raggiungere Padre Gabriel. Magari questo potrebbe essere un piccolo segno della Sasha di un tempo che noi non conosciamo. Magari una Sasha credente e religiosa. Padre Gabriel però, dopo il bruttissimo colpo basso al gruppo, continua a combinare guai. Esce da Alexandria e quasi si fa uccidere (alla fine però, codardo come è non ha neanche il coraggio di farsi predere da uno zombie) e infine scoppia in un pianto. Anche lui sta evidentemente male. Rifiuta di dare aiuto a Sasha e inizia ad insultarla, dicendole che lei non merita di essere lì perché ha compiuto degli atti brutali, mentre a meritarlo sarebbe stato suo fratello Tyreese. Anche in questo caso vediamo uno scontro e così come Glenn che punta una pistola alla tempia di Nicholas, Sasha prende il fucile e lo punta contro padre Gabriel. Ma Sasha non è Glenn e in aiuto della donna arriva Maggie che in qualche modo calma entrambi. Si capisce che tutto quello che il sacerdote ha fatto (compreso non aver chiuso il cancello di Alexandria, cosa che ha causato l'entrata di un gruppetto di zombie) è dovuto ancora al suo senso di colpa per non aver dato rifugio alla sua comunità. Stava sfogando tutto sul gruppo invece di farsi un esame di coscienza vero e proprio. Alla fine, lui Maggie e Sasha si siedono a pregare. Scena curiosa, a dire il vero. Maggie è stata molto religiosa per via di suo padre, Sasha, come ho ipotizzato prima, potrebbe esserlo stata. Magari in quel momento più che pregare in sè, si sono semplicemente voluti sostenere a vicenda.
    Infine ci sono Michonne e Carol. La prima rifiuta la pistola che Rick le offre, dopo averle confidato il piano di cui solo Carol e Daryl erano a conoscenza. La donna, nonostante quel gesto, gli dichiara tutta la sua fedeltà. Comunque andrà a finire, lei sarà dalla sua parte. Mi piace la loro amicizia, mi piace la loro fiducia. Si stanno quasi avvicinando a Carol e Daryl in questo, ripeto, quasi ;) (e non parlo di coppie o cose del genere, ma comunque del tipo di rapporto basato su fiducia, comprensione e affetto, di qualunque tipo sia!).
    Anche per quanto riguarda la storyline di Carol, in qualche modo, possiamo dire che ci sia una sorta di chiusura. Ovviamente lei adesso è diventata così ricca di sfaccettature per le quali può avere ancora molto ma molto da dare al telefilm. A Talking Dead è stato detto infatti che lei è la regina della quinta stagione e, non lo dico solo perché è la mia preferita, credo che sia così. E' stata molto protagonista e in parte essenziale per gli eventi che hanno coinvolto il gruppo. Melissa McBride (che insieme a Lennie James e Norman Reedus, era ospite del programma) ha dichiarato di essere molto sodisfatta di aver interpretato Carol e dalle sue parole sembra che ci sia ancora molto materiale interessante per lei (in particolar modo riguardo il rapporto del personaggio con i bambini).
    Ritornando alla puntata, Carol è stata presente il giusto. L'abbiamo vista conversare con Rick ("Oh, sunshine, you can't get both" frase bellissima xD), prendere le difese dell'uomo durante l'assemblea con la comunità, ma la scena più importante è stata quando ha minacciato Pete. Lui grande e grosso se la faceva sotto mentre lei, con un coltello in mano era lì a metterlo al suo posto.
    Interessante quando gli dice "Come at me". Come ha confermato anche Melissa stessa, in quel momento è come se Pete rappresentasse Ed. Ormai lei è una donna diversa e sa che può affrontare un abusatore, e che avrebbe affrontato anche l'ex marito stesso. In questo senso credo che una parte della sua storia si sia conclusa e lei possa aver definitivamente messo da parte i problemi e i disagi provocati dagli abusi (e qui ci sarebbe da mettere in mezzo anche Daryl che invece sembra ritardare sempre ogni parte interessante della sua storyline, ma speriamo che anche lui prima o poi decida di affrontare seriamente il discorso. Spero che gli autori ne tengano conto in qualche modo).
    Bene, cosa altro c'è da dire? Inizialmente ho creduto che avremmo visto Alexandria sotto l'attacco degli zombie o del gruppo dei Wolves ed invece è stato tutto rimandato alla prossima stagione.
    Insomma, questa volta non c'è stato un cliffhanger, ma c'è decisamente molta più carne sul fuoco e nonostante la conquista e l'autoconclusione di tutte le questioni più urgenti da risolvere che coinvolgevano i nostri protagonisti, sembra che altri guai siano in vista. Questi Wolves sembrano avere qualche squilibrio mentale almeno quanto i cannibali di Terminus. Chissà se si riveleranno più pericolosi o meno.
    E adesso... sette mesi di attesa (non vedo l'ora che escano spoiler e anticipazioni!).

    Edit: grandi assenti della puntata sono stati i ragazzini. Sospetto ci sia molto da scoprire ancora su Enid... E voglio proprio vedere come si evolverà il rapporto tra Sam e Carol!

    Edited by carickyl - 31/3/2015, 14:49
     
    .
200 replies since 30/3/2015, 00:13   3269 views
  Share  
.
Top
Top