Intervista a Sarah Wayne Callies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    INTERVISTA A SARAH WAYNE CALLIES

    Finalmente l'ho postata e mi raccomando *spoiler per chi non ha visto la 3x04 Ma chi non l'ha visto?? xP


    Una vecchia intervista fatta all'attrice subito dopo la puntata 3x04 in cui il suo personaggio, Lori, muore.

    Come hai saputo che Lori sarebbe morta?
    Beh, ero a casa e avevo appena finito un'intervista telefonica; ero appena tornata dalla Thailandia. Sono stata li per lavorare in un rifugio per qualche tempo. Ero confusa dall'intervista appena fatta perchè non ero davvero concentrata sullo show televisivo. L'ultima domanda che mi aveva fatto era: “Temi di venire uccisa nello show?”, io ho risposto “Assolutamente no”. E lei ha detto “Sei fiduciosa” Io ho detto “Oh no sono sicura che succederà, ma non ne sono preoccupata”. Di solito non accetti un lavoro di recitazione aspettandoti che questo si protragga per i prossimi 25 anni e poi vai in pensione. Di sicuro non accetti un lavoro in uno show che si chiama TWD sapendo che il tuo personaggio morirà e sentirti al sicuro. F. Darabont ed io abbiamo discusso svariate volte circa questo argomento, perchè lui non era sicuro di voler togliere di mezzo Lori. Io ho combattuto per questo con lui. Gli ho detto “Devi farlo. La morte di Lori provocherà qualcosa in Rick che non otterrai in altri modi. Alla fine, dovrai farlo”
    Così ho tirato su la cornetta. Poi l'ho riagganciata. E poi il telefono ha squillato. Ho risposto. “Hey, sono Glen Mazzara”. Ed io “hey, cosa posso fare per te?” e lui mi ha detto :” Vorrei poter avere il tempo di parlarti di questa cosa di persona, ma sto in macchina e sto andando all' aereoporto perchè mia madre sta per morire. E volevo essere io a dirtelo – morirai nello show”. Poi c'è stata una pausa. Poi lui ha continuato: “Cosa ne pensi?”. Ed io: “Come sta tua madre?”. E lui: “Cosa?”, e io ripeto “come sta tua madre?”. Allora lui comincia a spiegarmi come stanno le cose, poi gli chiedo “Tu come stai?”. Pausa. E dice: “Ma hai sentito quello che ti ho detto?”. Allora io ho risposto “ Si, ti ho sentito. E sono sicura che proverò intense emozioni per questo, ma è pur sempre un telefilm e tua madre sta morendo. Quindi, Come stai?”.
    Così è stato un modo davvero bizzarro e particolare di sapere la notizia. Prima di riattacare gli ho detto:”Ascolta Glen, io sono una tosta. Va bene così. Ho amato questo show. Ho messo cuore e anima in questo show. E continuerò a farlo fino all'ultimo fotogramma. Ma non piangerò, e non mi arrabbierò per questo. Stai facendo il meglio per questo show. E ti ringrazio per avermi chiamato”. Sarebbe potuta andare diversamente. Io comunque non me la sarei mai presa con lui se a darmi la notizia fosse stato qualcun'altro”.

    Cosa è successo quando hai saputo come saresti morta?
    Abbiamo parlato un po' di come sarebbe successo. Io però non ho voluto sapere tutti i dettagli perchè Lori non si aspettava di morire, così ho immaginato la cosa e ho aspettato di avere il copione definitivo. Un volta letto il copione ho pensato:”Questa è la scena di una madre che sta morendo”. Così ho chiamato Glen, e gli ho detto:”Non venire sul set. Non devi essere lì, ce ne occuperemo noi. Ci saranno altre persone che faranno si che la scena venga bene. Ma non venire sul set.” E alla fine, non è venuto.

    Glen mi ha raccontato che la scena dell'episodio 2 in cui Maggie parla ad Hershel è basata su quello che lui ha veramente detto alla madre quando stava per morire, ed ha poi aggiunto che quello che tu hai detto a Carl nell'episodio 4 prima di morire era ciò che probabilmente avrebbe detto sua madre a lui se ne avesse avuto la possibilità. Ha condiviso con te questa cosa così personale?
    Si, l'ha fatto. Abbiamo lavorato insieme sulle battute per un paio di settimane, alcune sono sue ed altre sono mie. Alcune delle cose che ho voluto inserire le ho riprese da ciò che ha detto lui e che non messo nel copione. Ho pensato che fosse giusto così. Per esempio “Sei la miglior cosa che io abbia mai fatto”. L'ho sentita dire da lui, ma non c'era nel copione, ho pensato che è così che si sentono i genitori.

    E poi hai dovuto provare questo sentimento con “tuo figlio” interpretato da Chandler Riggs.
    Ho visto Chandler crescere, per il periodo che abbiamo lavorato insieme è diventato un piccolo uomo. E poi i nostri personaggi erano simbolicamente i rappresentanti di Glen e sua Madre, tra me e Chandler si è venuta a creare una vera e propria interazione. Quando si lavora con dei bambini si crea un profondo legame. Ricordo il giorno in cui Jeff DeMunn venne fatto fuori dallo show. E' stato un emozione forte per tutti noi. Abbiamo girato la scena durante la notte di sera gironzolavo per il set e ho visto Chandler in mezzo al campo, completamente solo, un ragazzino nell'oscurità, al freddo circondato dalla nebbia. E ho pensato che eravamo tutti adulti. Sappiamo cosa significa lasciare uno show e avere il cuore frantumato in milioni di pezzi. Per Chandler non fu così. Quella notte, l'ho raggiunto e l'ho abbracciato, lui ha ricambiato il mio gesto e siamo stati li per 5 minuti. Poi ho abbassato lo sguardo verso di lui e fu come se mi dicesse con lo sguardo: “Non ti dirò che la cosa non ci ferirà di nuovo, ma siamo fortunati. Siamo fortunati perchè amiamo a tal punto le persone che lavorano con noi che la cosa ci ferisce”. Ci siamo alzati e siamo andati a mangiare un sacco di biscotti. (ride)


    E poi tu e Andrew Lincoln non avete interagito direttamente in questo episodio.
    Andy e io abbiamo avuto l'opportunità di dirci addio prima perchè la scena sul ponte alla fine dell'episodio 2 era l'ultima che abbiamo girato insieme- E' la fine del loro matrimonio. Loro però ancora non lo sanno. E dovevamo recitare in modo che la cosa non trasparisse. Ma era la fine. Non penso che ce l'avrei mai fatta a dire addio ad entrambi lo stesso giorno. Così ho chiesto ad Andy di essere presente alla mia ultima scena, di farlo per Chandler. L'ho voluto li perchè volevo che sapesse che Andy sarebbe rimasto con lui, che non lo avrebbe lasciato. Perchè John, Jeff ed io lo avevamo fatto. E noi eravamo le persone con la quale aveva cominciato a lavorare fin dall'inizio. Così Andy è stato li, e ha retto la cosa senza problemi.

    Come ti sei preparata emotivamente per una scena in cui dovevi morire, dare alla luce un bambino e fare un discorso d'incoraggiamento a tuo figlio? É davvero molto da elaborare.
    Io credo di aver preparato questa scena per tutta la durata delle due stagioni precedenti. Ho avuto il copione, l'ho letto una volta e mi ci è voluta mezz'ora per riprendermi. Sapevo cosa sarebbe accaduto, ma leggendo la cosa diventa reale e dici “Argh! Bene, F***, facciamolo”. E poi ho capito che non puoi pianificare una scena così. La cosa peggiore che si può fare è isolarsi e pensarci ininterrottamente. Così ho imparato le battute e ho ripetuto la scena ogni giorno nella mia mente. Ho guardato un sacco di materiale. Guy Ferland è uno dei miei registi preferiti. Entrambi abbiamo lavorato in Prison Break. E lui ha girato la scena in cui Jon Bernthal muore. Sembra come se lo chiamassero in causa ogni volta che c'è da far fuori un personaggio! (ride) Così io e Guy abbiamo parlato per mesi e gli ho detto: “Quali sono le grandi morti? Quali sono le morti che riteniamo credibili?”. Così io e Guy ci siamo ritrovati a guardare Full Metal Jacket. E
    E Arliss Howard per me è stato una vera scoperta. Come morte è stata strana, rapida. Abbiamo visto molti film e letto un sacco. Ma Chandler ed io in realtà non abbiamo provato la scena fino a quando non è venuto il momento di girarla. Eravamo consapevoli che tutti eravamo molto emozionati, così ci siamo concessi di essere rudi e onesti anche se la cosa ci avrebbe sicuramente ferito. Questo è il miglior modo per far si che tutto sia ben fatto.

    L'ultima cosa che dice Lori è “Buona notte amore”. E' rivolta a Rick, a Carl o al bambino non ancora nato?
    Quando abbiamo girato il primo episodio della stagione, Lori va da Rick dopo il falò e gli dice ““Dobbiamo mettere le cose a posto,””, e lui se ne va inghiottito dalla notte. Abbiamo improvvisato l'ultima volta che abbiamo girato la scena e io gli ho detto “Buona Notte, Amore”. Ma lo staff ha tagliato la scena prima che potessi finire. Andy si è voltato verso di me: “Cosa hai detto?”, e io ho risposto “Buona Notte , Amore”. E lui mi fa: “E' la cosa più toccante che ti ho sentito dire”. Ma la telecamera non ci stava inquadrando e non abbiamo ripetuto la scena perchè non nera nel copione. E poi abbiamo dovuto girare questa ultima scena, e molto di quello che accade è lagato a Rick perchè lei sa che Carl se la caverà. Lei sa che ce la farà, ma è terrorizzata dall'oscurità che risucchierà Rick per averla persa. E così, per me, quel momento è per Rick, con la speranza che prima o poi il suo cuore ferito guarirà. Voglio dire, cos'altro c'è da dire? E' finita. Va bene. Lasciamo che sia ok. Non ucciderti per questo. Ma poi quando ho rivisto la scena, ho ripensato a Shane e al bambino. Non credo che alla fine quello che ho detto sia necessariamente per Rick, sebbene è quello che ho pensato io quando ho girato la scena.

    Parlaci di quando hai terminato le riprese.
    Ho passato molto tempo sul set dopo le riprese, in parte perchè volevo restare, e in parte perché ero letteralmente incollata al pavimento per via del sangue. Non riuscivo ad alzarmi. A fine giornata, ci sono riuscita. Ero mezza nuda, coperta di sangue e i capelli sembravano un nido di topo. Sono uscita e dietro i monitor c'era l'intero cast. Tranne Laurie, che era da qualche altra parte. E Jon Bernthal che si trovava a Los Angeles e non è potuto venire. Erano tutti lì. E' stato incredibile, molto toccante. Lasciare una serie che mi piace molto in questo modo, con queste scene, e il modo in cui sono state scritte, è come se avessi detto addio attraverso la videocamera. Mi lascio trasportare dalle emozioni. E alla fine ho pensato "Ok, ce l'ho fatta.' Se volete sapere come ci si sente a lasciare la serie, guardate questo episodio.

    E il tuo ultimo giorno è stato anche l'ultimo giorno di Irone Singleton; muore anche T-Dog in questo episodio.
    Sì, è stato un episodio strano da girare. Prima di pranzo sostenevo il mio amico e collega nel suo ultimo giorno. Quando siamo tornati dal pranzo ho pensato, "Oh, merda. Ora tocca a me".

    Jon Bernthal disse che quando morì il suo personaggio, tornò sul set il giorno dopo di nascosto per guardarvi girare. Deve essere molto difficile emotivamente: Da un lato potete prepararvi per quando ciò accade, ma al tempo stesso non deve essere facile dire addio a questa famiglia.
    E' pazzesco. John se n'è andato alle 4 del mattino e siamo rimasti tutti lì con lui. Io invece alle 8 di sera, e la differenza è che siamo andati tutti in un bar. Eravamo molto scossi. Mi sono alzata in piedi e ho ringraziato tutti i membri del team, poi ho detto: "C'è qualcuno che vuole andare al Roadhouse?" E' un ristorante incredibile vicino a dove abbiamo girato.

    Come è stato guardare la scena?
    Ho girato l'episodio nel mese di Giugno e avevo dentro un sacco di emozioni. Credo di essere stata in lutto per circa 6-8 settimane. Ma il cuore umano è fatto per essere guarito e così ho fatto, mi sono tenuta in contatto con tutti e li ho rivisti tutti alla prima ed è stato meraviglioso.

    Che cosa ti mancherà di più di questo show?
    Le persone. Andy Lincoln è uno dei migliori attori, e una delle più belle persone che abbia mai incontrato. Poi John Bernthal e Jeff DeMunn. La serie non è mai stata la stessa per me, senza Jeff e John. Sono grandi amici. Forse è questo il mio problema. Ho qualche difficoltà a superare le grosse perdite. Eravamo nel pilot insieme. Mi hanno reso un'attrice migliore e una persona migliore.
    E mi manca Lori. Lori Grimes ha un fuoco e una ferocia dentro che ho apprezzato moltissimo. Quando giravamo questo ultimo episodio, Andy ed io ci guardavamo attraverso una recinzione. Non la consideravamo come scena fino a quando non l' abbiamo girata e abbiamo capito che quella sarebbe stata l'ultima volta che Rick e Lori Grimes erano insieme. Abbiamo finito la scena e abbiamo camminato l'uno verso l'altro, ci siamo ritrovati nel bel mezzo del campo e siamo stati lì a piangere per un pò. Tutti gli altri sono stati incredibili, si sono allontanati per lasciarci da soli. Andy mi mancherà molto, ma ci sentiamo spesso, ci diciamo che un giorno lavoreremo di nuovo insieme da qualche parte, in qualche modo. Abbiamo finito con Rick e Lori, comunque, e questa è la parte più difficile. Non hanno mai nemmeno avuto modo di dirsi 'mi dispiace'. Questo mi spezza il cuore. Volevo un finale migliore per loro, nel senso che volevo un lieto fine. Ma, naturalmente, non l'hanno fatto. In The Walking Dead non ci sono storie a lieto fine.


    fonte: nonmiricordo.com xD (è passato troppo tempo)
    traduz.: Muireann87 & francygrimes.


    Edited by francygrimes. - 16/3/2013, 20:06
     
    .
  2. ¸¢rïmsønQwÿnn
     
    .

    User deleted


    Bellissima intervista,Sarah è un'attrice che a me piace tanto mi dispiaceva vederla interpretare un ruolo odioso come quello di Lori. La 3x04 è stata l'unica puntata in cui il personaggio mi è veramente piaciuto e sapere che lei ha lavorato alle battute con Mazzara,che ha perso sua madre,rende il tutto ancora più commovente T.T
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Io non l'ho mai odiata invece. Ma in TWD non so perchè, non odio nessuno, nemmeno il cattivo xD Comunque ricordo di aver letto questa intervista un paio di giorni dopo l'episodio e mi commosse tantissimo. E a dir la verità, ancora adesso nel rileggerla, mi fa ancora un certo effetto ^^
     
    .
  4. ¸¢rïmsønQwÿnn
     
    .

    User deleted


    Tu sei buona Francy,non puoi odiare le persone. Io sono nipote di rabbino invece,è il mio pane quotidiano xD
    Killer Within è un capolavoro,lo riguardo ogni giorno. Se poi leggo retroscena come questi mi piace ancora di più *.*
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    xD xD
    Comunque è vero Killer Within è fantastico, è al livello della 2x07 ^__^
     
    .
4 replies since 16/3/2013, 19:51   189 views
  Share  
.
Top
Top