SPOILER GENERALI (PARTE 2) STAGIONE 3 The Walking Dead.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Va benissimo Domenico ^_^ Graziee <3

    ALTRA INTERVISTA A LAURIE HOLDEN
    *Alcune domande simili all'altra intervista non le ho inserite, sarebbe troppo ripetitivo ^^

    Quali erano i piani originali per il tuo personaggio in questa stagione?
    Andrea avrebbe sempre dovuto salvare Woodbury. E l'ha fatto. C'era pace alla sua morte, perché si era riunita con la sua migliore amica e la sua famiglia. In quei momenti finali, viene a sapere che i bambini e tutte le persone della prigione sono sopravvissuti. E' un momento cruciale per Rick Grimes. Dopo un'intera stagione in cui si è vista la discesa nella follia di Rick, torturato dal fantasma di tutte le cose passate, guarisce grazie a quella interazione con Andrea. In quei momenti finali, lui ottiene quello per cui lei ha lottato. E' un'enorme campanello d'allarme per lui che gli permette di uscire fuori dal suo stato di follia. Il Rick Grimes per cui abbiamo tifato, quello che abbiamo amato sin dall'inizio - il forte, il leader capace che credeva nell' umanità, nella comunità e nella speranza - è tornato.

    Che genere di conversazioni hai avuto con Robert Kirkman sull'uccisione di Andrea? Lui ci ha detto che ci sono state molte discussioni nella stanza degli scrittori sul destino del tuo personaggio.
    Non ho mai avuto nella mia vita così tante persone che facessero il tifo per me. I produttori esecutivi e gli sceneggiatori non volevano che succedesse. E' stata una decisione difficile e molto sofferta, ma alla fine, può essere stata la decisione giusta. Andrea ha avuto tre grandi e incredibili stagioni, e la sua morte non è stata vana. E' un episodio deprimente e buio, ma da quella morte è emersa un sacco di speranza e di trasformazione. E' stata la giusta conclusione.

    La serie ha ignorato la relazione d'amore tra Andrea e Dale nella scorsa stagione. Sei delusa di questo e del fatto di non poter più sperare nella relazione che oggi hanno Andrea e Rick nei fumetti?
    Non sono delusa del tipo di rapporto che hanno avuto Andrea e Dale [nella serie]. Lui era l'uomo migliore che conosceva, per lei era un mentore, le ha cambiato la vita per sempre. Rick e Andrea, e' una sfortuna. Io ed Andrew Lincoln avevamo una chimica incredibile e il modo in cui ci avviciniamo al lavoro è molto simile. Sarebbe stato elettrizzante, ma non si può avere tutto. Alla fine, sono grata di aver avuto quel momento finale in cui Andrea, aprendo il suo cuore, ha influito in modo positivo su Rick. Non potranno avere le vicende che hanno nei fumetti, ma Andrea è stata determinante nel contribuire a guarire il suo cuore e questo è fantastico.

    Tu sei un' attivista dei diritti umani - e Andrea è stata un avvocato per i diritti umani. Che tipo di messaggio pensi abbia dato la morte di Andrea?
    E' stata una vittima di guerra, ma la cosa più importante è che la sua morte non è stata vana. Era una donna che fino alla fine ha combattuto per il popolo e per l'umanità. Se ha perso la vita per consentire a quelli che amava di vivere, allora ne valeva la pena. Non è per questo che siamo qui, amare ed essere amati?

    Fonte: e!online

    CITAZIONE
    Quali erano i piani originali per il tuo personaggio in questa stagione?
    Andrea avrebbe sempre dovuto salvare Woodbury. E l'ha fatto. C'era pace alla sua morte, perché si era riunita con la sua migliore amica e la sua famiglia. In quei momenti finali, viene a sapere che i bambini e tutte le persone della prigione sono sopravvissuti. E' un momento cruciale per Rick Grimes. Dopo un'intera stagione in cui si è vista la discesa nella follia di Rick, torturato dal fantasma di tutte le cose passate, guarisce grazie a quella interazione con Andrea. In quei momenti finali, lui ottiene quello per cui lei ha lottato. E' un'enorme campanello d'allarme per lui che gli permette di uscire fuori dal suo stato di follia. Il Rick Grimes per cui abbiamo tifato, quello che abbiamo amato sin dall'inizio - il forte, il leader capace che credeva nell' umanità, nella comunità e nella speranza - è tornato.

    Qui ha sviato la domanda....
    I piani originali erano che non doveva morire....ma lei non può dirlo. :(
     
    .
  2. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 3/4/2013, 00:29) 
    Quali erano i piani originali per il tuo personaggio in questa stagione?
    Andrea avrebbe sempre dovuto salvare Woodbury. E l'ha fatto. C'era pace alla sua morte, perché si era riunita con la sua migliore amica e la sua famiglia. In quei momenti finali, viene a sapere che i bambini e tutte le persone della prigione sono sopravvissuti. E' un momento cruciale per Rick Grimes. Dopo un'intera stagione in cui si è vista la discesa nella follia di Rick, torturato dal fantasma di tutte le cose passate, guarisce grazie a quella interazione con Andrea. In quei momenti finali, lui ottiene quello per cui lei ha lottato. E' un'enorme campanello d'allarme per lui che gli permette di uscire fuori dal suo stato di follia. Il Rick Grimes per cui abbiamo tifato, quello che abbiamo amato sin dall'inizio - il forte, il leader capace che credeva nell' umanità, nella comunità e nella speranza - è tornato.

    Ok, questo mi mette un po' il sorriso che da ieri sera mi manca :)
    La morte di Andrea non è stata vana, e torna tutto col fatto che ha in parte cooperato a guarire il cuore di Rick :love:

    CITAZIONE (francygrimes. @ 3/4/2013, 00:29) 
    Tu sei un' attivista dei diritti umani - e Andrea è stata un avvocato per i diritti umani. Che tipo di messaggio pensi abbia dato la morte di Andrea?
    E' stata una vittima di guerra, ma la cosa più importante è che la sua morte non è stata vana. Era una donna che fino alla fine ha combattuto per il popolo e per l'umanità. Se ha perso la vita per consentire a quelli che amava di vivere, allora ne valeva la pena. Non è per questo che siamo qui, amare ed essere amati?

    Ma queste grandi virtù dove le nascondeva fin'ora? :wub:
    Grandissima Laurie, se anche la sua morte fosse stata ideate diversamente da come dice, la sua spiegazione non solo non fa una piega ma mi dà pace e mi fa ammirare la scelta degli autori, il suo personaggio e la sua interprete sia all'interno dello show che fuori da esso. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non è per questo che siamo qui, amare ed essere amati?

    Trovo che questa frase sia una delle più belle e più significative per rispondere alla domanda: 'qual'è il senso della vita'? Amare ed essere amati. *_* Bello!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    INTERVISTA A ROBERT KIRKMAN SUL FINALE DI STAGIONE

    Parlaci della decisione di uccidere Andrea. C'è una grande differenza con il fumetto.
    E' un'enorme differenza, che in un certo senso è anche piuttosto rischiosa, ma alla fine dei conti mi piacciono questi grandi cambiamenti. C'è la serie, è c'è il fumetto. Mi piace che ci sia questa separazione. E' stato sicuramente qualcosa che ha pesato su di noi. Ma potrete capire perchè questa è stata una giusta decisione solo arrivando alla 4^ stagione. Abbiamo pensato che dare un tragico epilogo alla sua storyline, dopo averla vista lottare così duramente per salvare le persone di Woodbury e per trovare una soluzione pacifica a questo conflitto, è qualcosa davvero degna del personaggio. Ha cambiato profondamente Rick è cambierà anche il resto dei personaggi e il loro modo di affrontare le cose nella quarta stagione. E' sembrata la cosa giusta da fare al momento giusto.

    A chi è venuta questa idea, e quando ne avete parlato nella stanza degli scrittori, è stata una decisione facile da prendere?
    E' stata un'idea [dell' ex showrunner] Glen Mazzara che l'ha proposta solo negli ultimi episodi. E' stato qualcosa di cui abbiamo molto discusso. C'erano molti disaccordi nella stanza degli scrittori. Io ero indeciso tra 'non dobbiamo ucciderla' ed 'E' una buona idea'. Alla fine ci siamo riuniti e abbiamo deciso di farlo. E' stata una cosa che ci ha divisi in un certo senso.

    In The Walking Dead sappiamo che chiunque può morire in qualsiasi momento. Perché è toccato ad Andrea? Quale messaggio si è dato uccidendo questo personaggio?
    Oltre a ribadire la natura pericolosa dello show, si tratta di una serie cupa e il messaggio che cerchiamo di trasmettere è che Andrea avrebbe fatto di tutto per salvare queste persone e ha finito per sacrificare la propria vita per loro. La sua morte ha dimostrato che, nonostante le buone intenzioni, tutto può andare storto.

    Sei preoccupato della reazione dei grandi fan del fumetti?
    C'è sempre il rischio per quello e vedremo come andranno le cose. Il fumetto è ancora lì e chiedo a queste persone di continuare a leggere i fumetti in cui Andrea è ancora viva. Tenete a mente che la serie è qualcosa di diverso e stiamo raccontando storie diverse. Questo non significa che non vedremo le grandi storie e i grandi eventi del fumetto nella serie, ma significa che le cose saranno un pò modificate di tanto in tanto. Speriamo che la serie sia eccitante, nuova e fantastica com' è stato la prima volta che avete letto il fumetto. Questo è il nostro obiettivo.

    Il piano è sempre stato quello di uccidere Andrea?
    Non dico che abbiamo avuto quest' idea dal primo giorno della stagione, ma comunque l'abbiamo deciso ben prima della fine.

    Tutta la stagione portava ad una battaglia epica tra Rick e il Governatore, che in realtà non abbiamo visto, e il Governatore è ancora in giro dopo aver ucciso la maggior parte del suo esercito. Perché avete portato la storia in questa direzione?
    Abbiamo molto da raccontare su quell'uomo. Mi è sempre piaciuta l'idea di rivederlo e di non avere una soluzione chiara di quel conflitto. Rick e il gruppo sono ancora nella prigione e il Governatore è là fuori. C'è tanto da esplorare. Sapendo che il Governatore non è morto influenzerà questi personaggi quando torneremo con la quarta stagione, e vedremo come le cose fluiranno.

    I due principali personaggi femminili (Andrea e Lori), sono morti in questa stagione e la serie è stata accusata di avere un problema con le donne. Perché ucciderle tutte e due in una stagione?
    Entrambe le decisioni sono state prese indipendentemente l'una dall'altra e di certo non era un tentativo di sbarazzarsi dei nostri due forti personaggi femminili in una sola stagione. La morte di Lori proveniva dal fumetto ed è stata pianificata con largo anticipo. La morte di Andrea è stata pensata mentre la storyline di Woodbury prendeva forma. Abbiamo introdotto diversi altri personaggi femminili nel corso delle stagioni: Michonne (Danai Gurira) e Maggie (Lauren Cohan) hanno avuto importanti ruoli ed ora c'è anche Sasha (Sonequa Martin-Verde) - sorella di Tyreese. Nella quarta stagione posso dire con certezza che ci saranno un sacco di personaggi femminili. I personaggi femminili avranno un ruolo importante. E' l'evoluzione della serie, i personaggi vanno e vengono e il cast è in continua evoluzione, ma alla fine è sempre The Walking Dead.

    Neanche Milton è sopravvissuto alla terza stagione e fino all'ultimo episodio non abbiamo mai visto un momento in cui lui accettava il fatto che dopo che ci si trasforma si perde completamente l'umanità. Qual'è stato lo scopo nell'esplorare questo personaggio?
    Ci piace sempre dare alcuni suggerimenti su ciò che sta accadendo in questo mondo, non c'è un mistero centrale della serie - non si tratta di chi ha causato questa apocalisse, o come la fermiamo, non è questo il fulcro della serie - ma è divertente avere dei personaggi che cercano di capire cosa è successo a questo mondo, e Milton svolge questo ruolo, così come il dottor Jenner nella prima stagione. Ci sono alcuni suggerimenti in quella storyline che emergeranno nella quarta stagione, non posso dire molto, ma ci sono dei momenti sicuramente importanti lì.

    Rick dice a Carl 'Staranno con noi'. Qual è il messaggio che vuole dare a Carl, soprattutto dopo aver appreso che suo figlio ha ucciso qualcuno a sangue freddo?
    Dopo il sacrificio di Andrea, e dopo aver visto il Governatore per quello che è e quello che ha fatto, Rick sta cambiando. Questo è il momento in cui Rick prende una svolta, non ha più intenzione di allontanare le persone, non ha più intenzione di fare del male ad altri per proteggere il suo gruppo. Lui non è più quello che ha lasciato sulla strada il ragazzo con lo zaino nell'episodio 12. Ha lasciato entrare il popolo di Woodbury e sta cercando di dimostrare a Carl che queste persone sono come loro, deve accoglierle, e l'unico modo per sopravvivere in questo mondo è quello di stare tutti insieme e di vivere in comunità. Questa sarà una grande parte della quarta stagione.

    Glen Mazzara ha lasciato lo show parlando di divergenze creative. Quanto la decisione di sostituire lo showrunner ha avuto a che fare con la decisione di uccidere Andrea?
    Dovrete parlare con Glen e la AMC di tutto questo. Non posso commentare.

    fonte: THR
    traduz.: francygrimes.
     
    .
  5. xKaio4S
     
    .

    User deleted


    Sisi caro Kirkman allora ce la serie e ce il fumetto allora non farmi morire Shane che portava lui lo show avanti... scusa eh
     
    .
  6. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 3/4/2013, 22:18) 
    Parlaci della decisione di uccidere Andrea. C'è una grande differenza con il fumetto.
    E' un'enorme differenza, che in un certo senso è anche piuttosto rischiosa, ma alla fine dei conti mi piacciono questi grandi cambiamenti. C'è la serie, è c'è il fumetto. Mi piace che ci sia questa separazione. E' stato sicuramente qualcosa che ha pesato su di noi. Ma potrete capire perchè questa è stata una giusta decisione solo arrivando alla 4^ stagione. Abbiamo pensato che dare un tragico epilogo alla sua storyline, dopo averla vista lottare così duramente per salvare le persone di Woodbury e per trovare una soluzione pacifica a questo conflitto, è qualcosa davvero degna del personaggio. Ha cambiato profondamente Rick è cambierà anche il resto dei personaggi e il loro modo di affrontare le cose nella quarta stagione. E' sembrata la cosa giusta da fare al momento giusto.

    :love:

    CITAZIONE (francygrimes. @ 3/4/2013, 22:18) 
    Glen Mazzara ha lasciato lo show parlando di divergenze creative. Quanto la decisione di sostituire lo showrunner ha avuto a che fare con la decisione di uccidere Andrea?
    Dovrete parlare con Glen e la AMC di tutto questo. Non posso commentare.

    Questa risposta la dice molto lunga..........
     
    .
  7. John83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 3/4/2013, 22:18) 
    INTERVISTA A ROBERT KIRKMAN SUL FINALE DI STAGIONE

    Parlaci della decisione di uccidere Andrea. C'è una grande differenza con il fumetto.
    E' un'enorme differenza, che in un certo senso è anche piuttosto rischiosa, ma alla fine dei conti mi piacciono questi grandi cambiamenti. C'è la serie, è c'è il fumetto. Mi piace che ci sia questa separazione. E' stato sicuramente qualcosa che ha pesato su di noi. Ma potrete capire perchè questa è stata una giusta decisione solo arrivando alla 4^ stagione. Abbiamo pensato che dare un tragico epilogo alla sua storyline, dopo averla vista lottare così duramente per salvare le persone di Woodbury e per trovare una soluzione pacifica a questo conflitto, è qualcosa davvero degna del personaggio. Ha cambiato profondamente Rick è cambierà anche il resto dei personaggi e il loro modo di affrontare le cose nella quarta stagione. E' sembrata la cosa giusta da fare al momento giusto.

    Giusto per farci aumentare la pressione e le aspettative... lo odio quando fa così :cattivo:
     
    .
  8. Jill Rose Valentine ~
     
    .

    User deleted


    e se lo dice il master.....
     
    .
  9. Runass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RickGrimes @ 3/4/2013, 22:32) 
    CITAZIONE (francygrimes. @ 3/4/2013, 22:18) 
    Glen Mazzara ha lasciato lo show parlando di divergenze creative. Quanto la decisione di sostituire lo showrunner ha avuto a che fare con la decisione di uccidere Andrea?
    Dovrete parlare con Glen e la AMC di tutto questo. Non posso commentare.

    Questa risposta la dice molto lunga..........

    Invece mi sa che è davvero così, mi sa che il motivo è davvero divergenze creative...
    Se non ricordo male, da qualche parte ho letto che questa divergenza creativa riguardava Rick: Glenn Mazzara voleva stravolgere ancora di più la storia uccidendo il suo protagonista Rick, la AMC invece no...Ora, Mazzara ha fatto un ottimo lavoro...uccidere Rick...boh, potrebbe essere interessante, ma estremamente rischioso, forse troppo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Runass @ 4/4/2013, 16:07) 
    CITAZIONE (RickGrimes @ 3/4/2013, 22:32) 
    Questa risposta la dice molto lunga..........

    Invece mi sa che è davvero così, mi sa che il motivo è davvero divergenze creative...
    Se non ricordo male, da qualche parte ho letto che questa divergenza creativa riguardava Rick: Glenn Mazzara voleva stravolgere ancora di più la storia uccidendo il suo protagonista Rick, la AMC invece no...Ora, Mazzara ha fatto un ottimo lavoro...uccidere Rick...boh, potrebbe essere interessante, ma estremamente rischioso, forse troppo

    Rick, non credo.. Forse Daryl ^^
     
    .
  11. vivialic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 4/4/2013, 16:45) 
    Rick, non credo.. Forse Daryl ^^

    Ma perché mettete tutto sotto spoiler? XD
    BTW; Concordo! Vi erano molte voci riguardo la morte di Daryl.
    Rick non può morire perché ha ancora una storyline da portare avanti,
    l'unica morte davvero traumatica per gli spettatori sarebbe stata quella di Daryl.
    Le mie paure iniziali erano fondate, e fortunatamente lo hanno tenuto in vita.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    ALTRA INTERVISTA A KIRKMAN SUL FINALE + QUALCHE ANTICIPAZIONE STAGIONE 4

    Laurie Holden ha detto che la morte di Andrea è stata una decisione dell'ultimo minuto. Che cosa ha portato a questo cambio di programma?
    Non direi necessariamente dell'ultimo minuto. Non è stata progettata fin dall'inizio della stagione. Ci siamo avvicinati all'idea durante lo sviluppo della storia di Woodbury. Ci sono stati un sacco di piani diversi per il personaggio di Andrea e man mano che ci avvicinavamo agli ultimi episodi della stagione, è cominciata a diventare più chiara la direzione che dovevamo prendere. E la cosa che avrebbe avuto maggiore impatto su tutti gli altri personaggi sarebbe stata proprio la sua morte.

    Il rifiuto del pubblico nei confronti del personaggio è stato uno dei motivi?
    Il pubblico non ha alcuna influenza sulle decisioni riguardanti i personaggi. Il rifiuto dei fan non è un elemento che usiamo per decidere. La morte di Andrea è stata girata prima della messa in onda di questi ultimi otto episodi. Perciò non è assolutamente possibile utilizzare la reazione dei fan per guidare una storia.

    Sei rimasto sorpreso dalle critiche che le hanno rivolto? E tornando indietro, faresti qualcosa di diverso?
    Tornando indietro, probabilmente avrei fatto alcune cose diverse. Non era nostra intenzione scatenare quella piccola percentuale di pubblico contro di lei. Volevamo mostrare questo personaggio come una persona ottimista riguardo Woodbury. Alla fine, è sempre un rischio quando il pubblico sa qualcosa che il personaggio non sa. Ma abbiamo ritenuto che fosse importante far vedere questo suo ottimismo. Mostrare in qualche modo quanto disperata fosse per volere avere qualcosa su cui aggrapparsi. Alcuni del pubblico non hanno reagito positivamente a questo. Credo ci sia stato un fraintendimento della situazione.

    Perché è rimasta così a lungo a contemplare Milton-Zombie invece di prendere quelle dannate pinze?
    [Ride] Sai, è difficile. Era una situazione molto tesa. Se non sei mai stato legato ad una sedia a guardare qualcuno morire davanti a te, non so se puoi davvero giudicare il comportamento di un'altra persona.

    Perché Rick ha portato i residenti di Woodbury alla prigione, piuttosto che spostarsi tutti a Woodbury?
    Il Governatore è ancora in giro. Ha ucciso molte persone, e penso sia più possibile tenerlo lontano dalla prigione piuttosto che da Woodbury - un posto a lui molto familiare. Loro vedono la prigione come qualcosa di più facilmente difendibile rispetto a Woodbury. Loro stessi sono riusciti ad entrare facilmente a Woodbury; le difese sono molto efficaci contro gli zombie, ma non contro gli esseri umani.

    Perché tenere il Governatore come regular nella quarta stagione?
    A questa domanda sarà data una risposta nella quarta stagione. Abbiamo sempre avuto un piano per quest'uomo. Sapevamo che questa storia non si sarebbe conclusa in una sola stagione. C'è ancora molto da fare con lui. Sapevamo dal primo minuto della terza stagione che avremmo tenuto intorno il Governatore per molto tempo.

    La prigione sarà ancora il set principale per la quarta stagione?
    Ci saranno sempre nuove location e nuovi posti da scoprire ed esplorare. Non voglio parlare troppo, mancano 5 mesi alla quarta stagione. Ma dirò che, da come si vede alla fine della 3^ Stagione, inizieremo sicuramente la 4^ alla prigione. Potremo rimanere lì per tutta la stagione oppure no.... Ma ci saranno grandi differenze rispetto alla terza stagione.

    fonte:TV Line
    traduz.: francygrimes.
     
    .
  13. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francygrimes. @ 5/4/2013, 00:47) 
    Sei rimasto sorpreso dalle critiche che le hanno rivolto? E tornando indietro, faresti qualcosa di diverso?
    Tornando indietro, probabilmente avrei fatto alcune cose diverse. Non era nostra intenzione scatenare quella piccola percentuale di pubblico contro di lei. Volevamo mostrare questo personaggio come una persona ottimista riguardo Woodbury. Alla fine, è sempre un rischio quando il pubblico sa qualcosa che il personaggio non sa. Ma abbiamo ritenuto che fosse importante far vedere questo suo ottimismo. Mostrare in qualche modo quanto disperata fosse per volere avere qualcosa su cui aggrapparsi. Alcuni del pubblico non hanno reagito positivamente a questo. Credo ci sia stato un fraintendimento della situazione.

    E' quello che credo anche io...

    CITAZIONE (francygrimes. @ 5/4/2013, 00:47) 
    La prigione sarà ancora il set principale per la quarta stagione?
    Ci saranno sempre nuove location e nuovi posti da scoprire ed esplorare. Non voglio parlare troppo, mancano 5 mesi alla quarta stagione. Ma dirò che, da come si vede alla fine della 3^ Stagione, inizieremo sicuramente la 4^ alla prigione. Potremo rimanere lì per tutta la stagione oppure no.... Ma ci saranno grandi differenze rispetto alla terza stagione.

    Kirkman, hai fatto male i conti... magaaaariii!!!
     
    .
  14. vivialic
     
    .

    User deleted


    Gira un sacco questa cosa che dedicheranno tanto tempo al Governatore. E' uno specchio per le allodole o fanno sul serio? E se fanno sul serio, cosa dovrebbero mostrarci di ancora più incisivo? Dicono che devono raccontarci di più sul personaggio: chissà, magari ci saranno dei flashback?
     
    .
  15. Jill Rose Valentine ~
     
    .

    User deleted


    Io spero non tutta la stagione su governatore e prigione...Voglio vedere anche gli altri avvenimenti del fumetto...
     
    .
329 replies since 3/12/2012, 23:20   9176 views
  Share  
.
Top
Top