Z Nation (tv show della SyFy)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Z Nation è la nuova serie sugli zombie della Asylum, la casa di produzione dietro i due Sharknado.

    A giudicare da quanto si vede nel trailer, Z Nation sembra molto, molto diverso da The Walking Dead, con uno spirito probabilmente più affine al (divertentissimo) Zombieland. Largo al senso dell’umorismo, per una storia comunque abbastanza affascinante: tre anni dopo l’apocalisse zombie alcuni superstiti hanno il delicato compito di trasportare l’unico essere umano immune ai morsi dei mostri da New York alla California. Solo che questo essere umano ha un segreto oscuro che minaccia tutto, e tutti. Quale sarà?

    Z Nation arriva a Settembre e il protagonista della serie è il Michael(where is my sooon?) di Lost, Harold Perrineau.

    TRAILER

    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    La state seguendo?
    Io sì essendo interessata a questi scenari post apocalittici e agli zombie e devo dire che e mi ha molto colpita! È un serie che si lascia guardare senza troppe pretese..
    Diciamo che non si prendono sul serio xD
    Metto in spoiler che magari faccio il danno per chi non l'ha ancora vista xD

    Diciamolo subito, è una serie un po' trash ma un trash che ti può conquistare.
    C'è azione, splatter, sangue, battute e per ora poco approfondimento dei personaggi.
    A me piace, già nel primo episodio vediamo un neonato diventare zombie e nel secondo un cane!
    Ok il neonato si poteva evitare, degno del peggior film di serie B (era forse un riferimento al nostro TWD?) ancora non ho capito perché si è trasformato visto che non era stato morso..boh, sorvoliamo xD
    Ma il cane infettato penso che non sia una cosa di poco conto..e forse era un riferimento a Resident Evil.
    La scena della campana nella terza puntata ahahaahah non sapevo se ridere o piangere XD
    Zombie che corrono a mille a l’ora nel primo episodio e nel secondo diventano improvvisamente delle lumache xD è stata bella la scena degli zombie nell’acqua che si risvegliano :O dato che sono passati tre anni dall’apocalisse sembra quasi che gli zombie abbiano sviluppato una certa intelligenza per cacciare le poche prede rimaste e quella scena nell’acqua lo dimostra…un particolare interessante!
    Il nostro Michael (waaaaalt) di Lost dura poco xD e diciamo che è un gran bel colpo di scena alla fine del pilot ritrovarsi un gruppo di sopravvissuti che devono prendersi carico dell'unica speranza dell'umanità!
    Il gruppo mi piace, il ragazzino cecchino è fantastico! In quella situazioni tutti vorremmo essere come lui xD
    Garnett, il leader, mi piace molto e anche Warren..li shippo tantissimo quei due xD
    Murphy nasconde un segreto, sono molto curiosa di scoprirlo. Agghiacciante che sia sopravvissuto a quell'attacco di zombie...infatti quando lo vediamo poco dopo con Hammond io non riuscivo a credere che fosse lui! Dicevo tra me e me "è impossibile, mi sto sbagliando, lui è morto per forza!" e invece eccolo lì vivo e vegeto, Mr.Simpatia della situazione con attacchi di panico da zombie. E quando si è tolto il dente? Che sia una specie di mutazione la sua?! Boh, dubbi su dubbi xD
    Cassandra e il suo terribile segreto..cannibali ovunque :O Però mi domando che cosa ci faceva dentro quella gabbia?!
    Ah e che dire del cittadino Z? è un vero mito! Ha un faccino così simpatico xD Ma non vi sembra somigli a Martin Freeman?
    Diciamo che funge da narratore a tutta la faccenda e aiuta i nostri come può dal suo laboratorio…la musica nell'1x03..trashhhh ma mi ha fatto tanto ridere xD
    Comunque nell'episodio in cui salva il cane mi ha fatto molta pena, quando dice "siamo vivi, io e te...io e te" poveretto =(

    Veniamo ai punti che mi hanno ricordato palesemente TWD.
    Murphy da salvare. Eugene che deve essere portato a Washington.
    Bambino zombie e tutta la suspance per conoscere la fine di Judith.
    Cannibali, cannibali ovunque.
    E poi questo:
    oHLsYWY

    UndPWyM


    Più riferimento di così xD


    Come dicevo l’approfondimento dei personaggi per ora non è contemplato, se non per Murphy quindi si fa fatica ad affezionarsi a qualcuno…
    Sono solo 8 episodi in tutto…per ora sono in pari con il terzo, vediamo come prosegue :D


    Edited by ~ viola - 28/9/2014, 23:57
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Io si :D
    Come hai detto tu, si lascia guardare. E mi piace il fatto che sia anche ironica ^_^
     
    .
  4. Eternal agony
     
    .

    User deleted


    insomma per me è un po un'accozzaglia di scopiazzature riuscita male, ..non mi prende molto ma continuerò a vedere per curiosità ,il ragazzo che deve fare il record mi garba è divertente come situazion, murphy mi incuriosisce e il leader anche mi piace ma per ora solo per via dell.attore che lo interpreta che gia conoscevo e che non mi dispiace...è vero che il cittadino z somiglia un po a martin freeman
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Vero! L'attore che fa Garnett piace molto anche a me :D
    Altra curiosità:

    Zombieland..twinkie..non è un caso :D
    E nonostante tutto...mi piacciono un sacco questi riferimenti!!

    TvpTsmZ
     
    .
  6. Eternal agony
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ viola @ 29/9/2014, 13:03) 
    Altra curiosità:

    Zombieland..twinkie..non è un caso :D
    E nonostante tutto...mi piacciono un sacco questi riferimenti!!

    TvpTsmZ

    Ah! hahahahaha :yeah: che figataaaa!! hehe
     
    .
  7. dixon-grimes-peletier
     
    .

    User deleted


    Io ancora non ho iniziato a vederla per mancanza di tempo (e anche perché a dirla tutta non mi ispirava totalmente!), ma ovviamente le darò una possibilità, appena posso.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Viola, comunque da quel che ho capito la Asylum, la casa di produzione della serie, 'lavora' così, cioè prende un pò di questo e un pò di quello da altri film e serie tv :D Quindi aspettati altre citazioni ^_^

    Peraltro uno dei poster di Z Nation è questo:

    znationcanren


    :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Sì sì, l'avevo letto anche io da qualche parte :D
    Solo che molti stanno criticando questa serie proprio per quei riferimenti che dicevo. Io prima di guardarla già sapevo che cosa aspettarmi, di certo non un prodotto di altissimo livello.
    Per esempio il cane zombie è stato criticato tantissimo, ma non è che se l'abbiamo già visto in Resident Evil nessuno può più riproporlo, così andrebbero a morire un sacco di serie tv procedurali, poliziesche ecc ecc..io l'ho presa semplicemente come un specie di "omaggio" ma magari sono io che sono sempre in buona fede XD
    E anche per i riferimenti a TWD molti hanno storto il naso, io l'ho presa con molta più leggerezza e filosofia come penso che dovrebbe essere per una serie che è a metà tra un B movie d'azione/comedy/zombie e di sicuro non si prefigge l'obiettivo di eguagliare o superare TWD che è un'opera senza dubbio più complessa..non c'è bisogno nemmeno di paragonarli xD Z Nation vuole solo intrattenere :D
    Già dal pilot poi "quanto odio i dilemmi morali" si capisce che stiamo parlando di tutt'altro rispetto a TWD...chiamano gli zombie "Puppies and kittens", io li adoro solo per questo ahahaha xD
    E anche la cosa delle merendine io l'ho apprezzata..è divertente, bisogna stare attenti a tutte le scene perché c'infilano qualche riferimento ahahah
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ viola @ 1/10/2014, 10:13) 
    Sì sì, l'avevo letto anche io da qualche parte :D
    Solo che molti stanno criticando questa serie proprio per quei riferimenti che dicevo. Io prima di guardarla già sapevo che cosa aspettarmi, di certo non un prodotto di altissimo livello.
    Per esempio il cane zombie è stato criticato tantissimo, ma non è che se l'abbiamo già visto in Resident Evil nessuno può più riproporlo, così andrebbero a morire un sacco di serie tv procedurali, poliziesche ecc ecc..io l'ho presa semplicemente come un specie di "omaggio" ma magari sono io che sono sempre in buona fede XD
    E anche per i riferimenti a TWD molti hanno storto il naso, io l'ho presa con molta più leggerezza e filosofia come penso che dovrebbe essere per una serie che è a metà tra un B movie d'azione/comedy/zombie e di sicuro non si prefigge l'obiettivo di eguagliare o superare TWD che è un'opera senza dubbio più complessa..non c'è bisogno nemmeno di paragonarli xD Z Nation vuole solo intrattenere :D
    Già dal pilot poi "quanto odio i dilemmi morali" si capisce che stiamo parlando di tutt'altro rispetto a TWD...chiamano gli zombie "Puppies and kittens", io li adoro solo per questo ahahaha xD
    E anche la cosa delle merendine io l'ho apprezzata..è divertente, bisogna stare attenti a tutte le scene perché c'infilano qualche riferimento ahahah

    Si si ma infatti sono d'accordissimo con te al 100% :D
    Credo che Z Nation dovrebbe essere valutata per quello che è, senza paragonarla a questo film o a quella serie. Lo stile è questo: 'citare', anche in modo ironico, altri lavori. Io la trovo piacevole e divertente e mi fa passare dei bei 40 minuti. Poi, mi piace troppo quando riconosco qualche riferimento. :lol:
    Per esempio il cittadino Z con il cane tutto solo lì dentro mi fa pensare al film 'Io sono Leggenda' :yeah:
    E il cane zombie? Quando quello lo chiama Cujo. :lool: Altra citazione! ^_^
    Questa serie ne è piena e secondo me una volta che si accetta questo si può benissimo apprezzarla perchè non è per niente male. ^_^
    Poi per "i dilemmi morali" c'è sempre TWD :D

    Comunque per il fatto che a volte gli zombie corrono e altre volte sono più lenti, se non sbaglio nel primo episodio il ragazzo dice che chi si è appena trasformato (quindi è più fresco) è molto più veloce e più forte. E' così, o ricordo io male?

    A proposito di zombie che corrono, a questo mi ci devo ancora abituare xD In realtà, li ho sempre preferiti lenti, forse perchè quando sono veloci sono più spaventosi, boh xD
    Parlando dei personaggi invece, fino ad ora il ragazzo '20.000' :P (quello che tiene il conto degli zombie che ammazza) mi piace molto. Anche Addy e il fidanzato non sono male. La tipa nera, non ricordo il nome, pure è una veramente tosta. :D
    La storyline di Sunshine mi è piaciuta molto.
    Ma ora che il capo del culto è morto, e quindi la 'famiglia' non esiste più, chi si occuperà della sua mamma? Poveraccia è rimasta sola... :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante PP

    Group
    Rick fan
    Posts
    4,422
    Location
    Mystara

    Status
    Offline
    Mi avete incuriosito mi sa che le dedicherò anche io un pò di tempo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BELGARION111 @ 2/10/2014, 14:30) 
    Mi avete incuriosito mi sa che le dedicherò anche io un pò di tempo.

    Basta non aspettarsi il capolavoro e potrai apprezzarla ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francygrimes. @ 2/10/2014, 21:47) 
    CITAZIONE (BELGARION111 @ 2/10/2014, 14:30) 
    Mi avete incuriosito mi sa che le dedicherò anche io un pò di tempo.

    Basta non aspettarsi il capolavoro e potrai apprezzarla ;)

    :yeah:
    Esattamente, sono curiosa poi di sapere che cosa ne pensi :D
    Sì Francy noi siamo d'accordo, è che in giro leggo un saaaaacco di cose su questa serie...bisognerebbe essere più easy a volte xD
    E per quanto riguarda i riferimenti io ne vado pazza..basti pensare che il prossimo episodio s'intitola "Full Metal Zombie"...adoro! XD
    Sì è vero degli zombie..a quanto ho capito ci sono diversi "stadi" e chi si è trasformato da tanto è mal ridotto rispetto a chi si è trasformato da un nano secondo (tipo il neonato) gli zombie che corrono mi hanno ricordato "28 giorni dopo"...il cittadino Z e "Io sono leggenda" giustissimo!! Non mi era venuto xD
    Anche a me piace il ragazzetto che conta gli zombie che uccide..mi fece morire Murphy quando disse "Bene, è importante che i giovani d'oggi abbiano degli obbiettivi" ahahaha :looool:
    Queste battute, questa storia un po' così, i personaggi vari e strampalati rendono questa serie leggera e quasi spassosa...non vedo l'ora di vedere la 1x04 XD
    Oddio l'attrice che faceva la madre che inquietudine, poveretta però xD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ viola @ 3/10/2014, 12:34) 
    CITAZIONE (francygrimes. @ 2/10/2014, 21:47) 
    Basta non aspettarsi il capolavoro e potrai apprezzarla ;)

    :yeah:
    Esattamente, sono curiosa poi di sapere che cosa ne pensi :D
    Sì Francy noi siamo d'accordo, è che in giro leggo un saaaaacco di cose su questa serie...bisognerebbe essere più easy a volte xD
    E per quanto riguarda i riferimenti io ne vado pazza..basti pensare che il prossimo episodio s'intitola "Full Metal Zombie"...adoro! XD
    Sì è vero degli zombie..a quanto ho capito ci sono diversi "stadi" e chi si è trasformato da tanto è mal ridotto rispetto a chi si è trasformato da un nano secondo (tipo il neonato) gli zombie che corrono mi hanno ricordato "28 giorni dopo"...il cittadino Z e "Io sono leggenda" giustissimo!! Non mi era venuto xD
    Anche a me piace il ragazzetto che conta gli zombie che uccide..mi fece morire Murphy quando disse "Bene, è importante che i giovani d'oggi abbiano degli obbiettivi" ahahaha :looool:
    Queste battute, questa storia un po' così, i personaggi vari e strampalati rendono questa serie leggera e quasi spassosa...non vedo l'ora di vedere la 1x04 XD
    Oddio l'attrice che faceva la madre che inquietudine, poveretta però xD

    Ma si infatti. Tutti a guardarla con l'occhio critico. Ma lasciatevi andare ogni tanto e godetevi la spassosità :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    7,351

    Status
    Offline
    Ok la 1x04 è stata veramente bellissima! Io amo sempre di più questa serie….aiutatemi xD
    Top di questo episodio, gli zombie Hamish, Romero contagiato dal virus XD e hanno detto che sono tutti infetti, lo danno per scontato e non hanno avuto bisogno di nessun dottore che lo confermasse..
    Stavo già piangendo per Doc…lo davo per spacciato francamente, e non ho idea di come abbia fatto a non morire comunque quando lo vediamo alla fine dell’episodio andare incontro al gruppo speravo nel colpo di scena che fosse vivo..grande Doc! Ma quando si fa la canna e lo zombie va in botta?! Stavo ridendo troppo ahahahah
    In ogni episodio scopriamo qualcosa sul passato dei personaggi, questa volta è toccato al ragazzino..che pena mi ha fatto quando ha ucciso suo papà :(
    Murphy lo amo!!! Ahahah “cambierebbe qualcosa se dicessi di lasciar perdere?” Pooor non lo calcola mai nessuno, si prende sempre shiaffi da Warren ma qualche volta ha pure ragione ahaah anche quando sono in quella macchina scassata: “Può andare più veloce o morirò di vecchiaia prima di arrivare.”, “Puoi sempre spingere”
    “Non io. Io sono speciale” ahaha è il mio personaggio preferito in quanto a battute e sarcasmo xD
    Il cittadino Z che chatta da solo con la rossa, vabbè..che lavori xD Poteva risparmiarselo anche se la solitudine gioca brutti scherzi…
    Garnett e il suo martello…Ty!!! XD
    E la prossima puntata?! Zombie+Tornado=ZNado…i can’t wait!!!
     
    .
74 replies since 5/8/2014, 00:36   731 views
  Share  
.
Top
Top