SPOILER GENERALI (PARTE 2) The Walking Dead 2^ stagione.

PARTE 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    ormai è sicuro....
    SPOILER (click to view)
    muore shane... vi piace questa cosa?XD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vala93 @ 11/3/2012, 17:03) 
    ormai è sicuro....
    muore shane... vi piace questa cosa?XD

    io ero già preparata a questo, però...
    non mi piace il modo in cui viene dipinto il personaggio... cioè peggio di quello che è...

     
    .
  3. shub
     
    .

    User deleted


    Un potenziale enorme e una serie tra le peggio mai fatte. Regia lenta, sceneggiatura ai limiti della demenza e una recitazione ai livelli di francis il mulo parlante. Il fatto che faccia 10 e passa milioni di share fa capire come la qualità in televisione sia ormai scadente.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,140
    Location
    Berghem

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shub @ 13/3/2012, 13:54) 
    Un potenziale enorme e una serie tra le peggio mai fatte. Regia lenta, sceneggiatura ai limiti della demenza e una recitazione ai livelli di francis il mulo parlante. Il fatto che faccia 10 e passa milioni di share fa capire come la qualità in televisione sia ormai scadente.

    Tu stai delirando..... ok, la serie può essere meglio sfruttata e meglio gestita, ma io è da anni che non vedo una serie così appassionante e piena di suspance ad ogni scena! Poi, oh, de gustibus :ciaoo:
     
    .
  5. shub
     
    .

    User deleted


    ah si? delirando? ovvio in un forum dove si parla di una serie tv normale trovare dei fan ma...speravo in qualcuno obiettivo e non nel solito fanatismo.

    Iniziamo a parlare della serie...

    La serie visti gli sceneggiatori la vogliono incentrare sul lato umano, la psicologia dei personaggi e come affrontano l'apocalisse zombie. Giusto, non mi dispiace l'idea ma c'è un problema fondamentale..la sceneggiatura ridicola e la recitazione pessima di tutti gli attori. Primo tra tutti Rick, la scena finale dove, dopo la discussione con la moglie fa lo sguardo "omicida", veramente esilarante. Passiamo alla sceneggiatura, spiegatemi il senso e cercate di farmi capire come umanamente possibile, una donna incinta, prende la macchina, da sola, di notte, in giro zombie, non ci sta nessuno a cui chiedere aiuto e insegui tuo marito, non contenta...rischi di morire perchè?? Perchè mentre leggi una cartina fai il test dell'alce con uno zombie? A che prò?? Per non ucciderlo? Poi altra chicca, uno zombie è talmente debole che non riesce ad uscire da un pantano, quando lo fa è talmente debole che non riesce a tenere fermo un bimbo di 10 anni, ma casualmente...riesce ad arrivare in un prato, senza ripari...si materializza alle spalle di Dale manco fosse un ninja e lo sbudella a mani nude?? Lo stesso zombie di prima? E che ha trovato nel bosco, un tir di anabolizzanti? Passiamo poi alla puntata di ieri, dopo una intera serie passata a dire "il figlio è di Rick" a minacciare Shane di fargli fare una brutta fine se Rick si arrabbia, di trattarlo come feccia la mitica regina che fa??? Va da lui e fa la gattamorta? Così, di punto in bianco??? Come il ripensamento di Andrea che dopo la fine della season 1 e il trascorrere della seconda serie ha verso Dale un'avversione viscerale e che fa? E' l'unica che l'appoggia per non far uccidere il prigioniero? In ultimo, ma potrei andare avanti per ore...Shane e Rick vagano per il bosco, lui vuole ucciderlo...ormai si capisce e lo ha capito pure Rick, uno pensa, viaggiano per ore..saranno andati chissà dove e invece...dopo una intera giornata Shane che fa??? Lo vuole accoppare a pochi metri dalla fattoria? Ma che sei scemo??? Ovvio poi che allo sparo di Carl dal bosco dove fino a 1minuti prima camminavano indisturbati spuntano zombie come funghi dopo 1 settimana di pioggia.
    Questo solo per parlare di alcune atrocità recitative e di sceneggiatura.

    Ripeto una serie che poteva essere bellissima e da fanatico degli zombie ci speravo, ma che si rivela una schifezza immonda.

    Ormai ho perso la speranza che uno sceneggiatore con un minimo di cervello riesca a risollevare la serie, ma tant'è ormai ho iniziato a vederla...la finirò di vedere magari anche solo per farmi qualche risata.
     
    .
  6. Azurel
     
    .

    User deleted


    Shub sicuramente la serie in alcune parti poteva essere migliore.. ma sinceramente ho poco da ridire.
    In TWD la serie tv si cerca in maniera costante.. di allontanarsi dal fumetto, così da essere ricordata come una cosa innovativa e non seguendo una trama già prestabilità.. Ovviamente mantenendo una certa somiglianza con la propria origine.
    Critico anche io la comparsa dei walker nel bosco così di improvviso.. ma già in passato si era detto che per mancanza di cibo i walker si incamminavano per chilometri (credo l'episodio dove muore Amy).
    Per quanto riguarda Dale, si è visto più e più volte uno zombie trovare "nuova forza" alla vista di un vivente.. esempio Hannah che ormai definirla zombie era un complimento.
    Quello che ha ucciso Dale è rimasto per settimane a bocca asciutta.. vedendo Carl si è fomentato per la presenza di prede e le vacche (prima) e Dale (poi) si sono dimostrate facili prede.
    Inoltre credo che le faccende di Lori da gatta morta siano legate al tentato omicidio di Shane alla stazione dei bus.. insomma ha stretto il culo per la paura ed è tornata un attimo umana..
    Andrea che appoggia Dale è una questione di psicologia.. Randall avrebbe comunque fatto una brutta fine e mandare Dale contro tutti avrebbe creato solo più problemi di quelli che ci sono stati.
    Andrea ha detto chiaramente a Dale che Randall era una minaccia.. ma sicuramente esistevano altri modi più "umani" che ucciderlo.. Quindi più che appoggiarlo mi sembrava come se lei volesse cercare comunque un'altra soluzione per rendere contenti tutti.. e così non sarebbe diventata un'assassina.. (tipo carol) che dice " io non mi metto in mezzo fate voi".
    Io non voglio parlare di fanatismo.. io da lettore del fumetto molte scelte artistiche della serie le avrei evitate.. ma è bello considerare tante ipotesi diverse.
    Sicuramente la serie si svilupperà in maniera diversa dal fumetto.. mantenendo comunque una sorta di legame... però non è poi così male dare le risposte che il fumetto non da.. (o che da in parte).
    In conclusione la serie è sicuramente migliorabile.. ma credo che una serie del genere così ben architettata non si vedeva da anni.. e forse per ora, è unica nel suo genere.
    TWD ci insegna che gli zombie sono fighi... ma non sono loro i protagonisti come in altri film/videogiochi e fumetti..
    Questo è un forum di fan della serie e tutti vorremo vedere determinate cose nella serie.. cose che magari ad altri fanno cagare.. ma tu entri e tiri merda su tutto come pensi che la prendiamo noi della comunità?
    Poi per finire aggiungo che si tratta di una storia di Zombie.. porca zozza non può essere fatta realisticamente.. prova ad immaginare il culo che gli attori si fanno per immedesimarsi in una cosa che non esiste... e rendere tutto credibile..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    non hai tutti i torti.. la serie mi sta piacendo ma ci sono molti errori.. oltre a quelli elencati da te aggiungerei anche un'incogruenza della prima puntata.. come diavolo fa gleen a mettersi in contatto con rick dentro al carrarmato?? è una cosa che non ha senso!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shub @ 13/3/2012, 14:24) 
    ah si? delirando? ovvio in un forum dove si parla di una serie tv normale trovare dei fan ma...speravo in qualcuno obiettivo e non nel solito fanatismo.

    Iniziamo a parlare della serie...

    La serie visti gli sceneggiatori la vogliono incentrare sul lato umano, la psicologia dei personaggi e come affrontano l'apocalisse zombie. Giusto, non mi dispiace l'idea ma c'è un problema fondamentale..la sceneggiatura ridicola e la recitazione pessima di tutti gli attori. Primo tra tutti Rick, la scena finale dove, dopo la discussione con la moglie fa lo sguardo "omicida", veramente esilarante. Passiamo alla sceneggiatura, spiegatemi il senso e cercate di farmi capire come umanamente possibile, una donna incinta, prende la macchina, da sola, di notte, in giro zombie, non ci sta nessuno a cui chiedere aiuto e insegui tuo marito, non contenta...rischi di morire perchè?? Perchè mentre leggi una cartina fai il test dell'alce con uno zombie? A che prò?? Per non ucciderlo? Poi altra chicca, uno zombie è talmente debole che non riesce ad uscire da un pantano, quando lo fa è talmente debole che non riesce a tenere fermo un bimbo di 10 anni, ma casualmente...riesce ad arrivare in un prato, senza ripari...si materializza alle spalle di Dale manco fosse un ninja e lo sbudella a mani nude?? Lo stesso zombie di prima? E che ha trovato nel bosco, un tir di anabolizzanti? Passiamo poi alla puntata di ieri, dopo una intera serie passata a dire "il figlio è di Rick" a minacciare Shane di fargli fare una brutta fine se Rick si arrabbia, di trattarlo come feccia la mitica regina che fa??? Va da lui e fa la gattamorta? Così, di punto in bianco??? Come il ripensamento di Andrea che dopo la fine della season 1 e il trascorrere della seconda serie ha verso Dale un'avversione viscerale e che fa? E' l'unica che l'appoggia per non far uccidere il prigioniero? In ultimo, ma potrei andare avanti per ore...Shane e Rick vagano per il bosco, lui vuole ucciderlo...ormai si capisce e lo ha capito pure Rick, uno pensa, viaggiano per ore..saranno andati chissà dove e invece...dopo una intera giornata Shane che fa??? Lo vuole accoppare a pochi metri dalla fattoria? Ma che sei scemo??? Ovvio poi che allo sparo di Carl dal bosco dove fino a 1minuti prima camminavano indisturbati spuntano zombie come funghi dopo 1 settimana di pioggia.
    Questo solo per parlare di alcune atrocità recitative e di sceneggiatura.

    Ripeto una serie che poteva essere bellissima e da fanatico degli zombie ci speravo, ma che si rivela una schifezza immonda.

    Ormai ho perso la speranza che uno sceneggiatore con un minimo di cervello riesca a risollevare la serie, ma tant'è ormai ho iniziato a vederla...la finirò di vedere magari anche solo per farmi qualche risata.

    Allora non te la vedere, semplice no?
     
    .
  9. fabbry21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smallgirl<3 @ 13/3/2012, 17:50) 
    CITAZIONE (shub @ 13/3/2012, 14:24) 
    ah si? delirando? ovvio in un forum dove si parla di una serie tv normale trovare dei fan ma...speravo in qualcuno obiettivo e non nel solito fanatismo.

    Iniziamo a parlare della serie...

    La serie visti gli sceneggiatori la vogliono incentrare sul lato umano, la psicologia dei personaggi e come affrontano l'apocalisse zombie. Giusto, non mi dispiace l'idea ma c'è un problema fondamentale..la sceneggiatura ridicola e la recitazione pessima di tutti gli attori. Primo tra tutti Rick, la scena finale dove, dopo la discussione con la moglie fa lo sguardo "omicida", veramente esilarante. Passiamo alla sceneggiatura, spiegatemi il senso e cercate di farmi capire come umanamente possibile, una donna incinta, prende la macchina, da sola, di notte, in giro zombie, non ci sta nessuno a cui chiedere aiuto e insegui tuo marito, non contenta...rischi di morire perchè?? Perchè mentre leggi una cartina fai il test dell'alce con uno zombie? A che prò?? Per non ucciderlo? Poi altra chicca, uno zombie è talmente debole che non riesce ad uscire da un pantano, quando lo fa è talmente debole che non riesce a tenere fermo un bimbo di 10 anni, ma casualmente...riesce ad arrivare in un prato, senza ripari...si materializza alle spalle di Dale manco fosse un ninja e lo sbudella a mani nude?? Lo stesso zombie di prima? E che ha trovato nel bosco, un tir di anabolizzanti? Passiamo poi alla puntata di ieri, dopo una intera serie passata a dire "il figlio è di Rick" a minacciare Shane di fargli fare una brutta fine se Rick si arrabbia, di trattarlo come feccia la mitica regina che fa??? Va da lui e fa la gattamorta? Così, di punto in bianco??? Come il ripensamento di Andrea che dopo la fine della season 1 e il trascorrere della seconda serie ha verso Dale un'avversione viscerale e che fa? E' l'unica che l'appoggia per non far uccidere il prigioniero? In ultimo, ma potrei andare avanti per ore...Shane e Rick vagano per il bosco, lui vuole ucciderlo...ormai si capisce e lo ha capito pure Rick, uno pensa, viaggiano per ore..saranno andati chissà dove e invece...dopo una intera giornata Shane che fa??? Lo vuole accoppare a pochi metri dalla fattoria? Ma che sei scemo??? Ovvio poi che allo sparo di Carl dal bosco dove fino a 1minuti prima camminavano indisturbati spuntano zombie come funghi dopo 1 settimana di pioggia.
    Questo solo per parlare di alcune atrocità recitative e di sceneggiatura.

    Ripeto una serie che poteva essere bellissima e da fanatico degli zombie ci speravo, ma che si rivela una schifezza immonda.

    Ormai ho perso la speranza che uno sceneggiatore con un minimo di cervello riesca a risollevare la serie, ma tant'è ormai ho iniziato a vederla...la finirò di vedere magari anche solo per farmi qualche risata.

    Allora non te la vedere, semplice no?

    Scusami ma che risposta è xD così facendo dai ragione a lui che solo perchè sei magari un fan della serie allora chiunque la pensi diversamente basta che non guarda la serie e sta a posto =)

    Credo sia bello anche questo, confrontarsi sugli aspetti che magari lui reputa sbagliati mentre tu invece no =)

    Cmq saluti a tutti è la prima volta che scrivo ma vi seguo da un bel pò xD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Ma ha praticamente stroncato tutto..xD Peraltro ha quasi ammesso di guardarla tanto per passare il tempo...(per farsi qualche risata, testuali parole) Come gli devo rispondere, scusa. Una cosa è criticare alcune cose e un'altra è dire che fa tutto schifo.

    Beh se ti fa tutto schifo non te la guardare e passa il tempo con qualcosa che ti piace. Credo di aver risposto bene, no?
    Per dire, io ho guardato alcune puntate della serie Terranova, non mi è piaciuta per niente e quindi non l'ho più guardata, tutto qui.
     
    .
  11. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    Le sue critiche sono state molto aspre, ma le rispetto.. Tuttavia se metti lo show in una posizione "schifosa" è normale che non mi impegno in un confronto particolarmente, visto che ci troviamo di fronte a due opinioni nettamente opposte.. A lui fa schifo, io lo amo.. Degustibus.. ;)
    Quindi quoto small, non lo guardare :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RickGrimes @ 14/3/2012, 00:19) 
    Le sue critiche sono state molto aspre, ma le rispetto.. Tuttavia se metti lo show in una posizione "schifosa" è normale che non mi impegno in un confronto particolarmente, visto che ci troviamo di fronte a due opinioni nettamente opposte.. A lui fa schifo, io lo amo.. Degustibus.. ;)
    Quindi quoto small, non lo guardare :)

    Appunto. Anch'io le rispetto. Non l'ho insultato, non ho cancellato i suoi post (e non era nemmeno un utente che si è presentato), non ho contestato, ho detto solo che se proprio gli fa schifo può anche non guardarla. :)
     
    .
  13. fabbry21
     
    .

    User deleted


    lo dicevo semplicemente perchè una delle risposte che odio di più è proprio questa, vabbè nessuno ti obbliga a guardarla oa fare qualcosa (parlo in generale) perciò l'ho detto =) chiedo scusa se ho scaturito sta discussione xD
     
    .
  14. RickGrimes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabbry21 @ 14/3/2012, 00:25) 
    lo dicevo semplicemente perchè una delle risposte che odio di più è proprio questa, vabbè nessuno ti obbliga a guardarla oa fare qualcosa (parlo in generale) perciò l'ho detto =) chiedo scusa se ho scaturito sta discussione xD

    Ma che scusa?! Ognuno ha la libertà di pensiero e di espressione, ragazzi! Sono ben'accette le tue parole e anche quelle di Shub.. che poi io non le condivida è un altro conto.. Però seriamente, a me se qualcuno mi dicesse "The Walking Dead, bleah!" di sicuro non mi ci metto a litigare (non abbiamo 13 anni!!) ma "te l'ha ordinato il dottore di vederlo?" sì, glielo direi XD
     
    .
  15. fabbry21
     
    .

    User deleted


    beh ovvio, un pensiero si può non condividere ma si rispetta sempre xD tt appost xD
     
    .
350 replies since 29/11/2011, 01:26   14705 views
  Share  
.
Top
Top