Posts written by francygrimes.

  1. .

    Commentiamo qui l'episodio 7x04

    "Service"
    (ita: - ?)

  2. .
    Ciao :) Per sapere un po' riguardo ai vari formati esistenti ti rimando a questo post dove c'è scritto tutto quello che ti serve sapere.
    Io posso aggiungere che, siccome il post è un po' vecchiotto, al momento in italiano è arrivato al volume 24 (molto avanti rispetto a dove siamo ora con la serie), mentre in America sono ad un paio o forse 3 volumi dopo di noi.

    Questi sono i volumi da 200 e passa pagine.

    Esiste anche la versione bonelliana che costa meno ed ha meno pagine (circa 30), ma di questa non so dove siamo arrivati perché non la compro e quindi non la seguo.

    Entrambe le versioni (a te la scelta tra le due, io con i volumi mi trovo molto bene) puoi trovarle sui siti tipo IBS.. O in fumetteria, ma non so se riescono a recuperarti i vecchi volumi, perciò secondo me, meglio comprarli online :)

    Comunque per qualsiasi dubbio o se qualcosa non ti è chiara, chiedi pure 😉
  3. .
    Norman ha trovato un nuovo bond 😄 Jeffrey Dean Morgan. 😄Sono spesso insieme per via della loro stessa passione: le moto. :)
    Comunque no, a parte questo, credo sia stata solo un'impressione la tua. Li ho visti all'utimo ComicCon, quello di Atlanta di un paio di settimane fa se non erro, ed erano affiatatissimi 😉
  4. .
    Viola, ma Negan è così. :) Passa da momenti di pura follia omicida, a discorsi allegri e a volte quasi infantili.
    Poi anche la questione "prendere in simpatia" è simile. Nel fumetto è affascinato dalle persone che non hanno paura di lui e riescono a tenergli testa :)
    Io ho visto tutto ciò nel personaggio televisivo. JDM ha catturato l'essenza di Negan, che è un personaggio molto complesso, considerato che in alcuni momenti, nel fumetto, passa da uno stato di euforia ad uno stato di serietà drammatica in un nano secondo. Non è un personaggio facile da interpretare 😉

    Edited by francygrimes. - 8/11/2016, 11:28
  5. .

    Commentiamo qui l'episodio 7x03

    "The Cell"
    (ita: - ?)

  6. .
    Un episodio così ci voleva però, giusto per farci respirare un po' dopo la batosta della scorsa puntata. :)

    Ezekiel è anche meglio di quello che mi aspettavo. Nel fumetto mi piaceva, ma qui nella serie lo trovo molto più simpatico. :)
    Shiva è 😍😍😍 UN AMORE! Che ve lo dico a fare!? 😍
    Morgan mi è molto piaciuto in questa puntata... La sua filosofia man mano sembra vacillare. Ha dovuto portare con sé una pistola e la cosa, se da un lato l'ha turbato, dall'altro credo stia cominciando a farsene una ragione. Spero capisca che non sempre "essere zen" aiuta.
    Carol giustamente lì nel Regno si sente proprio fuori dal mondo, che seppure all'apparenza è tranquillo, quella teatralità le stona parecchio... Soprattutto considerato il suo stato mentale in questo momento. Alla fine pur trovando tutta quella "commedia" una cosa un po' folle, riesce a comprendere Ezekiel e le sue motivazioni. Diciamo che in quell'ultima scena, entrambi si capiscono l'un l'altro.Ezekiel comprende la ricerca di solitudine di Carol e le va incontro, dandole l'opportunità di stare da sola, ma non del tutto. :)
  7. .
    Ciao Toni, io sono Francy ^_^ :welcome:
  8. .
    Ciao a tutti. :) Allora, ho letto tutti i vostri commenti e comprendo un pò le perplessità di alcuni di voi sulla scelta di far morire un personaggio di spessore come Glenn. Però, più che pensare a quanto ancora Glenn avrebbe potuto dare allo show, dovremmo pensare a cosa porterà nei personaggi la sua morte. Il ragionamento degli autori è proprio questo infatti. Rick, Carl, Daryl, Maggie, questa morte si ripercuoterà su ognuno di loro e li porterà ad un livello completamente nuovo. Lo stesso vale per Rosita, Eugene, Sasha per quanto riguarda la morte di Abraham. Insomma, ogni morte in The Walking Dead serve alla crescita di un altro personaggio.
    E si, uccidendo il cuore(Glenn) e la forza(Abe) di questo show, hanno reso (e dovevano rendere) Negan il villain più temibile di tutti gli altri visti fino ad ora. Negan doveva, agli occhi di Rick e al gruppo e anche ai nostri occhi, risultare colui che comanda adesso, senza se e senza ma. Questo è un nuovo mondo dove Rick non è più il leader, ma un sottomesso. Dove se sbagli, paghi con la morte. Dove tutti, proprio tutti, anche il personaggio più importante, può morire.

    Questa serie doveva osare. E per fortuna l'ha fatto. Mi dispiace moltissimo per Glenn e anche per Abraham. Ogni volta che rivedo quella scena di loro tutti insieme a tavola, felici, mi viene un magone che non avete idea, ma lo scossone serviva. Adesso si che si respira il VERO PERICOLO. :)
  9. .

    Commentiamo qui l'episodio 7x02

    "The Well"
    (ita: - ?)

  10. .
    Ciao Claudia, benvenuta!! Io sono Francy 😉
  11. .
    Eccomi qua raga. Allora, innanzitutto che bello essere di nuovo qui a commentare :D Purtroppo non siamo più tantissimi ma va beh... spero che andando avanti ci riprenderemo un pò. ^_^

    Come sempre, commenterò personaggio per personaggio:

    RICK: E' stato terribile vederlo in quello stato, lui che ha tenuto sempre testa ai suoi rivali, viene praticamente trattato come una pezza da piedi. E davanti al suo gruppo e a suo figlio! All'inizio aveva sempre quel suo sguardo di sfida che conosciamo molto bene, ma quando Negan lo mette alla prova e quasi lo costringe a tagliare il braccio di suo figlio... beh, lì cede e mostra il volto della sconfitta. Pazzesco Andrew Lincoln, è qualcosa di magnifico, ormai non ci sono più aggettivi per descrivere la sua recitazione. Io sto ancora aspettando che qualcuno gli dia un Emmy!!! Ma che aspettano?? :hmmmm: Anche se si meriterebbe un Oscar.

    GLENN: Quanto mi dispiacerà non vederlo più nella serie. :( Sarà stranissimo... Lo conosciamo da quel "Hey tu coglione" degli ultimi minuti della prima puntata e da quel momento l'abbiamo amato tutti. Perchè si, Glenn è un personaggio che si può solo amare. Era coraggioso, intelligente, furbo ed era, a differenza di altri, ancora attaccato a quell'umanità che pian piano tutti stanno perdendo o hanno già perso. Era stato da poco costretto ad uccidere un uomo nel sonno, la prima volta che uccideva qualcuno vivo, e questa cosa lo aveva fatto soffrire. Aveva risparmiato la vita a qualcuno che aveva tentato di ucciderlo... Glenn è così.. era così. Anzi no, E' così. Perchè lui sarà sempre lì con loro, la sua umanità, la sua bontà, la sua speranza, accompagnerà i nostri per sempre. R.I.P.
    ABRAHAM: L'omone dal cuore d'oro...ci mancherà anche lui. Se n'è andato nel suo stile. Mi piace il fatto che le sue ultime parole siano state 'Kiss my nuts' :lool: perchè lui era un uomo forte e senza paura e lo ha dimostrato fino alla fine. Questa premiere ci ha privati di due grandi personaggi interpretati da due grandissimi attori che hanno amato il loro ruolo e lo abbiamo visto. R.I.P

    NEGAN: Lo aspettavo da un pò, pur sapendo cosa avrebbe comportato il suo arrivo. Negan è uno di quei cattivi che o lo ami subito, o comunque lo amerai dopo... E' proprio raro che qualcuno possa odiarlo. E' affascinante, carismatico, intelligente, ironico, divertente, spietato e tutte queste cose le mette in mostra tutte insieme già dal primo momento. Essendo lettrice del fumetto, penso di conoscerlo molto bene e posso dire con tranquillità che tutto quello che fa, lo fa perchè deve e non perchè vuole o gli piace farlo (nonostante sembri il contrario). E' un uomo che sta cercando di sopravvivere e far sopravvivere la sua gente ed è disposto a tutto pur di riuscirci. Per quel che ne sa Negan, Rick e il suo gruppo, potrebbero essere una minaccia per lui. In fondo gli hanno fatto già fuori più di venti uomini... Ecco perchè penso che in TWD non esiste più nessuna distinzione tra il buono e il cattivo. Ognuno fa quel che deve per salvarsi e lo abbiamo visto un sacco di volte anche con il nostro gruppo.
    So che amerò questo cattivo perchè nel fumetto è uno dei miei preferiti, e Jeffrey Dean Morgan lo interpreta perfettamente. Movenze, sguardi, sorrisetti... tutto perfetto. Tutto uguale. Non vedo l'ora di vedere di più.

    DARYL: Leggo in giro di molti che lo incolpano per la morte di Glenn... Beh, Daryl prima di tutto non avrebbe mai potuto immaginare che a pagare sarebbe stato un altro. Se ha reagito lo ha fatto perchè era stanco di tutta quella situazione, era pieno di rabbia, e da uomo impulsivo quale è ha perso le staffe. Certo ci vuole veramente fegato per sfidare un tizio con una mazza da baseball e una ventina di uomini armati fino ai denti... Negan ha capito di che stoffa è fatto Daryl e lo ha preso con se per togliere a Rick l'ennesima forza del gruppo. Vedremo cosa accadrà a Daryl, dove lo porteranno e cosa subirà...

    CARL: Ormai è quasi un uomo, non ha abbassato mai lo sguardo, neanche nei momenti più duri... E' stato forte e ho adorato quando ha consolato Maggie.

    MAGGIE: Uno ad uno, ha perso tutta la sua famiglia. :( La forza di questa donna è immensa quando dice a Rick di prepararsi per combattere Negan. E la morte di Glenn potrà solo renderla ancora più forte.

    La scena finale, in cui Rick immagina tutti loro insieme a tavola, felici con Glenn ed Abraham vivi, mi ha ucciso. :crylikeababy: BASTARDI SCENEGGIATORI!!! Non si fa così però eh. :nonono:

    Che dire? Io non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo episodio che a quanto pare si concentrerà in un'altra location ;)
  12. .
    L'ho vista in diretta stanotte e per ora dico solo che è stata una di quelle puntate che ti spezzano il cuore. La rivedrò con i sub e poi la commentero' per bene...
  13. .

    Commentiamo qui l'episodio 7x01

    "The Day Will Come When You Won't Be"
    (ita: - ?)

  14. .
    CITAZIONE (~ viola @ 16/10/2016, 22:49) 
    CITAZIONE (francygrimes. @ 16/10/2016, 18:55) 
    Violaa ti sei convertita al Neganismo :lool:

    L'ho sempre atteso con ansia come unica speranza e gli ultimi dieci minuti dell'ultimo episodio mi hanno convinta xD

    Lo attendevo anch'io da tanto ;)
  15. .
    Il titolo del terzo episodio della settima stagione di The Walking Dead sarà "The Cell".

    SINOSSI
    Un nuovo gruppo di sopravvissuti sembra avere tutto ciò di cui hanno bisogno nella loro sorprendente comunità; tuttavia, c'è un prezzo.
9107 replies since 26/6/2008
.
Top
Top