2x07 - Pretty Much Dead Already

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Il titolo del settimo episodio di The Walking Dead è "Pretty Much Dead Already" (traduz.: Praticamente Morto).

    SINOSSI
    Hershel fissa una scadenza. Tutti i segreti sono alla luce del sole.
    Shane prende il comando.

    Gale Anne Hurd, produttrice di TWD, ci avverte: l'episodio 2x07 sarà indimenticabile.
    CITAZIONE
    Il nostro settimo episodio, l'ultimo di metà stagione prima di tornare a febbraio, credo che sorprenderà totalmente la gente. E' stato diretto da Michelle MacLaren, regista e produttrore esecutivo di Breaking Bad, ha diretto "Guts", il secondo episodio della scorsa stagione, e la gente si ricorderà di questo episodio per molto tempo.


    Link diretti agli altri spoiler di questo episodio.


    21/11/2011 - promo e sneak peek
    22/11/2011 - sneak peek #2
    22/11/2011 - anticipazioni da Robert Kirkman
    23/11/2011 - spoiler da Ausiello
    23/11/2011 - piccoli stuzzicanti spoiler per questo episodio
    24/11/2011 - promo Fox Latino Americano
    25/11/2011 - sneak peek #2 (latino-americano)


    TRAMA INTERA DELL'EPISODIO
    the-walking-dead-stagione-2-episodio-7-muore-la-speranza-224307
    Siamo così giunti al giro di boa dei primi sette episodi, per questa seconda stagione di The Walking Dead: una prima frazione che ha riservato tante sorprese e un grande quantitativo di tensione, e che, anche per come è strutturato questo Muore la speranza (perché non tradurre letteralmente il titolo originale Pretty Much Dead Already?) mostra chiaramente di esser stata pensata come blocco a sé; con la drammatica risoluzione della vicenda della piccola Sophia da un lato e l'esplodere della tensione tra Shane e il resto del gruppo dall'altro, preparando la lunga attesa per il secondo blocco di episodi che potremo vedere da febbraio prossimo. Proprio la terribile conclusione della ricerca di Sophia, con la ragazzina che scopriamo trasformata in una Errante e rinchiusa nel fienile di Herschel, è forse il colpo più duro assestato dagli sceneggiatori agli spettatori della serie, colpo più che mai inatteso in quanto giunto dopo diversi episodi di ricerche, nei quali la fiammella della speranza era stata costantemente tenuta in vita. Un evento giunto proprio al culmine di un episodio tutto giocato sul personaggio di Shane e sulla sua insofferenza, ormai incontenibile, per le regole imposte da Herschel all'interno della sua proprietà, specie dopo la rivelazione da parte di Glenn del segreto degli Erranti rinchiusi nel fienile.

    the-walking-dead-andrew-lincoln-e-scott-wilson-in-una-scena-dell-episodio-muore-la-speranza-224305_medium
    E' di nuovo il dualismo Shane-Herschel a rappresentare l'asse portante lungo il quale si muove questo episodio, dualismo inteso come confronto tra due opposti modi di approcciarsi al "nuovo" mondo, quello successivo all'apparizione degli Erranti: da una parte il cinismo assoluto e la semplice, brutale aspirazione alla sopravvivenza, non importa se a costo di sacrificare la vita di altre persone; dall'altra, l'altrettanto irragionevole presunzione di ritenere gli Erranti degli esseri umani in tutto e per tutto, al punto di mettere a rischio la propria vita e quella delle persone a sé vicine per preservare delle vite che ormai non possono più dirsi tali. In mezzo, troviamo il personaggio di Rick, impegnato in un impossibile tentativo di mediazione tra queste due filosofie, che tenta di convincere il proprietario della fattoria della necessità che il gruppo resti, pur dopo la scoperta del fienile, perché sua moglie è incinta e "il mondo là fuori non è come l'hai visto in televisione"; e che tenta contemporaneamente di trattenere Shane dal suo proposito di entrare nel fienile e "fare piazza pulita", consapevole che è impossibile non tener conto della volontà di Herschel, e della sua ferrea opposizione all'uccisione degli Erranti. Per tormentato che sia il personaggio di Rick, per quanto roso dai dubbi, la giustezza della sua posizione (e la legittimità del suo ruolo di leader) vengono confermate proprio dal finale: quel colpo di pistola, quello più doloroso di tutti, richiedeva una persona con i nervi saldi e in grado di prendere la decisione giusta al momento giusto, piuttosto che qualcuno roso dalla cieca rabbia mostrata da Shane.

    the-walking-dead-norman-reedus-e-jon-bernthal-in-una-scena-dell-episodio-muore-la-speranza-224304_medium
    Uno Shane che, da parte sua, si è andato caricando di insofferenza e rancore per tutto il corso dell'episodio, sempre più ciecamente convinto di rappresentare l'unico tipo di persona adatta a sopravvivere al "nuovo" mondo popolato dagli Erranti: rancore che lo porta persino a dire in faccia a Lori che sarebbe stato meglio, probabilmente, se suo marito fosse morto in ospedale, perché lui "non è fatto per questo mondo" e dunque, prima o poi, dovrà inevitabilmente soccombere. Un rancore che raggiunge il suo culmine nel confronto con un Dale che aveva saggiamente deciso di nascondere le armi per sottrarle all'ex-poliziotto, e che alla fine riversa su quest'ultimo tutto il suo disprezzo. Resta inoltre, come incognita che grava sul prosieguo della serie (e sul personaggio stesso di Shane) l'incertezza sulla paternità del figlio portato in grembo da Lori: incertezza tuttora perpetrata dagli sceneggiatori ed espressa chiaramente nel confronto tra i due, con la donna che taglia fuori l'ex-poliziotto da qualsiasi pretesa, sottolineando che anche se quel figlio fosse suo, non lo diventerebbe mai nei fatti.

    the-walking-dead-lauren-cohan-e-scott-wilson-in-una-scena-dell-episodio-muore-la-speranza-224306_medium
    Sono tante, invero, le incognite che questo Pretty Much Dead Already lascia sedimentare nella testa dello spettatore, prima fra tutte la permanenza o meno del gruppo nella fattoria, dopo la strage di Erranti compiuta da Shane: la logica porterebbe a ritenere che il contadino intimerà definitivamente agli uomini di lasciare la sua proprietà, ma la sua consapevolezza della gravidanza di Lori, unita al suo dialogo con la figlia Maggie (che gli rimprovera di esser venuto meno al comandamento che impone "amatevi gli uni gli altri") autorizzano a mantenere più di un ragionevole dubbio. Lo stesso rapporto tra Maggie e il giovane Glenn, pur rappresentando un aspetto tra i più "leggeri" della narrazione, si fa sempre più interessante dopo l'ennesimo confronto tra i due; così come quello tra Daryl e la madre di Sophia, specie dopo che l'uomo ha dovuto veder frustrati, nel modo peggiore, tutti i suoi tentativi di ritrovare viva la ragazzina. Su tutto, i nuovi equilibri all'interno del gruppo, e la nuova collocazione di un personaggio come quello di Shane, che dopo le azioni compiute in questo episodio difficilmente potrà essere visto dal resto del gruppo così come è stato visto finora.

    www.movieplayer.it/

    Edited by francygrimes. - 1/5/2012, 18:39
     
    .
  2. SunshineX9
     
    .

    User deleted


    Ma quindi è l'ultimo? non ho bencapito D:
     
    .
  3. ElweFefalas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SunshineX9 @ 17/11/2011, 21:47) 
    Ma quindi è l'ultimo? non ho bencapito D:

    la 2° stagione ha 13 episodi, alla fine del 7° fanno uno stop di 3 mesi se non sbaglio, poi riprendono fino alla fine della stagione.

    penso sia una mossa commerciale molto astuta, e sono sicuro che sarà altrettanto astuto da parte loro svelarci un sacco di cose nella 7° puntata per poi lasciarci con un grande punto di domanda alla fine, così da avere la possibilità di tartassarci per 3 mesi dicendoci che tutto sarà svelato nella seconda parte.

    maledette strategie commerciali. vi odio. però riescono alla grande nel loro intento. avete idea di quanti telespettatori farà l'8° puntata?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    eeeeh si se ci lasciano con un dubbio madornale, l'8° episodio farà sicuramente un altro botto di ascolti ^^
     
    .
  5. Jo Summer
     
    .

    User deleted


    io sono convinta che finirà tipo sophia oddio sophia carol urla questo e finisce cosi del genere che vorrà dire lei è viva e carol aveva perso la speranza o sophia è diventata una zombie e sua madre è disperata....oppure oltre questo metteranno lori che dice a rick che è incinta magari sta x dirgli che è di shane ma viene fermata
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    nooooooooooo non ci devono lasciare così ùù
     
    .
  7. shardosono
     
    .

    User deleted


    magari sophia essendo zombie riesce a mordere la madre piu facilmente XD così crepano
     
    .
  8. Jo Summer
     
    .

    User deleted


    pero se ci pensi bene da un punto di vista di marketing e pubblicità beh è ottimo questo finale xke lascia il fiato sospeso e l'adrenalina dell'attesa.é perfetto come finale x lo stacco delle feste xke ti lascia il dubbio cmq io credo che ormai sophia sia vero morta o ricordi la mia fan fiction che tu dicevi merle ha preso il furgone secondo me è stato aiutato se sophia è viva sicuramente ha incontrato qualche sopravvissuto che l'ha aiutata magari c'è anche merle:)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    chissà, io non ce la faccio più ad aspettare, ma so che quando arriveremo al settimo poi dovremo aspettare quasi tre mesi per il resto degli episodi.. t_t
     
    .
  10. Buffy Summers
     
    .

    User deleted


    E vabbè, la prossima volta che ci facciano aspettare fino a maggio, dico io --" Ma come faròòòò?!?!? Come faremooo???? O.o
    Comunque sono curiosissima di vederla ^^ Speriamo sia davvero indimenticabile!! <3
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Indimenticabile si, l'importante è che non ci lasciano in un dubbio atroce 0_0
     
    .
  12. Dead Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smallgirl<3 @ 18/11/2011, 22:47) 
    Indimenticabile si, l'importante è che non ci lasciano in un dubbio atroce 0_0

    temo invece che sarà proprio così. e per questo ameremo ancora di più TWD!! ci intripperà un casino
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    nooooo io non voglio stare 3 mesi ad intripparmi t__t
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    PROMO



    SNEAK PEEK

     
    .
  15. ElweFefalas
     
    .

    User deleted


    sicuramente ci sarà un colpo di scena finale e relativo punto di domanda enorme come il k2. e relativi 3 mesi di incazzatura e ansia XD parlo per me ma sicuramente anche voi starete così XD
     
    .
168 replies since 30/9/2011, 15:51   6205 views
  Share  
.
Top
Top