1x06 - TS-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    13,758

    Status
    Anonymous
    Guarda, io concordo con te: la lentezza è giusta, ci sono scene che non ho apprezzato ma non sono state scene che facessero fuorviare la trama dal suo assetto originario (per dire, ci sono un sacco di film o di telefilm volendo, che ad un certo punto introducono determinate scene... A caso, senza che queste abbiano una validità fondata.)
    E io apprezzo anche molto questo approfondimento lento e preciso che c'è nei vari personaggi, è una cosa che cerco spesso e che raramente trovo; di certo dovremo aspettare la seconda stagione per avere conferma, perché come hai detto tu questa è una stagione di prova.

    In America le serie televisive vanno avanti a seconda dell'audience che danno; altrimenti vengono cancellate dal palinsesto. Questo causa un automatico taglio alla trama: se prima si pensava un telefilm con l'intento di dargli un inizio ed una fine, ora gli si da un inizio e la fine la si fa strada facendo.
    Il motivo per cui si è fermata alla sesta puntata, probabilmente, era perché così sarebbe sembrata una fine: il mondo sarebbe continuato così, non c'erano cure ed il gruppo cercava di cavarsela; ma poiché la serie ha riscosso un certo successo, ecco una seconda serie ed ecco che il finale viene rimandato.
    Purtroppo questo sistema ha troncato molte serie che sarebbero potute essere valide (True Calling, Lie to Me, Dark Angel...) ed io non sono minimamente favorevole a questo tipo di televisione -puntato sull'audience, appunto.

    Il motivo per cui hanno fatto solo sei puntate e non una stagione un po' più estesa, probabilmente va ricercato nel fatto che questo è un tipo di serie televisivo del tutto nuovo.
    Procede con dinamiche differenti, ha dinamiche differenti, non si incentra sul come sopravvivere ma sui sopravvissuti... Insomma, non è laclassica serie televisiva di zombie. E per questo era una serie a rischio (come, del resto, tutte le cose nuove: non sai mai come verranno prese), si sarà pensato quindi di introdurre prima le sei puntate di introduzione e, nel caso, di dare vita a ciò che era necessario dopo con un numero di puntate maggiori (e difatti saranno il doppio nella seconda stagione).

    Per me, questo, è molto sbagliato (senza nulla togliere a The Walking Dead) ma di fatto la serie in questo modo sembra essere stata troncata e sul più bello.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Beh si in effetti la cosa sbagliata è che vanno in base all'audience, pensano prima di tutto agli ascolti ancor prima della realizzazione della serie e come hai detto tu sbagliano facendo così. Non so forse ci vanno a perdere se mettono anima e corpo ad una serie che poi non ottiene buoni risultati e allora procedono con i piedi di piombo nel caso dovesse andare storto...almeno non ci hanno perso chissachè.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    13,758

    Status
    Anonymous
    Beh, in un certo senso così in risparmiano costi enormi nel caso sia un fiasco, specialmente in una serie come The Walking Dead dove si utilizzano molti effetti speciali e dove bisogna rendere una zona effettivamente abitata in una zona apocalittica; se avessero dovuto fare tre serie corpose, con un audience minimo, le entrate sarebbero anche potute essere inferiori alle spese...Però, ora nonsaprei non sono molto informata di questo argomentoXD

    Comunque ho finito di fare le recensioni! Dovremo aspettare la seconda serie...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Altri due mesi da aspettare t_t
     
    .
  5. mario winchester
     
    .

    User deleted


    quando si sono chiuse le porte e si è capito che stava per scoppiare una bomba mi è balzato in gola ma poi quando jenner gli ha dato la possibiltà di scappare se la sono svignata :fifa: non tutti ma poi andrea è stata convinta e sono scappati
     
    .
  6. Skardy94
     
    .

    User deleted


    Alla fine dell'episodio, quando ho capito che era finita la stagione ci sono rimasto un po' di sasso, non me l'aspettavo.

    Soprattutto perchè con un anno di tempo per lavorarci su si sono fatti uscire quella (a mio parere, chiaro) schifezza che si sta rivelando la seconda stagione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    21,597
    Location
    Santiago Bernabeu di Madrid

    Status
    Offline
    appena finito di vedere la sesta puntata, diciamo che per dinamiche e situazioni mi ricorda molto lost,da quello che dite, ne ho la piu piena conferma, a me è piaciuto,perchè cmq anche lost era lento come andatura,quindi a sopportare questi telefilm ci sono abituato, e non è proprio brutto, chiaro che dovremo finire di vedere la seconda stagione , io devo ancora iniziarla a vedere,ma non ci sono rimasto deluso, come storia ci sono rimasto affascinato, i finali ottimi pieni di suspence che ti spingono a volèr vedere la prossima puntata,io ieri sera ho visto il primo cd(rivisto anche il primo episodio)arrivato alla terza, si erano fatte le l'una passate e ho deciso che le altre tre le avrei viste oggi, cosi ho fatto,mi ricorda tantissimo lost, e per questo penso che questa serie andrà avanti,sono belli i misteri che vi celano dietro quell'epidemia,abbiamo scoperto gli effetti,ma scommetto che non abbiamo scoperto ancora niente(io sto alla prima stagione xD)...spero di potèr continuare a seguirlo!
     
    .
96 replies since 11/11/2010, 04:14   2463 views
  Share  
.
Top
Top