1x05 - Wildfire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    Infatti, lo penso anch'iooo!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    E quindi ci faranno rimanere con il dubbio su che cosa succederà fino alla seconda stagione??
    Comunque spero almeno di avere due chiarimenti:
    1) Dov'è Merle (e che fa)?
    2) Voglio che Rick sappia di Shane e Lori :lol: :devil:
     
    .
  3. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    E io non trascurerei Morgan con suo figlio Dwayne!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eric draven 91 @ 4/12/2010, 19:18) 
    E io non trascurerei Morgan con suo figlio Dwayne!

    Oh miseriaccia li avevo dimenticati. Allora rettifico: i chiarimenti sono 3. :D
     
    .
  5. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    ihihihi :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Andrea fan
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Offline
    sono arrivato anche al 5° episodio.

    ahahahaaa bellissimo l'inizio quando andrea ha puntato la pistola verso rick, e gli ha detto "so come funziona la sicura" grande :)
    poi che pallosi gli altri, ma una potrà rimanere con la propria sorella morta quanto li pare? cioè poi l'avrebbero uccisa definitivamente dopo.
    quando si è svegliata zombie, impressione, mi è venuto il magone giuro. che tristezza e che coraggio che ha avuto andrea nel spararle :(
    ma shane sta diventando pazzp? per fortuna è arrivato dale, altrimenti quello avrebbe avuto anche il coraggio di spararlo a rick, stronzo u.u
    bella la scena del viaggio in macchina con la musica in sottofondo.
    poveraccio anche jim, anche se non mi piaceva molto, però la preveggenza finisce così, uff era interessante.
    curioso di sapere chi sia il nuovo personaggio.
    e devo dire un pò esagerata la luce bianca quando si è alzata la serranda, sembrava la luce che quando muori dovrebbe apparirti e portarti in paradiso ahahahahaaaa xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    xD xD Io credo che quella luce bianca fortissima bisognerebbe vederla come una specie di metafora (si chiama così giusto?). Cioè... luce bianca = salvezza
    Insomma la sensazione che ho provato io è questa. Non so se mi sono spiagata bene :P

    Hai visto poi che bella la scena di Amy, quando diventa zombie Fantastica!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Andrea fan
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Offline
    sisi pure io l'ho vista in quella maniera, però mi ha fatto ridere xD

    la scena di amy bellissima, però che pizza, potevano farla morire un pò più avanti u.u
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    eeeh si...Non se l'unico che si è dispiaciuto per la sua morte ^_^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Andrea fan
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Offline
    morgan e dwayne? sono evaporati? xD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Boooooh, non posso dirti niente ;)

    XD XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Andrea fan
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Offline
    aaaah okok xD
     
    .
  13. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•«smallgirl»• @ 13/12/2010, 17:27) 
    eeeh si...Non se l'unico che si è dispiaciuto per la sua morte ^_^

    Infatti!!! :cry:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    13,759

    Status
    Anonymous
    Eccoci finalmente al penultimo episodio.

    Dunque, quest'episodio spezza la calma delle due puntate precedenti all'insegna del movimento -seppur lento.
    Come ho detto spesso, secondo me la serie può essere tripartita creando tre blocchi da due puntate con un differente registro comunicativo e con un differente scopo (magari mi sbaglio, magari dco cavolate).

    La prima parte
    , delle prime due puntate aveva lo scopo di introdurre il nuovo mondo in un'ottica abbastanza pessimistica, a dire il vero, comunque lasciando un'aria di tensione vivibile.
    Nella prima parte introduciamo il nuovo mondo ed il gruppo di sopravvissuti; per fare ciò si sono serviti di un dualismo vivo: nella prima puntata c'è una tensione violenta ma che non viene sfogata come dovrebbe -se non verso alla fine e cioè per l'inizio dell'episodio successivo- mentre nella seconda gli spari, il sangue, uccidere e così via sono quasi una norma e la tensione violenta viene totalmente rilasciata.
    Nel primo episodio viene esaminatà l'umanità degli zombie (la moglie di Morgan, la zombie vicino alla bicicletta..) mentre nel secondo viene esaminata la mostruisità degli umani.
    Insomma, il primo episodio introduce gli zombie e il secondo gli umani; lo scopo comunque è quello introduttivo ed è per tanto caratterizzato da una minore staticità delle scene.

    Poi c'è il secondo blocco: apparentemente più statico, ha lo scopo di approfondire.
    Conosciamo meglio le interazioni fra i gruppi delle persone, conosciamo meglio gli individui e ci affezioniamo a loro (cosa indispensabile se poi si vuol ottenere un maggior pathos); approfondiamo anche la stessa Atlanta a ben vedere.
    La staticità viene infine interrotta con la morte di Amy, che poi introdurrà il terzo blocco: cioè questo.

    Il suo scopo, hm, penso sia quello di affermare che le cose sono cambiate: ora che sappiamo com'è il mondo, come si muovono i personaggi, beh ora li vedremo in azione.
    E' un'azione ancora molto lenta, preceduta dal viaggio che è poi caratteristico di questo episodio; il viaggio in senso fisico, andare altrove, il viaggio in senso 'spirituale' e cioè seppellire i morti e c'è anche l'abbandono.
    Secondo me questo episodio deve dare una grande carica emotiva e penso ci sia riuscito, nel caso qualcuno piaccia la serie.

    Alla fine, esausti, arrivano a destinazione e siamo pronti a tirare un sospiro di sollievo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Come sempre bellissima recensione e questo fatto delle tre suddivisioni comunicative mi piace molto e riflettendoci bene hai proprio ragione. ^_^
    Ma per caso studi nel campo del cinema e dello spettacolo? Tipo Cinema e Arti della Televisione o qualcosa del genere..
     
    .
48 replies since 11/11/2010, 04:13   870 views
  Share  
.
Top
Top