1x01 - I giorni andati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    Ihihihi è vero!!!
     
    .
  2. andreverts
     
    .

    User deleted


    Confermo, la prima scena nella città desolata a cavallo è realizzata egregiamente!
     
    .
  3. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    Davvero splendida!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Andrea fan
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Offline
    finalmente ieri notte ho iniziato a guardarmi questa serie.

    bellissima la prima scena, povera bimba.
    oddio che schifo tutti quei cadaveri fuori dall'ospedale, scena raccapricciante...bleah
    no va bhè e lo zombie diviso in due che strisciava sull'erba? mi ha fatto una pena che non potete capire.
    poverino il bimbo con la madre zombie :(
    scena orribile quella del cavallo mangiato vivo, poveraccio, era meglio che rick l'avesse lasciato dov'era xD
    chi diamine era alla radio del carrarmato? sono curiosoooo ma non ditemelo eheheh

    comunque puntata fighissima, questa sera procedo con la seconda :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    eheheh scoprirai chi era nella seconda puntata XD XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Andrea fan
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Offline
    ovviamente xD
     
    .
  7. Eric draven 91
     
    .

    User deleted


    Te lo dico io, la voce era di.... scherzoo! :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    13,760

    Status
    Anonymous
    Uhm, non posso fare un commento 'fresco' della prima puntata perché ormai l'ho vista già da un bel po' ma posso fare le mie considerazioni.

    Come ho detto nella presentazione, l'horror non è il mio genere e non è mia abitudine guardarne qualcheduno; ho iniziato questa serie quasi casualmente e inizialmente ho storto un po' il naso: mi ricordava qualche scena di Resident Evil 2 (il film) e temevo in qualcosa di usato sino alla nausea ma la qualità eccellente del telefilm mi ha fatto proseguire con la visione.

    Non solo, sebbene gli elementi con cui si è presentato fossero un po' "old" nella prima puntata ho avvertito qualcosa di nuovo e di originale contro tutte le altre serie/film con zombie che mi era capitato di vedere: non è specificato come mai il mondo si sia ridotto così, suscitando così la naturale curiosità del telespettatore nello scoprire cosa sia successo(Il fatto che non ci sia nessun narratore a spiegarti cosa stia succedendo, nessun flash-back, e che tutte le persone che Rick incontra sulla sua strada diano per scontato che si sappia cosa sia successo ti lascia in uno stato di ignoranza completo, insomma tu ti sei svegliato con il protagonista e hai gli stessi problemi nell'orientarti); in tutto l'episodio ho sentito un certo smarrimento, che di certo avrà provato anche il protagonista (che si risveglia in un mondo mutato, terrificante, e non sa cosa stia succedendo), quindi si sente una certa empatia fra il protagonista ed il telespettatore (io) anche per i motivi sopracitati (lo stesso livello di ignoranza sugli avvenimenti).
    Io poi ho anche avvertito una certa umanità in tante barbarie: certo, quelle persone sono zombie, morti, vogliono ucciderti ma ispirano pietà (come ho letto nei commenti precedenti a questi), fanno pena e sono vittime di una sorte avversa e per tanto non c'è nessun 'eroe' e nessun 'nemico': solo gente più sfortunata di te ridotta in uno stato pietoso(e in questo secondo me si supera il semplice Horror).

    E per finire, una volta che hai visto il primo episodio non puoi vedere il secondo e così via: il finale è impostato proprio per farti continuare perché hai molte curiosità da soddisfare (cos'è successo nel mondo? Come uscirà di lì?).

    Cioè, secondo me nonostante gli elementi di base non siano originalissimi con un giusto modo di gestirli hanno reso qualcosa di 'potenzialmente banale e semplicemente splatter' in un 'buon telefilm con ottime potenzialità' (per come hanno gestito il primo episodio, per le musiche scelte, per la fotografia ecc ecc).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    Belle considerazioni ^_^ credo che man mano aumenteranno le stagione vedremo sempre di più l'originalità della serie nonstante il tema degli zombie sia stato più volte trattato. Poi leggendo anche i fumetti ho scoperto davvero qualcosa di nuovo, qualcosa che come dice anche Kirkman, il creatore dei fumetti, forse non abbiamo mai visto negli altri film di zombie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    13,760

    Status
    Anonymous
    Ah, io non ho ancora letto i fumetti per cui non saprei dirti!
    Per ora mi sono limitata a fare una piccola recensione sul singolo episodio e magari nei giorni prossimi mi occuperò anche degli altri; però mi piacerebbe anche fare una considerazione su tutta la serie messa insieme, honotato che è stata 'tripartita' (secondo me): i primi due episodi hanno una tensione particolare, gli episodi 'centrali' sono più calmi e riflessivi e di nuovo gli ultimi due hanno un climax crescente di tensione (ma una tensione diversa dalla prima, perché più 'interna' alle menti dei protagonisti e meno 'guerrigliera'), scusa la digressioneXD

    Comunque, il concetto era quello delle prime tre righeXD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    xD si si ma ho capito quello che voui dire ^__^
    comunque poi quando hai tempo ti consiglio di leggere anche i fumetti...ne vedrai delle belle lì ^^


    PS. Aspetto di leggere le tue recensioni anche sugli altri episodi :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    TWD fan
    Posts
    13,760

    Status
    Anonymous
    OkokXD Ogni tanto parlo troppo, per cui faccio confusioneXD

    Non ti deluderò, con le recensioni! u.u (speroXD)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    18,848

    Status
    Offline
    XD A me piace leggere, meglio se parli troppo xp
     
    .
  14. nelson15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreverts @ 27/11/2010, 16:37) 
    Confermo, la prima scena nella città desolata a cavallo è realizzata egregiamente!

    é la scena che visivamente mi ha colpito di più nella prima puntata.

    complimenti a chi l'ha realizzata, ancor di piu visto che non è costruita interamente al computer
     
    .
  15. mario winchester
     
    .

    User deleted


    puntata spettacolare bellisima la fine con rick rinchiuso nel carrarmato e glenn gli parla :supercool:
     
    .
60 replies since 11/11/2010, 03:56   3439 views
  Share  
.
Top
Top